BERGHEM POINT !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jurimbert

Biker serius
lucabona ha scritto:
ciao scet... so turnàt ier sira dal mar :azz-se-m: e stamatina so egnit sobet a controlà cosa l'è socedit mentre sira vià...

ciao juri, vedo che il forum ti ha rapito... (hehehe) e ho anche visto che al farno abbiamo fatto una valanga di punti... bene!!!

Eila socio!

E' si,la quinta posizione è a portata adesso!

Adesso sabati a manetta fuori dalle gare!

p.s (Sei iscritto alla rampilonga!)
 

Jurimbert

Biker serius
pcortesi ha scritto:
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?

Non male,come solito;ne troppo bene ne troppo male,un po sopra la meta' classifica...
 

corfù

Biker serius
30/7/03
106
0
0
Bergamo
Visita sito
pcortesi ha scritto:
corfù ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?
chi mi dice esattamente che giro fà la gara sul farno?

tenchiù veri macc :-o

Si parte dal parcheggio sopra la colonia e si fa la strada cementata fino in cima, si prende la sterrata che porta in montagnina, appena si arriva in montagnina si gira a destra e si sale verso il rif Parafumen, arrivati al rifugio si attraversa il piazzaletto e si scende dal prato per arrivare dove comincia la discesa che porta al campo d'avena, quindi si gira a sinistra per la sterrata che riporta verso la colonia, dopo 200m di strada si prende un sentiero che sale sulla costa e ti porta dove c'è il passo per scendere a S. Lucio, si tiene la sinistra e si riscende per prendere la sterrata che riporta alla colonia, arrivati sulla strada si torna in dietro verso la colonia.
Poco prima che cominci la cementata si gira a sinistra per un sentiero che ti riporta verso il basso tramite i prati. Arrivati alla prima pineta si prende una strada sterrata che ti riporta alla partenza passando dietro la collinetta e ti fa arrivare sulla strada di partenza da un pezzo di asfalto che scende da destra. Il secondo giro è identico tranne che anzichè fare la cementata ti fanno salire verso il roccolo..

ò capit! graxie... :-o
qualche settimana fà sono sceso dal campo d'avene dal sentiero che porta a Cirano (CAI 548): praticamente la prima mezz'ora tutta a piedi... :???:
dalle cartine vedo che nella zona ci sono altri sentieri che scendono... ne conosci qualcuno più pedalabile (a parte ovviamente quelli di valpiana o della malga longa)?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
corfù ha scritto:
pcortesi ha scritto:
corfù ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?
chi mi dice esattamente che giro fà la gara sul farno?

tenchiù veri macc :-o

Si parte dal parcheggio sopra la colonia e si fa la strada cementata fino in cima, si prende la sterrata che porta in montagnina, appena si arriva in montagnina si gira a destra e si sale verso il rif Parafumen, arrivati al rifugio si attraversa il piazzaletto e si scende dal prato per arrivare dove comincia la discesa che porta al campo d'avena, quindi si gira a sinistra per la sterrata che riporta verso la colonia, dopo 200m di strada si prende un sentiero che sale sulla costa e ti porta dove c'è il passo per scendere a S. Lucio, si tiene la sinistra e si riscende per prendere la sterrata che riporta alla colonia, arrivati sulla strada si torna in dietro verso la colonia.
Poco prima che cominci la cementata si gira a sinistra per un sentiero che ti riporta verso il basso tramite i prati. Arrivati alla prima pineta si prende una strada sterrata che ti riporta alla partenza passando dietro la collinetta e ti fa arrivare sulla strada di partenza da un pezzo di asfalto che scende da destra. Il secondo giro è identico tranne che anzichè fare la cementata ti fanno salire verso il roccolo..

ò capit! graxie... :-o
qualche settimana fà sono sceso dal campo d'avene dal sentiero che porta a Cirano (CAI 548): praticamente la prima mezz'ora tutta a piedi... :???:
dalle cartine vedo che nella zona ci sono altri sentieri che scendono... ne conosci qualcuno più pedalabile (a parte ovviamente quelli di valpiana o della malga longa)?

No, io facevo quello della Malgalonga, prima di scoprire quello che poco prima della malga ti riporta in Valpiana scendendo sulla destra e giù a manetta. E' un po che non bazzico più da quelle parti, magari ci si può accordare e si può andare a esplorare.. Ho un amico che per scovare sentieri è eccezzionale..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
Nessuno conosce intinerari divertenti e lunghetti dalle parti di gazzaniga,albino???

nn c'è che l'imbarazzo della scelta :-o.....zona Misma.....zona Selvino....spiegarli con una tastiera nn è il max (sarebbe meglio farsi accompagnare) :? , però ci si può provare :-?

se hai già qualche idea per sentito dire, sputa il rospo %$)) o-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
Nessuno conosce intinerari divertenti e lunghetti dalle parti di gazzaniga,albino???

Selvino --> Aviatico.

Sali per la chiesa e vai alla Forca dove c'è il laghetto. Praticamente hanno spianato il sentiero e si può arrivare in Poieto in macchina.. o quasi, un tratto è solcato dai segni di trattore, l'ideale per la bici. Quando arrivi sotto lo skilift o sali in Poieto o segui il sentiero 523 che ti riporta in Ganda-Orezzo-Gazzaniga.

Ciao
 

Jurimbert

Biker serius
Oggi scalata da Paura!!!:Ponte Nossa(600 mt s.l.m.)-Passo di Zambla (1200mt)-Capanna 2000 all'ombra dell'Arera (2512 mt)
Salita lunga 5,5 Km per 800 mt di dislivello. :specc:
Dura ma spettacolare per i passaggi tecnici e discesa da urlo con il gas tirato a manetta... :scassat:



P.S. Chi viene alla Rampilonga di Bergamo e Prov. ?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
P.S. Chi viene alla Rampilonga di Bergamo e Prov. ?

e quale sarebbe ??? :?

domani giro-giretto sulle montagne della bassa Val Seriana: ore 8,00 alle Torrette di Ranica :-?
se ti/vi va, ci si vede :-o :-o
 

Jurimbert

Biker serius
Intendevo chi viene alla Rampi tra i biker di Bergamo e Prov... :azz-se-m:

Non penso che verro' perche lavoro...

Venite con noi il Sabato quando andiamo o no;se non ci sono gare andiamo sempre!!!

Ha!!! Sabato sera al campo di parre organizziamo una gimcana per bambini fino ai 100 anni...Se qualcuno e' interessato...
 

Jurimbert

Biker serius
KORKI ha scritto:
Jurimbert ha scritto:
Nessuno conosce intinerari divertenti e lunghetti dalle parti di gazzaniga,albino???

Selvino --> Aviatico.

Sali per la chiesa e vai alla Forca dove c'è il laghetto. Praticamente hanno spianato il sentiero e si può arrivare in Poieto in macchina.. o quasi, un tratto è solcato dai segni di trattore, l'ideale per la bici. Quando arrivi sotto lo skilift o sali in Poieto o segui il sentiero 523 che ti riporta in Ganda-Orezzo-Gazzaniga.

Ciao

Oggi ero alla Madonna dello Zuccarello sopra Nembro e ho visto che da li parte un sentiero;ho chiesto ad un signore e mi ha detto che porta a Lonno-Selvino qualcuno sa come è e se è tutto fattibile in mtb in salita???
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
Oggi ero alla Madonna dello Zuccarello sopra Nembro e ho visto che da li parte un sentiero;ho chiesto ad un signore e mi ha detto che porta a Lonno-Selvino qualcuno sa come è e se è tutto fattibile in mtb in salita???

è quello che ho fatto ieri !! %$))
sino a Lonno è pedalabile....praticamente è il percorso vita, prima era sentiero o sterratino ora, arrivato in quota, questo è stato "ciotolato" rendendolo più "pedonabile"......a parte una scalinata a fine p.v. il resto è tutto pedalabile :-?

da Lonno x Selvino nn ci sono sentieri pedalabili completamente :wink:
Selvino lo si può raggiungere salendo alla forcella (40min a spinta) del Misma e da qui attraverso un singol (abbastanza pedalabile) che sbuca 1Km prima del paese......oppure da Lonno per Salmeggia (1 ora quasi tutta a spinta !!) e da qui scendi poi in paese.......oppure, quello che ho fatto ieri, che è il sentiero che va verso Monte di Nese (tutto in quota, esposto ma al 85% pedalabile) arriva in località "prà furmiga" e da li a spinta sali a Salmeggia (poi vedi sopra) :?
 

Jurimbert

Biker serius
fiore ha scritto:
Jurimbert ha scritto:
Oggi ero alla Madonna dello Zuccarello sopra Nembro e ho visto che da li parte un sentiero;ho chiesto ad un signore e mi ha detto che porta a Lonno-Selvino qualcuno sa come è e se è tutto fattibile in mtb in salita???

è quello che ho fatto ieri !! %$))
sino a Lonno è pedalabile....praticamente è il percorso vita, prima era sentiero o sterratino ora, arrivato in quota, questo è stato "ciotolato" rendendolo più "pedonabile"......a parte una scalinata a fine p.v. il resto è tutto pedalabile :-?

da Lonno x Selvino nn ci sono sentieri pedalabili completamente :wink:
Selvino lo si può raggiungere salendo alla forcella (40min a spinta) del Misma e da qui attraverso un singol (abbastanza pedalabile) che sbuca 1Km prima del paese......oppure da Lonno per Salmeggia (1 ora quasi tutta a spinta !!) e da qui scendi poi in paese.......oppure, quello che ho fatto ieri, che è il sentiero che va verso Monte di Nese (tutto in quota, esposto ma al 85% pedalabile) arriva in località "prà furmiga" e da li a spinta sali a Salmeggia (poi vedi sopra) :?

denghiu
Ada che coincidenza...
Magari lo proverò;ma neanche uno esperto riesce a farli su i sentieri?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Jurimbert ha scritto:
denghiu
Ada che coincidenza...
Magari lo proverò;ma neanche uno esperto riesce a farli su i sentieri?

mmmmmmmm.... :?
quello della forcella è impossibile (l'ho fatto in discesa 2 anni fa con la front e già di x sè è difficile)........quello di salmeggia è un pò che nn passo (anche a piedi) ma ricordo di averlo percorso solo una volta in senso contrario ed è difficile pure quello.......però......quale miglior risposta ai tuoi dubbi se nn quello di tastare personalmente il terreno ??!! :8): :smile: :smile:
 

almailva

Biker cesareus
Jurimbert ha scritto:
Oggi scalata da Paura!!!:Ponte Nossa(600 mt s.l.m.)-Passo di Zambla (1200mt)-Capanna 2000 all'ombra dell'Arera (2512 mt)
Salita lunga 5,5 Km per 800 mt di dislivello. :specc:
Dura ma spettacolare per i passaggi tecnici e discesa da urlo con il gas tirato a manetta... :scassat:
allora sei passato da casa mia alla plassa.
complimenti
duretta eh? le rampe in cemento le hai fatte in bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo