• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito

una copia prenotata!!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
cerca di capirlo...è solo invidia la sua,dato che questo we è in very SDG..(

d'altronde, 4 FDC in in una stagione non te le regala nessuno.... io al suo posto mi sarei ritrovato a dormire in macchina....
dai fiore, ci si vede l'11 (per i Santi torno giù a risciallarmela coi fugassa-bikers)

p.s. oggi ti porto l'attacco da 60mm (lo do' al roby) così lo provi e ti convincerai che ti cambia la vita

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
o-oeccomi,appena tornato e docciato...bikers presenti:io,five,magibest e roby
giro divertente con prima salita da sotto il monte fino al crocione,quindi prima discesa abbastanza tossica verso pontida...
risalita numero 2 dal cimitero di pontida e quindi discesa diversa verso il punto di partenza...
abbiamo cercato anche di perderci per far contento al sciur Fiore ma alla fine tra rovi e sterpaglie abbiamo ritrovato il sentiero che cercavamo (quasi 'mangiato dalla vegetazione')...la prox volta vengo con il machete comprato in amazonia e riapro la via...
bella giornata,sole,fango (non tropoo per fortuna)e belle discese fattibili anche se very 'insaponate'
alla prox...:-?
Ah quasi dimenticavo!!! birretta finale con una bella presenza di 'fòmna'(come dice roby)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

gatzo ma i firraider del canto dove sono finiti? hanno forse cambiato sentieri? non credevo ai miei occhi nel vedere la solita discesa ripida verso sotto il monte in quelle condizioni..... in un punto siamo addirittura dovuti risalire e cercare un altro sentiero per scendere perchè quello "originario" è diventato impenetrabile..... maglia pantaloni e polpacci (io anche il faccione) sgraffignati dabbestia!

il toboga finale su pontida invece era pulito ma scavato dall'acqua e senza tracce di bighe.... l'impressione è che al canto non ci giri più nessuno (almeno, nelle discese che abbiamo fatto oggi) però faccio fatica a crederci, spero siano state aperte delle tracce nuove...... qualcuno ne sa qualcosa?
buona domenica a tutti

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
i report di oggi ?

Oggi no, ma ieri sono andato fino al rifugio Cavlera per cercare il sentiero che va ancora a S. Patrizio. E' il 518 che attraversa il boschetto e arriva ancora sulla strada.

Purtroppo, arrivato nel bosco ho seguito una strana segnaletica arancione che indicava di scendere a destra in un prato ( sotto i tralicci enel ). Non ho capito se era proprietà privata, ma non mi pare; prob. avrei dovuto continuare. Sono sbucato ad un bivio dove a destra si sale per l'agriturismo Cascina del Colle ( non lo conoscevo ) e a sinistra torni al santuario; nel bel mezzo parte una mulattiera segnalata CAI molto ripida che arriva ad un gruppo di cascine.

La parte finale è un singletrack veramente stretto e umido in questi giorni: con tutte le pietre lisce, meglio farlo a spinta. Tra l'altro, la parte finale è campo di gara di tirco con l'arco con tanto di segnaletica .

Alla fine sono sbucato dietro la Promatech

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, ieri con morosa abbiamo partecipato ad una manifestazione di parapendio in presolana con annessa castagnata e vinbrulè...
Vi chiederete, che centra?? praticamente noi invece di scendere con il parapendio siamo scesi con le bighe.
Siamo partiti dalla presolana, saliti con la seggiovia fino in 'scanapà' e
decollati i primi velisti ci siamo avviati anche noi in direzione val di tede,
prima per una mulattiera molto veloce ma con fondo ghiaioso e mosso sotto la seggiovia
(è fattibile x i più temerari anche per sentirini piuttosto ripidi e impestati),
raggiunto il passo della presolana abbiamo perso per pratoni e boschi giù fino a Dorga
(qui il fondo cambia, terricchio che riempie le gomme e ti da tando da mangiare...).
Raggiunte le prime case si prende per strada asfaltata fino ad incrociare la via per il MontePora,
la si prende e la si pedala fino alla Chiesetta di Lantana (è sulla destra segnata anche da segnaletica stradale),
prendere per la discarica a sinistra della chiesetta (qui si torna su uno strerrato battuto e veloce),
raggiunta la discarica appena prima si scorge un sentiero, usato dagli enduristi per risalire dalla va di tede.
Attenzione ora ci si diverte davvero!
Il sentiero che porta in val di tede è piùttosto ripido con fondo ghiaioso e diversi massi smossi,
qui la morosa se l'è fatta a piedi e io che correvo avanti e indietro a portare le bighe a valle.
Che sudata!! però mi sono divertito come un porcello!!
La discesa è durata circa 2 orette...
Arrivati all'atterraggio dei parapendio sono "volati" panini con salame, castagne e vinbrulè a volontà...
A fine giornata ci hanno riportato in presolana con i pickup, impossibile da fare in bici troppo vinbrulè...
saluti a tutti!
mauri

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
...su e giù per boschi di città alta....veramente troooooooppo bagnato per divertirsi "in sicurezza"!!!!! (

non parliamo delle opere di disboscamento in mezzo ai sentieri!!!!

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
UE....eravamo tutti i città alta ieri mattina......anche io mi sono fatto un girello tranquo su per i colli e anche io devo dire che quando c'è asciutto è tutta un'altra cosa.......comunque non male come mattinata.......all'attivo solo una scivolata giù dall'alpino e un po' di scalette fatte a manetta......ma si puo scendere in bici dalle scalette??.....la gente mi guardava male.....forse perchè ero infangato mica male e i tasselli delle gomme sparavano fango ovunque......:-?

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito

osti an sè mia becàc!

....ero in giro sul presto però...azz....combinare impegni famigliari e giri in mtb è sempre più difficile altrimenti ci sarebbe da far gruppone

....me lo vedo già....cade il primo e dentro tutti gli altri

see you!

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Ieri con il gruppo dei pota delle torrette siamo saliti su bitume a Selvino e poi giu per il sentiero delle trote di bondo, infine vari tratti in albino della prossima garetta il quartetto.
GIOVEDI' 1 novembre il gruppo quasi al completo dei pota si sposterà in zona Garda per pedalare sulla bocchetta di fobia e la val pura ,ormai da diversi anni è diventato un appuntamento al quale non si può rinunciare e quindi viene automaticamente inserito nel nosrto programma.(ABBIAMO UN PROGRAMMA ? BO) .
Il sottoscritto rimane in forse fino all'ultimo, una infiammazione del tendine sx mi assila da settimana scorsa speriamo che passi prima di giovedì.
Chi vuole aggregarsi è sempre il benvenuto . fateci sapere

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito

...un po' troppo facile la val pura
ma magari se è bagnata verro'

ciao Rob:-?