Beef Cake-Official Topic-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Quoto in pieno!
Menomale che la beef è una bici progettata prevaletemente per la discesa, altrimenti non oso immaginare dove arriverebbe baratro, ieri l'ho vista arrampicarsi su strappi che definirei trialistici :OOO:promossa a pieni voti!
Per la discesa, l'angolo così aperto e 180 di escursione sono davvero una bella accoppiata!

Le cuginette :-)

image.php

Gran bella foto! :prost:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Da segnalare un paio di colpi dati col perdale pedalando su fondo dissestato: probbabile che abbia contato anche la distanza contenuta del movimento centrale da terra. Vedremo se si noteranno cambiamenti settata a 165.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Altra cosa che potrebbe comunque non fregare a nessuno: la BC potrebbe montare ruote da 27,5"; ho controllato e ci stanno sia avanti che dietro.
...Qundi già pronta per il 2014! :smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Oggi provata settata a 165 rear e devo ammettere che la bici cambia in maniera marcata.
Non si siede per niente e anche nei ripidoni và sù che impressiona, sempre col propedal inserito e forcella abbassata, s'intende! Credo che il merito vada anche alla Fat Albert rear 3c Pacestar che aderisce sullo sconneso (pieraie, ghiaione e sabbiolina) come una ventosa; anche la sella Syncros FL 2012 finalmente non mi sgretola più il dietro e permette un avanzamento in punta alquanto comodo.
Forse in dscesa, sullo scassato, un pò paga per sensibilità rispetto alla configurazione da 180 ma se fosse non potrei giurarlo visto che con Sbardj ci siamo 'cotti' in salita e la discesa non l'abbiamo certo affrontata col coltello fra i denti ma comunque oggi in stile Vertical Limit visto il muro da dove siamo discesi :-)
Rimango sempre più soddisfatto dell'acquisto e della polivalenza della BC...!
 

sbardj

Biker marathonensis
Oggi provata settata a 165 rear e devo ammettere che la bici cambia in maniera marcata.
Non si siede per niente e anche nei ripidoni và sù che impressiona, sempre col propedal inserito e forcella abbassata, s'intende! Credo che il merito vada anche alla Fat Albert rear 3c Pacestar che aderisce sullo sconneso (pieraie, ghiaione e sabbiolina) come una ventosa; anche la sella Syncros FL 2012 finalmente non mi sgretola più il dietro e permette un avanzamento in punta alquanto comodo.
Forse in dscesa, sullo scassato, un pò paga per sensibilità rispetto alla configurazione da 180 ma se fosse non potrei giurarlo visto che con Sbardj ci siamo 'cotti' in salita e la discesa non l'abbiamo certo affrontata col coltello fra i denti ma comunque oggi in stile Vertical Limit visto il muro da dove siamo discesi :-)
Rimango sempre più soddisfatto dell'acquisto e della polivalenza della BC...!
Tralasciando il discorso Vertical Limit visto che in quei passaggi la Beff Cake è nel suo habitat (sta' volta però abbiamo esagerato :-) SPETTACOLO) posso confermare quanto scritto da baratro, l'ho vista arrampicarsi su dei muri che io neanche a piedi con la scala e non sto scherzando!
Per me, Beef Cake promossa a pieni voti, una bici da freeride che si fa pedalare alla grande, insomma è difficile pretendere di più :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
... e tra beef e cugina torque?

E' presto per dirlo e poi credo che chiederlo a noi sia un pò inutile: le bighe in questione hanno un potenziale tale che nemmeno le sfruttiamo 1/4 di quello che potrebbero fare in mani sapiens comunque data la categoria d'appartenenza, ti assicuro che oggi con la BC sono un pò meno 'pippa' di ieri ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Tralasciando il discorso Vertical Limit visto che in quei passaggi la Beff Cake è nel suo habitat (sta' volta però abbiamo esagerato :-) SPETTACOLO)

Se carta coglie, domenica prossima alziamo ulteriormente il tiro magari riscendendo da s.franco alle cese oppure all' opachee o alle pozze se ritroviamo l'imbocco...
Insomma 2200m- 800m = 1400 negativi :-)
 

sbardj

Biker marathonensis
... e tra beef e cugina torque?

Questa e' una domanda che non avresti mai dovuto fare:arrabbiat:
A parte gli scherzi, come abbiamo tempo:nunsacci: faremo qualche prova per capire (se ci sono) pro e contro o-o
Per ora quello che posso dire e' che sono due bighe che si lasciano pedalare bene e che in discesa hanno dei limiti molto, ma molto alti se paragonati alle altre bici enduro.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
io ho avuto modo di pedalare la Torque Alpinist, fatto un bel giro e non mi sono scoppiato più di tanto rispetto alla mia Kona Dawg.... per chi non la conosce una 130/130.... Volevo capire più che altro la pedalata in salita scorrevole e tecnica della BK....
E poi quest'anno avendo l'ammo a molla con propedal.... sarebbe da avere una coppia di ruote, ammo e forca a molla, belli ignoranti.... e forca e ammo ad aria e una coppia di ruote più leggere....
 

cortisolo82

Biker novus
5/8/12
1
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e spero di trovare le info che cerco. Dunque vi chiedo se per voi la rbk fr4 può essere usata anche per salite su sterrato e/o per 400/500mt di dislivello. Sto cercando infatti una mtb che mi consenta di saltare e scendere per un 65% e farmi dei giretti "tranquilli" per un 35%. L'unica bici con un ottimo rapporto qualità prezzo e così bella e aggressiva che ho visto è la rbk fr4. Che mi dite? grazie a tutti:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo