BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ps. domani alle 9,20- 9,30 saranno circa 3,20- 3,30 ore che io lavoro e se, come dice Labby, non lavoro solo io...Lui no di sicuro!
....mannaggia, lo so che è tutta invidia la mia.....se passate dal Casarielli fatelo anche per me! ( io e Manu ci abbiamo festeggiato un anniversario di matrimonio su quella discesa!)

:cry: ma smettila che mi fai commuovere!!!!
pensa che baxtardi che siamo che dopo una settimana di stabilimento in mezzo a tubi di ferro, forni di zincatura, camions, polvere, rumore, cazzi e mazzi dalle 7 del mattino alle 6 e mezzo la sera, ce ne andiamo a spasso impunemente!!!!!!!!!
se fossi in te verrei con noi a darci la paga così impariamo a comportarci bene!!!!!!
Ciao Sioux: non ti preoccupare che non lavori solo tu. Ad ognuno il suo!
o-o
Labby
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
chi furono:
io, l'umile narratore;
Martello, il Maniscalco;
Lucarosello; il Pittore;
Blues, il Musico;
Cinna, il Grigio.

Il ruolo che sono portato a svolgere mi impone di ravvisare il lettore del fatto che l'avventura che segue è storia vera e non frutto della fantasia di un povero viandante.
Vado a raccontarvi.
Alle prime luci di oggi, ancora avvolto dalle brume della notte, ho preso il cammino alla volta del contado di Moss. Il carro avanzava lento sul tratturo e i pochi viandanti erano assonnati e chiusi nei loro mantelli. Una volta raggiunto Moss, passando accanto alla cattedrale, ho imboccato il sentiero che, in poche ma decise curve, raggiunge il cascinale del Maniscalco, dove anche il Pittore e il Grigio attendevano la mia venuta.
Ospitai sul mio carro il Maniscalco mentre i nostri compagni di ventura ci seguirono su quello del Grigio.
Prima delle lodi mattutine raggiungemmo l'abitato di Zognum dove, a cavallo del suo destriero, il Musico ci attendeva per guidarci verso la nostra missione: raggiungere la Abbazia di S.Antonio Abbandonato.
Lasciammo i carri alla locanda e proseguimmo con i soli destrieri poichè il tratturo, nei pressi della Abbazia, sarebbe divenuto molto impervio.
Il raggiungimento del sacrario mise a dura prova le nostre forze e quelle dei nostri destrieri. Solo il pensiero di ciò che ci attendeva riuscì a darci la forza per proseguire nonostante la fatica.
la_salita1.JPG

Dopo un tempo che sembrò interminabile vedemmo da lontano la sagoma del Santo che sembrava volerci dare lo spirito per percorrere l'ultimo, ripido, tratto per raggiungerlo.
il_santo.JPG

Sopraffatti da questa nuova forza, in pochi istanti, raggiungemmo l'Abbazia e potemmo godere del panorama che, da sempre, rimane disteso sotto lo sguardo benedicente di S. Antonio.
la_abbazia.JPG

il_contado.JPG

Dopo aver affidato al Santo i nostri migliori propositi, lasciammo che le nostre cavalcature riguadagnassero un pò delle forze perdute e ci dedicammo alla vestizione per affrontare, protetti da S.Antonio e dai paramenti, il tratturo del ritorno.
Durante questo tempo il Pittore si dedicò a ritrarre il paesaggio mentre il Maniscalco e il Grigio discutevano su quale fosse la migliore ferratura per i nostri destrieri. Il Musico si destreggiava con la sua calvalcatura, impaziente di ritornare alla locanda.
i_destrieri.JPG

L'incontro con la fauna locale riuscì, se possibile, a rendere ancora più emozionante la nostra impresa,
fauna.JPG

ma ancora non sapevamo che cosa ci stava attendendo.
Il percorso per tornare alla locanda, enormemente più difficoltoso di quanto fatto fino a quel momento, mise a dura prova tutte le nostre conoscenze e abilità nel condurre il destriero: uno alla volta siamo stati quasi tutti disarcionati; il Musico perdette il destriero tra i rovi e la scelta di sostare a riposare in un casolare abbandonato fu ben accolta da tutti.
il_destriero_capitolato.JPG

i_valorosi.JPG

Il sentiero ci mise a dura prova.
Il Musico stesso, nostra guida poichè già ebbe fortuna di compiere questo pellegrinaggio, ebbe alcuni dubbi sulla corretta via da seguire.
il_monolite.JPG

il raggiungimento del Monolite fugò in lui ogni dubbio e, in pochi istanti fummo nuovamente a Zognum felici di avere compiuto la nostra impresa.


 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
bello complimenti!!! io invece oggi sange classic bagnato con un centinaio di jolly giocati:smile:! il posteriore andava dove voleva i freni era meglio se li lasciavo a casa e ho fatto dei numeri per stare in piedi che non so neanche come ho fatto! conclusione: il sange bagnato rende soprattutto perchè lo fai tutto di traverso!!! e domani betulle!!! buone raidate a tutti!
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
solo grande rammarico per non essere stato dei vostri ....

Labby...... sei fenomenale...... non smetti mai di stupirmi....hai tutta la mia stima...

ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Labby

sioux1

Biker superioris
labby: mi inchino a cotanta poetica !!!!!!!!!

che bèlo che bèlo che bèlo!
@martello: la prossima volta che ti posta mentre appoggi il piedino, passagli sulle scarpe!
@il fotografo chiunque sia: splendide foto tranne quella dei cinque destrieri. la regola 1, che conosco anche io che sono un cane è di non lasciare l'ombra nella foto...lì ci siete tutti e 5!...o erano i vostri ectoplasmi dopo la salita?
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ho fatto io la foto mentre gli altri chiacchieravano lungo il viale di accesso alla Chiesa.
mi sono reso conto delle ombre (tranne della mia!) però mi dispiaceva buttare tutti giù dalla balaustra per fare venire bene la foto! :smile:
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Dato che non sarò mai capace di un commento all'altezza di quello del Labby, posto solo le foto.
Michele, se vuoi la tua in alta risoluzione me la devi pagare...ma molto!!!
Anche oggi, bella cumpa, bellissimi posti
Pino :i-want-t:








 
  • Mi piace
Reactions: five

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@ Labby, grande il nostro romanziere ! Alessandro Manzoni a confronto sfigura !! Però ... mi pare un po' "day ride" ;-)

Grazie per riferimento al mio amico Alessandro! ;-)
per quanto riguarda il "day Ride" intendi dire che sono stato un pochino O.T. rispetto al tema del punt???
Se così fosse è stato solo per non creare un punt dedicato al Casarielli e, comunque un pochino in tema siamo: il percorso si presta moltissimo ad una bella notturna (vedi riferimenti precedenti del Martello sul voler testare nuovi spot per i nostri night rides!!!)

un'ultima cosa: fatti vedere un pò più spesso che mi sto dimenticando della tua facciona!!!:celopiùg:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Grazie per riferimento al mio amico Alessandro! ;-)
per quanto riguarda il "day Ride" intendi dire che sono stato un pochino O.T. rispetto al tema del punt???
Se così fosse è stato solo per non creare un punt dedicato al Casarielli e, comunque un pochino in tema siamo: il percorso si presta moltissimo ad una bella notturna (vedi riferimenti precedenti del Martello sul voler testare nuovi spot per i nostri night rides!!!)

un'ultima cosa: fatti vedere un pò più spesso che mi sto dimenticando della tua facciona!!!:celopiùg:


Ciao Don Labby, martedì scorso credo sia stata la mia prima notturna che non ti ho visto: questo è stato il solo tassello mancante !!! Il tuo giro di ieri si presta a un night ride ? Ma dov'è il Casarielli ? Dai che mercole ci vediamo !
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
se fate il Casarielli domani mattina mi fate un po inkazzare visto che è uno dei mie preferiti e io nn potrò esserci.

va bè, divertitevi.

Guarderò domani sera il report da oltre oceano.

ciao

@Alamak: guarda questo post del Dariuz.
il Pino ha detto che in alcuni punti somiglia al famoso Cavlera come "tecnicità", però io il Cavlera non l'ho fatto (ma mi fido del Pino!).
Comunque sta sopra Zogno (che dall'autostrada di Dalmine sta a circa 20 min) e il giro è in salita su asfalto molto poco trafficato e in discesa tutto su mulattiere very beautifull (o beautifront a seconda della bici :smile:).
In totale si fa in un paio d'ore.
ciauz
Labby
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
casarielli.jpg


questa fotografia l'abbiamo fatta a metà percorso, prima di ripartire per raggiungere il ClLocate a Zogno.
telefonata:
"bella Caludio come va?"
"bene, ma dove siete?"
"ci stiamo facendo il Casarielli, e tu?"
"sono proprio qui sopra. quanto ci mettete a scendere da lì?"
"un quarto d'ora... ma ti aspettiamo?"
"no, no. ci vediamo giù!"
"ok, a dopo!"
sta di fatto che ci siamo fatti mille seghe mentali per capire da che sentiero potesse scendere lui senza passare di lì! poi il Blues dice che ce n'è mille e allora via si parte.
Arriviamo al bar ed ecco il CL che ci aspetta....vestito da motociclista e a cavallo del motard Kawasaki di suo figlio!!!!!!!
così non vale!!!!!!!!!!:rosik:
Grande CL!!!!! Grazie della BIRROZZA!!! :prost:
:celopiùg: :smile: :celopiùg: :smile: :celopiùg: :smile:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Dato che non sarò mai capace di un commento all'altezza di quello del Labby, posto solo le foto.
Michele, se vuoi la tua in alta risoluzione me la devi pagare...ma molto!!!
Anche oggi, bella cumpa, bellissimi posti
Pino :i-want-t:





Ortrega... hai proprio beccato l'attimo!!!! Quanto devo?! Non posso non averla...
Cmnq le vorrei tutte. tks.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo