Beef Cake-Official Topic-

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
TUTTO normale
sei ancora in sala d'aspetto ...... la bimba sta per arrivare/nascere

sarà un parto naturale come per tutti :smile::smile:

Mikja! non credevo fosse così dura l'attesa... è la prima volta che acquisto una bici on-line ed attendo tutto questo infinito tempo! Tralaltro mi allontano una settimana a luglio e, coincidenza,
forse sarà quello il periodo della consegna :-(
Mi sono rivolto a Zergio che spero riesca a far qualcosa, magari anticipare un pò... ;-)
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Allora bici arrivata e estratta dallo scatolone... :cucù: ...... a dire il vero una piccola parte era già uscita.... :rosik: il maxle (si scrive cosi?) della ruota posteriore..... sti corrieri..... :rosik::rosik: :sculacci:

Comunque la bici è perfetta.... dal vivo è uno sbavo..... :sbavon::sbavon::sborone: ..le foto non gli rendono giustizia.....

Il peso ........... ottimo .... rispettato in pieno quanto dichiarato, anzi qualcosa di meglio...... adesso cerco di attrezzarmi poi metto le foto della bici in assetto da guerra.... con pedali e tutto il resto....
 

Allegati

  • peso rose.jpg
    peso rose.jpg
    40,5 KB · Visite: 4

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
jio4600 giusto due curiosità: 1)Ma il tendi?
2)Hai su la tripla o doppia?
E' bellissima.....ed efficacissima vedrai...Complimenti ancora!

Ho su la tripla perchè la doppia richiesta non era disponibile e quindi ho preferito che arrivasse la bici..... altrimenti non si sapevano i tempi precisi....
Il tendi se lo sono dimenticati...... prenota una guarnitua poi metti l'altra al tecnico è rimasto in cassetta..... ho contattato sergio e me lo dovrebbero spedire.
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Complimenti a Jio4600 per il bell'attrezzo!!!

P.s. ma il tubo sella è un 900 testa arretrata?

Grazie per i complimenti!!
Si il reggi è un ks 900 che avevo già a casa.
A propisito si sono pure dimenticati il quik relase.... c'è la vite diretta .... comunque col telescopico non è un problema.

Comunque stasera primo giretto nei dintorni di casa, 50 km con una salita di 4 km e 450 metri di dislivello (con punta del 23%) , queste sono le mie prime impressioni :
Salita fino ad un 10% si sale bene anche a forca alta, la bici vuole essere pedalata in agilità , bisogna scordarsi il rapportone e girare sempre con rapporti corti altrimenti la pedalata si indurisce notevolmente ( a scapito della durata delle gambe)
Sopra al 10% è fondamentale abbassare la forcella, rapporto ancora piu agile e si sale tranquillamente
Il peso non si fa sentire , certo gli angoli aperti non aiutano in questo frangente..... dove con altre bici si sale facilmente ai 10 all'ora con questa vado su ai 5/6 orari facendo grosso modo la stessa fatica.

Quando pero si scollina cambia radicalmente il discorso...... premesso che non ho fatto certo una discesa tecnica e difficile ma solo una mulattiera scassata e un po di singol trek , comunque si passa sopra a qualsiasi cosa senza remore.... dove con l'altra bici nei pezzi con forte pendenza bisognava stare un po attenti con questa li passi e non te accorgi....

L'assetto è 70% da discesa e 30% da salita, propio quello che cercavo io.

Per riassumere la salita è un po piu salita.... la discesa è un po meno discesa......
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Signore e signori, Sbardj (grand'uomo!) è il RESPONSABILE del mio acquisto...! :-)

Spedizione prevista fine sett. prox. ovvero intorno al 06/07. Questo è quanto comunicato da Zergio.

:prost:
 

sbardj

Biker marathonensis
Signore e signori, Sbardj (grand'uomo!) è il RESPONSABILE del mio acquisto...! :-)

Spedizione prevista fine sett. prox. ovvero intorno al 06/07. Questo è quanto comunicato da Zergio.

:prost:

:adore!:

Dai, qualche altro giorno e poi sotto con i nostri test:celopiùg:
Ho solo un dubbio, :nunsacci:se le altre bighe si "scornavano" con il manubrio, la rose e la canyon credo si prenderanno a sportellate:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Mamma che sbavo...!

Allora veniamo a quello che ho notato in particolare: ce l'hai in configurazione 165 mm;
hai una sella molto arretrata: quanto sei alto e che taglia hai preso?
Noto anche un bel pò di spessori sotto la piega: probbabile che in salita sia la sella che l'altezza manubrio ti facciano un pò 'pagare il conto' e credo che anche in discesa sia più o meno uguale...
Che ne dici?
Aspetto con ansia!! :celopiùg:

P.S. BELLA,BELLA... :prost:
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
ciao
le hai provate entrambe?
quali le maggiori differenze?

Perchè la risposta della sospensione posteriore è abbastanza diversa, il che rende diverso il comportamento delle due bici: più "tritatutto" la BC, un po' più nervosa e reattiva la Torque.
Quando la potremo provare a fondo vedremo come si comporterà la BC settata a 165 mm. Può darsi che in quella configurazione il comportamento sia un po' più simile a quello della Torque.

Gare SE: se le fai per divertirti la BC va benissimo, ma se cerchi la prestazione credo che un mezzo più leggero e reattivo sia da preferirsi.

ciao

BEEF BEEF BEEF BEEF BEEF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo