BIANCHI METHANOL sl....

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
ciao ho visto che nelle foto la guarnitura cambia siccome sto' provando una guarnitura come la tua (doppia xx) e mi trovo bene però mi rimane il dubbio sulla doppia fsa k-force bb30 cosa mi dici hai qualche informazione utile ??:nunsacci:
sulla kforce non riesco ad aiutarti, purtroppo non sono riuscito a provarla.
Comunque sulla sram xx posso esprimere solo giudizi positivi......fino ad ora la migliore guarnitura che ho avuto
 

paolinooo

Biker novus
6/4/08
20
0
0
rimini
Visita sito
Tieni conto che uso rute da 27,5(650b) quindi mi serve una rapportatura un pò più agile per via del maggior diametro ruote....comunque ho usato
40/26 della ari con cassetta 11/34
40/25 della zeta con cassetta 11/34
ultimamente stò pedalando le ovali rotor 40/27 con cassetta sram 11/36
e mi trovo ottimamente:-)
io ho 11/34 con xx 42-26 e pensavo di mettere 42 27 ma dovrei mettere 11 36 ?
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
io ho 11/34 con xx 42-26 e pensavo di mettere 42 27 ma dovrei mettere 11 36 ?
Non è indispensabile.....io ne sento il bisogno ....ma come ti ho detto ho ruote leggermente più grandi delle 26, poi è tutto relativo ai percorsi che fai.....all'inizio dell'anno montavo 42/28 con 11/34...ma se devo fare una gara mi sono reso conto che per me i rapporti ideali sono 40/25 con 11/36:-)
 

paolinooo

Biker novus
6/4/08
20
0
0
rimini
Visita sito
Non è indispensabile.....io ne sento il bisogno ....ma come ti ho detto ho ruote leggermente più grandi delle 26, poi è tutto relativo ai percorsi che fai.....all'inizio dell'anno montavo 42/28 con 11/34...ma se devo fare una gara mi sono reso conto che per me i rapporti ideali sono 40/25 con 11/36:-)
per chi ha la guarnitura tripla e sono ancora in molti soprattutto alla domenica mi capita di sentirne parecchie sulla doppia (di critiche):rosik: per i pionieri della mtb è un tabù...:i-want-t:io credo se l'innovazione ci ha portato la doppia un motivo cè basta guardarsi indietro abbiamo solo migliorato :medita:
 

paolinooo

Biker novus
6/4/08
20
0
0
rimini
Visita sito
un dubbio mi sta assillando in quanto non riesco a regolare bene un deragliatore: ho montato sulla mia methanol una guarnitura xx con corone 42 26 e ho il deragliatore xtr però mi cade la catena non sempre ma in una uscita un paio di volte, dovrei cambiare il deragliatore ? (sram xx ?)
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
ultimamente mi cade all'esterno dopo mille regolazioni
Ti accade sicuramente per lo stesso problema mio, il deragliatore rimane alto rispetto alla corona esterna, e di conseguenza la catena quando tende a sbattere all'esterno con lo stesso, trova spazio sufficiente ad'uscire, devi provare ad'abassare lo stesso, al limete del carro inferiore, dovresti risolvere se usi corone non meno di 42 denti.:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo