BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
... rifugio grem e capanna 2000?.... vi aggiorno il percorso con precisione domani!
saluti

parti dalla chiesa del crocefisso con salita a gorno e su per rif grem, sentiero per colle zambla? prosegui per capanna 2000 facendo la maledetta strada da plassa o sent. 238 che passa dal pradello che arriva presso le baite campiano? scusa ma siccome le ho fatte tutte e due e nonostante un pezzo a piedi preferisco la seconda mi chiedevo se per caso ce ne fosse un'altra...?
ciao K

nippo

Biker superis
... az
se passavi al Festinvalle a Piazza Brembana un fiume di birra ti avrebbe rinfrescato

A proposito di Piazza sabato son passato per il paese e cercando qua e la ho trovato la ciclabile praticamente finita e dopo un primo pezzo in galleria illuminata (spettacolo) me la sono fatto tutta fino a Camerata dove le gallerie erano asfaltate ma buie.
Sai quando finiranno i lavori per l' illuminazione fino a San Giovanni Bianco?
Non sento parlare del tratto da Villa d' Almè a Zogno, non c' è in programma nessun lavoro di ristrutturazione? Peccato perchè passando anche per la nuova ciclabile del Morla si potrebbe fare Bergamo-Piazza Brembana praticamente senza incrociare le normali strade.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Per domenica fatemi sapere che giro volete fare, basta che so a ca per l'ona...

@wildernessman - illustrami da dove parte la ciclopedonale della valle brembana ex ferrovia e dove arriva; ma poi la stanno prolungando? ci sono ulteriori sviluppi? interessante...

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Per domenica fatemi sapere che giro volete fare, basta che so a ca per l'ona...

@wildernessman - illustrami da dove parte la ciclopedonale della valle brembana ex ferrovia e dove arriva; ma poi la stanno prolungando? ci sono ulteriori sviluppi? interessante...

parte da zogno area mercato ed arriva a piazza brembana:loll:

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
esattamente......
e se vuoi evitare la Superstrada ti conviene scendere al Put che bala e farti la provinciale vecchia, pakkosa ma molto meno trafficata, anzi praticamente deserta.......(di domenica mattina) ;-)

Premesso che non ci sono mai passato sopra, spiegami bene dove scendere a prenderlo (avevo sentito dire al rist"Ventolosa") e qual'e' la provinciale vecchia???
Ma passando sul ponte, passi dalla sponda opposta e ti ritrovi in zona Clanezzo.
E' quella la provinciale vecchia???

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
parti dalla chiesa del crocefisso con salita a gorno e su per rif grem, sentiero per colle zambla? prosegui per capanna 2000 facendo la maledetta strada da plassa o sent. 238 che passa dal pradello che arriva presso le baite campiano? scusa ma siccome le ho fatte tutte e due e nonostante un pezzo a piedi preferisco la seconda mi chiedevo se per caso ce ne fosse un'altra...?
ciao K

ha fatto il giro il mio socio domenica scorsa, è salito a zambla passando per il rifugio grem, poi è sceso qualche centinaio di metri ed ha imboccato la mulattiera che porta direttamente alla capanna 2000, da lì mi pare sia sceso fino a valcanale.... però è stato in giro 7 ore e sto weekend non ne ho voglia di smazzi così!
stasse sono dalla mammina:hail:
domenica forse son in liguria:-|... ma se son qui mi unisco alla compagnia.
ciao

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Premesso che non ci sono mai passato sopra, spiegami bene dove scendere a prenderlo (avevo sentito dire al rist"Ventolosa")
Esatto, appena passato l'albergo Ventolosa c'è una corsia preferenziale per svoltare a sx la prendi ed imbuchi la via in discesa che ti porta sul Brembo, c'è anche un cartello di quelli marroni con l'indicazione "fiume"
primo tornante a sx secondo tornante a dx ancora a sx e sbuchi davanti a due pilastri di mattoni, qui segui il sentiero fino al put che bala (300mt) lo attraversi e sei in località Porto di Clanezzo, c'e una scalinata di ciottoli terminata la quale sbuchi praticamente davanti al castello di Clanezzo a sx vai ad Almenno a dx arrivi sotto il Viadotto di Sedrina pezzettino di provinciale e sei in centro a Zogno, pigli il primo semaforo a dx e appena prima del ponte vecchio giri a sx, ti troverai in un piazzale (del mercato) prosegui fino in fondo dove inizia la ciclopedonale
e qual'e' la provinciale vecchia???
Ma passando sul ponte, passi dalla sponda opposta e ti ritrovi in zona Clanezzo.
E' quella la provinciale vecchia???

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Esatto, appena passato l'albergo Ventolosa c'è una corsia preferenziale per svoltare a sx la prendi ed imbuchi la via in discesa che ti porta sul Brembo, c'è anche un cartello di quelli marroni con l'indicazione "fiume"
primo tornante a sx secondo tornante a dx ancora a sx e sbuchi davanti a due pilastri di mattoni, qui segui il sentiero fino al put che bala (300mt) lo attraversi e sei in località Porto di Clanezzo, c'e una scalinata di ciottoli terminata la quale sbuchi praticamente davanti al castello di Clanezzo a sx vai ad Almenno a dx arrivi sotto il Viadotto di Sedrina pezzettino di provinciale e sei in centro a Zogno, pigli il primo semaforo a dx e appena prima del ponte vecchio giri a sx, ti troverai in un piazzale (del mercato) prosegui fino in fondo dove inizia la ciclopedonale

Claro, limpido, recoaro....o-o

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ha fatto il giro il mio socio domenica scorsa, è salito a zambla passando per il rifugio grem, poi è sceso qualche centinaio di metri ed ha imboccato la mulattiera che porta direttamente alla capanna 2000, da lì mi pare sia sceso fino a valcanale....

interessante...:mrgreen:...facile che dalla capanna 2000, x scendere a Valcanale, abbia fatto il sentiero dei fiori (non sono miei parenti :))): ) e poi il Branchino, ma: il sentiero dal rif. Grem alla capanna 2000 dov'è che lo prendi ? :saccio:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
interessante...:mrgreen:...facile che dalla capanna 2000, x scendere a Valcanale, abbia fatto il sentiero dei fiori (non sono miei parenti :))): ) e poi il Branchino, ma: il sentiero dal rif. Grem alla capanna 2000 dov'è che lo prendi ? :saccio:

dal rif. Grem si prende il sentiero 223 che porta a colle di zambla...e da lì scendendo a Plassa si sale (a spinta o con molta fatica.....) su jeeppabile sasso smosso a rif. Saba r poi al rif. Capanna2000 o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
forse sono in zona in quei giorni, se si organizza un gruppetto a due velocità potrei pensarci seriamente. da solo con tè...non c'e la farei :))):

spera che si metta a piovere, allora si che ce la faresti (con lui) ! :))): :-)

kikko54 ha scritto:
dal rif. Grem si prende il sentiero 223 che porta a colle di zambla...e da lì scendendo a Plassa si sale (a spinta o con molta fatica.....) su jeeppabile sasso smosso a rif. Saba r poi al rif. Capanna2000 :prost:

questo lo conosco e già l'ho fatto, pensavo ce ne fosse un altro in quota..:-o

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike