BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Raga sono agli sgoccioli.... putroppo la scott mod.2004 che avevo ordinato sabato non è disponibile della mia misura... e non mi rimane che da sceglier etra uan specialized rockhopper e una giant terrago.... voi che ne dite?! :-o :-o

POi... altro dubbio... vedendo le misure dei telai vedo che la terrago da 23" ha come lunghezza teorica del canotto orizzontale 60.9 cm... mentre la rockhopper da 21" da, x la stessa quota, 61.5 cm e lo stesso modello da 23" ben 64 cm.... quale è la più indicata per me che sono alto 195 cm?! :? :?

LA giant da 23" equivale allora alla specialized da 21"?!

Grazie per le dritte!!! :-o :-o

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Joker ha scritto:
Raga sono agli sgoccioli.... putroppo la scott mod.2004 che avevo ordinato sabato non è disponibile della mia misura... e non mi rimane che da sceglier etra uan specialized rockhopper e una giant terrago.... voi che ne dite?! :-o :-o

POi... altro dubbio... vedendo le misure dei telai vedo che la terrago da 23" ha come lunghezza teorica del canotto orizzontale 60.9 cm... mentre la rockhopper da 21" da, x la stessa quota, 61.5 cm e lo stesso modello da 23" ben 64 cm.... quale è la più indicata per me che sono alto 195 cm?! :? :?

LA giant da 23" equivale allora alla specialized da 21"?!

Grazie per le dritte!!! :-o :-o

E' meglio che ti ci metti sopra e vedi quella che ti da le migliori sensazioni, comunque per analizzare meglio la situazione dovresti pure vedere che attacco manubrio montano, in più la tua fisionomia, la misura che viene data al telaio è quella del tubo sella, quindi ti dà la misura del cavallo, ma se sei corto di busto, oppure preferisci una posizione più raccolta o un telaio più nervoso....., sono tante le cose da considerare..

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
44
clusone (bg)
www.facebook.com
Ciao juri ti ricordi di me? dopo quell'incontro di alcuni anni fa praticamente ho quasi smesso di andare in bici, ma dall'anno prossimo ci sono di nuovo!!
ciaociao
intanti ci vedremo sulle piste del pora!!! o-o

Jurimbert

Biker serius
yoro ha scritto:
Ciao juri ti ricordi di me? dopo quell'incontro di alcuni anni fa praticamente ho quasi smesso di andare in bici, ma dall'anno prossimo ci sono di nuovo!!
ciaociao
intanti ci vedremo sulle piste del pora!!! o-o
Eila',il mondo e' piccolo!!! o-o
Se vorrai anche solo venire a divertirti il sabato con noi,ti aspetteremo a braccia aperte! o-o o-o
Anzi,gia' che sei qui, devo chiederti delle informazioni:sei informato sui costi e cosa comporta iscriversi allo sci club 13 per fare le FISI quest'inverno ?
Grazie in anticipo...ciao...

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
Joker ha scritto:
Scusate la mia curiosità..... qualcuno conosce bene le zone di valcava/pertus?! %$)) %$)) %$))

NEIN! IO NON CONOSCEVE QWESTI POZTI
DOFE ESSEVE VALCAVA E PERTUZ ?? :?:

BEh di sicuro la roncola alta la conosci no?! ecco da li prosegui... arrivi a costa imagna... e poi ad un certo punto trovi l'indicazione sulla tua sinistra del laghetto del pertus e di valcava... poi da valcava puoi scendere e arrivare a calolziocorte.... presente no?! :-o :-o

oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
Ho visto adesso il berghem piont , ci sono anche io

Provenienza Bunat Sura , vicino a Put San Piero

CIAO

Per Valcava , ci sono vari modi di arrivarci : dalla Roncola , da Torre de Busi , e da Burligo - palazzago (Molto Duro)

Dimmi quale vuoi fare CIAO

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
oberti ha scritto:

CIAO

Per Valcava , ci sono vari modi di arrivarci : dalla Roncola , da Torre de Busi , e da Burligo - palazzago (Molto Duro)

Ottimo bunat sura!!! %$)) %$)) %$))
Benvenuto tra noi!!! :-? :-? :-?

Pensa che a me piace fare il giro lungo il fiume brembo partendo dalla passerella di filago... attraverso il parco di bonate e poi fare il ritorno sulla sponda di roncola bassa (hai presente la pista ciclabile?!) e poi passando lungo il brembo x i comuni di dalmine... osio sopra e osio sotto!!! :-? :-?

La mia domanda era molto semplice... riguardo a valcava.... in parte al laghetto del pertus parte una stradina sterrata.. .qualcuno di voi sa dove va a finire?! è percorribile in mtb o è un sentiero che si riesce a percorrere sol oa piedi?! :maremmac: :maremmac:

corfù

Biker serius
30/7/03
106
0
0
Bergamo
Visita sito
Joker ha scritto:
La mia domanda era molto semplice... riguardo a valcava.... in parte al laghetto del pertus parte una stradina sterrata.. .qualcuno di voi sa dove va a finire?! è percorribile in mtb o è un sentiero che si riesce a percorrere sol oa piedi?! :maremmac: :maremmac:

il primo pezzo fino al "castello" (seguire le indicazioni) l'ho fatto quest'estate a piedi;il primo tratto è sterrato, poi, quando entra nel bosco, diventa sentiero che percorre la cresta. per alcuni brevi tratti non è pedalabile (ad un certo punto è anche un pochino esposto) :!: ) ad un certo punto, dopo essere passati vicino ad una casa in costruzione, si arriva in breve al "castello", una vecchia casa abbandonata. da qui a dx, parte un sentiero verso costa imagna che, nel primo tratto che ho percorso non è male, poi non sò... a sx invece parte una stradina asfalata %&$%§ che scende alle case che si vedono sotto e poi non sò dove arriva...
insomma, secondo me, per quanto ho potuto vedere, si può fare... :-o

oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
Joker ha scritto:
oberti ha scritto:

CIAO

Ottimo bunat sura!!! %$)) %$)) %$))
Benvenuto tra noi!!! :-? :-? :-?

Pensa che a me piace fare il giro lungo il fiume brembo partendo dalla passerella di filago... attraverso il parco di bonate e poi fare il ritorno sulla sponda di roncola bassa (hai presente la pista ciclabile?!) e poi passando lungo il brembo x i comuni di dalmine... osio sopra e osio sotto!!! :-? :-?

Quel percorso che dici tu , al lago Pertus , non l'ho mai fatto.

Ma dimmi una cosa : come fai a passare dal parco di bonate alla sponda della roncola bassa ? Passi sul ponte della nuova strada ?
E quando sarà terminata (lavori iniziati nel 1989) , come farai ?

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
corfù ha scritto:
il primo pezzo fino al "castello" (seguire le indicazioni) l'ho fatto quest'estate a piedi;il primo tratto è sterrato, poi, quando entra nel bosco, diventa sentiero che percorre la cresta. per alcuni brevi tratti non è pedalabile (ad un certo punto è anche un pochino esposto) :!: ) ad un certo punto, dopo essere passati vicino ad una casa in costruzione, si arriva in breve al "castello", una vecchia casa abbandonata. da qui a dx, parte un sentiero verso costa imagna che, nel primo tratto che ho percorso non è male, poi non sò... a sx invece parte una stradina asfalata %&$%§ che scende alle case che si vedono sotto e poi non sò dove arriva...
insomma, secondo me, per quanto ho potuto vedere, si può fare... :-o

Ottimo vorrà dire che andrò in avanscoperta!!! magari questa estate partendo dal campo base della roncola.... cos' allungo un pò il giretto!! o-o o-o
Grazie mille delle info!!! :-o :-o :-o

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
oberti ha scritto:
Ma dimmi una cosa : come fai a passare dal parco di bonate alla sponda della roncola bassa ? Passi sul ponte della nuova strada ?
E quando sarà terminata (lavori iniziati nel 1989) , come farai ?

BEh hai tre strade... il sovrappasso... arrivare fino a ponte e tornare indietro... o guadare il fiume se il livello te lo permette..... personalmente io arrivo fino a ponte... c'è un pò di sfalto ma le stradine sono poche trafficate quindi no problem.... poi il resto del giro è in gran parte in fuoristrada ed è li che c'è i lvero divertimento.. soprattutto i lpezzo nel boschetto a bonate o la strada sterrata che da brembo arriva a osio sopra (occhio ai poditsi xò!! :maremmac: :maremmac: )!!! :-o :-o

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Juri... perchè domenica non ti organizzi con gli altri e venite a farvi un bel girone dalle mie parti?
Fammi sapere... e lascia perdere gli sci che è ancora presto... o-o

Jurimbert

Biker serius
Ciao Luca,non so,devo vedere,perche' adesso ci siamo dati all'alpinismo...
Questa Domenica eravamo in 5 del Mtb,e altri 2;Siamo andati in cima al Leten...
Perche' non vieni tu con noi magari...???Si puo' fare???.
Io Domenica questa pero' non so se ci saro' dato che ho la cena dei coscritti il Sabato,e quindi non so se o quando tornero' o-o :-P :-P :-P o-o

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Forse sabato scorso ho incrociato qualcuno del forum...erano circa le quattro del pomeriggio e stavo salendo in macchina alla roncola alta.. quando in prossimità del ristorante collina ho visto due bikers (uno aveva una biga Kona) scendere dalla strada asfaltata su di un sentiero sterrato...... era magari qualcuno del forum?! o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo