BERGHEM POINT !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skie

Biker serius
scusa, non sono sicuro di aver capito che giro hai fatto.
cmq, intorno al colle di mozzo girano 3 sentieri principali (da cui si diramano varie alternativa, ma questo un'altra volta). generalmente giro in senso antiorario, partendo da via bagnada verso citta alta (dalla parte della villa con i carabinieri) c'è una sbarra e un piantone sotto il quale si dividono i tre sentieri. di solito parto da quello che scende a dx che arriva ala via crucis di mozzo, salgo la strada giro per la via chiusa dalla sbarra con l'asfalto distrutto e in cima riparte il sentiero che torna al piantone.
per andare in citta alta puoi passare da astino: da via bagnada vai verso via madonna del bosco, attraversi la strada e li parte un sentiero che va verso astino (dopo poco si divide in due ma poi si riuniscono più avanti, uno vale l'altro). ad astino sali per la strada ciotolata fino al bivio: se vai a sinistra finisci sui torni passando per una bella stradina e poi per un sentierino, se vai diritto sbuchi a sudorno.
per pascolo dei tedeschi c'è un sentiero che parte dal "passo" di via madonna del bosco e sbuca sulla ciotolata di pascolo dei tedeschi. l'ho fatto una volta sola ma al contrario e non mi ricordo bene.
da li ti puoi spostare verso l'alpino/sombreno/madonna della castagna
grazie per la risp... in pratica io dopo la strada con l'asfalto distrutto nn sono andato diritto ma sono passato a fianco del cartello del parco delle orobie ( penso sia un sentiero da down hiller piuttosto che xc e l'ho fatto in salita a piedi) cmq la prossima volta proverò il giro che mi hai proposto...
per ora mi sono mantenuto sempre sulla bassa diciamo bonate filago roncola ecc... oppure adda da trezzo in su e giù!!! ma per via bagnada posso passare dall'ospedale di mozzo e prendere poi a sx oppure vado fuori strada l'ho sempre fatta in discesa e sono arrivato a longuelo... scusa ma la mia conoscenza della zona è piuttosto scarsa...
buona serata
Skie
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Giovedi prossimo si replica....chi vuole aggiungersi mi faccia un fischio.

PS eravamo 5 biciclettari senza pretese!!!!( e lo saremo anche giovedi prossimo). se non andate troppo forte in salita siete ben accetti

noi giovedì prox chiudiamo (così sembra) la stagione delle notturne, partendo, penso, alle 20,30 dalle torrette di Ranica.....facile che il finale sia il solito !! o-o...e di gente che non và troppo forte in salita anche noi ne abbiamo ! :mrgreen::mrgreen:....fai un fischio se vuoi ! :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sudato oggi ? :mrgreen:

nembro, selvino, Ganda e down dal 521 sino a Cene !....discesa (molto bella) nuova per tutti i presenti, io, Malve, magibest, roby e i due "lèta" (giorgio e donato) ! :-?

si è sudato si, ma pensavo andasse peggio; alla fine 2 belle medie x festeggiare gli anni del roby hanno reintegrato (parzialmente) i liquidi persi ! o-oo-o

@five: c'è mancata la tua faccia ebete ! ;-)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Altro che sudato......oserei dire MASERET...........:zapalott::))):

Parto alle 6:20 direzione Brescia ho appuntamento alle 7:15 al casello di Rovato, dobbiamo andare a Zone per un giro sul monte Guglielmo....sono tutto bello gasato.......e TAAAAAMMMM mi esplode il lunotto posteriore della macchina....porca trota che strumese.....:-((:-(( deve essere stato il porta bici presumo, ma non riesco a capire come, forse il caldo di questi giorni ha contribuito alla rottura......comunque va bhe...... recito tutto un rosario e sconsolato me ne ritorno a casa.....:oops::oops::oops:
ma per la serie...inutile piangere su latte versato.....ripiglio la bici e parto in direzione valle Brembana per un "Cloccate-giro"con alcune varianti...... alla fine mi risulteranno 93Km e un po' di foto sono tornato a casa alle 14:30 bello stracco ma felice del bel giro.......
per la macchina vedremo domani..........magari è la volta buona che la cambio:capitani:





o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Altro che sudato......oserei dire MASERET...........:zapalott::))):

Parto alle 6:20 direzione Brescia ho appuntamento alle 7:15 al casello di Rovato, dobbiamo andare a Zone per un giro sul monte Guglielmo....sono tutto bello gasato.......e TAAAAAMMMM mi esplode il lunotto posteriore della macchina....porca trota che strumese.....:-((:-(( deve essere stato il porta bici presumo, ma non riesco a capire come, forse il caldo di questi giorni ha contribuito alla rottura......comunque va bhe...... recito tutto un rosario e sconsolato me ne ritorno a casa.....:oops::oops::oops:
ma per la serie...inutile piangere su latte versato.....ripiglio la bici e parto in direzione valle Brembana per un "Cloccate-giro"con alcune varianti...... alla fine mi risulteranno 93Km e un po' di foto sono tornato a casa alle 14:30 bello stracco ma felice del bel giro.......
per la macchina vedremo domani..........magari è la volta buona che la cambio:capitani:





o-o

Ma quello non e' il "put che bala"???
Che gir te fac ???
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sudato???
parttenza ore 6 da bormio... salita a bormio 2000, discesa a santa caterina, risalita a rifugio forni, poi rifugio pizzini, poi passo zebrù in mezzo alla neve con un freddo cane (mi si stavan gelando 2 dita!), discesa verso baita pastori con alcuni tratti attaccato alla catena... e altri in sella ma col rischio che se cadevo mi facevo del gran male!
ore 12.30 arrivo alla baita campo dove cane e morosa mi aspettavano per bue belle birre con polente salsiccia e uova!!!
più tardi vado di foto!
giro indimenticabile ma strempio per arrivare al passo a piedi e in discesa soprattutto sul primissimo pezzo ho rischiato troppo perchè volevo stare in sella per forza e sul ghiaione l'aderenza era scarsissima!!
ciaociao
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@five: c'è mancata la tua faccia ebete ! ;-)

chissà se si riesce a vedersi in notturna prima delle ferie (che inizio fra 101 ore!)

tempo fa qlc1 mi aveva quasi promesso di partecipare ad una notturna con partenza da pontida.... mi sa che faccio prima ad aspettare la fine dei lavori sulla A4 e venire a ranica..... ci aggiorniamo, buona settimana!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Davvero un bel giro, peccato che la salita e discesa da bormio 2000 è piuttosto scarsa d'interesse!
ora qualche foto:

al passo zebrù


vista niente male


lingua di neve dove sono scivolato rovinosamente, per fortuna era morbida... però che freddo!:-?



giretto da 6 ore pause comprese (che ci vogliono) consigliato!
ciao

P.s. il sentiero in discesa è bello cattivo, tecnico oltre il limite dello stare in sella il primo pezzo sul ghiaione, semplice il secondo ma emozionante e mooooloto esposto!!
riciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
, poi rifugio pizzini, poi passo zebrù in mezzo alla neve con un freddo cane (mi si stavan gelando 2 dita!),

non dirmi che hai rimpianto il caldo del Farno..:))):

bella lì comunque not, aldilà della ciclabilità del percorso converrai con me che l'ambiente in cui si svolge il tutto è impagabile ! :il-saggi:

five ha scritto:
.... mi sa che faccio prima ad aspettare la fine dei lavori sulla A4 e venire a ranica.....

mi sa proprio di sì....:°°(:....giovedì, dai che è l'ultima ! :prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non lo rimpiangevo proprio...
però aver le dita gelate a fine luglio pare strano:cry:!
Il paesaggio davvero fantastico, niente da dire anzi:mrgreen:.
Questi son giri che ti restano nel cuore!
grazie mountain bike!:adore!:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora... giovedì la vedo dura, ma stasse ne faccio una anche io con i soci della mia zona e magari ci vien la voglia di aggregarci giovedì.
resterò sintonizzato per domenica... rifugio grem e capanna 2000?.... vi aggiorno il percorso con precisione domani!
saluti
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
miiii.... ieri sera notturna nelle zone sopra casa mia (barbata e bondo di colzate).... morale ci siamo persi in mezzo a piante e rovi, in parte ad un torrente mezzo franato.... mi sono fatto la pupù nell'imbottitura ma alla fine abbiam portato a casa la pelle!
per fortuna i miei soci non si son lasciati prendere dal panico (anche perchè a loro non è finita la batteria della pila!!) e han trovato con un po di kiulo la via!!
raga... che piura...!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ecco, anche i miei soci vanno a far il giro della gara di sky running ma io preferisco vivere!
sabato pomeriggio dedicato alla morosa... meglio non tirare la corda!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo