BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mah, scrivono 50% di asfalto alla TT, preferisco terreno smosso! E poi prediligo la salita per poi scendere divertendomi, le colline toscane su strade bianche sono poco adrenaliniche...

dipende da che punto di vista si veda la cosa!

dal mio la vedo nella sfida di finire i 600 km e gli NN metri di dislivello su e zò in 4 gg in piena autonomia, dormendo in tenda con un'orecchio attento al passo del cinghiale...
la farei senza l'ausilio della trattoria ma del solo fornellino da campo con la pasta e fagioli liofelizzata della knorr, Hem, no dai, un piatto di pici in una nascosta trattoria di Murlo non me li farei mancare! Poi via a rincorrere le farfalle lungo i binari delle dismesse miniere metalliffere tra i mille luseghini argentati delle pietre ferrose non ancora rusène...
dell'asfalto al 50% non mi curo se tutt'intorno vedo le belle e sinuose colline toscane vestite dei colori della primavera, tra un campo verde zeppo di variopinti fiori manco la vedo una striscia grigia...
un giro di campo in piazza di campo a Siena rincorrendo l'istrice e l'oca non me lo farei mancare...
il divertimento saprei assicurarmelo sorseggiando da solo assorto nei miei pensieri una tazza di te caldo ammirando il sole che si nasconde dietro le torri di Volterra o gustando un caffè moka seduto sulle mura di Pienza mentre il sole albeggia dalla val d'Orcia e a Montalcino, perchè no, mi potrei togliere lo sfizio di un bicchiere di buon vino...
potrei tentare di estrarre escalibur dalla roccia nei pressi dell'abazia senza tetto di Sangalgano, e se non ci riesco poco importa, vorrà dire che "re" lo divento quando con la fargo percorrero le strade polverose della mitica eroica tra i secolari olivi dalle più strane e fantasiose rame contorte...
e sul finire potrei salire sul promontorio dell'Argentario a veder se scorgo là in mezzo al mar il fiorir del Giglio...

però non so se ci andrò :nunsacci: ... caso mai lillo andiamo a farci un bel Pasubio assieme? ;-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Casso se siete gia proiettati nel futuro.
Comunque io ho un programma un po meno romantico di Bobo, vorrei farmi 4 giorni in zona Val Maira, Sambuco, Vinadio, Monviso. Tutto se il clima lo permette.
Quando abbiamo fatto la traversata Ventimiglia-Monviso sono rimasto affascinato da quei posti selvaggi e poi li il Genepi e` migliore.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Casso se siete gia proiettati nel futuro.
Comunque io ho un programma un po meno romantico di Bobo, vorrei farmi 4 giorni in zona Val Maira, Sambuco, Vinadio, Monviso. Tutto se il clima lo permette.
Quando abbiamo fatto la traversata Ventimiglia-Monviso sono rimasto affascinato da quei posti selvaggi e poi li il Genepi e` migliore.
quando ci andresti? l'anno scorso sono stato 2 volte in val Maira, è un super posto!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
mi hai fatto quasi venir voglia di mettermi in scia per la TT, dovresti diventare poetafotografo!!

[MENTION=9101]seby13[/MENTION]
il pianeta dovrà surriscaldarsi in fretta per liberare i sentieri di montagna se vogliamo percorrerli il 1 maggio!! E se si andasse al mare, un 'isoletta tipo Elba...?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Siccome ho visto che non ci sono proposte per domani ho una proposta.

Si tratta di una esplo o almeno andare a vedere la zona di Malcesine.
si parte da malcesine con la funivia...hem dalla funivia e si sale su strada (penso) fino al Rifugio Kira (non so se e aperto, chiuso o crollato) e oltre, si arriva a quota 1350 m e si scende dal sentiero n.10 per un 700 metri e poi si risale a 1240 per prendere il sentiero dei Contrabandieri che ho gia fatto.

Oviamente potrebbero esserci cambiamenti in corso d'opera.

Se ce qualcuno che mi fa compania vado, da solo non ho voglia.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Siccome ho visto che non ci sono proposte per domani ho una proposta.

Si tratta di una esplo o almeno andare a vedere la zona di Malcesine.
si parte da malcesine con la funivia...hem dalla funivia e si sale su strada (penso) fino al Rifugio Kira (non so se e aperto, chiuso o crollato) e oltre, si arriva a quota 1350 m e si scende dal sentiero n.10 per un 700 metri e poi si risale a 1240 per prendere il sentiero dei Contrabandieri che ho gia fatto.

Oviamente potrebbero esserci cambiamenti in corso d'opera.

Se ce qualcuno che mi fa compania vado, da solo non ho voglia.

La funivia no, Seby, lo sai, non la prendo... l'explo è interessante.
Io ho sentito Vito ed Elena che avrebbero intenzione di aggregarsi ad un giro con mtb-brescia in zona Limone, sentiero 213 val pura. Fatemi sapere cosa decidete così mi aggrego. Leggo stasera qua, poi su facebook ci sono sempre.
Ci sentiamo

Ciao
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
La funivia no, Seby, lo sai, non la prendo... l'explo è interessante.
Io ho sentito Vito ed Elena che avrebbero intenzione di aggregarsi ad un giro con mtb-brescia in zona Limone, sentiero 213 val pura. Fatemi sapere cosa decidete così mi aggrego. Leggo stasera qua, poi su facebook ci sono sempre.
Ci sentiamo

Ciao

Ciao Perse, il sentiero 213 e la famosa mulatiera di mio padre che abbiamo fatto con Dario ed Elena e poi il Bestone. La val pura l'ho fatta non tanto tempo fa in notturna.:smile:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi impegnato con le consegne del vino,ho finito adesso,domani giretto breve a piedi o in bici fino a mezzogiorno,poi basket fino a notte fonda

buoni giri e attenti a non biuscare sulle prede,ciaooooooooooooooooo
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Perse, il sentiero 213 e la famosa mulatiera di mio padre che abbiamo fatto con Dario ed Elena e poi il Bestone. La val pura l'ho fatta non tanto tempo fa in notturna.:smile:

Ok, vengo con te, ovviamente niente funivia, stavi scherzando vero?
... dove ci troviamo? A che ore?
Vito ed Elena?
 

Fratello

Biker tremendus
Siccome ho visto che non ci sono proposte per domani ho una proposta.

Si tratta di una esplo o almeno andare a vedere la zona di Malcesine.
si parte da malcesine con la funivia...hem dalla funivia e si sale su strada (penso) fino al Rifugio Kira (non so se e aperto, chiuso o crollato) e oltre, si arriva a quota 1350 m e si scende dal sentiero n.10 per un 700 metri e poi si risale a 1240 per prendere il sentiero dei Contrabandieri che ho gia fatto.

Oviamente potrebbero esserci cambiamenti in corso d'opera.

Se ce qualcuno che mi fa compania vado, da solo non ho voglia.
Il 10 è un bel sentiero,l'ho fatto quest'estate messo in mezzo ad un super girone.E' un filo sporco ma niente di drammatico,spero non sia peggiorato troppo con l'inverno.Unica accortezza,occhio all'imbocco che è proprio all'inizio del paesello.Non ci sono cartelli e si nota a malapena il segno bianco rosso su un sasso a terra sulla dx e al di là di un recinto che poi si deve scavalcare.Verrei a farti compagnia ma ho già un impegno,se per caso mi libero scrivo qua in serata.Ciao:-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
[MENTION=17764]Perse[/MENTION] ci troviamo a casa mia alle 7 o al casello di brescia est, cosi per le 8.30 siamo a Malcesine.
[MENTION=70026]Fratello[/MENTION] grazie per le info, sono contento che e un sentiero carino, almeno non vadi per niente.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Siccome ho visto che non ci sono proposte per domani ho una proposta.

Si tratta di una esplo o almeno andare a vedere la zona di Malcesine.
si parte da malcesine con la funivia...hem dalla funivia e si sale su strada (penso) fino al Rifugio Kira (non so se e aperto, chiuso o crollato) e oltre, si arriva a quota 1350 m e si scende dal sentiero n.10 per un 700 metri e poi si risale a 1240 per prendere il sentiero dei Contrabandieri che ho gia fatto.

Oviamente potrebbero esserci cambiamenti in corso d'opera.

Se ce qualcuno che mi fa compania vado, da solo non ho voglia.

OSTI! è dalle mie parti!!!... mi piacerebbe venire ma non ho idea se sono ancora capace di pedalare, oggi con la fargo barcollavo come un bambino alle prime armi :smile:e poi ho la nomad ancora con su la TOTEMona dall'ultima uscita in modalità FUN...a!!!!!! :omertà:
domani danno un bel sole ed allora mi dedico al nordic ski... se qualcuno ha voglia di farsi una (o forse si dice "un"? :nunsacci:...boh!) trans-lessinia A.R. (38 km circa) con gli sci stretti mi faccia un fischio, ne ho un paio per l'alternato da prestare ma si può sempre affittare quelli da skating in loco ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo