BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX

Ma bidoni per week intero o domenica ci saresti per un giretto zona lago?

112 in notturna ci devo essere, fammi assolutamente sapere quando

1-4 maggio Elba... direi molto interessante... devo vedere se posso sganciare un permesso a lavoro, ti so dire

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Gran altro bel Girone Fulvio, mi dispiace ma sono uscito oggi e forse domenica...domani sono out...divertitevi e alla prossima.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
riccomi, domani con Cecco abbiamo deciso di fare un giro sul Monte Manos, precisamente: Idro - Manos - Mandoal
più o meno 32km x 1300m
ritrovo alle 8e45 a Idro parcheggio davanti alla pizzeria
non so come siano le condizioni neve, quel che sarà sarà

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Eccomi di ritorno dal girone di oggi! Che dire? La prima parte è filata liscia e siamo arrivati a Polzone con un bel migliaio di metri nelle gambe

Poi siamo saliti alla Cocca e abbiamo cambiato versante per iniziare l'esplo. Presi dalla foga ci siamo persi un bivio e abbiamo fatto un esplo selvaggia molto bella ma che non consiglierei a tutti. Ad un certo punto però abbiamo tagliato per prendere il 221 alla malga abbandonata di Arsone.

Da qui in giù il sentiero è spettacolare!

Bellissimo! Non vediamo l'ora di precorrerlo tutto arrivandoci da bocca Nansesa!

Dopo una pausa sui tavoli della val di Bondo siamo saliti a passo Nota, chi di buon passo e chi arrancando! Purtroppo dal passo in poi la neve era tantissima e fradicia e dopo un'ora di tentativi in varie direzioni, abbiamo rinunciato e siamo tornati indietro lungo il sentiero che costeggia o taglia la strada asfaltata.

Un bel sentiero lungo il lago di Bondo

e poi giù per la bellissima val Pura!.

Alla fine un gran girone comunque: più di 2500 metri di dislivello e circa 55 km. Non passo la traccia ai ripetenti, perché torneremo tutti insieme a rifare questo girone, modificato con quanto scoperto oggi... e, fidatevi, sarà davvero un girone!

Grazie a Dario per la compagnia e per l'infinita pazienza nell'aspettarmi lungo tutte le salite di oggi. Ho cercato di andare più forte che potevo, ma il ragazzo è di un'altra categoria!

E domani mi metto al lavoro per organizzare qualcosa di bello per domenica prossima.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
grazie Fulvio per la bella giornata di oggi, peccato davvero per la mancata chiusura del giro. Ci tengo a dire che dopo parecchi tentennamenti sono stato io a proporre di rientrare dall'asfalto, non ne potevo più di camminare in quella neve molla e squaquerosa.

e poi come mi sono divertito a scendere dalla valPura a manetta, che botep!

il sentiero nuovo dalla malga alla val di Bondo è spettacolare, anche se breve. curiosissimo di farlo dalla bocchetta, se ci attacchiamo poi il bel sentiero di Bocca Fobia viene fuori un gran bel girone davvero!

grazie ancora Fulvio, e scusa se per causa mia hai tribulato un po', non era intenzione. Inoltre non devo essere di grande compagnia, vista la mia scarsa loquacità, ma tra tutti e due...

mi sono proprio goduto la pedalata e la bella giornata di sole!

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5

Peccato non aver potuto esser con voi. Purtroppo il sabato sapete che è la giornata lavorativa più redditizia per il negozio ed ora che è partita la stagione, non possiamo permetterci di assentarci, neanche facendo i turni.

Grazie infinite Fulvio. Io e Vittorio domenica ci saremo di sicuro con tanta voglia di stare in tua compagnia.
Bravissimo anche Dario, compagno di pedalate. Troppo forte il ragazzo e troppo poco chiaccherone, ma è meglio così che il contrario!!!!

E Giani e Cecco? Tutto bene? Aspetto il vostro resoconto e intanto vi saluto tutti, ci sentiamo la settimana prossima.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
si maaa... visto il lago di Bondo? credo di non averlo mai visto così bello, sembrava un vero lago. pedalarci a fianco per un breve tratto sembrava di essere... in val di Ledro?

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike

Bravi ragazzi gran giro complimenti che dislivello importante ...se ti può essere utile Fulvio, per la ripetizione del girone (spero di essere dei vostri), due anni fa ho fatto la discesa da Bocchetta di Nansesa verso Nalbo e questi sono gli incroci che ho passato facendo i sentieri n° 220 - 228 e 221).

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
anche x me e Ceco ieri gran bella giornata al cospetto del monte Manos, la situazione neve non ci ha purtroppo permesso di arrivare in cima, nelle zone in ombra c'era ancora veramente tanta neve e dopo più di un ora a spingere abbiamo deciso di fermarci al punto in cui la traccia di salita intersecava la discesa...prima parte impossibile sempre causa neve...il resto una goduria, Mandoal in condizioni quasi perfette ci siamo divertiti fes!!!

I lunghi periodi di stop purtroppo non permettono di avere nelle gambe più di 1500m di dislivello...magari pian piano la situazione migliorerà o-o

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito

Grandi ragazzi, speriamo in qualche uscita insieme al più presto.

Video di domenica scorsa:

[VIDEO=4589]Valvestino inedita e sconosciuta[/VIDEO]

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Peccato che questo video non riesco ad aprirlo! Però ho visto il video della settimana, sono rimasta incollata allo schermo, siete mitici, un ultimo dell'anno davvero speciale, bravi!! E bravo Vittorio nel montare i video...sempre più professionali! Un bacione

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Chi l'avrebbe mai detto ...io in un video dei BdB ...grazie Vittorio bellissime riprese e grazie amici Bdb...alla prossima.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Domenica ho fatto un paio di sopralluoghi con la scusa di fare due passi con la moglie e ho verificato che qui di neve se ne trova ancora tanta!

Quindi mi restano solo due proposte possibili per domenica, fra le quali questa mi sembra la migliore.

Un bel giro, ricco di sentieri e scorci suggestivi. C'è un solo punto dove dovremmo trovare neve, ma è rivolto a nord e quindi spero sia dura. La quota massima è intorno ai 1100, con la possibilità di tagliare una cinquantina di metri se necessario.

Come al solito è un bel girone faticoso: intorno ai 2500 metri in poco più di 50 chilometri, con alcuni tratti a spinta. Ci sono possibilità di taglio, casomai posso preparare una traccia alternativa per chi vuole fare solo una parte del giro.

Qualcuno di voi ha già percorso alcuni tratti di questo giro un po' di anni fa, ma nel complesso è praticamente nuovo.

La partenza è da Trento, al parcheggio P9 Ex Zuffo. Bisogna uscire a Trento sud, prendere la tangenziale di Trento verso nord e uscire alla prima uscita dopo la galleria. Subito dopo l'entrata dell'autostrada (purtroppo il casello di Trento centro è chiuso in uscita) c'è l'entrata dell'enorme parcheggio.
Mi raccomando: bisogna uscire dall'autostrada al casello Trento sud perchè il casello Trento centro è chiuso in uscita!

Vista la lunghezza del giro, proporrei di partire abbastanza presto, in sella alle sette e tre quarti?
Così ci resta tempo per un passaggio in gelateria!

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Io sono libero +domenica che sabato(20%sab,80%dom),ma non me la sento di fare una lunga trasferta e un disliv eccessivo,spero di non rompere le scatole a Fulvio che si fa in 4 per organizzare un'uscita,quindi faccio una seconda proposta sui monti vicino a casa con discesa inedita.Giro sulle 6 ore circa,no tagli.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito

Nessun problema Mauro! Meglio poter scegliere che non sapere che fare
Stavolta ho proposto qualcosa da queste parti per non tornare subito sul lago dopo il giro di sabato con Dario.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Come non detto,domenica mi hanno trovato qualcosa da fare,quindi girone sui monti di Nave sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo