Bell Super Air, provato mentoniera troppo vicino al naso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
simile perchè è un integrale.
la calotta svincolata è perchè mips e non ha il boa

comunque sto cercando di provare l'Air in taglia L, ho paura che il DH o Leatt 4.0 siano poco adatti a fare 1500-2000m+ con la muscolare.
Già da qualche settimana su percorsi anche se flow sto lasciando a casa la mentoniera del mio Urge x stare più fresco
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
simile perchè è un integrale.
la calotta svincolata è perchè mips e non ha il boa

comunque sto cercando di provare l'Air in taglia L, ho paura che il DH o Leatt 4.0 siano poco adatti a fare 1500-2000m+ con la muscolare.
Già da qualche settimana su percorsi anche se flow sto lasciando a casa la mentoniera del mio Urge x stare più fresco
Col DH chiuso confermo che non è una passeggiata nella stagione calda
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.114
2.106
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
a me e arrivato oggi il secondo met...fra labbra e mentoniera passano 2 dita e applicando 1 forza sulla mentoniera arretra ma non mi viene a toccare il viso rimanendo ancora dal buon spazio.Cio che mi lascia un po perplesso pero e che il sistema di ancoraggio del boa,all interno casco zona centrale alla nuca,tiene per 2 micro grinzature nel polistirolo ed e il secondo che mi arriva con una delle due grinzature gia staccata...la cosa mi da un po fastidio perche denota che in pochi utilizzi si stacchera anche la seconda.A sentir il venditore mi conferma che lo stock presente a magazzino e tutto con il medesimo "difetto"e la met (a parola del venditore)afferma che non e cosa di grande importanza.... IMG_20220712_132819.jpg IMG_20220712_132736.jpg ..qualcuno di voi ha gia avuto o notato il problema?su quelli che avete risulta un ancoraggio migliore o ...varie ed aventuali?
 
  • Sad
Reactions: bostik

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
almeno la mentoniera non ti tocca
Io sono in cerca di un Bell Air taglia L, purtroppo in negozio non si trova e alla fine lo ordinerò, male che va lo restituisco, ma con le ferie alle porte preferisco aspettare dopo l'estate
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
almeno la mentoniera non ti tocca
Io sono in cerca di un Bell Air taglia L, purtroppo in negozio non si trova e alla fine lo ordinerò, male che va lo restituisco, ma con le ferie alle porte preferisco aspettare dopo l'estate
Tieni presente che ha una forma completamente diversa dal DH e non è certificato… :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un amico vuole disfarsi del casco, DH della mia taglia e per convincermi me lo farebbe pure provare, ma dovrei lavarlo 2 volte con questo caldo.
Temo che sia troppo chiuso x pedalare anche senza mentoniera
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
un amico vuole disfarsi del casco, DH della mia taglia e per convincermi me lo farebbe pure provare, ma dovrei lavarlo 2 volte con questo caldo.
Temo che sia troppo chiuso x pedalare anche senza mentoniera
Io lo uso da 2 anni senza problemi: non sarà il casco più fresco del mondo, ma non è neppure tanto diverso da tutti gli altri che ho usato. Con 30° o più, fare sport sotto il sole con un casco in testa, farà comunque sudare...indipendentemente dalla conformazione della calotta o dalla presenza di 2 aperture in più.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.114
2.106
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io lo uso da 2 anni senza problemi: non sarà il casco più fresco del mondo, ma non è neppure tanto diverso da tutti gli altri che ho usato. Con 30° o più, fare sport sotto il sole con un casco in testa, farà comunque sudare...indipendentemente dalla conformazione della calotta o dalla presenza di 2 aperture in più.
..si suda parecchio anche senza..anzi,nel male nelle ore piu calde protegge dall aver in sole che batte diretto in testa ed e gran cosa!trovo che senza alcuna protezione dal sole si cuoci il cervello!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il dubbio sul troppo chiuso è più con la mentoniera.
Sembra un casco da moto e temo che pedalare con la mentoniera non sia altrettanto possibile come il mio Urge o il vecchio Bell Super 2.
L'Air non sarà omologato integrale ,ma se con la mentoniera rimane fresco è capace che lo userò quasi sempre così eccetto la prima salita e alla fine è sarei più protetto.
Inoltre la mentoniera dell'Air è più piccola e facile da trasportare.
Certamente x un uso gravity è meglio il DH, ma per giri 1500-2000m+ muscolare bisogna trovare un compromesso
 

Allegati

  • 20220722_113828.jpg
    20220722_113828.jpg
    219,9 KB · Visite: 22
  • IMG-20220711-WA0004.jpg
    IMG-20220711-WA0004.jpg
    265,2 KB · Visite: 21
  • IMG-20220711-WA0005.jpg
    IMG-20220711-WA0005.jpg
    255,4 KB · Visite: 22
  • IMG-20220711-WA0006.jpg
    IMG-20220711-WA0006.jpg
    331,2 KB · Visite: 22

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.114
2.106
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
il dubbio sul troppo chiuso è più con la mentoniera.
Sembra un casco da moto e temo che pedalare con la mentoniera non sia altrettanto possibile come il mio Urge o il vecchio Bell Super 2.
L'Air non sarà omologato integrale ,ma se con la mentoniera rimane fresco è capace che lo userò quasi sempre così eccetto la prima salita e alla fine è sarei più protetto.
Inoltre la mentoniera dell'Air è più piccola e facile da trasportare.
Certamente x un uso gravity è meglio il DH, ma per giri 1500-2000m+ muscolare bisogna trovare un compromesso
...io se mando indietro il met,optero per il dh...dalle mie parti son quasi nulli i bikepark con impianti ma anche ce n e fossero,son piu il tipo da guadagnarmi il divertimanto(con tanta soddisfazione della fatica fatta)..se e ventilato sicuramente e meglio,..ma di testa ne ho solo 1 e gia cosi nn e che funzioni al massimo...eviterei di darle altri stress..preferisco la sicurezza in discesa e nulla vieta che nei sali scendi montani,in salita lo tolgo per rimetterlo in discesa..se la salita lo richiede..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando la salita è tanta l'ho sempre tolta pure io la mentoniera dell'Urge, come pure abbasso le ginocchiere, ma quando capita la salitella tra una discesa e l'altra finisce che la mentoniera la tengo e fino a 30° con l'Urge non ho mai avuto problemi.
Dovendo scegliere uno certificato integrale per la conformazione della mia capoccia andrei più sul Leatt dove la mentoniera rimane più distante
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..ma..magari dirai che io,che nel met ci sto bene,ho la faccia da chiwuawa..a muso sciacciato;ma per non starci dentro agli altri,fate concorrenza al mento della befana!:mrgreen::mrgreen:


Ma io non ho la scucchia...ovvero mento prominente, è questo il problema...il Parachute integrale precedente, ci ballano 5cm alla mentoniera....è che questi modulari li hanno fatti a caxxum... :roll:
Il MET modulare, ne ho presi 2, uno in taglia M e uno in taglia L...hanno la mentoniera interscambiabile mentre la scodella è differente, ovvero una più grande e una più piccola...e li ho rimandati indietro entrambe, prendendo il DH che almeno 1 dito ci passa...ma pure questo non mi fa impazzire...:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se il DH ha la mentoniera troppo vicina, il MET neanche lo chiudi... :roll:
capito, vado di Leatt 4.0 Enduro in taglia L , provato la mentoniera rimane bella distante e sembra molto più areato del DH.
Il Super Air calza di più del DH, con la M la mentoniera quasi tocca e non credo che la L riesca poi a stringerla.
L'altro giorno il Leatt lo avevo trovato a 174€, peccato non averlo ordinato
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Anche io sto cercando un casco con mentoniera rimovibile, e indeciso sui soliti 5 modelli.

Per ora sono riuscito a provarne di persona pochi causa negozio mezzo vuoto per fine stagione.

Bell super air R anche con la mia testa calzata comoda e confortevole, ma ha la mentoniera molto vicina alla bocca. Peccato, perché mi piaceva e per il mio uso sarebbe probabilmente andato bene!

Leatt Enduro 4 era meglio, ma in negozio avevano solo taglia L invece per me ci vorrebbe la M. Devo riprovarlo in taglia giusta!

Leatt 3 e Bell super DH erano finiti. MET non pervenuta in quel negozio.

Devo girare ancora e cercare un altro negozio più fornito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo