Bianchi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
SCOTT SCALE l'ho capito benissimo in resto meno (niente per essere cortese)

cerco di spiegarmi meglio.
Gli shimano: ogni volta che usi il comando cambio senti un tic e la catena va sulla corona desiderata, se fai più "tic" (anche di seguito con la stessa cambiata) la catena si muove su più corone, quindi aumenti o scali più marce (in pratica un "tic" una posizione)
Se ad un certo punto il cambio si "stara" quando usi il comando cambio la catena non riesce ad andare sulla corona desiderata e perdi quella cambiata.
Lo sram: ha comandi rotativi, ad ogni movimento di catena sulla stessa corona hai tre posizioni (tic) possibili sul comando cambio, quindi se il cambio si "stara" e con il primo "tic" (corrispondente ad 1 posizione) la catena non va correttamente sulla corona desiderata, puoi utilizzare le altre due posizioni per far andare la catena sulla corona desiderata.
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Grazie fg773
Mi sono tirato finalmente il dente
sono andato a Carato da EuroBike mi ha proposto
"MERIDA FLX CARBONIO Limited" L'HO COMPRATA la ritiro forse sabato ma è festa
G_Bici_142.jpg

credo di aver fatto un'ottimo acquisto 1000 €.
p.s. è nuova la foto non è della mia ma è uguale
alla mia mancano gli appendici, vi farò vedere la mia
non appena la ritiro.

GRAZIE ATUTTI PER I CONSIGLI
Spero di averli messi bene in pratica
e di aver preso una buona MTB

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! ! ! ! ! ! !
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Grazie fg773
Mi sono tirato finalmente il dente
sono andato a Carato da EuroBike mi ha proposto
"MERIDA FLX CARBONIO Limited" L'HO COMPRATA la ritiro forse sabato ma è festa
G_Bici_142.jpg

credo di aver fatto un'ottimo acquisto 1000 €.
p.s. è nuova la foto non è della mia ma è uguale
alla mia mancano gli appendici, vi farò vedere la mia
non appena la ritiro.

GRAZIE ATUTTI PER I CONSIGLI
Spero di averli messi bene in pratica
e di aver preso una buona MTB

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! ! ! ! ! ! !

vorrai dire "special edition" non limited :hahaha:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
I cerchi non sono tubelles,
questo me lo ha detto Maurizio
mi ha anche detto che la forcella è l'ultima della rocxk shot
e tutto il resto è shimano xt

nemmeno questo è molto esatto, la forcella se è quella in foto, è una
Manitou Drake, il gruppo non è completamente xt, vi sono componenti che non sono xt come catena, guarnitura, pacco pignoni.
Se la guarnitura se è quella in foto è una deore (m542), i freni dovrebbero essere lx (ormai slx) o addirittura deore, il pacco pignoni e la catena sono deore, le ruote sono mavic 317d, questo solo per evitarti di farti vendere una cosa per un'altra.
Ciò non toglie che per 1000 euro stai facendo un affarone, è più o meno il costo del telaio, gran bell'acquisto.
Mi sento di consigliarti 2 cose. Ora che la stai prendendo chiedi al negoziante 1) guarnitura xt (gli ridai quella di serie e gli dai la differenza); 2) forcella, vedi di arrivare ad una reba (sempre con permuta di quella di serie); 3) ruote via subito le 317 e metti almeno delle mavic crosstrail.
Con la permuta di pezzi nuovi dovresti cavartela con qualche centinaia di euro ma avrai una bici con prestazioni molto superiori.
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
oggi prima breve prova con la reba race:premetto che la forca è da gonfiare un pò è quindi nn l'ho spinta al massimo.
dico solamente che la bici nn mi semrava più la mia,ma un full....:nunsacci::omertà:
ai posteri e m@x l'ardua sentenza.....nui chiniam la fronte al massimo fattor=la reba!!!:smile:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Si e lei
sapevo anche che era del 2007, ma il venditore, che fra l'altro è un'amico
mi ha assicurato che il telaio non è cambiato e che a listino costa + di 800€.
la bici arriva martedì ma io sono impegnato, per lavoro, a Taranto per tutta la settimana sabato è festivo pertanto se riesco la ritiro lunedi dell'altra settimana
e ti faccio sapere tutto dal coperchietto alla pelle del sellino.

un abbraccio
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
oggi prima breve prova con la reba race:premetto che la forca è da gonfiare un pò è quindi nn l'ho spinta al massimo.
dico solamente che la bici nn mi semrava più la mia,ma un full....:nunsacci::omertà:
ai posteri e m@x l'ardua sentenza.....nui chiniam la fronte al massimo fattor=la reba!!!:smile:

^^ ... Mike che mi fai?? Testi la suprema :hail: REBA :hail: scarica?? E non si fà!! :rosik: ..

Comunque,SDA sarà prossima a portarmi deragliatore e cambio xt...

Sostituisco sia per il fatto di miglioria e sia per il fatto che quel dannatissimo schifo di esemblare di alluminio chiamato cambio posteriore che ho,che poi non ha nemmeno i diritti per essere chiamato tale,mi scatta come un porco..ma fosse solo che scattasse! Si è anche permesso di farmi fare anche una figura di m***a con un ragazzo che non digerisco molto e che mi ha pure deriso..:azz-se-m: ...Schifosissimo DEORE ... E questo è per il cambio,poi visto che mi trovo,prendo anche il deragliatore... :spetteguless:
Però ho un dubbio ragà,mica mi daranno problemi visto che per ora li devo usare con i manettini DEORE?
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
^^ ... Mike che mi fai?? Testi la suprema :hail: REBA :hail: scarica?? E non si fà!! :rosik: ..

Comunque,SDA sarà prossima a portarmi deragliatore e cambio xt...

Sostituisco sia per il fatto di miglioria e sia per il fatto che quel dannatissimo schifo di esemblare di alluminio chiamato cambio posteriore che ho,che poi non ha nemmeno i diritti per essere chiamato tale,mi scatta come un porco..ma fosse solo che scattasse! Si è anche permesso di farmi fare anche una figura di m***a con un ragazzo che non digerisco molto e che mi ha pure deriso..:azz-se-m: ...Schifosissimo DEORE ... E questo è per il cambio,poi visto che mi trovo,prendo anche il deragliatore... :spetteguless:
Però ho un dubbio ragà,mica mi daranno problemi visto che per ora li devo usare con i manettini DEORE?


ero passato x vedere la scelta di michelesalino(complimenti abbiamo comprato quasi tutti noi da eurobike) e ti rispondo

io uso al posteriore un xtr e come deragliatore un xt e posso dirti che coin i comandi deore dual control sono perfetti anke se a breve passero ai comandi xtr ma solo xke comunque la cambiata migliora ma non per problemi
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Si e lei
sapevo anche che era del 2007, ma il venditore, che fra l'altro è un'amico
mi ha assicurato che il telaio non è cambiato e che a listino costa + di 800€.
la bici arriva martedì ma io sono impegnato, per lavoro, a Taranto per tutta la settimana sabato è festivo pertanto se riesco la ritiro lunedi dell'altra settimana
e ti faccio sapere tutto dal coperchietto alla pelle del sellino.

un abbraccio

per 1000 euro è un affare anche se non è più in catalogo.
hai fatto un ottimo acquisto, prendi in considerazione gli upgrade che ti ho consigliato in modo da risparmiare in futuro.
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Aspettiamo il ritiro
il titolare mi ha detto che la forcella è una Rock Shot ultimo tipo senza
blocco al manubrio che i freni sono "u madonna non mi ricordo o forse sbaglio" AVID? e che è equipaggiata tutta xt vediamo se è vero
ma mi pare che anche e non fosse vero, cosamolto improbabile, considerato che è un'amico, a meno che si è sbagliato, l'acquisto è da farsi lo stesso.
per 1000 euro è un affare anche se non è più in catalogo.
hai fatto un ottimo acquisto, prendi in considerazione gli upgrade che ti ho consigliato in modo da risparmiare in futuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo