Ieri sera è stata la mia prima volta: dopo diverso tempo che non pedalavo piu (ora sono un FRIRAIDERR ahahahhh) ieri pomeriggio un amico mi chiama e mi dice:" stasera si va a fare una notturna....vieni???"
Ci ho pensato un attimo perchè pensavo di essere fuori allenamento (cosa che poi si è rivelata vera ma non troppo) ma poi ho accettato l'invito e....alle 9.10 eravamo al GS in via Baioni.
dopo il primo impatto con la salita (scalinata che dall'accademia carrara porta a s.agostino) avrei voluto tornare indietro ma qualcosa mi diceva che mi sarei divertito.....
Salita in san vigilio e arrivo agli alpini....divertimento 0..... ma quante belle topine che c'erano per città alta (almeno la metà non le ho viste causa affaticamento).
Agli alpini abbiamo optato per il sentiero che scende in valmarina (si si si proprio quello dove hanno costruito la nuova A4 che serve per pulire il bosco (???!!!???)).
Ad un certo punto mentre scendevamo a tutta ci siamo trovati davanti ad un
bell albero caduto in mezzo al sentiero.....e per un pelo siamo riusciti sia ad evitarlo, sia ad evitare di inkiappettarci l un l altro....
Alla fine della discesa, per intenderci dove sono stati costruiti i 3 salti artificiali di cui si è discusso in un altro topic,altri rami, tronchi e pezzi corteccia INVADEVANO il tracciato.
Il divertimento è stato ASSOLUTO!!!!! ma una cosa mi ha fatto e mi fa ancora inkazzare: hanno fatto una bella spianata lungo la parte iniziale del sentiero giustificandola con il fatto che serviva per tenere pulito il bosco ma, per l'ennesima volta, di pulizia del bosco nemmeno l'ombra.....mah!
Giovedi prossimo si replica....chi vuole aggiungersi mi faccia un fischio.
PS eravamo 5 biciclettari senza pretese!!!!( e lo saremo anche giovedi prossimo). se non andate troppo forte in salita siete ben accetti