BERGHEM POINT !!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Sera......e quando me' l'fa'????:mrgreen:

Anche sabat matina.
Prendiamo il taxi driver da Ponte ( che ce l'ho io ) risalita meccanizzata con cappuccio e brioches a Valcava, salitina, Linzone e poi discesa sino a Ponte , con variante lungo il Brembo.

La salita pedalata da Ponte al Linzone mi richiede 3 ore , non ho ne tempo ne gamba attualmente.

o-o

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Oltrepassato il prato in piano devi tenere subito la sin. non la dx .come mi sembra dalle foto.
tutto in sella e arrivi al tavolo pic nic vicino alla baita.
Il canalino è uno dei pezzi chiave, a parte i primi 20 m. all'ingresso e un paio di tornantini stretti all'inizio del ghiaione è abbastanza fattibile.

non ci sono...mi spiego:
dopo i ripetitori si arriva ad un spiazzo con alcuni piccoli pezzi di prefabbricato a terra...un pò oltre il sentiero segnato(571) ti porta a superare una roccia improponibile se non con bici in spalla e neanche facile....ci perdi un bel 15/20 minuti ...sulla dx invece esiste traccia di sentiero..battutino che scende , non deciso, ma scende ...non segnato.
Io ho seguito il 571 e dopo i 20 min. sono arrivato a un'altra zona con rocce e roccette in piano e con vista del pratone in salita verso il Linzone...e qui si pedala.
Alla pozza ghiacciata sotto il Linzone c'è un bivio...avanti il 571 a dx un altro bel sentiero largo che scende in direzione della val san martino, x intenderci, ma magari dopo piega a dx o sx ...non so...iniziava a fare freschino e non ho provato a percorrerlo.
Seguendo a questo punto il 571..dopo un bel tratto in leggera discesa si arriva dove ho trovato i caproni e c'è una casa....è oltre questo punto che iniziano i drammi....per ca altra 1/2 oretta è molto difficile farlo...perlomeno da solo e non avendolo mai visto nn ho preso rischi...forse prossimamente...boh
oltre ancora dopo un canalone...frane varie...diventa + pedalabile
cmq si può anke rifare...in compa però
:mrgreen:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Anche sabat matina.
Prendiamo il taxi driver da Ponte ( che ce l'ho io ) risalita meccanizzata con cappuccio e brioches a Valcava, salitina, Linzone e poi discesa sino a Ponte , con variante lungo il Brembo.

La salita pedalata da Ponte al Linzone mi richiede 3 ore , non ho ne tempo ne gamba attualmente.

o-o

nooooooooooooo sabato nooooooooooooooooooooo
sono a Milano...prkpttn
domenica noo?

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
non ci sono...mi spiego:
dopo i ripetitori si arriva ad un spiazzo con alcuni piccoli pezzi di prefabbricato a terra...un pò oltre il sentiero segnato(571) ti porta a superare una roccia improponibile se non con bici in spalla e neanche facile....ci perdi un bel 15/20 minuti ...sulla dx invece esiste traccia di sentiero..battutino che scende , non deciso, ma scende ...non segnato.
Io ho seguito il 571 e dopo i 20 min. sono arrivato a un'altra zona con rocce e roccette in piano e con vista del pratone in salita verso il Linzone...e qui si pedala.
Alla pozza ghiacciata sotto il Linzone c'è un bivio...avanti il 571 a dx un altro bel sentiero largo che scende in direzione della val san martino, x intenderci, ma magari dopo piega a dx o sx ...non so...iniziava a fare freschino e non ho provato a percorrerlo.
Seguendo a questo punto il 571..dopo un bel tratto in leggera discesa si arriva dove ho trovato i caproni e c'è una casa....è oltre questo punto che iniziano i drammi....per ca altra 1/2 oretta è molto difficile farlo...perlomeno da solo e non avendolo mai visto nn ho preso rischi...forse prossimamente...boh
oltre ancora dopo un canalone...frane varie...diventa + pedalabile
cmq si può anke rifare...in compa però
:mrgreen:

i caproni ( un mesetto fa ho dovuto abbandonare la cima perchè mi slurpavano ) dovresti averli trovati almeno dalle foto nei pressi della chiesa del Gesù di Nazareth dove c'è anche la casa di un altissimo prelato, da li vai via in piano , dopo il piano devi prendere a sin.

organiset che sabat me la fà

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
i caproni ( un mesetto fa ho dovuto abbandonare la cima perchè mi slurpavano ) dovresti averli trovati almeno dalle foto nei pressi della chiesa del Gesù di Nazareth dove c'è anche la casa di un altissimo prelato, da li vai via in piano , dopo il piano devi prendere a sin.

organiset che sabat me la fà

si la chiesetta scendendo dal linzone rimane sulla dx avanti c'è una casa vicino alla pozza poi oltre si va in piano e poi si trova l'altra casa e le caprone ma a sx non ho visto nulla o forse c'è una strada carrozzabile fantasma?

azz ti ho detto che non ci sono sabato...superazz

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
si la chiesetta scendendo dal linzone rimane sulla dx avanti c'è una casa vicino alla pozza poi oltre si va in piano e poi si trova l'altra casa e le caprone ma a sx non ho visto nulla o forse c'è una strada carrozzabile fantasma?

azz ti ho detto che non ci sono sabato...superazz

macchè strada è un sentiero nel prato e poi con fondo di sassi molto bello, in zona c'è anche una coppia di coturnici molto belle , ma forse ti sto dicendo troppo eheheeh

Adesso con tutta la buona volonta che mi contraddistingue :))):
cosa devo fare se non ci sei domenica :cry:, :cry: :-?:-?
devo rinunciare ad andarci sabato :fatti-so::fatti-so::fatti-so::sculacci:

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Anche sabat matina.

o-o

In linea di massima direi.....va' beneeeee! o-o

Domani ti daro' conferma. Mi spiego, dovrei disdire una cena tra amici prevista per venerdi' sera. E' con una compagnia poco salutare, con cui e' difficile rientrare assolutamente sani ed in orario decente.:mrgreen:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
macchè strada è un sentiero nel prato e poi con fondo di sassi molto bello, in zona c'è anche una coppia di coturnici molto belle , ma forse ti sto dicendo troppo eheheeh

Adesso con tutta la buona volonta che mi contraddistingue :))):
cosa devo fare se non ci sei domenica :cry:, :cry: :-?:-?
devo rinunciare ad andarci sabato :fatti-so::fatti-so::fatti-so::sculacci:

sabato non ci sono ma domenica si...cmq vedi tu:cry:

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
cotaletta chiama pota-pota! cotaletta chiama pota-pota, rispondete!

domenica andiamo a fare vertova-cavlera-529? dai ke godiamo come ricci.....:sbavon:

credo che anche magibest socom-munito potrebbe apprezzare l'idea, visto che l'altra volta con la carbon gli è venuto il mal di testa......

malve, ti è passata la tendinite? dai ke la cammella starà scalpitando e non c'è neanke il fiore che te la può portare a spasso.....

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
cotaletta chiama pota-pota! cotaletta chiama pota-pota, rispondete!

domenica andiamo a fare vertova-cavlera-529? dai ke godiamo come ricci.....:sbavon:

credo che anche magibest socom-munito potrebbe apprezzare l'idea, visto che l'altra volta con la carbon gli è venuto il mal di testa......

malve, ti è passata la tendinite? dai ke la cammella starà scalpitando e non c'è neanke il fiore che te la può portare a spasso.....

ancora con sto 529???:sculacci:
ma siete proprio impazziti?:sculacci:
poi è pieno di foglia da paura!:sculacci:

magari vengo anche io se mi tenete aggiornato...!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo