BERGHEM POINT !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
si va bè, mai che diate una soddisfazione...uno si impegna, si sbatte per contribuire alla causa e poi voi lo smontate...allora ditelo...:cry:

l'immagine è piccola, ma e solo per farvela vedere non per uso escursionistico
sono le mie prime due tracce fatte con il gps:
villa di serio-tribulina-misma-pradale (l'anello di destra)
maresana-ca del lac-pighet-s.rocco (l'anello di sinistra)

volevo solamente pavoneggiarmi un pò del mio nuovo acquisto, ma con voi è come gettare le perle ai porci...:mrgreen:

:)))::)))::))):o-o

ps
la nostra forSa è l'ignoranSa..........;.=9/
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il completino è già stato disegnato un po di tempo fa dalla mia ragazza.. è uscito una figata.. (effettivamente è da 1 po che butto la battuta al boss ma fa orecchio da mercante.. quando torno dalle vacanze spingo un pò di più..)..

azz.. il misma non l'ho mai fatto.. il problema è che mi sono già organizzato stasera (tra 5 min) monte di nese e canto basso.. e domani mattina vado con un forumendolo al canto alto (il ragazzo che va in enduro tanto caro a fiore:loll::loll::loll:)..
ma grazie per l'invito..

mi hai salutato la Frosia???????????????????????????

la frosia mi sa che non c'è (sarà al mare con qualche amica!:soffriba:) perchè ho i visto i suoi e luca ma lei nulla!
vabbè... ci si vedrà un'altra volta, magari per qualche variante al farno!
io sarò su 99% sabato mattina... sgommerò un pò sugli xcisti che saran lì a provare la gara di domenica:down:!!!
ciao
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
un'alternativa è quella di salire alla chiesetta di San Rocco (guardando Olera è a dx) e proseguire sulla carrareccia sino ad una cascina ristrutturata.
Dietro di essa parte un bèl singol che in leggera pendenza ti porta sulla strada asfaltata che sale a Monte di Nese, poco sotto il Burro; oltrepassi il bitume e ti butti (c'è una tribulina) sulla vecchia mulattiera che porta a Nese.....divertente ! :-o

Grazie!!
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
la frosia mi sa che non c'è (sarà al mare con qualche amica!:soffriba:) perchè ho i visto i suoi e luca ma lei nulla!
vabbè... ci si vedrà un'altra volta, magari per qualche variante al farno!
io sarò su 99% sabato mattina... sgommerò un pò sugli xcisti che saran lì a provare la gara di domenica:down:!!!
ciao

mi sa che è in montagna con amiche..:espulso!:
stai attento.. la prox volta non sarà cosi facile sgommarmi sopra..:)))::)))::)))::twisted:
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
mi ha fregato di nuovo:twisted:

arrivato alla forcella sopra il pisgiu' anziche' fare il bellissimo e ben collaudato sentiero a sin. mi sono fatto attrarre dai sentierini a destra che vanno verso la val Giongo e ancora una volta mi sono intruppato nella foresta risalendo per sentieri da motocross da arrampicata:fatti-so:

c'è qualcuno che sa se esiste una discesa valida verso la val giongo?subito al colletto ? qualche centinaio di metri dopo? nessuno??

ciaoo-o
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
la forcella intendi alla sbarra?proprio sopra il pisgiù,fai la tagliafuoco e arrivi alla sbarra di legno,se hai preso quello subito a destra arrivi in gionc ed è bellissimo come sentiero manon tutto in discesa devi anche salire un attimo in fondo alla valle dove c'è un ponticello diroccato di pietra,invece se vai avanti x lo sterratone ce ne sono 4 che vanno ancora nella valle del gionc xò mi trovo un pò in difficoltà ad orientarti su dove prendere il sentiero di tutti non avendo numerato le piante eh eh eh,cmq ne trovi uno estremo che scende a picco,e gli altri 3 piu veloci.So long.Brakky
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
si' io ho preso uno di quelli in mezzo alle piante (fra la zona panchina e la prima cascina che incontri a sinistra) e poi ho risalito una specie di parete che alla fine (fortunatamente ) mi ha riportato sul classico:help:

grazie Brakky
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
è una esplorazione che mi attira ogni volta che ci arrivo, ma l'idea di farmi tutta la provinciale per tornare a casa mi fa desistere.
cmq i due che pensavo di fare sono:
a metà del singol c'è una parte in falso piano con un piccolo strappeto, lì, sulla dx, parte un sentiero che picchia verso valle

alla fine del singol dove si dipartono tre sentieri (ha anche un nome questo posto ma non me lo ricordo) mi hanno consigliato il sentiero di destra scendendo (quello principale, perchè c'è ne è uno secondario che gira intorno al monte ed esce dove parte la sterrata per almè) e diverse volte ho visto motociclisti infilarcivisi.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
c'è nè anche un altro che x mè è strabello xò la pendenza è al limite del capottabile il primo pezzo(dal cannone di sant'anna lo si vede a ore 12 verso la croce del canto alto inzomma),si chiama mùt pèlat quà dalle nostre parti,dalla sbarra prosegui ancora x 700/800mt in piano,ne trovi uno a sinistra(sò che cosi detto è approssimativo ma non ho altri mezzi)scendi fino al fontanino di sant'anna ma è uno spettacolo da fare,primo pezzo cattivo ma dritto,altro pezzo nel bosco guidato,c'è da dire che non è molto lungo,se proprio vuoi divertirti lo puoi fare due volte eh eh eh.So long.Brakky
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
eccomi docciato dopo l'ennesima notturna (con luna quasi piena) ! :sbavon:

io, Malve e H@lf,
Olera, croce dei morti, maresana, san Rocco, e gst al solito posto (con sorpresona finale) da Barbara :magna:

la sorpresa ?....al point-gst c'era "magibest" in dolce compagnia (tutto regolare ;-) ) che gentilmente c'ha offerto il ristoro ! :bacetto:

che vita di merda che facciamo ! :prost:
 

Skie

Biker serius
Buongiorno...
ieri sera mi sono avventurato sui colli di mozzo passando per il borghetto ho fatto via castello- via berba (quella con la sbarra) e arrivato in fondo ho preso il sentiero a dx (che poi ho deciso di fare a spinta) che mi ha portato al monumento degli scout da qui discesa che mi ha portato a un bivio a dx di nuovo per il castello (che poi ho preso io) a sx per via bagnada. A questo punto volevo chiedere a voi se prendo a sx dove mi porta la strada? come posso arrivare al pascolo dei tedeschi passando per sentieri? ultima domanda nn mandatemi a f......o (anche se nn è più reato!!!:))):) che altri percorsi ci sono in zona... mi sembra che si possa passare in città alta ma nn capisco come!!?
Intanto vi ringrazio e arrivederci sui sentieri!!
Skie
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri giro precena sopra pradalunga sotto il misma: salita alla forcella di pradalunga, proseguito lungo una strada exsterrata e poi lungo trail su e giù in un bel single track veloce... ma seguivo i soci quindi non mi son capito tanto... il numero del sentiero era 626 (mica beghelli... lì la vita non te la salvi molto!!!).
Qualcuno l'ha già fatto?
Davvero bello!
Sabato mattina ci torno... chi viene?
ciao
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ieri giro precena sopra pradalunga sotto il misma: salita alla forcella di pradalunga, proseguito lungo una strada exsterrata e poi lungo trail su e giù in un bel single track veloce... ma seguivo i soci quindi non mi son capito tanto... il numero del sentiero era 626 (mica beghelli... lì la vita non te la salvi molto!!!).
Qualcuno l'ha già fatto?
Davvero bello!
Sabato mattina ci torno... chi viene?
ciao
ma sei andato verso casale o verso cornale?
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Buongiorno...
ieri sera mi sono avventurato sui colli di mozzo passando per il borghetto ho fatto via castello- via berba (quella con la sbarra) e arrivato in fondo ho preso il sentiero a dx (che poi ho deciso di fare a spinta) che mi ha portato al monumento degli scout da qui discesa che mi ha portato a un bivio a dx di nuovo per il castello (che poi ho preso io) a sx per via bagnada. A questo punto volevo chiedere a voi se prendo a sx dove mi porta la strada? come posso arrivare al pascolo dei tedeschi passando per sentieri? ultima domanda nn mandatemi a f......o (anche se nn è più reato!!!:))):) che altri percorsi ci sono in zona... mi sembra che si possa passare in città alta ma nn capisco come!!?
Intanto vi ringrazio e arrivederci sui sentieri!!
Skie
scusa, non sono sicuro di aver capito che giro hai fatto.
cmq, intorno al colle di mozzo girano 3 sentieri principali (da cui si diramano varie alternativa, ma questo un'altra volta). generalmente giro in senso antiorario, partendo da via bagnada verso citta alta (dalla parte della villa con i carabinieri) c'è una sbarra e un piantone sotto il quale si dividono i tre sentieri. di solito parto da quello che scende a dx che arriva ala via crucis di mozzo, salgo la strada giro per la via chiusa dalla sbarra con l'asfalto distrutto e in cima riparte il sentiero che torna al piantone.
per andare in citta alta puoi passare da astino: da via bagnada vai verso via madonna del bosco, attraversi la strada e li parte un sentiero che va verso astino (dopo poco si divide in due ma poi si riuniscono più avanti, uno vale l'altro). ad astino sali per la strada ciotolata fino al bivio: se vai a sinistra finisci sui torni passando per una bella stradina e poi per un sentierino, se vai diritto sbuchi a sudorno.
per pascolo dei tedeschi c'è un sentiero che parte dal "passo" di via madonna del bosco e sbuca sulla ciotolata di pascolo dei tedeschi. l'ho fatto una volta sola ma al contrario e non mi ricordo bene.
da li ti puoi spostare verso l'alpino/sombreno/madonna della castagna
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ieri giro precena sopra pradalunga sotto il misma: salita alla forcella di pradalunga, proseguito lungo una strada exsterrata e poi lungo trail su e giù in un bel single track veloce... ma seguivo i soci quindi non mi son capito tanto... il numero del sentiero era 626 (mica beghelli... lì la vita non te la salvi molto!!!).
Qualcuno l'ha già fatto?

penso di si...:mrgreen:...altri dettagli ?....dove sei sbucato ?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma va... che strano che hai fatto pure questo!!
son sbucato al campo sportivo di tribulina (quello in ghiaia!).
Mi sa che se vado sabato mi perdo!
che leso che sono!
sao
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ieri sera è stata la mia prima volta: dopo diverso tempo che non pedalavo piu (ora sono un FRIRAIDERR ahahahhh) ieri pomeriggio un amico mi chiama e mi dice:" stasera si va a fare una notturna....vieni???"
Ci ho pensato un attimo perchè pensavo di essere fuori allenamento (cosa che poi si è rivelata vera ma non troppo) ma poi ho accettato l'invito e....alle 9.10 eravamo al GS in via Baioni.
dopo il primo impatto con la salita (scalinata che dall'accademia carrara porta a s.agostino) avrei voluto tornare indietro ma qualcosa mi diceva che mi sarei divertito.....
Salita in san vigilio e arrivo agli alpini....divertimento 0..... ma quante belle topine che c'erano per città alta (almeno la metà non le ho viste causa affaticamento).
Agli alpini abbiamo optato per il sentiero che scende in valmarina (si si si proprio quello dove hanno costruito la nuova A4 che serve per pulire il bosco (???!!!???)).
Ad un certo punto mentre scendevamo a tutta ci siamo trovati davanti ad un bell albero caduto in mezzo al sentiero.....e per un pelo siamo riusciti sia ad evitarlo, sia ad evitare di inkiappettarci l un l altro....
Alla fine della discesa, per intenderci dove sono stati costruiti i 3 salti artificiali di cui si è discusso in un altro topic,altri rami, tronchi e pezzi corteccia INVADEVANO il tracciato.
Il divertimento è stato ASSOLUTO!!!!! ma una cosa mi ha fatto e mi fa ancora inkazzare: hanno fatto una bella spianata lungo la parte iniziale del sentiero giustificandola con il fatto che serviva per tenere pulito il bosco ma, per l'ennesima volta, di pulizia del bosco nemmeno l'ombra.....mah!
Giovedi prossimo si replica....chi vuole aggiungersi mi faccia un fischio.

PS eravamo 5 biciclettari senza pretese!!!!( e lo saremo anche giovedi prossimo). se non andate troppo forte in salita siete ben accetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo