BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
cavoli, sta settimana il berghem point ha reso veramente poco... sarà il contraccolpo da rientro? l'assenza di lucabona? (l'avranno messo a lavorare davvero?)
cmq, visto che le giornate si sono accorciate ed il lavoro no, non riesco più a fare le uscite dopolavoro, pensavo di darmi alle notturne, qualcuno sa darmi qualche info sulle luci da montare? (tipo di luci, quante, dove, come, perchè...)
o-o
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
cavoli, sta settimana il berghem point ha reso veramente poco... sarà il contraccolpo da rientro? l'assenza di lucabona? (l'avranno messo a lavorare davvero?)
o-o


lera ura che i la metia a cupela........:sculacci:

per i luci al so mia, proa con duna alogena de trimela vatt.......antinebbia logicamente

a parte gli scherzi, ma dici che si riesce ad uscire la sera in inverno con la lucetta? ma su asfalto o sterro?
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
lera ura che i la metia a cupela........:sculacci:

per i luci al so mia, proa con duna alogena de trimela vatt.......antinebbia logicamente

a parte gli scherzi, ma dici che si riesce ad uscire la sera in inverno con la lucetta? ma su asfalto o sterro?
mah!, io pensavo alle torce con i led e poi di fare i soliti giri sui colli, cmq niente di troppo impegnativo, strade sterrate e sentieri larghi
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
marco10 ha scritto:
... l'assenza di lucabona? (l'avranno messo a lavorare davvero?)...
Capo primo... laurè come ù matt (Però mi diverto), capo second... aspete l'ADSL a cà issè me se coleghe...

Domani capatina a Rovetta... alla Gimondi c'è qualcuno? (Tanto i msg li leggerò chissà quando)...

Se volete potete sempre telefonarmi!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mah!, io pensavo alle torce con i led e poi di fare i soliti giri sui colli, cmq niente di troppo impegnativo, strade sterrate e sentieri larghi

anche quest'anno di notturne ne ho fatte una decina, l'ultima martedì scorso http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50327 ! 8-)

nn mi dilungo troppo sul fascino dell'escursione sotto le stelle :omero: , e ti rispondo velocemente: per la salita uso un faretto fissato (metti e togli) al manubrio comprato alla deca (11€) con 5 stilo ricaricabili, nn fa una luce pazzesca, ma per la salita e per l'evenienza va benone (le prime uscite le ho cmnq fatte con questo) :-o

per la discesa: ho comprato alla Frabert (componenti elettronici, prima del cavalcavia di boccaleone a dx dietro i caramba) una batteria al piombo completa di caricabatteria (tutto 21€)....recuperato un faretto alogeno (tipo quelli a incasso nelle cucine o nei bagni) da 30W e, con cavetto e interruttore, l'ho fissato al caschetto vecchio....la luce è pazzesca, ciuccia un pò (autonomia di 30-40min che sono + che sufficienti) e lo uso anche per le notturne di sci-alp ! :-o

i miei soci sono attrezzati + o - come me, e i sentieri che percorriamo sono quelli che già conosciamo, giusto per nn esagerare con il rischio..:prost:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
per la discesa: ho comprato alla Frabert (componenti elettronici, prima del cavalcavia di boccaleone a dx dietro i caramba) una batteria al piombo completa di caricabatteria (tutto 21€)....recuperato un faretto alogeno (tipo quelli a incasso nelle cucine o nei bagni) da 30W e, con cavetto e interruttore, l'ho fissato al caschetto vecchio....la luce è pazzesca, ciuccia un pò (autonomia di 30-40min che sono + che sufficienti) e lo uso anche per le notturne di sci-alp ! :-o

i miei soci sono attrezzati + o - come me, e i sentieri che percorriamo sono quelli che già conosciamo, giusto per nn esagerare con il rischio..:prost:
la frabert è il primo posto dove sono andato, ma mi sa che quel giorno il tipo non aveva voglia di palle e non mi ha aiutato. per ora ho preso un faretto da crapa con le stilo ricaricabili e 6 luci led con accensione separata (€10 in ferramenta) giusto per capire che tipo di luce fanno e quanto durano. però pensavo di montarlo sul manubrio (o sul telaio, sono indeciso). al faretto da arredamento non ci avevo pensato, in settimana passo da re.mi (piazza s.anna) a vedere cosa trovo o-o
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Alura.... chi ha pedalato ieri ?????
Io avevo grandi progetti ma alla fine me so regundit a fare il solito giretto per i colli, con infangata generale e semiscontro con pedone sul sentiero dei vasi.....:-((
comunque divertente e anche il colpo d'occhio su in cima all'alpino niente male, la luce che filtrava dalle nuvole aveva un fascino particolare.....

ps
comunque visto che me so mia scudit la oia in settimana mi piglio un giorno di ferie e lo dedico al pedale.....e vada via i ciapp.....:))):
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Valtorta -Sentiero degli stradini-RIF Cazzaniga

Il gestore del rif. cazzaniga mi ha detto di aver visto qualche biker scendere direttamente a Valtorta senza ritornare per il sentiero degli stradini.In effetti sulla Kompass un sentiero è segnato.Ne sapete qualcosa di più??
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
dopo vari rinvii causa pioggia (7,30...8...8,30) finalmente alle 9 sem partì (io e Malve) ! :capitani:
Salita su bitume sino a Selvino, coffee da marcellino e poi discesa dalla mulattiera di Albino.....sarebbe un peccato lamentarsi !:-) :-)

Bella la discesa dalla funivia, io vado in Selvino ( quasi ) solo per quello. Se fai un piccolo sforzo, fai la salita dopo la funivia; quando arrivo sul piano al cartello di Aviatico, svolti a destra verso Ama ( dove c'é l'edificio dell'enel ) e vai a riprendere il sentiero che scende ad Albino. In pratica sbuchi un po' sotto la cappelletta che inconti all'inizio.

L'ultima volta sono finito in casa ad uno in fondo, tanto c'é il cancelletto, basta aprire ( così ha detto il proprietario ). In realta il bivio giusto è pìù in alto e sbuca sul sentiero con tanto di segnaletica cai.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Valtorta -Sentiero degli stradini-RIF Cazzaniga

Il gestore del rif. cazzaniga mi ha detto di aver visto qualche biker scendere direttamente a Valtorta senza ritornare per il sentiero degli stradini.In effetti sulla Kompass un sentiero è segnato.Ne sapete qualcosa di più??

Io non l'ho messo nel mio sito perchè molto impegnativo e con discesa troppo tosta ( a volte oltre il limite della cioclabilità) ma il giro ideale sarebbe:
Cassiglio - Valtorta - Rif Lecco - Sentiero degli Stradini - Rif. Gazzaniga - Versante nord del Sodadura - Bocchetta di Regadur - Monte Aralalta - Passo di Baciamorti - e tuffo finale con discesa strong su Cassiglio ( segnavia 101), non tutti quelli che l'hanno fatta hanno potuto raccontarlo eheheheheh.

Personalmente non ho mai fatto la discesa su Cassiglio, comunque un mio carissimo amico ha percorso per intero questo itinerario due domeniche orsono.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Bella la discesa dalla funivia, io vado in Selvino ( quasi ) solo per quello..

noi di solito la facciamo in condizioni meteo piovose tipo domenica scorsa (il terreno drena bene)....il cartello di divieto non c'è più, però incontri sempre parecchia gente e un pò di fastidio lo si da comunque; preferiamo quindi fare, dal Purito, Trevasco o il Cerete, oppure da Ama (o Amora, nn ricordo mai...) il 5 o meglio da noi chiamato il "sentiero delle trote" visto che sbuca a Bondo dove c'è l'allevamento ittico...:-o

ho presente dove sbuca quello che dici tu, lo proverò..:-)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
UE Balabioc

oggi guardando il calendario mi sono reso conto che tra 5 giorni si svolgerà la GF dei monti Pisani in Quel di Buti, alias, prima GF organizzata dal FRT.....:bum-bum-:
non ditemi che sarò l'unico bergamasko presente.......:-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo