in effetti quella di ieri non è stata la miglior notturna di quest'anno, ma si sa, non tutte le ciambelle escono col buco (frasona!)
cominciamo con le cose che han funzionato meno bene:
- arrivati al crocione ci accorgiamo che manca un bel pezzo di cumpa (come avran fatto a perdersi senza bivi?) e parte un bel 20 minuti, con un labby che si sacrifica andando a recuperarli a piedi
- dal crocione in poi l'andatura è estremamente frammentata, ad ognuno dei 300 microbivi è necessario fermarsi almeno un paio di minuti (che succedeva là dietro? non era la solita andatura..... problemi di luce? difficoltà su sentieri un po' bastardi e inediti per molti? vegetazione troppo fitta? forse l'insieme di tutte queste cose..... e così alle 11 siamo a 1/3 del giro....)
- la vegetazione ha il sopravvento e ci troviamo costretti, dopo un paio di colpi di machete by labby, a non fare il divertentissimo toboga per pontida per fare una orrenda carrareccia stile "torrente in secca" con 2 miliardi di pietre smosse e voragini a sorpresa, fatali al ns. moderatur, porca pota-fig@! (meno male che stamattina sei tornato un fiore!)
- a pontida il gruppo si deve dividere, causa dolori diffusi del moderatur e perdite d'aria dal tubeless fai da te di superman.... con loro vanno anche il buon alfione e il buon cllocate (speriamo di rivederci presto in occasioni + fortunate!)
- al cimitero di pontida, a quasi mezzanotte, quando tutti realizzano che ci aspetta una salita di 3/4 d'ora e alcuni sono senz'acqua, si diffonde un po' di scazzo
- foratura di alamak
- perdita di quota su CDM (=Ciottolato Di Minghia) nella prima parte della discesa finale (dai labby, lo sai che TVTB!)
- il mio cell. morto (chissà come mi hanno fanculizzato alamak e fiore che m'han cercato)
per fortuna ci sono state anche molte cose belle :
- alle 21 alla IMEC di carvico le FDP sono numerose e belle cariche, con le new entry pablo 77, la conferma di enri54 e superman (in forse fino all'ultimo) e la novità della specy enduro del giò (bellissima! e battezzata in notturna, grande!)
- le maglie norway di fiore e cllocate
- la salita bastarda da sotto il monte affrontata a buona andatura chiacchierando
- la discesa dal crocione con le chiappe strette
- il ripidone affrontato (anche 2 volte) dai + impavidi
- i collioni tirati fuori da tutti per risalire da pontida, nonostante stanchezza e disidratazione
- la seconda parte dell'ultima discesa, con panorama finale figaeta su sotto il monte
- il finale birre (fresche!) e patatine portate in quantità industriale dal grande labby, che si conferma n°1 del mondo mondiale
sono d'accordo sul fatto che il giro era un po' lunghino, ma con l'andatura di sempre (ripeto, ieri sera non era quella di sempre) e una vegetazione normale, non si sforava oltre le 3 ore, inoltre le discese che avremmo voulto fare e non siamo riusciti per la vegetazione meritavano davvero un pizzico di fatica in più del solito, believe me!
2,30 saluto il mio tassista alamak, entro in casa, la moglie è morta, la cagna mi guarda con il solito sguardo perplesso del mercoledì notte (="ma che padrone pirla ho"?), le gambe sono un po' infangate, le ascelle sono letali.... ingurgito un po' di cose trovate a caso nel frigo (pesca semi-marcia, scamorza semiammuffita, fondo di nutella, duplo, succo di mela) e poi penso: fankulo è fattibile! un colpetto di spugna e a letto senza doccia (ke skifo totale...)
grazie a tutti!
p.s. mercole prox andiamo dal malve?
p.p.s. buona settimana di vacansa al pota-moderatur!!!
scusate quale sarebbe il toboga per pontida ??
ciao