Bianchi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
per le leve lo stesso ma se non dovessero sistemarsi RABBOCCO OLIO

infine dal monento che quando giro lo sterzo le guaine non vanno in tensione


Grazie [miliardo]

no, lascialo fare ad un meccanico.
No, non ti chiedevo se le guaine andavano in tensione, comunque non devono andare in tensione.
Se quando giri lo sterzo le manopole o la leva freno impattano sul telaio alzale in modo che girando tutto lo sterzo manopole e leve freno passino sopra al telaio senza toccarlo.
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
no, lascialo fare ad un meccanico.
No, non ti chiedevo se le guaine andavano in tensione, comunque non devono andare in tensione.
Se quando giri lo sterzo le manopole o la leva freno impattano sul telaio alzale in modo che girando tutto lo sterzo manopole e leve freno passino sopra al telaio senza toccarlo.

no non toccano
è chiaro che la riporto dove l'ho comprata
con un po di incazzatura
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Michele un mio amico per colpa di un "montaggio superficiale" , l'ho dovuto andare a riprenderlo in una scarpata di 5 - 10 metri di altezza, con un impiando idraulico di vita 1 ora e mezza e di ben 200 euri, tutto stragliuzzato, graffiato, staccato,in poche parole a pu***ne...

Michele fai benissimo ad andarci con l'incazzatura,potrebbe andarci di mezzo la tua incolumità... :il-saggi:
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Michele un mio amico per colpa di un "montaggio superficiale" , l'ho dovuto andare a riprenderlo in una scarpata di 5 - 10 metri di altezza, con un impiando idraulico di vita 1 ora e mezza e di ben 200 euri, tutto stragliuzzato, graffiato, staccato,in poche parole a pu***ne...

Michele fai benissimo ad andarci con l'incazzatura,potrebbe andarci di mezzo la tua incolumità... :il-saggi:
Io fondamentalmente sono un pacifista
per questo parlavo di lieva incazzatura
di una cosa puoi essere certo cho non andrò
con un sorriso
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
non è questione di lavorare bene o male, è questione che il mezzo nuovo va verificato, controllato, tarato ecc.
Quindi, dopo la consegna della nuova bike bisogna girare per 2-300km, senza portare al limite il mezzo e poi riandare dal meccanico per mettere a posto quello che c'è da mettere a posto.
@max......il tuo amico è stato sfortunato ma anche molto, ma molto imprudente, con un mezzo che hai da 1h non puoi avventurarti in zone pericolose e in percorsi che mettono la bike sotto stress e questo per gli ovvi motivi (non conosci il mezzo, le sue reazioni ed il mezzo non è a posto).
Volendo o non volendo il mezzo va preparato piano piano ed in base alle sensazioni che ti da nei primi km.
Allora, vai dal meccanico e indicagli i problemi riscontrati con molta tranquillità, se poi i stessi problemi persistono allora incazzati perchè non è più tanto normale.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi che ne pensate di una manitou black sotto la mia kavra in sostituzione alla sountour duro ?? in alternativa potrei pensare ad una marzocchi drop off ma vorrei vedere un po' peso , stato dell'usato e costi.......



come ammo direi proprio che l'ario 2.2 andrebbe perfetto al posto del mio bar che non è proprio perfetto per l'enduro........
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ragazzi che ne pensate di una manitou black sotto la mia kavra in sostituzione alla sountour duro ?? in alternativa potrei pensare ad una marzocchi drop off ma vorrei vedere un po' peso , stato dell'usato e costi.......



come ammo direi proprio che l'ario 2.2 andrebbe perfetto al posto del mio bar che non è proprio perfetto per l'enduro........

ciao Moto, non ho una conoscenza diretta dei modelli da te indicati ma, sceglierei senza ombra di dubbio marzocchi che in linea di massima è superiore sia a manitou che a sountour.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ma non dovevi risparmiare per la forca?

comunque complimenti ancora.

Hai fatto per curiosità una lista dei pezzi e relativo totale speso? Ho visto che gamba svende un kit completo xt a 499
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Allora per la forca è questione di giorni se non di una o due settimane...

Per la spesa,se intendi di XT,ho solo freni,dischi e trasmissione tranne catena,perciò : 290€ ... Manca ancora guarnitura con tanto di pedivelle,catena (ma ho la XTR),e manettini...
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Sono stato dal meccanico e dopo aver verificato che effettivamente la catena sbatte sul telaio, ha smotato il pacco pignoni e ha controllato il mozzo quindi non ha fatto assolutamente niente asserendo che il mozzo è troppo pieno di grasso e ha bisogno di lavorare un pò per far si che si sciogliesse, la catena è della misura giusta e, alla mia lamentela che si potesse ammaccare il telaio mi ha messo il paracatena sul carro.
Visto che mi trovavo ho fatto cambiare il deragliatore ho tolto l'Alivio e ho fatto montare l'XT.
Domanda perchè il deragliatore che mi ha montato riporta la sritta XT e non DEORE XT? forse è del 2008?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo