Più che altro non c'è più il concetto di "potenza" dell'utente. Mi metto nei panni di un nuovo utente, se guardo le tue statistiche ad esempio a fronte di quasi 3000 post hai solo 10 voti positivi, non mi sembra un granchèMa se ho capito bene non c'è differenziazione di "peso" a seconda della "potenza" dell'utente, giusto?
Sto scherzando naturalmente, il fatto è che nella migrazione dal vecchio forum si è tenuto lo storico dei messaggi scritti, ma i "Mi piace" (da come ho capito assimilabili al vecchio "+") sono partiti da zero con la nuova piattaforma.
Anche la valenza della barretta sotto l'avatar mi sembra poco significativa per stabilire chi è più "potente". Basta che un utente abbia ricevuto un solo"Mi piace" e ha la barra verde al 100% così come chi ne avrà ricevuti migliaia. Quindi a colpo d'occhio non vedi nulla, almeno di non voler soffermarsi a controllare nel dettaglio, sicuramente la barretta verde è un indice per quanto riguarda l'utente singolo perchè è il rapporto fra i "Mi piace" e i "non mi piace" che ha ricevuto (però partendo solo dal nuovo forum, lo storico non è stato importato) ma come detto non fa raffronti con altri utenti.
Questo se naturalmente ho capito bene il funzionamento del nuovo forum, cosa che non do' per scontata e prego di correggermi se ho scritto cavolate, poi c'è da considerare che il tutto probabilmente è ancora "Work in progress", penso di aver capito ad esempio la differenza fra il "Mi piace" e il "Bel post", ma non ho capito se il conteggio di quest'ultimo ha già/avrà in futuro un ruolo in qualche algoritmo di calcolo, oppure è solo un normale contatore.