Beef Cake-Official Topic-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Mamma che sbavo...!

Allora veniamo a quello che ho notato in particolare: ce l'hai in configurazione 165 mm;
hai una sella molto arretrata: quanto sei alto e che taglia hai preso?
Noto anche un bel pò di spessori sotto la piega: probbabile che in salita sia la sella che l'altezza manubrio ti facciano un pò 'pagare il conto' e credo che anche in discesa sia più o meno uguale...
Che ne dici?
Aspetto con ansia!! :celopiùg:

P.S. BELLA,BELLA... :prost:
Allora... la sella è abbastanza arretrata ma in salita mi son trovato bene, forse se il reggisella fosse stato a testa dritta era meglio ma la sella si puo comunque portare avanti ancora due centrimetri, sono alto 1,77 e la bici è una M.
Per gli spessori sotto la piega sono perfettamente daccordo con te, sicuramente son troppi - rispetto a come te la danno loro ho fatto aggiungere 2,5 cm - sul ripido non te ne accorgi, anzi, ma se non c'è molta pendenza si fà fatica a caricare l'anteriore...... domenica provo un sentiero serio e comincero a far prove più precise per l'assetto....
Sai quando l'ho ordinata ho pensato che un cannotto lungo si potesse tranquillamente accorciare....uno corto era dura allungarlo.....
Adesso vado per step ad ogni uscita tolgo un cm da sotto (e lo metto sopra) poi quando trovo la dimensione giusta taglio.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Allora... la sella è abbastanza arretrata ma in salita mi son trovato bene, forse se il reggisella fosse stato a testa dritta era meglio ma la sella si puo comunque portare avanti ancora due centrimetri, sono alto 1,77 e la bici è una M.
Per gli spessori sotto la piega sono perfettamente daccordo con te, sicuramente son troppi - rispetto a come te la danno loro ho fatto aggiungere 2,5 cm - sul ripido non te ne accorgi, anzi, ma se non c'è molta pendenza si fà fatica a caricare l'anteriore...... domenica provo un sentiero serio e comincero a far prove più precise per l'assetto....
Sai quando l'ho ordinata ho pensato che un cannotto lungo si potesse tranquillamente accorciare....uno corto era dura allungarlo.....
Adesso vado per step ad ogni uscita tolgo un cm da sotto (e lo metto sopra) poi quando trovo la dimensione giusta taglio.

Ok! Cominciamo a lavotare sulla tua cosi' mi avvantaggio con i lavori appena arriva la mia! :-)
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo segnalare che su "365mountainbike Magazine" c'è un bellissimo test della BC DH-8 la sorellona delle nostre freeride!
Avrei scritto sul post 'Dicono di noi' ma è chiuso..... :(
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Si ho la sl nera Tg m. Tenuta come escursione a 180,modifiche da configuratore: havoc, reverb, xtr cn comando di ritenzione della molla e selle Italia slr,così montata 14.3kg.
Vestito con zaino e protezioni peso 87kg quindi per me forca a 55 psi e dhx a 225,settata così riesco a sfruttare quasi tutta la forca e arrivo al limite col mono.
Premesso che non ho un gran manico,la trovo fantastica, carro molto push nella prima parte che copia tutto diventa più progressivo da metà in poi.
La pedalabilitá in salita mi ha abbastanza sorpreso,molto leggera da spingere nonostante le continental da 2,4 e il dhx! In discesa....bè di sicuro va più forte di me! ;) Ottimi gli mt8 e l'xtr!
Per le foto sul mio album c'è qualcosa...a breve metterò anche qualche foto in action!
Unico appunto, ho dovuto stringere e rimettere del frenafiletti alle brugole dell'adattatore della pinza post. che dopo le prime uscite si erano mollate.
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
No, a dire il vero non ne ho sentito mai il bisogno... avevo una meta 5.5 prima e ora sto assemblando una dixon, quindi come escursioni più piccole sono a posto.
E poi mi piace sapere di poter contare su tutta quella corsa!:celopiùg:
Cmq al bike festival a Riva parlando cn muldox mi ha detto che lui la usa solo a165 e che non sentiva il bisogno di più corsa visto come lavora alla grande il carro. Quindi dovresti chiedere lumi a lui secondo me su questa cosa:il-saggi:
......Ma a quando un bel RADUNO??? :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
No, a dire il vero non ne ho sentito mai il bisogno... avevo una meta 5.5 prima e ora sto assemblando una dixon, quindi come escursioni più piccole sono a posto.
E poi mi piace sapere di poter contare su tutta quella corsa!:celopiùg:
Cmq al bike festival a Riva parlando cn muldox mi ha detto che lui la usa solo a165 e che non sentiva il bisogno di più corsa visto come lavora alla grande il carro. Quindi dovresti chiedere lumi a lui secondo me su questa cosa:il-saggi:
......Ma a quando un bel RADUNO??? :celopiùg:
Quindi mi confermi che riesci a pedalarla anche a 180... bene,bene!

Sì, ti confermo che lo Sceriffo viaggia con 165 e d'altra parte credo lo faccia, affrontando un test, anche per cogliere maggiormente le differenze con la Bc dell'anno passato con 180 fissi di travel.
Per il raduno magari... a me stanno ritardando la consegna. :-( Dal 4/07 eravamo andati al 02/07, poi una mail di Zergio che mi confermava per il fine settimana (ovvero oggi) ma nessuna mail di conferma spedizione e sul sito è ormai paralizzata a ' preparazione spedizione' consegna 'una settimana';avrò consultato la pagina almeno 40 volte soltanto oggi; spero in Rose lavorino anche domani e provvedano a spedire questa benedetta bici!!

P.S. CHE PALLE!!! :smile:
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Quindi mi confermi che riesci a pedalarla anche a 180... bene,bene!

Sì, ti confermo che lo Sceriffo viaggia con 165 e d'altra parte credo lo faccia, affrontando un test, anche per cogliere maggiormente le differenze con la Bc dell'anno passato con 180 fissi di travel.
Per il raduno magari... a me stanno ritardando la consegna. :-( Dal 4/07 eravamo andati al 02/07, poi una mail di Zergio che mi confermava per il fine settimana (ovvero oggi) ma nessuna mail di conferma spedizione e sul sito è ormai paralizzata a ' preparazione spedizione' consegna 'una settimana';avrò consultato la pagina almeno 40 volte soltanto oggi; spero in Rose lavorino anche domani e provvedano a spedire questa benedetta bici!!

P.S. CHE PALLE!!! :smile:

Ciao, io ho fr4 2012 con domain a molla e dhx5. (15kg abbondanti) Sto valutando seriamente il monocorona 32-36. X me si pedala discretamente (potrei lavorare sul peso x migliorare).
A tal proposito approfitto per ricevere 1 Vs. consiglio: una marzocchi 55cr da 170 snaturerebbe troppo la natura della bici? Il dubbio è la misura Axle to crow che è 556mm contro i 570 della domain. Considerando che 9 uscite su 10 sono giri pedalati e in bike park sono na sega, la tentazione è forte! (forse la uncle sarebbe + adatta a me ma così è!)

Ciao
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Personalmente parlando uso praticamente solo il 32 sia per dh che per salire,dove non riesco col 32 tanto vale scendere e spingere,il 42 lo uso solo per tasferimenti su asfalto,detto questo non mi trovo male cn la tripla ma appoggio in pieno il monocorona,se poi da 32 o 36 dipende dal biker.
Per quello che riguarda Marzocchi io non l'ho mai provata ma se ne parla un gran bene e si rispamia pure qualcosa rispetto a Fox. Sulla misura axle to crown credo sia meglio sentire sergio o un buon ciclista,a mio modesto parere cmq credo si possa fare benissimo,non vedo grandi stravolgimenti nelle geometrie.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Personalmente parlando uso praticamente solo il 32 sia per dh che per salire,dove non riesco col 32 tanto vale scendere e spingere,il 42 lo uso solo per tasferimenti su asfalto,detto questo non mi trovo male cn la tripla ma appoggio in pieno il monocorona,se poi da 32 o 36 dipende dal biker.
Per quello che riguarda Marzocchi io non l'ho mai provata ma se ne parla un gran bene e si rispamia pure qualcosa rispetto a Fox. Sulla misura axle to crown credo sia meglio sentire sergio o un buon ciclista,a mio modesto parere cmq credo si possa fare benissimo,non vedo grandi stravolgimenti nelle geometrie.

Grazie!:i-want-t:

OT
un biciraduno di bisteccone si deve fare prima o poi!!
Saluti
 

sbardj

Biker marathonensis
Arrivata una Mail di Rose che mi notifica la spedizione avvenuta!!!
Per chi lo sa': quanto ci mette?
Come già ti ho scritto, sono iniziate le notti insonne, quindi prima arriva e prima riniziamo a dormire :-)
A parte gli scherzi (mica tanto :spetteguless:) la mia fu spedita (sempre dalla Germania :-)) di venerdi ed il lunedi mattina ce l'avevo in ufficio, considerando che c'era il week di mezzo, o te la consegnano venerdi o al max lunedi :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Tra l'altro ha già speso in Germany, mettiamoci pure la France e chi lo sente Monti?? :smile:

Come già ti ho scritto, sono iniziate le notti insonne, quindi prima arriva e prima riniziamo a dormire :-)
A parte gli scherzi (mica tanto :spetteguless:) la mia fu spedita (sempre dalla Germania :-)) di venerdi ed il lunedi mattina ce l'avevo in ufficio, considerando che c'era il week di mezzo, o te la consegnano venerdi o al max lunedi :celopiùg:
io rientro domenica e spero di trovarla gia' li'... Quindi Domenica 22 partenza alle 4, 4 1/4!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo