vorrei aggiungere un piccolo nanetto sulla night-ride di ieri..... a fine giro, arrivato alla trattoria a s. rocco, sparo 2 cazzate con i soli presenti in quel momento (roby e malve), appoggiamo le bike, origlio i commenti di una tavolata alla vista di 3 puzzoni infangati fino al bucodelcul, mi tolgo
protezioni, casco,
zaino, luci, batterie, rimuovo un po' di fangazza da ovunque e butto l'occhio su una lunga tavola apparecchiata..... rimango però colpito dai gesti della cameriera che, sulla tavola stessa, mette giù delle bottiglie d'acqua..... bella precisa, una qua, una là, un'altra là, un'altra ancora..... bellissime bottiglie di vetro verde (san pellegrino?), appannate perchè belle fredde..... e penso "ma per chi gatzo sarà tutta quell'acqua? probabilmente attende altre persone oltre a noi.... ma chi gatzo può arrivare in questo posto a quest'ora, oltre a noi? mah!"
poi non ho più seguito le mosse della cameriera e mi sono "distratto" a vedere gli altri 15 fdp che arrivavano snocciolati e ad imbastire il solito torneo di cazzate che contraddistingue ogni fine giro (e non solo!)
fatto 'sta che quando poi arriva il momento di sedersi (in realtà non era ancora il momento, perchè tra sguinci sul fango, cappottoni, abbracciate di alberi, lumini dei morti e faretti scarichi, alcuni dovevano ancora arrivare) realizzo che quella tavolata era proprio la nostra, con ogni ben di Dio..... salumi, formaggi, salsine, pane fresco, polenta calda, ecc. ecc. e molte caraffe di birra..... però tutte le bottiglie d'acqua che erano state messe giù con tanta
cura erano scomparse..... veniamo dunque all'enigma
dove son finite le bottiglie d'acqua? e perchè?
attendo delucidazioni.....