BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
so fo de co.:mrgreen:
domenica proporrei.
salita su mulattiera in quel di Selvino, da Selvino salita su asfalto fino a Salmeggia, giu per la fantastica mulattiera fino a Lonno prima di arrivare in paese di lonno prendiamo il sentiero mangia e bevi che ci porterà (con le nostre gambe ) a monte di nese .
qui piccolo tratto di asfalto "circa 300mt e poi su alla forcella di monte di nese salita al canto basso (ovviamente quella che sale sul versante che guarda il paese arrivati al canto basso su per ol senter di cavre fino al canto alto . QUI SOSTA PER OSSERVAZIONE PANORAMICA.
Giu per i prati parini alla madonnina giu ancora per il 2-0 (da sballo ) fino alla madonnina del pisgiù saliamo sul collettino del pisgiu e poi mangia e bevi fino all'inizio della discesa di dawnil giù per questa fino a sorisole.
Da qui ritorno a casa pultroppo su asfalto.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:pirletto: :pirletto: :pirletto:
Dite che ho un poco esagerato?

volendo si potrebbe alleggerire:
dal canto basso si scende in maresana, poi traversata fino a sorisole, salita al pisgiù ecc....

io vi becherrei direttamente in maresana
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
so fo de co.:mrgreen:
domenica proporrei.
salita su mulattiera in quel di Selvino, da Selvino salita su asfalto fino a Salmeggia, giu per la fantastica mulattiera fino a Lonno prima di arrivare in paese di lonno prendiamo il sentiero mangia e bevi che ci porterà (con le nostre gambe ) a monte di nese .
qui piccolo tratto di asfalto "circa 300mt e poi su alla forcella di monte di nese salita al canto basso (ovviamente quella che sale sul versante che guarda il paese arrivati al canto basso su per ol senter di cavre fino al canto alto . QUI SOSTA PER OSSERVAZIONE PANORAMICA.
Giu per i prati parini alla madonnina giu ancora per il 2-0 (da sballo ) fino alla madonnina del pisgiù saliamo sul collettino del pisgiu e poi mangia e bevi fino all'inizio della discesa di dawnil giù per questa fino a sorisole.
Da qui ritorno a casa pultroppo su asfalto.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:pirletto: :pirletto: :pirletto:
Dite che ho un poco esagerato?

ottimo! io dovrei essere a casa per le 13...... come ritrovo cosa facciamo, alle torrette alle 4,30?:smile:

sto skerzando ma neanke poi tanto..... però l'autostrada è chiusa per lavori fino alle 6, quindi potremmo arrivare alle 6,30-40 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it

Guardando la cartina sembrerebbe proprio il 220 anche se ho dei dubbi con il 113 .
Si incrociano parecchi sentieri che qui non sono segnati e con la foga di scendere pultroppo non presti la dovuta attenzione .
La discesa dal canto basso verso la maresana la conosciamo molto bene .
Ti garantisco però che vale la pena portarsi un po' a spalla la bici su al canto alto per poi spararsi una discesa da sballo.
Bisogna avere anche il pomeriggio per farsi con tranquillita tutto il giro che avevo descritto. Domenica sicuramente lo dimezzeremo.
se puoi noi partiamo da ranica alle torrette ora da definire .800 830.
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
Guardando la cartina sembrerebbe proprio il 220 anche se ho dei dubbi con il 113 .
Si incrociano parecchi sentieri che qui non sono segnati e con la foga di scendere pultroppo non presti la dovuta attenzione .
La discesa dal canto basso verso la maresana la conosciamo molto bene .
Ti garantisco però che vale la pena portarsi un po' a spalla la bici su al canto alto per poi spararsi una discesa da sballo.
Bisogna avere anche il pomeriggio per farsi con tranquillita tutto il giro che avevo descritto. Domenica sicuramente lo dimezzeremo.
se puoi noi partiamo da ranica alle torrette ora da definire .800 830.

mi piacerebbe unirmi ma sicuramente non riuscerei a starvi dietro e onestamente non mi piace rallentare l'intero gruppo. Magari più avanti, quando sarò riuscito a farmi un po' di fiato e gambe
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Guardando la cartina sembrerebbe proprio il 220 anche se ho dei dubbi con il 113 ..

si, dovrebbe essere il 220, il 113 sembra sia quello che arriva direttamente alla forcella :saccio:

Malve ha scritto:
bello pero' è cosa ne pensi? (ovviamente non in una mattina ) anche perchè abbiamo la zavorra appresso:smile:

bello si, proporrei però una sosta "ristoratrice" da qualche parte e poi da Sorisole risalirei in Maresana per poi scendere da dove si vuole ! :-?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
mi piacerebbe unirmi ma sicuramente non riuscerei a starvi dietro e onestamente non mi piace rallentare l'intero gruppo. Magari più avanti, quando sarò riuscito a farmi un po' di fiato e gambe

guarda che da noi questo è l' ultimo dei problemi .
e poi se ad un certo punto vedi che non ne hai più fai presto a rientrare .
cosa che non credo visto che con noi c'è il fiore.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vedi un po tu ciao.o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
.
e poi se ad un certo punto vedi che non ne hai più fai presto a rientrare .

cosa che io ho fatto (x l'orario però :mrgreen: ).....e il resto del giro com'è andata ?....Mcvit aveva ragione a volermi seguire ? :°°(:

ps: io, al quadrivio della forcella del sorriso ho preso quello che scende ad Olera, ottimo..:-?
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
scusate l' intromissione
qualcuno saprebbe indicarmi la strada partendo da bergamo per arrivare al monte farno ...........................grazie
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
scusate l' intromissione
qualcuno saprebbe indicarmi la strada partendo da bergamo per arrivare al monte farno ...........................grazie

se la vuoi fare su strada è questa bergamo gandino barzizza
http://www.viamichelin.it/viamichel...P=&strDestCity=barzizza&image2.x=0&image2.y=0#

se vuoi fare la ciclabile ad Alzano entri in ciclabile zona "piscene alzano" e questa arriva fino a fiorano qui esci e sali fino a gandino sulla strada provinciale a gandino segui indicazione barzizza quando sei alla chiesa di barzizza ai due alternative : o sali per la strada del monte farno dopo la chiesa a dx oppure sali per la mulattiera dopo la chiesa a sx .
consiglio la mulattiera se ti piacciono le salite belle toste (pedalabile).
Buon divertimento.
:mrgreen:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Domenica15
Cominciamo male la mattinata .
I cotaletta pultroppo sono in ritardo bloccati in autostrada .
Poco male partiremo per il solito giretto mezz'ora più tardi mentre Piero e amico devono rientrare presto e quindi decidono per giretto a due :romeo: .
finalmente i cota arrivano alla fine siamo 5 potapota e 7 cotaletta .
Decidiamo di salire al canto basso e poi li si vedrà l'orario e si potra decidere se salire fin su al canto alto.
La giornata è splendida sembra di essere in piena estate io sono abbastanza gasato ( bici nuova di trinca):sborone: .
Al canto basso arriviamo che son le 10,30 per Fiore è tardi deve rientrare e quindi se ne scende soletto per la maresana (quale decisione più saggia che si rivelò poi) noi anche per far provare ai soci una discesa nuova affrontiamo con bici a spalla il canto alto .(primo errore quando lè tarde lè mei andà a cà)A meta salita commettiamo il secondo errore (se ai fatto 30 devi fare 31) ci sembra davvero tardi e quindi decidiamo di non salire fino in cima al canto alto (grave errore ) il sentiero ci fa perdere 200 mt di dislivello con bici a spalla . ad un bivio di sentieri prima del rifugio giriamo a dx questo lo conosciamo e ci porta pedalando tutto sulla costa del monte fino al sentiero 220 finalmente la goduria .
E qui commettiamo il terzo errore . Presi dalla foga della discesa dimentichiamo che i cotaletta non conoscono il sentiero ed incuranti del fatto che ci sono parecchi incroci con altri sentieri ci fiondiamo all'impazzata senza fermarci a questi per dirigere sul sentiero giusto tutto il gruppo:oops: :oops: alla fine con un po di culo ci siamo ritrovati comunque ancora tutti in fondo al sentiero giusto propio sotto la madonnina del pisgiù.
Da rifare questa volta da in cima al canto alto .:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con scopa a chiudere il gruppo.
Per finire Da Sorisole a Ranica tutta pultroppo su asfalto Arrivo alle macchine 12,40.
Morale della favola SBAGLIANDO SI IMPARA (almeno spero)
Non ho avuto nemmeno il tempo di pagare da bere per il mio nuovo acquistoo-o (be ormai è andata la prossima non ha più scopo):-?
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
se la vuoi fare su strada è questa bergamo gandino barzizza
http://www.viamichelin.it/viamichel...P=&strDestCity=barzizza&image2.x=0&image2.y=0#

se vuoi fare la ciclabile ad Alzano entri in ciclabile zona "piscene alzano" e questa arriva fino a fiorano qui esci e sali fino a gandino sulla strada provinciale a gandino segui indicazione barzizza quando sei alla chiesa di barzizza ai due alternative : o sali per la strada del monte farno dopo la chiesa a dx oppure sali per la mulattiera dopo la chiesa a sx .
consiglio la mulattiera se ti piacciono le salite belle toste (pedalabile).
Buon divertimento.
:mrgreen:

grazie delle indicazioni
arrivato al FARNO vorremmo scendere al rifugio SAN LUCIO con sosta per pranzo(leggerisssimi.............) e quindi ritorno BERGAMO
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Domenica15
Cominciamo male la mattinata .
I cotaletta pultroppo sono in ritardo bloccati in autostrada .
Poco male partiremo per il solito giretto mezz'ora più tardi mentre Piero e amico devono rientrare presto e quindi decidono per giretto a due :romeo: .
finalmente i cota arrivano alla fine siamo 5 potapota e 7 cotaletta .
Decidiamo di salire al canto basso e poi li si vedrà l'orario e si potra decidere se salire fin su al canto alto.
La giornata è splendida sembra di essere in piena estate io sono abbastanza gasato ( bici nuova di trinca):sborone: .
Al canto basso arriviamo che son le 10,30 per Fiore è tardi deve rientrare e quindi se ne scende soletto per la maresana (quale decisione più saggia che si rivelò poi) noi anche per far provare ai soci una discesa nuova affrontiamo con bici a spalla il canto alto .(primo errore quando lè tarde lè mei andà a cà)A meta salita commettiamo il secondo errore (se ai fatto 30 devi fare 31) ci sembra davvero tardi e quindi decidiamo di non salire fino in cima al canto alto (grave errore ) il sentiero ci fa perdere 200 mt di dislivello con bici a spalla . ad un bivio di sentieri prima del rifugio giriamo a dx questo lo conosciamo e ci porta pedalando tutto sulla costa del monte fino al sentiero 220 finalmente la goduria .
E qui commettiamo il terzo errore . Presi dalla foga della discesa dimentichiamo che i cotaletta non conoscono il sentiero ed incuranti del fatto che ci sono parecchi incroci con altri sentieri ci fiondiamo all'impazzata senza fermarci a questi per dirigere sul sentiero giusto tutto il gruppo:oops: :oops: alla fine con un po di culo ci siamo ritrovati comunque ancora tutti in fondo al sentiero giusto propio sotto la madonnina del pisgiù.
Da rifare questa volta da in cima al canto alto .:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con scopa a chiudere il gruppo.
Per finire Da Sorisole a Ranica tutta pultroppo su asfalto Arrivo alle macchine 12,40.
Morale della favola SBAGLIANDO SI IMPARA (almeno spero)
Non ho avuto nemmeno il tempo di pagare da bere per il mio nuovo acquistoo-o (be ormai è andata la prossima non ha più scopo):-?

lo sapete di chi è la colpa dei primi 2 errori? della società autostrade e della loro c@zzo di 4^ corsia ke non servirà a nulla!!!!!!!!!!!!
quei bastardi hanno comunicato per tutta la settimana che l'autostrada avrebbe riaperto alle 6, invece alla domenica mattina abbiamo scoperto che riapriva alle 8, che poi sono diventate 8,15, poi fino a BG in coda a 60km/h....
se non avessimo accumulato quei 3/4 d'ora di ritardo senz'altro avremmo fatto il giro giusto fino in vetta al canto alto con la discesa orgasmica.....
per quanto riguarda il terzo errore....... beh, sappiamo che quando il percorso assume una pendenza negativa qlc1 si infoia...... ieri poi c'era anke il cammello nuovo, dunque è comprensibile ke là davanti ci fosse una bagarre tale da non potersi fermare ai bivi.....

cmq, come dice il malve, da rifare al + presto, con salita fino alla vetta del canto alto

a proposito, qlc1 fa girà i gambett sabet che vegn, dopo mesdì?
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
ragazzi.. scusate l'intrusione..
posso chiedere gentilmente se qlc sa dove in zona bergamo vendono ciclosport? di preciso io sono di petosino (accanto ponteranica)..
perchè ho acquistato in internet l'hac 4 pro plus ma il magnete che avevo all'interno non va bene con i miei raggi piatti dt swiss..
la ciclosport avrà un adattatore no?
grazie mille a tutti in advance..
 

stb-5000

Biker popularis
29/9/06
59
0
0
Bergamo
Visita sito
ho letto sulla stampa locale questo articolo riguardante un Bike Park a Caravaggio, avete qualche info??

----------------------------------
Caravaggio, un Bike Park per i ciclisti




Per provare l’ebbrezza di una discesa mozzafiato tra montagne di terra e sentieri impervi, i ciclisti caravaggini non avranno più bisogno delle bellezze naturali delle Orobie. O meglio, senza nulla togliere ai nostri sentieri alpini, per godersi un po’ di mountain bike sarà più che sufficiente recarsi nella zona industriale della cittadina della Bassa. Da alcune settimane infatti sono partiti i lavori di realizzazione del «Bike Park Caravaggio», un progetto che avvera il sogno dell’Usc Caravaggio Mtb e del suo presidente Giovanni Battista Pisoni. Attiva sul territorio dalla metà degli Anni ’80, l’associazione dei caravaggini appassionati di mountain bike conta ormai un centinaio di tesserati, di cui settanta nel settore giovanile. Grazie a una convenzione stipulata con l’Amministrazione comunale, l’associazione ha ottenuto in comodato d’uso per 15 anni un’area di 16 mila metri distinta dal piano regolatore come verde pubblico, situata nella zona nord est della lottizzazione di via Leonardo da Vinci. L’ambizioso progetto prevede la realizzazione di una pista di Bmx affiancata da un percorso di Country cross (sentiero su prato, ndr), uno skate park e infine un piazzale con il magazzino. In soccorso all’associazione, che auspica risultati più che ottimistici sul successo della struttura, sono accorse insieme all’Amministrazione comunale, ditte locali e la Banca di Credito Cooperativo che, tramite il presidente Carlo Mangoni, ha deciso di finanziare buona parte dei 250 mila euro necessari alla realizzazione del progetto.
(18/04/2007)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo