BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

dal Rocolù già potresti andare verso la chiesetta del Misma e a metà sentiero prendere quello a dx che scende alla cà dei Muratori per poi tornare a Pradale

da Pradale puoi fare le coste di Gavarno (sempre dritto...è un su e giù che passa attraverso un paio di roccoli) sino alla cà del Vescovo (pratone): qui hai 3 possibilità, 1 a dx Val di còlèr Pradalunga, 2 dietro al pollaio sino a Gavarno, 3 dietro la casa, un pò in quota, passi un traliccio e poi giù sino a Gavarno :-? ...mi raccomando quando si è al pratone evitare di uscire dalla traccia

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
fiore ha scritto:
dal Rocolù già potresti andare verso la chiesetta del Misma e a metà sentiero prendere quello a dx che scende alla cà dei Muratori per poi tornare a Pradale
-o

si' è quello che ho fatto, verso la chiesetta poi a dx dove c'è un cartello bianco (che indica la frana), single track molto bello;
sono andato poi ad una grossa cascina - credo sia la casa del Vescovo - ma da li' non conoscendoli non ho individuato uno dei 3 percorsi da te indicati sia perchè la notte s'avvicinava, sia perchè i cani, spelacchiati, del luogo non creano molto feeling poi ho incontrato anche una famigliola di cinghiali.... quindi sono ritornato a Pradale....

Oggi ho provato una variante in zona Pisgiu': poco dopo la trattoria a destra alla Forcella di Cambli' (quota 730) spingendo venti minuti; da li' per il 113 sino alla Forcella (653) tutto in sella; dalla forcella sono sceso verso il torrente Giongo ma non so se ho azzeccato il 205 perchè sono arrivato al fiume a quota 550 anzichè 460 (direi che il sentiero che ho fatto - peraltro selvaggio - non ne vale la pena) poi giu' (e su) a Bruntino Alto- Bastia.
Dalla Forcella 653 si va a Prati Parini in sella?

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
robmonti1 ha scritto:
Dalla Forcella 653 si va a Prati Parini in sella?

non saprei ma credo nn sia fattibile (in sella) :?

sono andato poi ad una grossa cascina - credo sia la casa del Vescovo - ma da li' non conoscendoli non ho individuato uno dei 3 percorsi da te indicati

uno passa proprio in mezzo tra la cascina e il pollaio/canile (io i cani li ho sempre trovati legati).....un altro devi (guardando la cascina) prendere la traccia a sx che gira attorno alla casa, salire sul prato alto e poi in direzione NO cercare la traccia che scende a picco a Gavarno.....il 3°, evitando di passare nel prato, prendi a dx e cerchi il sentiero che parte ai margini del bosco e ti porta in Cornale.......c'è anche la possibilità (a sx del prato) di scendere attraverso un sentiero sulla sterrata che porta a Tribulina

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
l'ho già detto ma lo ripeto i 200mt di dislivello partendo dalla forcella quota 653 sopra il Pisgiu' sono fenomenali ... e il seguito attorno al monte Bastia quasi lo stesso ;
ho fatto domenica scorsa un single track dal Melogno a Finale Ligure dislivello 1000metri (l'X per chi conosce la zona) eccezionale ma non piu' bello del ns Pisgiu'

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
...scusate se mi intrometto, passavo di qua in cerca di informazioni e forse potrete aiutarmi.
mi chiamo marco, sono di bergamo città e sono un neofita del pedale.
cerco notizie su un sentiero che dovrebbe salire da rovetta fino alla partenza del vareno e di un sentiero che dovrebbe scendere dal rif. magnolini a rovetta.
se qualcuno mi può aiutare ringrazio sentitamente.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Fai una richiesta sul mio Forum, l'indirizzo è nella firma...

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
45
Bergamo
Visita sito

da che parte si sale per arrivare alla forcella?

nippo

Biker superis
Io si, almeno fino a domenica!

Oggi pomeriggio con un amico ho fatto il Canto e ho scoperto altri 2 sentieri nuovi...ma quante cavolo di stradine c' ha il Canto?E' Peggio che essere in centro città.
Nell' ultima discesa ho consumato definitivamente le pastiglie del freno a disco.
Adesso la piccola è dal meccanico...ne avrà per 2/3 giorni.
Ciao.

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
44
clusone (bg)
www.facebook.com
Ciao sono tornato dalle vacanze a 2 alpes!! non mi sono mai divertito cosi' tanto!!! tutti i pomeriggi andavo in bici a fare le discese che ci sono!! partivo da 3200 e arrivavo a 960mt!!con salti paraboliche e un bike park da paura!! strabello!! se vi capita andateci!! ciaociao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo