• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
raga mi sono proprio rilassato, giretto light ma interessante,partito da casa mi sono fatto il pisgiù , quello che ci siamo fatti questa estate ,la discesa quella con variante dove il sentiero si divide in quattro , li svolta a sinistra e discesa su petosino con bel singhl trek ( cosa caxxo vulo dire me lo spiegate la proxx) bei passagi modello sange con droppone finale , poi ritorno a casa con passaggio in ramera e discesa dal monte di mozzo diretto nel mio giardino.
bella serata non fredda e niente zanza , bosco con colori spettacolari e silenzio assoluto, solo qualche tuono dal mio culo e niente piu.
adesso vado a fare il caffe a mia moglie con biscottino e fiorellino , cosi mi sparo un jolly per il week and dei morti ciao raga ci sentiamo( ci leggiamo) domani good night for evrybody
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
...dove il sentiero si divide in quattro , li svolta a sinistra e discesa su petosino...
A proposito delle "5 vie" che si incontrano in questo punto... arrivando dal Pisgiù si scende dove "il sentiero di divide in 4", come evidenziato dal buon martello... in senso orario, la prima a sx scende poco sopra Sant'Anna (quella fatta da martello), la seconda scende a Bruntino, la terza sale per non so dove, la quarta prosegue + o - in quota per non so dove... qualcuno sa dove conducano sti sentieri?
Vorrei fare la quarta sabato prox pom, ma probab sono con un amico che esce abb raramente e non vorrei tirargli il collo...
@martello: se non trovi nessun altro con cui uscire e ti vuoi aggregare, ma la si prende comoda sia per l'amico sia per non stressare troppo il mio ginocchio
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

a memoria (spero di non sbagliarmi): di quelle a dx, ce n'è una (penso sia la 4^) che porta nella valle del Gionco (non so se è scritto correttamente) che sarebbe quella valle che scende dal Canto Alto e porta a Botta di Sedrina. Una volta arrivato sullo sterrato, ti consiglio di risalire la valletta sin quando riesci a scavalcare il torrente, ti porti sulla sponda dx e da lì scendi x un un singol (niente di trscendentale) sino a Botta.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
tks... farò sapere con tanto di traccia
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
giusto,
però se dopo una decina di metri prendi il sentiero a sx fai il giro del monte ed esci ancora a bruntino alto
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
arrivando dalla Pisgiù attraverso la forcella arrivi ad un quinquivio dove a il primo a sx vai a SAnna che è quella che ha fatto il martello, andando diritto in discesa arrivi a Bruntino ed è quella che normalmente si fa per salire perchè è sterrata ed in parte con il "resol", la terza è il 113 che arriva nella valle del Giongo; il primo tratto è abbastanza tecnico poi c'è un po di salita e arrivi sulla sterrata che va giu nella valle oppure risali a bruntino, l'altra arriva ad un capanno e poi il sentiero si perde un pò...però puoi risalire sul 113 (di poco interesse).

ciao

qui ci sono i percorsi
http://www.parcocollibergamo.it/pages/percorsi.htm
http://www.parcocollibergamo.it/images/percorso/113/113.pdf
 

Allegati

  • Bruntino.jpg
    61 KB · Visite: 9

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29

Dariuz docet. Grazie mille... già che ci sei, ultima domanda. Sul 113.pdf, arrivando dal Pisgiù a "la forcella", è indicato un 205 tratteggiato che scende alla valle del Giongo. E' fattibile? Così in caso faccio quello, poi il 101, il 113 a salire fino alle 5 vie e poi giù sino a Sant'Anna.... e poi mi faccio mettere un ginocchio in titanio... Prima o poi spero di riuscire a aggregarmi ad un tuo tour.... mi sa che ho moooolto da imparare.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

la Forcella di cui parlate è il punto dove finisce la salita e dove c'è anche un tavolo con panche ?
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
la Forcella di cui parlate è il punto dove finisce la salita e dove c'è anche un tavolo con panche ?
Si, io intendo quella...
Arrivando da Pisgiù, a sx si entra nel bosco per andare vs le 5 vie, ma ho visto che andando dritto c'è un sentiero che scende... mi interessa sapere qualche cosa di + su questo. Se è duro e ci porto il mio socio che esce poco ed ha una front, finisce che non ci divertiamo affatto.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

ho capito.....dalle cartine pubblicate dal Dariuz, dev'essere il 205.
Non è difficile, solo che (quando l'ho fatto io) era parecchio "sporco" !
Adesso non saprei.......faglielo cmnq fare al tuo socio, al limite dai la colpa a me !!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
ho capito.....dalle cartine pubblicate dal Dariuz, dev'essere il 205.
Non è difficile, solo che (quando l'ho fatto io) era parecchio "sporco" !
Adesso non saprei.......faglielo cmnq fare al tuo socio, al limite dai la colpa a me !!

Sarà fatto!!
Altrimenti a metà discesa gli dico di contare fino a 10 e poi venire a cercarmi. Tra qualche millennio, i posteri troveranno un sapiens incastrato in un telaio d'alluminio nella boscaglia...
Ma perché sporco tra ""?! sporco de che?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo