BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
magibest ha scritto:
Fiore ha detto: "ci sentiamo" comunque, io e Manuel alle 9.00 siamo alle torrette e chi c'è c'è.

e chi non c'è ??....non c'è...:sculacci: :-P

visto la stagione io ho sempre l'imbarazzo della scelta tra sci e bici...resta cmnq il fatto che fissare un puntello fisso non è male come idea.....diciamo che alle 9 (vabbè dai, sino a fine anno ve lo concedo così tardi !! :cagozzo: ) alle Torrette può andar bene e chi ci sarà ci sarà, e chi non ci sarà s'arrangerà (mynkya pure la rima ho fatto :-P :-P )
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Nonostante abbia pressato 800 persone per farsi un giretto fr/dh alla fine mi sono trovato cmq da solo ed ho optato per la bici da pedalata.
Non avendo voglia di fare una levataccia mi sono fatto un bel giro dalle crocette di mozzo e via per sentieri, madonna del bosco, pascolo dei t., baita alpini val marina e ritorno :-P:-P:-P
Il secondo pezzo della val marina era una fangazza unica, però che divertimento far andar via la bici in curva :taxi-dri:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Potrei esserci... forse!

noi alle 9 eravamo alle Torrette.....sino alle 9,45 abbiamo aspettato il lucabona :smile: :smile: e poi siam partiti per un giro in modalità "che mia òia" !!!.....Olera-Maresana-Calvarola.....alle 11 eravamo già sulla strada del ritorno.....in qualcuno incomincia a farsi sentire il desiderio di riposare un attimo
 

arcobalenotturno

Biker novus
2/11/05
44
0
0
sotto il Canto
Visita sito
ho bisogno di un consiglio per il "mio" giro dei colli/città alta...

questo il mio percorso solito:
da casa in bici arrivo alla chiesa di Mozzo, lì salgo per quello strappo asfaltato che parte da davanti l'oratorio, in cima continuo a salire per lo sterrato fino allla madonna del bosco e da lì scendo per il sentiero che arriva al monastero di Astino, per poi risalire in città alta e in cima alla salita...
qua ogni volta il dubbio mi assale..dove vado ora?
non ho ancora trovato un percorso chemi piace veramente...

voi che conoscete bene la zona... che consigliate?
 

giap

Biker tremendus
arcobalenotturno ha scritto:
ho bisogno di un consiglio per il "mio" giro dei colli/città alta...

questo il mio percorso solito:
da casa in bici arrivo alla chiesa di Mozzo, lì salgo per quello strappo asfaltato che parte da davanti l'oratorio, in cima continuo a salire per lo sterrato fino allla madonna del bosco e da lì scendo per il sentiero che arriva al monastero di Astino, per poi risalire in città alta e in cima alla salita...
qua ogni volta il dubbio mi assale..dove vado ora?
non ho ancora trovato un percorso chemi piace veramente...

voi che conoscete bene la zona... che consigliate?

da casa in bici arrivo alla chiesa di Mozzo, lì salgo per quello strappo asfaltato che parte da davanti l'oratorio, in cima continuo a salire per lo sterrato fino allla madonna del bosco....

scendi a sinistra per la strada asfaltata e appena prima che finisca la discesa svolti a destra....
sali lungo il "pascolo dei tedeschi", prendi per via san sebastiano e sali al monumento degli alpini....
prendi il sentiero sterrato sulla destra che scende in val marina....
puoi ritornare in città alta dalla castagneta oppure andare verso sombreno lungo la ciclabile ai piedi della collina...
io di solito vado a sombreno e risalgo in cresta e, lungo un sentiero che non saprei spiegarti, ritorno al monumento degli alpini....
riscendo in valmarina e risalgo dalla castagneta...

spero di averti dato qualche idea.

ciao
 

giap

Biker tremendus
arcobalenotturno ha scritto:
grazie +o- chiaro....
è che mi diverte troppo quella discesina tra la madonna del bosco e Astino...
dalla cima Astino al Pascolo posso arrivarci via asfalto e continuare col tuo percorso ^_^

ma la Valmarina quale sarebbe?

ok...
da astino sali in città alta lungo l'acciottolato...
al termine della via (quando si immette su quella che porta alla marianna) svolti a destra e fatto circa un km ti ritrovi sulla destra via san sebastiano...

valmarina è la valetta dove c'è l'omonima cascina (sede del parco dei colli)...
è rivolta a nord ed è pressapoco dirimpetto alla chiesetta della ramera. comunque, se conosci la via castagneta, questa termina proprio in valmarina.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo