Benvenuti nel nuovo forum!

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma se ho capito bene non c'è differenziazione di "peso" a seconda della "potenza" dell'utente, giusto?
Più che altro non c'è più il concetto di "potenza" dell'utente. Mi metto nei panni di un nuovo utente, se guardo le tue statistiche ad esempio a fronte di quasi 3000 post hai solo 10 voti positivi, non mi sembra un granchè :smile:
Sto scherzando naturalmente, il fatto è che nella migrazione dal vecchio forum si è tenuto lo storico dei messaggi scritti, ma i "Mi piace" (da come ho capito assimilabili al vecchio "+") sono partiti da zero con la nuova piattaforma.
Anche la valenza della barretta sotto l'avatar mi sembra poco significativa per stabilire chi è più "potente". Basta che un utente abbia ricevuto un solo"Mi piace" e ha la barra verde al 100% così come chi ne avrà ricevuti migliaia. Quindi a colpo d'occhio non vedi nulla, almeno di non voler soffermarsi a controllare nel dettaglio, sicuramente la barretta verde è un indice per quanto riguarda l'utente singolo perchè è il rapporto fra i "Mi piace" e i "non mi piace" che ha ricevuto (però partendo solo dal nuovo forum, lo storico non è stato importato) ma come detto non fa raffronti con altri utenti.
Questo se naturalmente ho capito bene il funzionamento del nuovo forum, cosa che non do' per scontata e prego di correggermi se ho scritto cavolate, poi c'è da considerare che il tutto probabilmente è ancora "Work in progress", penso di aver capito ad esempio la differenza fra il "Mi piace" e il "Bel post", ma non ho capito se il conteggio di quest'ultimo ha già/avrà in futuro un ruolo in qualche algoritmo di calcolo, oppure è solo un normale contatore.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Più che altro non c'è più il concetto di "potenza" dell'utente. Mi metto nei panni di un nuovo utente, se guardo le tue statistiche ad esempio a fronte di quasi 3000 post hai solo 10 voti positivi, non mi sembra un granchè :smile:
Sto scherzando naturalmente, il fatto è che nella migrazione dal vecchio forum si è tenuto lo storico dei messaggi scritti, ma i "Mi piace" (da come ho capito assimilabili al vecchio "+") sono partiti da zero con la nuova piattaforma.
Anche la valenza della barretta sotto l'avatar mi sembra poco significativa per stabilire chi è più "potente". Basta che un utente abbia ricevuto un solo"Mi piace" e ha la barra verde al 100% così come chi ne avrà ricevuti migliaia. Quindi a colpo d'occhio non vedi nulla, almeno di non voler soffermarsi a controllare nel dettaglio, sicuramente la barretta verde è un indice per quanto riguarda l'utente singolo perchè è il rapporto fra i "Mi piace" e i "non mi piace" che ha ricevuto (però partendo solo dal nuovo forum, lo storico non è stato importato) ma come detto non fa raffronti con altri utenti.
Questo se naturalmente ho capito bene il funzionamento del nuovo forum, cosa che non do' per scontata e prego di correggermi se ho scritto cavolate, poi c'è da considerare che il tutto probabilmente è ancora "Work in progress", penso di aver capito ad esempio la differenza fra il "Mi piace" e il "Bel post", ma non ho capito se il conteggio di quest'ultimo ha già/avrà in futuro un ruolo in qualche algoritmo di calcolo, oppure è solo un normale contatore.
ok, diciamo che in qualche modo mi hai chiarito alcuni dubbi, se non altro è chiaro che è tutto un lavoro in svolgimento per cui è più saggio attendere i futuri sviluppi.
Da un certo punto di vista non ti nego che la gara a chi "ce l'ha più grosso" stava iniziando un tantino a stancarmi, il forum stava diventando una sorta di società a caste dove alcuni utenti con tanta reputazione e peso tendevano a trattare con un tantino di sufficienza nuovi utenti, principianti, neofiti e "sottoposti". Sono molto curioso di sapere come finirà la cosa, intanto mi sto divertendo a seguire i post e le lamentele di alcuni illustri maxipotenti depotenziati improvvisamente... :P

Cambiando argomento, a qualcuno capita che su tapatalk si blocchi l'app al girare di pagina?
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno gente, chiedo, se non fosse il caso di inserire un tasto RISPONDI o REPLICA dopo ogni intervento di una discussione, da premere da NON LOGGATI, in modo da replicare direttamente al messaggio senza fare il login e andare a ritroso.
Se non è possibile, faccio retromarcia :-)


Ma chi non è logato non può rispondere.
Funzionano così tutti i forum, di solito.

Piuttosto non ti converrebbe selezionare il login automatico?
Sempre che abbia capito bene quale è il tuo problema
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Ma chi non è logato non può rispondere.
Funzionano così tutti i forum, di solito.

Piuttosto non ti converrebbe selezionare il login automatico?
Sempre che abbia capito bene quale è il tuo problema
Ciao,
Nel vecchio formato, se consultavo le discussioni da fuori e volevo rispondere ad un determinato messaggio, premevo il tasto "quota" o "rispondi", mi rimandava al login, lo effettuavo e rispondevo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: apenseri

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se non sbaglio, non c'è più la possibilità del multi-quote, giusto?
Cliccando "Citazione" nei messaggi che vuoi, ogni quote si aggiunge automaticamente al form di risposta.

Se non sbaglio
non c'è più la possibilità
del multi-quote, giusto?
Addirittura puoi selezionare solo una parte del testo, cliccare "Citazione" sulla nuvoletta che appare e mutiquotare anche all'interno di un singolo post.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@marco:

sul pc di casa qualsiasi pagina cerca continuamente (ad intervalli di 1-2 secondi) di caricare qualcosa da facebook, rallentando tutto il resto.

Dal pc dal quale scrivo invece non accade. Qualche settaggio particolare?
 

Classifica mensile dislivello positivo