Ieri ho dimenticato io il casco (vedi Mauro?) . .
E' andata meglio del previsto, sul Trabucco.
Abbiamo deciso di andare, Wilmer è con me ma io sono poco convinto. c'è neve tempo cosìcosì ed è un percorso nuovo. boh.
Mauro ci aspetta al Bazena, anzi no, ci arriva giusto un sms che smentisce la sua presenza. peccato, era un'esplo che volevo fare insieme a lui
E' presto, sono le 9 e abbiamo già superato Bazena, pedaliamo fino a poco sotto malga valfredda, dove a fatica, bici in spalla raggiungiamo il sentiero in esplorazione. le 5.10 sono le migliori scarpe che ho mai usato per fare mtb, ma oggi c'è la neve bangata con sotto l'erba autunnale liscia. è tremendo, più di una volta mi ritrovo faccia a terra con la corona della bici nella nuca, quasi senza accorgermi. la salita bici a spalla si rivela faticosa per questo. Senza volerlo ho fretta, di arrivare sul crinale e di vedere com'è. mi succede quando faccio cose nuove.
appena scolliniamo, davanti a noi la bellissima Val di Stabio, l'Alta Guardia e tutta la media valcamonica. c'è pure un bel sole!
Sul crinale c'è un po' meno neve, ma comunque si fa poco in bici. senza neve si pedala quasi tutto, secondo me.
la cima è un ottimo punto panoramico, grazie Wilmer per la compagnia quassù. sono un po' in apprensione per la discesa, è ripida fes e c'è neve. e con questa neve scivolosa, non ti fermi più.
Allora, parto con la solita fretta, ma appena "punto la ruota" mi accorgo che tiene, è pure quasi facile, quasi. che figata!
ci facciamo foto (purtroppo con il cellulare, devo risolvere sta situazione ), e siamo contentissimi, vedo Wilmer procedere spedito e con sicurezza. lo seguo, e via, fino a raggiungere il prato. il sentiero è perfettamente ciclabile, non troppo facile ma troooppo bello.
Incontriamo Marcello (@admarc) che sale a ritroso, bici in spalla. un piacere incontrarti dopo tanto tempo. scambiamo due chiacchiere e poi di nuovo giù.
A campolaro, breve ma secca risalita al crocedomini, dove imbocchiamo la valsanguinera, discesa sempre molto divertente.
Grazie Wilmer per la compagnia, un sabato perfetto.
E' andata meglio del previsto, sul Trabucco.
Abbiamo deciso di andare, Wilmer è con me ma io sono poco convinto. c'è neve tempo cosìcosì ed è un percorso nuovo. boh.
Mauro ci aspetta al Bazena..............................
le 5.10 sono le migliori scarpe che ho mai usato per fare mtb, ma oggi c'è la neve bangata con sotto l'erba autunnale liscia. è tremendo, più di una volta mi ritrovo faccia a terra con la corona della bici nella nuca, quasi senza accorgermi. la salita bici a spalla si rivela faticosa per questo.
sono un po' in apprensione per la discesa, è ripida fes e c'è neve. e con questa neve scivolosa, non ti fermi più.
Incontriamo Marcello (@admarc) che sale a ritroso, bici in spalla. un piacere incontrarti dopo tanto tempo. scambiamo due chiacchiere e poi di nuovo giù.
Domenica se il tempo tiene si giraaaaaa
Domenica se il tempo tiene si giraaaaaa
Per domani abbiamo sentito Dario e Wilmer , che sono già d'accodo per trovarsi verso le 11,00 a Malga Lorina, e anche noi ci siamo. Ritrovo alle ore 8.00 al parcheggio "dei cavalli" a Vesio e, per chi volesse fare la macchinata, può sentire il Wilmer per darsi un appuntamento prima . E' importante, visto che è prevista discesa fino a Limone, gestire la mattina il parcheggio delle auto in maniera di risalire a Vesio con un auto sola.Lunedì?
Che dire giornata FANTASTICA.
non avevo mai fatto la salita al caplone da malga lorina e devo dire che veramente merita.
Giornata bellissima e come sempre fantastici biker ad accompagnarmi o io ad accompagnare loro ,contento di rivedere spa e nicola.
Bello vedere Dario in basso che tenta di prendermi (io sono partito 30 minuti prima ) nemo bello rincorrerlo in salita
insomma mi sono divertito fess
Elena Vito,Seby, Dario,Nicola,Michele grassie
PS in fondo lascio la chicca................ DISCESA IN NOTTURNA DALLA VAL PURA STRATOSFERICA
.......e io mi consolo guardando le vostre bellissime foto......ancora convalescente debbo saltare anche il prossimo wend....impestata eva
ostrega, il Caplone mi manca ma me lo sono segnato ... si vede bene dalle belle foto che è un bel posto
azz... rimettiti bene e presto che qui senza di te che catalizzi i BdB non si gira più in compagnia... io intanto, stufo di stare da solo, faccio la p.....a e vado con altri
domenica giornata da lupi in potalandia... è stata dura, ma che ve lo dico a far, è stata una JAGata!!!
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7324655&postcount=133"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7324655&postcount=133[/URL][/URL]