BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao a tutti !

mi intrufolo anche io nel berghem point

anche se per la maggior parte del tempo vivo, e pedalo, in provincia di Milano/Monza (prima o poi cambia) ho un bel 50% di DNA che arriva dritto filato dalla Val di Scalve e che mi "costringe" a ingurgitare birra :prost: per ricaricare le batterie :) e tornare su ogni tanto per pulirmi un po' i polmoni

c'è nessuno di voi che gironzola da quelle parti? Secondo me è una valle spettacolare e ci si possono fare dei giri in MTB "che ie trop fò de co"

Quest'estate ho intenzione, tra gli altri, di tentare sto giro:
Azzone (982m) - Schilpario - Valle del Venà - Rifugio Tagliaferri (2330m) - pausa, pastasciuttona e vino.
Poi, a digestione completata, tempo permettendo, Passo del belviso (2510m) - Valle del Gleno - Diga del Gleno - Pianezza - Vilminore - Schilpario - Azzone.
Oltre che pedalare ci sarà da spingere un pò e caricarsi la bici in spalle qua e là ma ne vale la pena.

se qualche matto/a avesse voglia di provarci ci si può mettere d'accordo. :-)

ciao tuséi :mrgreen:

p.s.
pcortesi ma com'è che conosci quel postaccio pieno di matti, il Busker's di Schilpario???
:prost: :prost: :prost: :prost:

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Hey hey oggi grande giornata downhill!

Siamo andati in 3 persone e due macchine in Val Cava,lasciando una macchina ad Almenno; una volta in cima a val cava (dove ci sono le antenne) abbiamo dovuto spingere/pedalare in salita fino ad un tratto in costa e da lì è iniziata una discesa lunghissima.
E' un percorso abbastanza tecnico,pieno di roccioni e tornantini stretti; in zona roncola abbiamo trovato un campo di fieno tagliato con un salto perfetto :-? e alcuni drop di varie altezze,non male come intermezzo.
Dopo questo pezzo iabbiamo preso la mulattiera abbastanza gradinosa ed infine un bel pezzo scorrevole.

In un tratto ho voluto fare un ripidone per tagliare due tornanti e mi sono cappottato clamorosamente: io contro un albero secco che si è mezzo spezzato e la bici di peso sulla mia capoccia,per fortuna avevo un casco integrale da cross,pettorina cross paraschiena eccc :scassat:

E' un gran bel posto non distante da dove abitiamo,credo ci ritorneremo 8-)

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
pablo77 ha scritto:
Quest'estate ho intenzione, tra gli altri, di tentare sto giro:
Azzone (982m) - Schilpario - Valle del Venà - Rifugio Tagliaferri (2330m) - pausa, pastasciuttona e vino.
Poi, a digestione completata, tempo permettendo, Passo del belviso (2510m) - Valle del Gleno - Diga del Gleno - Pianezza - Vilminore - Schilpario - Azzone.

da spavento !!!! %$)) :maremmac: :soffriba:

mi sa che non sarò libero in quei giorni :specc: :smile:

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
stamattina ho fatto il 524 che scende dalla forcella d?aviatico sini in valle del Grù e poi Gazzaniga...10Km di discesa..spettacolo :-?

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
...ero con STFN a val cava.....dal Linzone è davvero uno spacca braccia sto giro,
ma davvero bello!!!

se qualcuno conosce altri sentieri un pò più scorrevoli da val cava ad almenno mi faccia sapere....

ciaoz :-?

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
cionno a tutti ... vi saluto visto che ho cominciato le trasferte sulla bergamasca

:scassat: e via di biga :scassat:

spero solo di riuscire a farmi la gamba x la salita ma soprattutto vincer la paura delle discese o cose ripide :specc:

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Fico,mi sono appena fatto un'uscita tutta con la pioggia,bellissimo! :-o

I v-brake frenavano discretamente nonostante tutto mentre le gomme andavano per conto loro.... :-P

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
44
clusone (bg)
www.facebook.com
raga mi avvisate quando andate a fare freeride in val seriana? vorrei fare qualche uscita non da solo!! forse sabato mattina vado al rif. curo' e poi rif. barbellino, si spinge un p'o' ma la discesa merita!! grazie ciaociao
ah dove e' la val cava?

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
yoro ha scritto:
raga mi avvisate quando andate a fare freeride in val seriana? vorrei fare qualche uscita non da solo!! forse sabato mattina vado al rif. curo' e poi rif. barbellino, si spinge un p'o' ma la discesa merita!! grazie ciaociao
ah dove e' la val cava?

Manda il tuo numero di cell via mp,molte volte ci si organizza in ritardo e non si riesce a fare nulla via pc...

Un informazione, parlando con due biker che ho trovato salendo verso Selvino, mi hanno detto che da Monte di Nese si puo' arrivare al Canto Alto con la bike... Qualcuno ha gia' fatto e puo' confermare? Per scendere che alternative ci sono alla discesa su asfalto?
Ho fatto a piedi dal Canto Alto alla Maresana, ma viste le mie doti in sella, eviterei di farmela in discesa :mrgreen:

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
stargazer ha scritto:
Un informazione, parlando con due biker che ho trovato salendo verso Selvino, mi hanno detto che da Monte di Nese si puo' arrivare al Canto Alto con la bike...

si....in spalla però !! :???:

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
confermo pure io....

una volta sono andato sul canto alto da botta di sedrina...... una svaccata anche li con bici in spalla , soprattutto il primo pezzo roccioso,
però che spettacolo di discesa..... 8-)

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
cesco ha scritto:
confermo pure io....

una volta sono andato sul canto alto da botta di sedrina...... una svaccata anche li con bici in spalla , soprattutto il primo pezzo roccioso,
però che spettacolo di discesa..... 8-)

Contami un pò su come è il sentiero tra Botta e il Canto.
E' fattibile in discesa con bici non proprio estreme (XC- enduro) o è esclusivamente per free-ride?
Grazie :-?

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
...da il canto si arriva ai prati parini che è un pezzo bello sorrevole e facilmente praticabile.
dai prati parini a botta la faccenda cambia un pò.
il fatto è che io lo fatto solo in salita con il bagnato, e di pedalare non se ne parlava neanche :???:
poi son sceso dall'altro versante, dalla parte del pisgiù.
comunque da fare in discesa verso botta è sicuramente bella tosta...
è molto pietrosa se non ricordo male, e anche bella ripida.
se non sei un freeridista esperto non te lo consiglierei.... :?

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
cesco ha scritto:
...da il canto si arriva ai prati parini che è un pezzo bello sorrevole e facilmente praticabile.
dai prati parini a botta la faccenda cambia un pò.
il fatto è che io lo fatto solo in salita con il bagnato, e di pedalare non se ne parlava neanche :???:
poi son sceso dall'altro versante, dalla parte del pisgiù.
comunque da fare in discesa verso botta è sicuramente bella tosta...
è molto pietrosa se non ricordo male, e anche bella ripida.
se non sei un freeridista esperto non te lo consiglierei.... :?

Grazie mille, mi sembra di capire che dal Canto al Pisgiù invece la cosa sia facilmente praticabile. Confermi?
Visto che conosci la zona, mi permetto anche di chiederti se dalla maresana-croce dei morti esiste un sentiero che ti porta al Pisgiù o comunque in direzione della valle del Giongo.
Grazie ancora.
Ciao :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo