BERGHEM POINT !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Prendo spunto dalla tua battuta e dal mio giro di ieri per fare la domanda del giorno:

"ha senso uscire in bici e ritrovarsi a spingere oppure a bestemmiare per riuscire a stare in sella?"


Ditemi la vostra!

ti dirò:
per quanto concerne la salita..in montagna non è che sempre puoi trovarti di fronte a salite spianate come una autostrada..perciò, cercando sempre di migliorarti, affronti salite sempre + difficili ed impervie fino a quando ce la fai...poi intervengono anke variabili che sono il fondo, come ti senti tu fisicamente , se puoi osare o meno ecc.
in discesa è pressocchè uguale, da 4 o 5 mesi a oggi il mio livello è migliorato sensibilmente, xchè ho voluto (seguendo quelli + bravi di me) cercare di osare di + e oggi posso dire che percorsi che prima avrei fatto a piedi ...oggi li affronto con la testa sulle spalle ed il corpo sulla mtb..
ed ho iniziato anke a divertirmi a scendere su mulattiere veramente in pendenza e ostiche
non aspetto altro che fare altri percorsi che mettano a dura prova il mio mezzo e aggiungano adrenalina e esperienza al mio bagaglio
la bestemmia nn fa parte del mio essere...anke perchè nn mi obbliga nessuno a fare quello che faccio
E' PURO PIACERE PERSONALE

ciao Ko-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
ti dirò:
per quanto concerne la salita..in montagna non è che sempre puoi trovarti di fronte a salite spianate come una autostrada..perciò, cercando sempre di migliorarti, affronti salite sempre + difficili ed impervie fino a quando ce la fai...poi intervengono anke variabili che sono il fondo, come ti senti tu fisicamente , se puoi osare o meno ecc.
in discesa è pressocchè uguale, da 4 o 5 mesi a oggi il mio livello è migliorato sensibilmente, xchè ho voluto (seguendo quelli + bravi di me) cercare di osare di + e oggi posso dire che percorsi che prima avrei fatto a piedi ...oggi li affronto con la testa sulle spalle ed il corpo sulla mtb..
ed ho iniziato anke a divertirmi a scendere su mulattiere veramente in pendenza e ostiche
non aspetto altro che fare altri percorsi che mettano a dura prova il mio mezzo e aggiungano adrenalina e esperienza al mio bagaglio
la bestemmia nn fa parte del mio essere...anke perchè nn mi obbliga nessuno a fare quello che faccio
E' PURO PIACERE PERSONALE

ciao Ko-o


nonostante tu mi abbia tirato bidone sul selvino..:))):
quoto alla grande..
aggiungo che la fatica è direttamente proporzionale alla soddisfazione che provi nel raggiungere il tuo obiettivo..o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
altra domandina...
dalla croce dei morti si può scendere a olera... ma da olera bisogna per forza fare la strada asfaltata?
subito dopo nese, prima che inizi la salita per mutt de ness, c'è un piccolo parcheggio sulla sx e una volta ho visto uno sbucare con la biga dal ruscelletto che c'è lì dietro.. ma non son mai andato in perlustrazione...:zapalott:

se non ho capito male è il sentiero che sbuca dalla "val canì" (concedemi il dubbio sul nome perchè non so se è proprio quello vero..:mrgreen:), è un sentiero che a me piace parecchio, tecnico il giusto e si prende partendo dalla pozza del colle, sotto il Pighèt, e tenendo sempre la dx.
Problema: non è segnato ed è tutto in ombra, quindi quasi sempre umido ! :saccio:

five ha scritto:
fioreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! sei tornato dalla tua vacanzina?

:cry::cry::cry::cry::cry:...può bastare ?

il malve aveva il pc rotto (sai, quando compri le cose taroccate spesso succede..:sculacci:), non so se ti legge, domani cmnq ci sentiamo ! :saccio:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ci ho messo una vita.. anzi di più..
1h 24m

calcolando che un nonno non mi mollava più e mi avrà fatto perdere minimo 5 min, credo che se fatta a dovere si possa stare sull'ora e 10 minuti..
(il terreno è peggiorato dagli anni scorsi)..

e basta con sto cardio e i minuti:sculacci:
e poi è facile fare i temponi con una frontina in carbonio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pedala...........o-o.......e molla i freni in discesa!!!!!!!!:-?

ciao nè.... si scherza!
però getta sto polar:razz:!!!!!!!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
se non ho capito male è il sentiero che sbuca dalla "val canì" (concedemi il dubbio sul nome perchè non so se è proprio quello vero..:mrgreen:), è un sentiero che a me piace parecchio, tecnico il giusto e si prende partendo dalla pozza del colle, sotto il Pighèt, e tenendo sempre la dx.
Problema: non è segnato ed è tutto in ombra, quindi quasi sempre umido ! :saccio:
intendi il sentiero che dalla pozza va verso la cà del lac (che di solito faccio al contrario) e poi, da qualche parte si gira a destra verso la valle?
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
e basta con sto cardio e i minuti:sculacci:
e poi è facile fare i temponi con una frontina in carbonio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pedala...........o-o.......e molla i freni in discesa!!!!!!!!:-?

ciao nè.... si scherza!
però getta sto polar:razz:!!!!!!!!

:-):-):-)
buttare il polar????????con tutto quello che ho speso..:sbavon::sbavon::sbavon:

cmq mi sa che per salire dal curò è meglio una biciclettina come la tua.. :hail:

devo imparare a mollare un po di più in discesa..azz :-o
la prossima volta ti bastono..:-):-):kiss-my-:
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
@gianquinto Per il curo' da dove sei partito? Sei sempre andato col furgo station wagon camper....

ragazzi.. io il polar lo uso perchè mi piace registrare i dati delle mie uscote sul pc.. e perchè mi diverte vedere il grafico dell'uscita..
certe volte, quando ho voglia di prendere il tempo lo memorizzo.. ma la maggior parte delle volte il tempo lo dimentico..

non sono un crono dipendente.. ma certe volte mi piace sfidarmi sui tempi.. mi sfogo e mi diverto..

per il curò sono partito da valbondione.. ovviamnte con camioncino CASANOVA al seguito.. ero indeciso se andare direttamente con quello al curò..
ma ho desistito:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo