BERGHEM POINT !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
... rifugio grem e capanna 2000?.... vi aggiorno il percorso con precisione domani!
saluti

parti dalla chiesa del crocefisso con salita a gorno e su per rif grem, sentiero per colle zambla? prosegui per capanna 2000 facendo la maledetta strada da plassa o sent. 238 che passa dal pradello che arriva presso le baite campiano? scusa ma siccome le ho fatte tutte e due e nonostante un pezzo a piedi preferisco la seconda mi chiedevo se per caso ce ne fosse un'altra...?
ciao K
 

nippo

Biker superis
... az
se passavi al Festinvalle a Piazza Brembana un fiume di birra ti avrebbe rinfrescato

A proposito di Piazza sabato son passato per il paese e cercando qua e la ho trovato la ciclabile praticamente finita e dopo un primo pezzo in galleria illuminata (spettacolo) me la sono fatto tutta fino a Camerata dove le gallerie erano asfaltate ma buie.
Sai quando finiranno i lavori per l' illuminazione fino a San Giovanni Bianco?
Non sento parlare del tratto da Villa d' Almè a Zogno, non c' è in programma nessun lavoro di ristrutturazione? Peccato perchè passando anche per la nuova ciclabile del Morla si potrebbe fare Bergamo-Piazza Brembana praticamente senza incrociare le normali strade.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Per domenica fatemi sapere che giro volete fare, basta che so a ca per l'ona...

@wildernessman - illustrami da dove parte la ciclopedonale della valle brembana ex ferrovia e dove arriva; ma poi la stanno prolungando? ci sono ulteriori sviluppi? interessante...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Per domenica fatemi sapere che giro volete fare, basta che so a ca per l'ona...

@wildernessman - illustrami da dove parte la ciclopedonale della valle brembana ex ferrovia e dove arriva; ma poi la stanno prolungando? ci sono ulteriori sviluppi? interessante...

parte da zogno area mercato ed arriva a piazza brembana:loll:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
esattamente......
e se vuoi evitare la Superstrada ti conviene scendere al Put che bala e farti la provinciale vecchia, pakkosa ma molto meno trafficata, anzi praticamente deserta.......(di domenica mattina) ;-)

Premesso che non ci sono mai passato sopra, spiegami bene dove scendere a prenderlo (avevo sentito dire al rist"Ventolosa") e qual'e' la provinciale vecchia???
Ma passando sul ponte, passi dalla sponda opposta e ti ritrovi in zona Clanezzo.
E' quella la provinciale vecchia???
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
parti dalla chiesa del crocefisso con salita a gorno e su per rif grem, sentiero per colle zambla? prosegui per capanna 2000 facendo la maledetta strada da plassa o sent. 238 che passa dal pradello che arriva presso le baite campiano? scusa ma siccome le ho fatte tutte e due e nonostante un pezzo a piedi preferisco la seconda mi chiedevo se per caso ce ne fosse un'altra...?
ciao K

ha fatto il giro il mio socio domenica scorsa, è salito a zambla passando per il rifugio grem, poi è sceso qualche centinaio di metri ed ha imboccato la mulattiera che porta direttamente alla capanna 2000, da lì mi pare sia sceso fino a valcanale.... però è stato in giro 7 ore e sto weekend non ne ho voglia di smazzi così!
stasse sono dalla mammina:hail:
domenica forse son in liguria:-|... ma se son qui mi unisco alla compagnia.
ciao
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Premesso che non ci sono mai passato sopra, spiegami bene dove scendere a prenderlo (avevo sentito dire al rist"Ventolosa")
Esatto, appena passato l'albergo Ventolosa c'è una corsia preferenziale per svoltare a sx la prendi ed imbuchi la via in discesa che ti porta sul Brembo, c'è anche un cartello di quelli marroni con l'indicazione "fiume"
primo tornante a sx secondo tornante a dx ancora a sx e sbuchi davanti a due pilastri di mattoni, qui segui il sentiero fino al put che bala (300mt) lo attraversi e sei in località Porto di Clanezzo, c'e una scalinata di ciottoli terminata la quale sbuchi praticamente davanti al castello di Clanezzo a sx vai ad Almenno a dx arrivi sotto il Viadotto di Sedrina pezzettino di provinciale e sei in centro a Zogno, pigli il primo semaforo a dx e appena prima del ponte vecchio giri a sx, ti troverai in un piazzale (del mercato) prosegui fino in fondo dove inizia la ciclopedonale
e qual'e' la provinciale vecchia???
Ma passando sul ponte, passi dalla sponda opposta e ti ritrovi in zona Clanezzo.
E' quella la provinciale vecchia???
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Esatto, appena passato l'albergo Ventolosa c'è una corsia preferenziale per svoltare a sx la prendi ed imbuchi la via in discesa che ti porta sul Brembo, c'è anche un cartello di quelli marroni con l'indicazione "fiume"
primo tornante a sx secondo tornante a dx ancora a sx e sbuchi davanti a due pilastri di mattoni, qui segui il sentiero fino al put che bala (300mt) lo attraversi e sei in località Porto di Clanezzo, c'e una scalinata di ciottoli terminata la quale sbuchi praticamente davanti al castello di Clanezzo a sx vai ad Almenno a dx arrivi sotto il Viadotto di Sedrina pezzettino di provinciale e sei in centro a Zogno, pigli il primo semaforo a dx e appena prima del ponte vecchio giri a sx, ti troverai in un piazzale (del mercato) prosegui fino in fondo dove inizia la ciclopedonale

Claro, limpido, recoaro....o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ha fatto il giro il mio socio domenica scorsa, è salito a zambla passando per il rifugio grem, poi è sceso qualche centinaio di metri ed ha imboccato la mulattiera che porta direttamente alla capanna 2000, da lì mi pare sia sceso fino a valcanale....


interessante...:mrgreen:...facile che dalla capanna 2000, x scendere a Valcanale, abbia fatto il sentiero dei fiori (non sono miei parenti :))): ) e poi il Branchino, ma: il sentiero dal rif. Grem alla capanna 2000 dov'è che lo prendi ? :saccio:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
interessante...:mrgreen:...facile che dalla capanna 2000, x scendere a Valcanale, abbia fatto il sentiero dei fiori (non sono miei parenti :))): ) e poi il Branchino, ma: il sentiero dal rif. Grem alla capanna 2000 dov'è che lo prendi ? :saccio:

dal rif. Grem si prende il sentiero 223 che porta a colle di zambla...e da lì scendendo a Plassa si sale (a spinta o con molta fatica.....) su jeeppabile sasso smosso a rif. Saba r poi al rif. Capanna2000 o-o
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
forse sono in zona in quei giorni, se si organizza un gruppetto a due velocità potrei pensarci seriamente. da solo con tè...non c'e la farei :))):

spera che si metta a piovere, allora si che ce la faresti (con lui) ! :))): :-)

kikko54 ha scritto:
dal rif. Grem si prende il sentiero 223 che porta a colle di zambla...e da lì scendendo a Plassa si sale (a spinta o con molta fatica.....) su jeeppabile sasso smosso a rif. Saba r poi al rif. Capanna2000 :prost:

questo lo conosco e già l'ho fatto, pensavo ce ne fosse un altro in quota..:-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo