BERGHEM POINT !!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao a tutti Bergamaschi e non....

Sono alla ricerca di percorsi non asfaltati pedalabili e non troppo difficili (niente DH per capirci...) in zona Bergamo!! Abito in zona Longuelo/Loreto e quindi parto sempre da li... Purtroppo nelle mie uscite serali in zona finisco sempre nei soliti posti e ormai la noia ha preso il sopravvento!!

Alcune domande:
Il sentiero 711 che dal santuario di sombreno arriva dagli alpini è pedalabile? Come è??? Conosco il 910 che dagli alpini scende verso via Baioni ma per arrivarci mi tocca fare asfalto prima e dopo...

Conosco i pochi sentieri in zona astino / Sella di madonna del bosco (che scendono verso mozzo) ma sono corti e ormai fatti e rifatti...

Qualsiasi informazione per disegnare un itinerario possibilmente tutto sterrato è graditissima per me...

Ciao!

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Ciao a tutti Bergamaschi e non....

Sono alla ricerca di percorsi non asfaltati pedalabili e non troppo difficili (niente DH per capirci...) in zona Bergamo!! Abito in zona Longuelo/Loreto e quindi parto sempre da li... Purtroppo nelle mie uscite serali in zona finisco sempre nei soliti posti e ormai la noia ha preso il sopravvento!!

Alcune domande:
Il sentiero 711 che dal santuario di sombreno arriva dagli alpini è pedalabile? Come è??? Conosco il 910 che dagli alpini scende verso via Baioni ma per arrivarci mi tocca fare asfalto prima e dopo...

Conosco i pochi sentieri in zona astino / Sella di madonna del bosco (che scendono verso mozzo) ma sono corti e ormai fatti e rifatti...

Qualsiasi informazione per disegnare un itinerario possibilmente tutto sterrato è graditissima per me...

Ciao!
benvenuto,
dato che abitiamo in città più di tanto non puoi pretendere, asfalto devi farne.
la salita agli alpini è pedabilissima e la discesa in val marina è un classico. se vuoi allungare i giri puoi andare o sul pisgiù o sulla maresana. (in estate puoi arrivare anche sul misma)
per variare puoi mettere un quartino di colle di mozzo, una spruzzata di altino, mezzo di alpini e coprirei il tutto con il pisgiù. scecherare il tutto e servire freddo. o-o

p.s.: poi nei dì di festa puoi spostarti su giri nuovi...

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
benvenuto,
la salita agli alpini è pedabilissima e la discesa in val marina è un classico.
...
Discesa in val marina intendi il sentiero che si prende a DX una volta arrivati all'alpino vero? Quello che ho descritto io e che porta verso la salita della maresana???

se vuoi allungare i giri puoi andare o sul pisgiù o sulla maresana. (in estate puoi arrivare anche sul misma)

C'è qualche salita pedalabile sterrata verso maresana o pisgiù (che non sò dove sia ma poi prendo la cartina)?

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Discesa in val marina intendi il sentiero che si prende a DX una volta arrivati all'alpino vero? Quello che ho descritto io e che porta verso la salita della maresana???
esatto
Theo77 ha scritto:
C'è qualche salita pedalabile sterrata verso maresana o pisgiù (che non sò dove sia ma poi prendo la cartina)?
no, per andare sul pisgiù devi andare a sorisole, in piazza vai a dx poi subito a sx, passi davanti all'oratorio prosegui un 500 mt e giri a sx in strada che torna indietro. avanti 500mt troverai sulla dx una strada che si impenna con il cartello per la trattoria pisgiù: sali da lì e la segui fino a quando diventa ciotolata prima e sterrata poi. in cima sarai alla forcella del pisgiù. tiri fiato, superi la stanga e segui la strada sterrata che ti porterà all'imbocco del sentiero. scendendo troverai alcuni bivi. provali, sono tutti interessanti. cmq esci sempre tra bruntino alto e basso. poi vai alle piscine di villa e li vicino troverai la ciclabile che ti riporta sui colli.

per andare sulla maresana puoi salire o dalla ramera per la strada "normale" (che puoi variare girando a sx alla grotta di lourdes ed uscirai al tantalo) oppure da sorisole salendo dalla trattoria del moro (molto dura) ed arrivando alla cà del lac.
anche sulla maresana ci sono molte varianti che ora non ti sto a spiegare altrimenti consumo la tastiera :mrgreen:. diciamo che le discese più interessanti sono verso s. rocco (ranica), ma anche tornando verso la ramera c'è un sentiero che merita di essere conosciuto.
insomma, c'è da andare e provare ma tutto in sterrato non c'è modo. (suvvia, siamo cittadini: se stiamo troppo nei boschi tutto quell'ossigeno ci fà male...:mrgreen:)

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Un sentito ringraziamento a tutta la cumpa che, questa mattina mi ha accompagnato nel giro domenicale.
Grazie, alla prossima, sempre così numerosi
:sculacci::sculacci::kiss-my-::kiss-my-::$$$::$$$:

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Marco10 grazie delle dritte!!! E' vero che siamo cittadini e se stiamo troppo nei boschi con tutto quell'ossigeno rischiamo crisi respiratorie acute... :mrgreen:

Ma cavoli quanto non sopporto pedalare in salita sull'asfalto, soprattutto quando fa caldo!!! Anche perchè la gamba per ora non è a gransiosi livelli quindi le salite sono per la maggior parte ancora sofferenza :cry:...

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Un sentito ringraziamento a tutta la cumpa che, questa mattina mi ha accompagnato nel giro domenicale.

io ero impegnato e t'avevo avvisato, stamattina t'ho pure salutato (mi hai visto ?), mi sembravi un cane bastonato ! :°°(:

tutto in rima l'ho scritto ! :artista:

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito

immagino un punt MSC (mattino sotto le coperte :mrgreen:)
a che punto sei?Peso???
ah se ti interessa il 13 compio gli anni e offro da mangiare a tutti quelli che sono a dieta :))):
azz sono propio ...stardo!!!

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Cercasi compagni per briscolone della domenica mattina.
Fermo per 10 giorni:cry: tendine piede sx infiammato .:-?
azzo che sfiga ,per soffrire meno ho colto l'occasione e ho spedito l'ammortizzatore per revisione. Pisciava olio dal propedal .

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

sono appena rientrato da dove sai, dopo aver messo in cascina un poker di giretti da leccarsi le orecchie (metà li conosci anche tu) e un paio di tuffi (in mare, non sul suolo, per fortuna)

quindi non si sono visti neanke gli altri cotaletta? che strano......

mi sa che fra tendiniti, viaggi extra-continentali, scazzi e mazzi, domenica prox saremo mi, ti e il roby.....

buona settimana a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo