BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
40
bergamo
Visita sito
ragazzi.. io a differenza di tutti voi vado a farmi un giretto stasera..
un consiglio su una strada che voglio fare..
dal pisjù se salgo verso la strada che porta al canto alto.. allo svincolo dove c'è l'altarino per gli alpini vado a sinistra.. se continuo e vado su arrivo ad una piccola piazzettina con una panchina..
da li per una bella discesa veloce quale posso prendere?
ciaooooooooooo
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
ragazzi.. io a differenza di tutti voi vado a farmi un giretto stasera..
un consiglio su una strada che voglio fare..
dal pisjù se salgo verso la strada che porta al canto alto.. allo svincolo dove c'è l'altarino per gli alpini vado a sinistra.. se continuo e vado su arrivo ad una piccola piazzettina con una panchina..
da li per una bella discesa veloce quale posso prendere?
ciaooooooooooo

ALURA STA ATENT.
a quel punto prendi la stradina dove c'è la sbarra, questa diventa poi un sentiero a quel punto dovresti tenere d'occhio la tua sx e trovare un ' altro sentiero prendilo .
Se per caso passi oltre arrivi ad un bivio di vari sentieri tu prendi il più a sx che è quello più in piedi .
DIERTET:mrgreen:
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
ALURA STA ATENT.
a quel punto prendi la stradina dove c'è la sbarra, questa diventa poi un sentiero a quel punto dovresti tenere d'occhio la tua sx e trovare un ' altro sentiero prendilo .
Se per caso passi oltre arrivi ad un bivio di vari sentieri tu prendi il più a sx che è quello più in piedi .
DIERTET:mrgreen:


come dice Malve, prendi quello della sbarra e vai sempre dritto fino a quando arrivi ad un piano dove ti trovi 4 sentieri, 2 sulla destra, 1 dritto e 1 a sinistra.

prendi quello a sinistra che ti porta fino a sbucare in via boscalgisi, su strada asflatata. sulla destra parte un altro sentiero, di pietre/cementato. prendi quello che ti porta fino ad una trattoria. passata la trattoria segui la strada, allo stop a destra, al successivo a sinistra e sbuchi a petosino

è il famosissimo giro del pisgiù, direi uno dei più belli
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
2 COTALETA E 6 POTAPOTA Questa mattina dopo il solito caffenino salita su asfalto di Selvino (incredibilmente battuta dai cugini depilati in prova della Felice) arrivati a Selvino su per Salmeggia .
Da qui in poi la goduria Mulattierona con la M maiuscola fino a Lonno con capottamento del bello del gruppo sul pezzo più tecnico (il tipo comunque è duro a morire e in un batter d'occhio rientra subito in batteria).
A Lonno c'è la banda che ci aspetta e appena arriviamo intonano una tipica tarantella freerider (poi i soci mi hanno spiegato che non era per noi ) da qui salitina all'interno del paese e poi giu fino a brumano scalinata della chiesina a dx poi sx e ancora giù verso le pozze del Burro Salita su al Burro e pezzo finale in discesa "mulattiera di Monte di Nese" .
ANSE' DIERTICH ANCHE STA OLTA.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
alura bergamask....... come sono andati i giri domenicali ??? al Malve & soci mi è sembrato di capire molto bene, e il resto della combricola ?????

io oggi mi sono divertito parecchio a Entratico per la garetta Kross Krauti delle Orobie Cup, non avevo mai pedalato da quelle parti e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato....bei posti e soprattutto bei sentierelli in discesa.......:-? :-?

comunque, appena ritiro la fullettina ho proprio voglia di farmi un bel girello in su per le montagne quelle serie......... magari con pranzo in rifugio........:-? :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ANSE' DIERTICH ANCHE STA OLTA.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aggiungo che, invece di farci il nocciolino finale (visto che eravamo in anticipo al solito, sarà stato perchè mancava il 5 ?? :mrgreen: ), ci siam fatti noccioline e birra alla casa del Malve ! :bacetto: o-o

con capottamento del bello del gruppo sul pezzo più tecnico (il tipo comunque è duro a morire e in un batter d'occhio rientra subito in batteria).

questa mi è sfuggita...e perchè non me l'avete detta al momento ? :))):

WILDERNESS MAN ha scritto:
comunque, appena ritiro la fullettina ho proprio voglia di farmi un bel girello in su per le montagne quelle serie......... magari con pranzo in rifugio........:-? :-?

questo si che si chiama freeride..;-)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
alura bergamask....... come sono andati i giri domenicali ???

Girello che voleva essere quello di Altino-Valle rossa, ma con variante in salita dal Colle Gallo anziché da Altino ( volevo passare per Vall'alta a suonare il campanello e scappare al Pcortesi:mò-te-pi:, ma poi ho cambiato idea :smile: ).

Variante finale, anziché scendere dal tratto cementato fino a Bianzano, sulla curva prima del crocefisso, è da un po' che avevo visto il cartello che porta alla malga lunga. Parte un po' disastrato il sentiero, ma diventa subito un singletrack e poi scende verso destra con una discreta pendenza fatta di tornatelli stretti, e diventa un canale. Arriva ancora sulla mulattiera, poi a sinistra.

o-o
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
alura bergamask....... come sono andati i giri domenicali ???
come annunciato giro del misma da casale. alla chiesetta c'erano gli alpini e ci è scappato un pane e salame. poi è iniziata una discussione sul caffè, dato che la caffeina costituisce dopping è possibile assumerla? io sostenevo che ci sarebbe stata meglio una birretta ma data l'ora e la discesa da fare non ci siamo accordati e siamo rimasti sulle borracce.
finale con discesa a ruota libera a cornale.

@korki: non ho capito dove è il bivio per la malga lunga. hai tracciato il giro? anche noi siamo stati a guardare un cartello per la malga lunga ma l'abiamo giudicata troppo lontana per i tempi a disposizione.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
@korki: non ho capito dove è il bivio per la malga lunga. hai tracciato il giro? anche noi siamo stati a guardare un cartello per la malga lunga ma l'abiamo giudicata troppo lontana per i tempi a disposizione.

Dal bivietto fino alla Malga c'é ne vuole ancora un bel pezzo e in salita; si dovrebbe prendere il sentiero CAI ( mi pare il 513 ) che ci arriva, mi manca una parte che sale in cima a Ranzanico e prende la mulattiera. Di cartelli per la malga se ne trovano a volontà, già sotto il Misma.

Questo bivio, lo trovi sulla cementata che scende verso Bianzano; superato il bosco e preso il tratto d'asfalto. Al primo tornante si vede il piccolo cartello per la malga lunga che scavalca la montagna senza arrivare a Bianzano ( scende verso sinistra ). Si arriva su una mulattiera e si risale verso destra per arrivare alla Forcella, se vuoi andare verso la Malga/Ranzanico. Altrimenti scendi a sinistra verso Cene.

Se vai lungo al bivio, subito dopo trovi il crocefisso e torni indietro



Questo giro l'ho tracciato in precedenza, con la variante che sono salito dal Colle Gallo. Guarda la nona foto nel RB: al bivio nella foto vai in salita verso destra per arrivare a Bianzano, il bivietto lo trovi poi dopo il bosco. Altrimenti puoi scendere direttamente seguendo il rb per arrivare al cartello del paese. Risali poche centinaia di metri e sei ancora alla Forcella.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@ korki se non sbaglio e seguendo le tue indicazioni: dopo il k2 in direzione colle Gallo al primo bivio a sx e sali verso monte Altinello e prima che finisca (mi sembra) la strada si va a dx in discesa su cementata verso la cascina Scapla e si prosegue verso la strada che da valle Rossa conduce a Bianzano. Poi da lì si dovrebbe arrivare a Ranzanico per proseguire per monte Sparavera e di lì alla malga Lunga?
ciao K
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
@ korki se non sbaglio e seguendo le tue indicazioni: dopo il k2 in direzione colle Gallo al primo bivio a sx e sali verso monte Altinello e prima che finisca (mi sembra) la strada si va a dx in discesa su cementata verso la cascina Scapla e si prosegue verso la strada che da valle Rossa conduce a Bianzano. Poi da lì si dovrebbe arrivare a Ranzanico per proseguire per monte Sparavera e di lì alla malga Lunga?
ciao K

Si, venendo da Altino il bivio lo prendi, dopo il K2, salendo sulla sinistra, il monte che rimane sulla destra è proprio l'Altinello; poi arrivi a delle cascine ( ristrutturare da poco suppongo, tutte di pietra ) e proprio di fronte scendi per la strada che punta verso destra. A breve arrivi ad una sbarra con un sentierino che entra sulla sinistra e si infila nel bosco. Proseguendo arrivi ancora sul cemento, superando l'altare ed arrivando proprio al cartello di Bianzano.

Da quì scendi verso Ranzanico e aggirando la piazzetta che fa da rotonda ( se non hanno cambiato qualcosa ) vai a prendere il salitone che porta in cima a prendere la mulattiera che porta alla Sparavere e alla Malga; però cosi faresti la mulattiera contromano e in salita.

In realtà il sentiero reale che porta alla malga è il 513 che passa per il sentierino che ho fatto oggi. Anziché scendere fino a Bianzano, devia nel bosco e sbuca prima del ristorante della Forcella e sale sulla sinistra, ma non l'ho mai fatto; guardando di sfuggita dove passa sembra una giungla.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
aggiungo che, invece di farci il nocciolino finale (visto che eravamo in anticipo al solito, sarà stato perchè mancava il 5 ?? :mrgreen: ), ci siam fatti noccioline e birra alla casa del Malve ! :bacetto: o-o

@fiore, malve e compagnia cantante:

lo vedete questo? :-x

e questo? :kiss-my-:

se ci fosse l'emoticon vi manderei anke 'sto dito medio! :mrgreen:

divertitevi in liguria/piemonte o dove cavolo andate! ci si vede + avanti, con la solita facciona da pirl@ e con il sorriso da ebete che sconfina nella paresi facciale di chi ha appena finito una bella discesa con la cammella nuova (o l'ammo nuovo, giusto fiore?)
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
si stà profilando la possibilità di andare a fare il giro della gimondibike sabato mattina, se interessa a qualcuno di quei poveretti che non hanno previsto un pantagruelico week-end sarete i benvenuti.
sempre per chi è interessato, la data del 2 giugno sembra la più papabile per il giretto al tremalzo.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
si stà profilando la possibilità di andare a fare il giro della gimondibike sabato mattina, se interessa a qualcuno di quei poveretti che non hanno previsto un pantagruelico week-end sarete i benvenuti.
sempre per chi è interessato, la data del 2 giugno sembra la più papabile per il giretto al tremalzo.

se puoi dammi qualche info in + sul giro del "tremalzo" tipo
ora di ritrovo dei birgum e dove
ipotetica ora di partenza del giro e da dove
km e dislivello
difficoltà
tempi ipotetici di percorrenza
ciao e grazie
Kikko:sbavon:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
se puoi dammi qualche info in + sul giro del "tremalzo" tipo
ora di ritrovo dei birgum e dove
ipotetica ora di partenza del giro e da dove
km e dislivello
difficoltà
tempi ipotetici di percorrenza
ciao e grazie
Kikko:sbavon:
nulla di definito, sogni in corso...
il giro papabile è questo http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=31&area=5 oggi ho ricevuto la cartina della zona e non me la sono ancora fumata.
partenza da bergamo: presto
tempo di percorrenza: a spanne oldeilong
partecipanti: gruppetto variegato, circa 5 persone (più gli allegati). sicuramente durante la salita si dividerà in due gruppi. bici partecipanti xc/am ma tutte a pedali
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
nulla di definito, sogni in corso...
il giro papabile è questo http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=31&area=5 oggi ho ricevuto la cartina della zona e non me la sono ancora fumata.
partenza da bergamo: presto
tempo di percorrenza: a spanne oldeilong
partecipanti: gruppetto variegato, circa 5 persone (più gli allegati). sicuramente durante la salita si dividerà in due gruppi. bici partecipanti xc/am ma tutte a pedali

la tua dote è senza dubbio la ermeticità delle info
ok ora so di cosa si tratta:cry: :-(( :zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo