Bianchi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Un salutone a tutti
e in particolare saluto FG773 [sto scrivendo nel posto giusto?]
spero di si.
Premessi i saluti, mi sembrano doverosi sperando di non disturbarvi troppo,
AIUTATEMI A SCEGLIERE.
Vi assicuro che pur avendo 50 anni suonati ho delle belle gambe (ciclisticamente parlando) percorro in media 400 km settimanalmente, con la bici da corsa (Coppi) il sabato e la domenica (200 km) gli altri giorni con l'altra bici da corsa (decathlon 7.5 alla quale ho sostituito lo sterzo il cambio e le manopole) per andare a lavoro (200 km). Pedalo tutti i giorni dal 1998, anno in cui mi son ritrovato diabetico e obbligato a farlo dai medici per abbattere la glicemia. Ma appena piove mi fermo e non pedalo più perchè l'inverno scorso sono stato sorpreso da un temporale e, senza sapere come, mi sono ritrovato per terra (ci somo fatto male in due, io il polso e la bici il forcellino).
Per essere sincero pedalo sul rullo ma non mi diverto per niente anzi è una sofferenza terribile.
Motivo per comprarmi una MTB e scorazzare nella foresta di mercadante.

Sono alto 1,85 peso 98 Kg. cosa mi consigliate
BIANCHI MUTT 7400 o DOSS 5200
o altra MTB (telaio che sopporta il mio peso)

Grazie a tutti
ciao fg773

secondo me quella che ti pare...basta che poi ci metti forca, ROUTE e freni buoni(ad es in ordine:
reba,
fulcrum(ma perchè no delle mavic)e
xt o avid o fomula(sono tutti freni molto validi a quanto sembra!))
buona scelta,e soprattutto bUON DIVERTIMENTO:i-want-t:
 
Un salutone a tutti
e in particolare saluto FG773 [sto scrivendo nel posto giusto?]
spero di si.
Premessi i saluti, mi sembrano doverosi sperando di non disturbarvi troppo,
AIUTATEMI A SCEGLIERE.
Vi assicuro che pur avendo 50 anni suonati ho delle belle gambe (ciclisticamente parlando) percorro in media 400 km settimanalmente, con la bici da corsa (Coppi) il sabato e la domenica (200 km) gli altri giorni con l'altra bici da corsa (decathlon 7.5 alla quale ho sostituito lo sterzo il cambio e le manopole) per andare a lavoro (200 km). Pedalo tutti i giorni dal 1998, anno in cui mi son ritrovato diabetico e obbligato a farlo dai medici per abbattere la glicemia. Ma appena piove mi fermo e non pedalo più perchè l'inverno scorso sono stato sorpreso da un temporale e, senza sapere come, mi sono ritrovato per terra (ci somo fatto male in due, io il polso e la bici il forcellino).
Per essere sincero pedalo sul rullo ma non mi diverto per niente anzi è una sofferenza terribile.
Motivo per comprarmi una MTB e scorazzare nella foresta di mercadante.

Sono alto 1,85 peso 98 Kg. cosa mi consigliate
BIANCHI MUTT 7400 o DOSS 5200
o altra MTB (telaio che sopporta il mio peso)

Grazie a tutti
ciao fg773

Un consiglio: visto che usi la bici spesso, prendine subito una ok. Per prima cosa un buon telaio, poi forcella e a seguire il gruppo. Se parti da un xt sei a posto per parecchi anni.
Per il peso non preoccuparti. Io ho una charged da 3 anni. Ho iniziato che ero 96kg e adesso sono 78... Il telaio ha sopportato di tutto... discese su sterrato a rotta di collo ( 70km/h ) botte sassate ecc. ecc. Calcolando che ho speso 700€ di bici e dopo 3 anni mi ritrovo con la sola forcella da cambiare ( gioco eccessivo ) se decidi di prenderne una più seria sei a posto per parecchio tempo.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Bel lavoro m@x, complimenti !! (non vedo l'ora di mettere a posto la mia e postare qualche foto !!)

Benvenuto michele saliano !

Io sono di Triggiano, quindi siamo vicini........

Se non hai un negozio preciso in mente ti consiglio di rivolgerti a Eurobike di corato, ha prezzi ottimi su mezzi dell'anno scorso........poi tutto dipende da cosa trovi per la tua taglia.......


La mia bianchi kavra 5200 l'ho comprata lì ad inizio anno (nn ricordo il mese preciso) ad un prezzo stracciato 500 euro rispetto ai 1400 di listino.......naturalmente nuova.......


L'ultima volta che sono andato a eurobike (2 - 3 settimane fa') aveva una kavra 5200, una kavra 5400 , una doss e se chiedi probabilmente altro ancora.....
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Ciao motofanatic il negozio lo conosco anche perchè e li che mi servo per la mia coppi, non vado più da quando è andato via Antonio il meccanico,
mi hanno fatto conoscere un'altro negozio a Putignano dove il titolare è un bravo meccanico - il mese scorso mi ha cambiato la catena e il pacco pignoni con 100 € quando mi alzavo sulla bici scattava sempre la catena, ma i prezzi delle bici sono inaccessibili.
Il negozio: TECNO BIKE di Andrea Giannuzzi

Bel lavoro m@x, complimenti !! (non vedo l'ora di mettere a posto la mia e postare qualche foto !!)

Benvenuto michele saliano !

Io sono di Triggiano, quindi siamo vicini........

Se non hai un negozio preciso in mente ti consiglio di rivolgerti a Eurobike di corato, ha prezzi ottimi su mezzi dell'anno scorso........poi tutto dipende da cosa trovi per la tua taglia.......


La mia bianchi kavra 5200 l'ho comprata lì ad inizio anno (nn ricordo il mese preciso) ad un prezzo stracciato 500 euro rispetto ai 1400 di listino.......naturalmente nuova.......


L'ultima volta che sono andato a eurobike (2 - 3 settimane fa') aveva una kavra 5200, una kavra 5400 , una doss e se chiedi probabilmente altro ancora.....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao motofanatic il negozio lo conosco anche perchè e li che mi servo per la mia coppi, non vado più da quando è andato via Antonio il meccanico,
mi hanno fatto conoscere un'altro negozio a Putignano dove il titolare è un bravo meccanico - il mese scorso mi ha cambiato la catena e il pacco pignoni con 100 € quando mi alzavo sulla bici scattava sempre la catena, ma i prezzi delle bici sono inaccessibili.
Il negozio: TECNO BIKE di Andrea Giannuzzi


Non conosco le tue prestanze fisiche, ma secondo me se vuoi comprare una bici che ti duri dovresti pensare a una bella full da XC, non per problemi alla bici ma per quelli di salute.......


Facciamo le corna, ma sto notando che molti del mio gruppo che superano i 55 anni circa iniziano a passare alla full per fastidi alla schiena.......sarebbe un peccato comprare un mezzo per rivenderlo dopo qualche anno non credi?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
quando mi alzavo sulla bici scattava sempre la catena, ma i prezzi delle bici sono inaccessibili.
Il negozio: TECNO BIKE di Andrea Giannuzzi

anche io ho notato questa cosa, se parto con corona media e pignone piccolo mi alzo sui pedali e la catena sembra saltare da un rocchetto all'altro, poi acquisto un po di velocità, faccio meno pressione sui pedali e tutto si risolve.

Il cambio facendolo "girare" sul cavalletto sembra registrato bene, dici che ho piegato un po la catena?
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
Michele l'abisso è nel comportamento.

Una Full è decisamente più divertente (in quasi qualunque situazione, secondo me...) veloce e comodo sullo sconnesso ed in discesa.
Hai molto più margine e più controllo.
Ed hai anche molta più trazione su salite critiche (come fondo intendo)


Ovviamente generalizzo...ci sono bici che hanno comportamenti piuttosto diversi.

Le front sono più leggere ( a parità di prezzo) e sono più efficaci in salita e nella pedalata fuori sella.
Su terreni lisci in particolar modo
Insomma normalmente sono più veloci e reattive.


Questa generalizzazione va bene in linea di massima...ma se parliamo di settori molto specializzati, come il freeride o la DH, i paragoni diventano davvero impossibili...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho appena comprato la Mutt, sto facendo pratica e mi è stato consigliato, nelle discese impegnative, di abbassare significativamente la sella.
Il problema nasce dal fatto che la mia bici non ha la regolazione "veloce", ma solo una brugola.
D'accordo che portarsi la chiave non è un grosso problema, ma preferirei mettere la levetta... secondo voi è possibile e dove posso trovarla?

Grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo