Bianchi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ciao ragazzi. Secondo voi questa Bianchi vale 1200€? Grazie.

BIANCHI OETZI 9100
TELAIO MONOSCOCCA IN CARBONIO
MISURA DISPONIBILE 43 E 53
FORCELLA MARZOCCHI MZI
FRENI A DISCO IDRAULICI - DUAL CONTROL - MOZZI - GUARNITURA DEORE
CAMBIO LX
CERCHI MAVIC
ATTACCO - CURVA - REGGISELLA FSA
SELLA ITALIA FILANTE
COPERTURE MICHELIN
PEDALI CRANK BROTHERS

Quoto Mike


@ Un grazie a tutti per i complimenti su mio padre,riferirò tutto e vi dirò la sua risposta... :spetteguless:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao ragazzi. Secondo voi questa Bianchi vale 1200€? Grazie.

BIANCHI OETZI 9100
TELAIO MONOSCOCCA IN CARBONIO
MISURA DISPONIBILE 43 E 53
FORCELLA MARZOCCHI MZI
FRENI A DISCO IDRAULICI - DUAL CONTROL - MOZZI - GUARNITURA DEORE
CAMBIO LX
CERCHI MAVIC
ATTACCO - CURVA - REGGISELLA FSA
SELLA ITALIA FILANTE
COPERTURE MICHELIN
PEDALI CRANK BROTHERS

dovresti essere più preciso ad es.:
cerchi mavic...quali??? ci sono da 50 euro fino a 8-900!!
attacco, curva, reggisella fsa......stesso discorso di prima.
Considera, però, che stai parlando di un telaio che costa 1400-1500 euro (solo il telaio), puoi trovarlo anche a qualcosa di meno, comunque mai meno di 1000-1100 euro.
In linea di massima il prezzo è ottimo ma, sinceramente, non prenderei una mtb con un telaio di altissima gamma con componentistica di basso livello, salvo farci degli upgrade immediatamente...ma stiamo parlando di un'altra bici e il prezzo non sarebbe più quello.
Se non vai tu telai oetzi (carbon o alu) puoi prendere a quel prezzo una mutt con componentistica molto, molto, superiore.
In pratica avresti un'ottimo telaio con ottima componentistica, secondo il mio modesto molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: motofanatic

mysax

Biker novus
7/10/08
30
0
0
VV
Visita sito
dovresti essere più preciso ad es.:
cerchi mavic...quali??? ci sono da 50 euro fino a 8-900!!
attacco, curva, reggisella fsa......stesso discorso di prima.
Considera, però, che stai parlando di un telaio che costa 1400-1500 euro (solo il telaio), puoi trovarlo anche a qualcosa di meno, comunque mai meno di 1000-1100 euro.
In linea di massima il prezzo è ottimo ma, sinceramente, non prenderei una mtb con un telaio di altissima gamma con componentistica di basso livello, salvo farci degli upgrade immediatamente...ma stiamo parlando di un'altra bici e il prezzo non sarebbe più quello.
Se non vai tu telai oetzi (carbon o alu) puoi prendere a quel prezzo una mutt con componentistica molto, molto, superiore.
In pratica avresti un'ottimo telaio con ottima componentistica, secondo il mio modesto molto meglio.

In effetti è un pò quello che pensavo. Il venditore ebay che ha fatto l'offerta non ha specificato meglio la componentistica perchè secondo me non è all'altezza del telaio. Anch'io ho pensato ad una mutt 7700 '08 (1000€), l'ho vista e mi è anche piaciuta molto. Non mi convince tanto il peso di quasi 13 kg che aumenterà in virtù del telaio mis 53 che dovrò prendere. Un mio amico mi ha consigliato di dare un'occhiata alla grand canyon 7.0 secondo lui equipaggiata con una componentistica migliore e un peso totale inferiore. A favore della MUTT pesano sicuramente il fatto che è una Bianchi (ho una bdc anni cinquanta che usava mio zio ancora perfettamente funzionante) e che il venditore dove presumibilmente la prenderò ha un'ottima officina per l'assistenza.
Cosa mi consigliate?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
In effetti è un pò quello che pensavo. Il venditore ebay che ha fatto l'offerta non ha specificato meglio la componentistica perchè secondo me non è all'altezza del telaio. Anch'io ho pensato ad una mutt 7700 '08 (1000€), l'ho vista e mi è anche piaciuta molto. Non mi convince tanto il peso di quasi 13 kg che aumenterà in virtù del telaio mis 53 che dovrò prendere. Un mio amico mi ha consigliato di dare un'occhiata alla grand canyon 7.0 secondo lui equipaggiata con una componentistica migliore e un peso totale inferiore. A favore della MUTT pesano sicuramente il fatto che è una Bianchi (ho una bdc anni cinquanta che usava mio zio ancora perfettamente funzionante) e che il venditore dove presumibilmente la prenderò ha un'ottima officina per l'assistenza.
Cosa mi consigliate?

considera che anche l'oetzi montata come dici tu dovrebbe essere sui 13 kg.
La Canyon è sicuramente un'ottima bici, poi devi fare delle considerazioni che sono strettamente personali per arrivare alla scelta.
1000/1200 euro comperi diverse belle bici attrezzate a dovere che bene o male si equivalgono tutte......partendo da questo presupposto è solo una questione, come dicevo, personale :spetteguless:
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ahahahah....l'ha comprata l'altro giorno un mio amico,identica! Purtroppo che ha fatto una brutta fine,5 uscite e si è smollata,ma poi,avete un fratello che si vende una signora di forcella a un prezzo accessibilissimo,lascia stà quel bidone (senza offesa) c'è molto di meglio in giro (specialmente nelle mie inserzioni :spetteguless: )...

Non ti voglio obbligare a non prenderla,eh! Il mio è solo un consiglio da fratello...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
da te volevo i freni ma sei caro amico. Comunque la forca lavora bene su tutta la corsa, specialmente la FINE-CORSA.
e poi ieri ho fatto un giretto intorno casa su asfalto, ero solo e non mi andava di arrivare al parco, b'è sali e scendi dai marciapiedi, salta giù dai marciapiedi, salta sui marciapiedi, ho sbagliato i tempi con un saltinoe sono atterrato col posteriore sull spigolo.
bozzetto sulla pista del v-brake (posso provare ad addrizzarlo con le pinze o rischio di spezzarlo) e cerchio leggermente storto, ovviamente 2 tagli sulla camera.
Ho riparato e sono ripartito, non si sente che è storto, neanche frenado.
però se giro la bici e faccio girare la ruota con un cacciavite appoggiato al carro si vede che è un paio di mm storta.
Magari tirando i raggi?
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Oggi c'è stata una bella e salutare lubrificazione della trasmissione ...

Preparato tutto l'occorrente,si incomincia a lavorare...



...

Ecco finito di pulire il pacco pignoni



...

Ecco finito di lucidare e lubrificare il cambio posteriore,non che il principale soggetto delle mie più accurate e più dettagliate e più profonde BESTEMMIE!


...

Ecco finito di stralucidare e lubrificare anche la catena



...

Ecco fatto anche per il blocco centrale,deragliatore e per una piccola pulitura alla corona...



...

Ecco a lavoro finito la mia bimba


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo