BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Ah.... ho pensato, visto che il gemellaggio tra Bergamo e Milano si è consolidato, cosa ne dite di chiamarci "I POTALETTA"

bellissima l'idea del gemellaggio meneghino-orobico! bello anche il nome "POTALETTA"..... a me non dispiacerebbe nemmeno "POTA-COTA"

cmq bando alle ciance, che ne dite di celebrare il connubio martedì o mercoledì sera con una bella notturna seguita da gozzovigliata alcolica? o-o :magna: o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
bellissima l'idea del gemellaggio meneghino-orobico! bello anche il nome "POTALETTA"..... a me non dispiacerebbe nemmeno "POTA-COTA"

cmq bando alle ciance, che ne dite di celebrare il connubio martedì o mercoledì sera con una bella notturna seguita da gozzovigliata alcolica? o-o :magna: o-o

buona l'idea...:-P ...solo che "Barbara" è aperta (nessun doppio senso :loll: ) solo giovedì e domenica....da giugno, tutte le sere !...ma non è un problema, qualche disperato che ci rifocilli lo troviamo sempre ! :yeah!:


riassunto di oggi: five non doveva esserci e invece c'era...malve, che è quello che abita più vicino al torrette point, l'abbiam dovuto sbattere giù dal letto....mario è tornato dopo l'operazione al setto nasale....c'erano, oltre a five, i 2 cotaleta giorgio ed enrico....c'era (con la testa no) anche magibest e roby....totale potaleta: 8 :balla-co:

salita a Selvino dalla mulattiera, escursione sin oalla vetta dle monte Cerete (o meglio chiamato "due tette"), tentativo di fare i verticla-riders e poi discesa sino a Trevasco....qualche scalinata e birrata finale "gentilmente estorta al magibest" ! :augustin:...ormai sta diventando più il tempo che passiamo al bar di quello che passiamo in sella !!...questa si che è mtb !! :smile:

un gentil pensiero :quinonsp: alle "precipitazioni sparse, sopratutto in mattinata" ;-)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
direi che si potrebbe fare la maglietta ufficiale POTALETTA RIDER....

anche se son di como, posso rientrare nel sodalizio? :hail:

ciao ciao, una delle prox domeniche vengo a trovarvi e offro ioo-o o-o o-o

mah, io come "portavoce" dei cotaletta ti accoglierei nel gruppo, però bisogna sentire i pota-pota, sai com'è.... non è gente facile.... e poi hai visto in engadina, son un pò dei grattakulo.... capaci solo di mangiare, bere e produrre emissioni gassose.... ma bisogna accettarli così come sono..... (con l'accetta! :smile: :smile: )

cmq ti aspettiamo (più che altro perchè hai detto che offrirai :smile::smile:)
 

Skie

Biker serius
beh, da quel punto di vista Dalmine è interessante.........anche prima delle 22!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so, lo so...azzz, se solo penso che fino a pochi anni fa uscivo di casa ed in 5 minuti a piedi ero in mezzo al bosco......:-(

Da Dalmine bisogna mettersi nell'ottica di fare un po' di km di avvicinamento verso mete interessanti....uscita tipica da Dalmine?

Dalmine, Treviolo, Ponte S.P., Valbrembo (strade basse o lungo il Brembo), Città alta e da lì dove vuoi.....qualche km in più non mi fanno male visto che ne ho veramente pochi nelle gambe...certo quei pochi sono stati fatti con una graziella da 20 chili di ferraccio.... :bleah:
Ho ancora il mal di polsi a forza di tener tirati i freni...ahahhahha...che sfiguz!!!

ciao!

ciao... magari ci siamo beccati in giro qlche volta... anch'io giro sempre sul brembo... roncola, ponte, bonate (il parco è piuttosto divertente) filago marne... io ho un cancello ma medito di cambiare al più presto anche se l'importante è divertirsi:up:... a presto tra i meandri del brembo...
Skie
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
ciao... magari ci siamo beccati in giro qlche volta... anch'io giro sempre sul brembo... roncola, ponte, bonate (il parco è piuttosto divertente) filago marne... io ho un cancello ma medito di cambiare al più presto anche se l'importante è divertirsi:up:... a presto tra i meandri del brembo...
Skie

..può essere, anche se in genere non sconfino verso filago, brembate ecc. ecc...anzi, direi che non è che conosco un granchè quelle zone...beh, del resto mi sa che non conosco un granchè manco quelle dove abito io ....:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

...ah, a cancelli ce la intendiamo!!!:prost:


e comunque l'importante è avere "birra" o-o e qui mi sembra ce ne sia abbastanza .... :}}}:



g'night!
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti e benvenuti anche a chi manca da un po (.....come me ad esempio....), ma ultimamente ho preferito pedalare un po di più e stare sul forum un po meno.

Per chi è interessato e a voglia di sgambare un po assieme io esco spesso e volentieri ad ora pranzo, per dei giretti, su e giù per i colli, oppure visto che non è poi così lontano in direzione di mapello pontida, per salire poi sul canto e scendere da varie parti.

A presto e buone pedalate a tutti.
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
mah, io come "portavoce" dei cotaletta ti accoglierei nel gruppo, però bisogna sentire i pota-pota, sai com'è.... non è gente facile.... e poi hai visto in engadina, son un pò dei grattakulo.... capaci solo di mangiare, bere e produrre emissioni gassose.... ma bisogna accettarli così come sono..... (con l'accetta! :smile: :smile: )

cmq ti aspettiamo (più che altro perchè hai detto che offrirai :smile::smile:)


...tze....i soliti luoghi comuni...... ;-)

...solo perchè noi bgmaschi amiamo particolarmente l'abbinamento carne di maiale - vino rosso... :-) :-)

...le conseguenze poi, sono inevitabili........:-(( :-(( :-((

In fondo in fondo, siamo gente semplice....eh
 

Skie

Biker serius
..può essere, anche se in genere non sconfino verso filago, brembate ecc. ecc...anzi, direi che non è che conosco un granchè quelle zone...beh, del resto mi sa che non conosco un granchè manco quelle dove abito io ....:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

...ah, a cancelli ce la intendiamo!!!:prost:


e comunque l'importante è avere "birra" o-o e qui mi sembra ce ne sia abbastanza .... :}}}:



g'night!

diciamo che la birra preferisco berla...:prost: e si vede... cmq sono del parere che se ne hai voglia e occasione un giro ti conviene farlo... entri a ponte s. pietro (meglio dalla roncola) e dopo il ponte sul brembo 60m di salita e giri a sx, vai alle ghiaie di presezzo, chiesetta, sotto la superstrada e entri nel parco di bonate, che è praticamente sul greto del brembo e è un misto di sentieri single track e strade bianche da fare in mille modi, poi esci a filago e da qui passerella, osio sopra e strade del lungo brembo fino a mariano/brembo poi vedi tu...!!!! le vie in mtb sono infinite (fin quando c'è la gamba!!!)
Spero di trovarti presto in giro (ho una giant color alluminio e un caso briko blu e bianco...) a presto...
Skie
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
diciamo che la birra preferisco berla...:prost: e si vede... cmq sono del parere che se ne hai voglia e occasione un giro ti conviene farlo... entri a ponte s. pietro (meglio dalla roncola) e dopo il ponte sul brembo 60m di salita e giri a sx, vai alle ghiaie di presezzo, chiesetta, sotto la superstrada e entri nel parco di bonate, che è praticamente sul greto del brembo e è un misto di sentieri single track e strade bianche da fare in mille modi, poi esci a filago e da qui passerella, osio sopra e strade del lungo brembo fino a mariano/brembo poi vedi tu...!!!! le vie in mtb sono infinite (fin quando c'è la gamba!!!)
Spero di trovarti presto in giro (ho una giant color alluminio e un caso briko blu e bianco...) a presto...
Skie

si può anche partire dalla roncola brembo mariano brembate crespi(cimitero) attraversare passerella (quando la riapriranno per il momento devi fare il ponte di trezzo) arrivare a trezzo (canottieri) da li puoi risalire l'adda fino a brivio o ritornare da filago
 

Skie

Biker serius
si può anche partire dalla roncola brembo mariano brembate crespi(cimitero) attraversare passerella (quando la riapriranno per il momento devi fare il ponte di trezzo) arrivare a trezzo (canottieri) da li puoi risalire l'adda fino a brivio o ritornare da filago
la passerella è stata riaperta settimana scorsa ... già fatta col giro brembate canonica crespi trezzo... solo che da un maggior senso di instabilità rispetto a prima :-((... in effetti la zona ti permette mille varianti che sono l'ideale per me visto che nn sono un amante delle salitone per via del peso:zapalott:!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi sà se c'è la possibilità di fare l'adda sul versante bergamasco oppure no?
buone pedalate Skie
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
la passerella è stata riaperta settimana scorsa ... già fatta col giro brembate canonica crespi trezzo... solo che da un maggior senso di instabilità rispetto a prima :-((... in effetti la zona ti permette mille varianti che sono l'ideale per me visto che nn sono un amante delle salitone per via del peso:zapalott:!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi sà se c'è la possibilità di fare l'adda sul versante bergamasco oppure no?
buone pedalate Skie
si la possibilita c'è visto che per un lungo tratto è il percorso dell'orobie cup (bottanucco ) io l'ho fatto solo 2 volte ma se vai nel forum
domanda sentieri zona adda trovi tutto ciò che vuoi
ciao
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
...uhmmm....interessante.......anche se mi attirano di più le salite e le discese mi sa che bisognerà darsi all'eslplorazione della zona...

...magari prima o poi si riuscirà a far coincidere le uscite anche dei bikers della "bassa".......giusto per la o-o rituale.......:))): :))): :))):
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
...uhmmm....interessante.......anche se mi attirano di più le salite e le discese mi sa che bisognerà darsi all'eslplorazione della zona...

...magari prima o poi si riuscirà a far coincidere le uscite anche dei bikers della "bassa".......giusto per la o-o rituale.......:))): :))): :))):

La sponda bergamasca dell'adda da Trezzo a brivio, è tutta un saliscendi con alcune parti molto tecniche e divertenti.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
La sponda bergamasca dell'adda da Trezzo a brivio, è tutta un saliscendi con alcune parti molto tecniche e divertenti.

Okkio: fino a due settimane fà da S. Gervasio a Bottanuco era da sgarbellamento x i rovi.:scassat:
Fino a Calusco al ponte la conosco, ma dopo la Via Crucis, dov'è che imbrocchi x Villa/Brivio?
 

Skie

Biker serius
più che volentieri per qualche uscita anzi finalmente un pò di compagnia... ma c'è un problema ieri sono caduto e ho battuto il ginocchio già malconcio:scassat:... sperem di rimetterlo in sesto il prima possibile... cmq anche in zona ci sono salite e discese anche abb ripide ma quasi tutte su asfalto:roll:!!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
stamattina c'ho la faccia + da pirl@ del solito..... assomiglio un po' al malve.... sarà forse per la bellissima notturna con luna piena e birrata finale di ieri sera?
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ragass......ocio al sentiero che scande dall'alpino, quello principale che passa sotto al traliccio dell'alta tensione e sbuca sulla ciclabile dietro a Sombreno...... c'è un c@zzo di albero in mezzo ad una discesa.......:!: :!:
centrato in pieno ieri sera........cerchio storto e botta sulla ciappa sx....niente di particular comunque fi balà l'uc........:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo