• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Eccovi il resoconto:
.... partendo dall'ora in cui ho messo le ciapèt nel letto: 2.15!!!!
perciò... ritrovo a nembro e via verso selvino (col malve e il samu a fare da lepri)!!!
arrivati alla fontana dei 2 fuggitivi nemmeno traccia e così proseguiamo il percorso sicuri di ritrovare( .... così è stato....) i due che come una romantica coppietta si bevevano un the caldo in un bar del centro....
sosta totale per bere un cafferino e poi via lungo l'endurata che con qualche spintarella ci ha portato alla partenza della discesa....
clima frizzante ma non troppo e tracciato in perfette condizioni.... dopo l'attesa per la vestizione di "superalamak"
si parte ed è subito giubilo, ritmo importante ma sufficentemente guardingo per far durare il tutto un pò di più...
la velocità lascia il posto alla guida e così si termina la prima metà con un bel "percorso netto" ... (e io penso: vado meglio che con la luce diurna!)
secondo tratto ancora bellissimo e ritrovo sotto la chiesetta di....?
poi ripidone con rami in faccia ... guado a dir poco saponettoso.... endurata e ritrovo a nembro tutti veramente contenti !
veloce pit stop per il samu (veloce e senza aiuti... ga crede, l'è 'lsò mèstèr!!!) e poi giochini sulla scala ....
bici in macchina e ........... inizia a piovere!!!!!! CHECCULO!!!!
perciò birretta con pizzapatatinepiadina al bar24h fino all' 1.15... baci e abbracci e tutti a nanna contenti per la serata bellissima e fortunata!!
Azzardo e dico che è stata forse la notturna tecnicamente più appagante!
Ciao scèc... alla prossima!

ps: ho escluso dal racconto il piccolo Zero... anche se credo che possa essere eletto "bipartisan" come mascotte degli FDP!!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
" ... (e io penso: vado meglio che con la luce diurna!)ps: ho escluso dal racconto il piccolo Zero... anche se credo che possa essere eletto "bipartisan" come mascotte degli FDP!!!!

è lo stesso che ho pensato anch'io, si vede che anche in bike vale il detto "occhio non vede, cuore non duole" !

secondo tratto ancora bellissimo e ritrovo sotto la chiesetta di....?

Trevasco

ps: ho escluso dal racconto il piccolo Zero... anche se credo che possa essere eletto "bipartisan" come mascotte degli FDP!!!!

grande !!...una freccia che ti sibila sulle orecchie senza lasciarti il tempo di capire da che arco è partita !

a completamento: non faceva freddo, la salita a Selvino al buio è stata molto bella, temperatura gradevole e un silenzio ovattato (non so che significa ma vedo che lo dicono in tanti...) che m'ha ricordato le notturne con le assi sulla neve !....un paio di pirla che stavano testando il rally e per il resto poco traffico......della discesa ha già detto il patata, aggiungo che oltre a lui c'eravamo io, il malve, samuele, five, alamak, trasferello e enry54....bella serata, anche perchè dopo parecchio tempo s'è conclusa con una bella bionda !! o-o
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sarò breve e circonciso: per la prima volta ho provato l'ebbrezza dell' "all mountain notturno".... paragonate a quella di ieri, tutte le notturne fatte sino ad oggi (per quanto stra-divertenti per 1000 motivi) sono come dei giretti ai giardini pubblici....

ieri eravamo in montagna vera e questo ha aggiunto un qualcosa di veramente speciale!

e poi che bello fare la salita a selvino stando in mezzo alla strada, col silenzio totale, rotto solo per pochi secondi dal rombo del pirla con la clio ribassata

bello attraversare selvino senza in giro un'anima

bello fare l'endurata su singletrack largo una spanna con le roccette umide, erba viscida e bordo cedevole, pensando che se vai giù ti ritrovano il giorno dopo

bello ripassare sul curvone degli scarligoni a 3 km/h e rischiare di ripetersi

bello chiudere tutti i tornantini, compresi quelli strettissimi che portano giù al guado

bello il ripidone coi rami in faccia (ma qs. l'ha già detto patata) che se ti s'impiglia il faretto son gatzi

straordinaria la pizza più grande del mondo della coppia pacs patata/trasfe

fantastico zero, si è ingolfato un po' facendo tutta la salita in seconda a 800 rpm, ma in discesa ha messo anche la terza ed ha potuto fare qualche sgasata

la domanda è la solita, quanto manca alla prox?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

quotissimo!
pensavo di aver detto tutto e invece hai reso ancora meglio l'idea!
effettivamente ieri sera siamo andati GROSSO !
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@martello & labby: certo che ci siete mancati!
se continuiamo a divertirci così avrete occasione di evadere dal canto e salire sulle "nostre" montagne by night!
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
pinocchio.... si vede dall'inclinazione della pianta in primo piano che ha ruotato la macchina foto... in realtà sei in salita!!!
vergogna....!!!
 

Allegati

  • Labby.jpg
    61,1 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo