BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
i giri di Fulvio sono una garanzia!.... de sfachinar!!! :smile:

il giro proposto in parte lo feci con trapper è nonostante si partì già in alto fù una copàda! Posti stupendi e selvaggi... ma a voi locals che ve lo dico a far ;-)

per il momento non me la sento e poi forse domani potrò sciare per l'ultima volta, a marzo più avanti sarà probabilmente difficile poterlo fare ancora ;-)

questo mio post per dirvi che mi mancate tutti... non vedo l'ora di ripedalare con i BdB ma nel frattempo che ciò accada divertitevi alla grande anche per me! o-o

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Se non ci sono altre proposte, per domenica pensavo a un bel girone fra Tignale e Valvestino, con alcuni sentieri molto belli, in particolare quello dalla nuova cascina di Puria e il lunghissimo traverso da Rest a Molino di Bollone. Ma ce ne sono altri ancora! :spetteguless:
A spanne, sono 60 chilometri e 2300 metri di dislivello. Ma è possibile tagliare in più punti per chi vuole accorciare. Quota massima sotto ai 1200 e quindi potremmo trovare appena una spolverata di neve notturna. E poco fango, vista la zona.

Se posso essere dei vostri ci sarei anch'io nonostante una stiratina al ginocchio ieri...bel girone [MENTION=8228]happyippo[/MENTION]...diversi tratti nuovi per me, soprattutto il lungo traverso n° 53 da Rest...è da un pò che ci pensavo...sono curioso.
Guarda caso domenica scorsa eravamo proprio in zona

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=135123

...la strada vecchia per Piovere sopra le gallerie era chiusa al traffico per una piccola frana ma con le bike si passa tranquillamente e la Val di Vione era bella bagnata e abbastanza impantanata ma da quello che ho letto niente al confronto di quanto avete trovato voi nel weekend scorso.
Resto in contatto per l'orario e il ritrovo definitivo, grazie. :prost:

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Il 53 da Rest a Droane è bello anche se la parte di sentiero vero e proprio non è lunghissima. Il 54 per Molino di Bollone invece è spettacolare!

Per salire lungo la val Vione percorreremo una variante un pochino più asciutta ma soprattutto più bella e poco nota.

Se non siamo con troppe auto partirei da questa piazzola https://www.google.it/maps/@45.708608,10.693832,3a,75y,212.38h,79.91t/data=!3m4!1e1!3m2!1siZTzo2DHYMCYhWxsA8eLgQ!2e0
così a fine gire possiamo scegliere che sentiero fare.

Per l'orario, direi che potremmo trovarci verso le sette e mezzo in modo da essere in sella prima delle otto. Il giro, tanto per cambiare, è lunghetto. Comunque vediamo cosa dicono gli altri.

Dalle previsioni dovremmo trovare tempo brutto al mattino ma poi dovrebbe migliorare rapidamente.

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
Io dovrei esserci al 99% più tardi sento elena&vito magari facciamo la strada insieme, non ho capito bene il parcheggio. Le previsioni danno pioggia fino alle 9-10 poi basta....fango ne troveremo ma il giro acchiappa alla grande!
Resto sntonizzato qui dal rifugio spedaletti
Ciao

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Pensavo di partire dalla piazzola che c'è verso la fine della galleria dopo Gargnano, quella stretta e alta. Lì passa la vecchia strada che sale al Tignale da Gargnano e quindi lascia aperte molte possibilità per il finale.

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
appena rientrato dal rifugio spedaletti. Sono veramente stanco domani non riesco a venire mi "accontenterò" di un giro nei paraggi...peccato....maledetto lavoro!

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Causa errore nell'impostare la sveglia e poca voglia di muovermi, sono rimasto a casa. :il-saggi:
Buona domenica e buon giro a tutti.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi altro bel girone, anzi Girone!
Un sacco di sentieri poco noti ma molto belli. Un po' di pioggia, un po' di neve e un po' di fango, immancabile in questo periodo.

Ottima compagnia, anche se due compari ci hanno abbandonato prima del gran finale! :rosik:
Grazie a tutti: Lisabike, Cascio, Sid65, Orma, Dario88 (in ordine casuale).

Aspetto qualche bella foto, perché io ne ho fatte pochissime!

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bravo Fulvio, bellissimo giro!
la Valvestino è magnifica in ogni stagione.
Mi spiace aver abbandonato a 3/4, ma ero stracotto, a ritornare via asfalto avevo i baligordoni.

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Oggi altro bel girone, anzi Girone!
Un sacco di sentieri poco noti ma molto belli. Un po' di pioggia, un po' di neve e un po' di fango, immancabile in questo periodo.

Ottima compagnia, anche se due compari ci hanno abbandonato prima del gran finale! :rosik:

Grazie "fess fess" a te Fulvio per questo Girone che mi ha fatto conoscere parecchi sentieri nuovi tutti molto belli.
per le foto io ho solo questa:

image.php

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grazie a tutti voi ragazzi per la compagnia e per il Mega Girone (56 km e 2300 D+), a Fulvio il promotore del tour che conosce queste zone come le sue tasche :medita: e come i cinghiali :smile:, a Vittorio che sembrava andasse in pianura :OOO:e per non parlare della discesa finale (sent. 34 per Gargnano) :paur:, a Elena che non si ferma mai...una vera forza della natura :up:, a Mauro sempre sorridente che ho rivisto con piacere :celopiùg: e a Dario che ho conosciuto per la prima volta e che non stava bene...per fortuna :omertà:...altrimenti non lo vedevo nemmeno oggi. :smile:
Vedo se ho delle foto decenti da pubblicare.
Ciao a tutti e alla prossima. :prost:

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Siamo partiti con la pioggia e siamo tornati col buio.

image.php

SUPERGIRONE!!!!!!!!!!!!!
Siamo arrivati alle auto soddisfatti e stanchi morti.
Ottimi compagni di avventura che non si sono tirati indietro nonostante piovesse.

Il lago di Valvestino:

image.php

Il Monte Baldo:

image.php

Abbiamo trovato tutto quello che ci essere in un giro così lungo e faticoso:
acqua, neve, fango (tanto nella seconda parte), spallate, alberi sradicati (stanotte non ho dormito perché sognavo di tagliarli tutti e non finiva mai.....per fortuna è venuto mattino), sentieri quasi inesistenti, stretti e a strapiombo, e l'ultima discesa a gradoni, viscida, ci ha permesso di concludere il Giro con Grande Soddisfazione.

image.php

image.php

image.php

Per me, Vittorio e Loris (SID65), conclusione finale della giornata Alle Montagnette di Toscolano alla Casa della Pizza.

Grazie ragazzi per questa giornata che mi rimarrà nel cuore per tanto tanto tempo.

Qui la traccia del giro: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=136784#

Qui le foto: http://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157641794474165/

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...... anche se due compari ci hanno abbandonato prima del gran finale! :rosik:

Penso che,se vi avrei seguito,sarei spirato durante l'ultimo strappo tra il monte Beole e Razone(ti ricordi le famose "tette" compagigi?),accovacciato sotto un sorbo dell'uccellatore,con il pensiero rivolto ai famigliari,dopo aver regalato ai colleghi di gita qualche pezzo della mia bici come ricordo.:prega:

Scherzi a parte(neanche tanto) giro stupendo su sentieri "NON FACILI" ma bellissimi,poi in questa stagione con questo tempo e in questo ambiente che forse non ha eguali, diciamo per come lo intendo io l'AMF siamo all'apice o quasi.Contento per aver rivisto l'instancabile Loris,un grazie anche a VITO ELENA DARIO E FULVIO per la compagnia.Io e Dario siamo arrivati alle auto alle 16,15 dopo un'ultima discesa da favola,purtroppo non avevamo il gps,quindi la traccia non sarà mai resa pubblica.:rosik:

[MENTION=16292]rango1957[/MENTION]
Se Fulvio è daccordo,potrei fare un report,accorciando e rendendo il giro un pò più umano.(Start da molino di Bollone-Costa-bocca Paolone ecc ecc)

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Penso che,se vi avrei seguito,sarei spirato durante l'ultimo strappo tra il monte Beole e Razone(ti ricordi le famose "tette" compagigi?),accovacciato sotto un sorbo dell'uccellatore,con il pensiero rivolto ai famigliari,dopo aver regalato ai colleghi di gita qualche pezzo della mia bici come ricordo.:prega:

Scherzi a parte(neanche tanto) giro stupendo su sentieri "NON FACILI" ma bellissimi,poi in questa stagione con questo tempo e in questo ambiente che forse non ha eguali, diciamo per come lo intendo io l'AMF siamo all'apice o quasi.Contento per aver rivisto l'instancabile Loris,un grazie anche a VITO ELENA DARIO E FULVIO per la compagnia.Io e Dario siamo arrivati alle auto alle 16,15 dopo un'ultima discesa da favola,purtroppo non avevamo il gps,quindi la traccia non sarà mai resa pubblica.:rosik:

[MENTION=16292]rango1957[/MENTION]
Se Fulvio è daccordo,potrei fare un report,accorciando e rendendo il giro un pò più umano.(Start da molino di Bollone-Costa-bocca Paolone ecc ecc)

In effetti il tratto dalla diga della Valvestino a Ranzone non è stato banale. In particolare da Bocca Magno in poi c'è stata una bella spallata e dopo avremmo potuto fare i boscaioli, tanti erano gli alberi abbattuti. Ma alla fine abbiamo fatto una breve ma bella esplo (anche per me) e abbiamo trovato un bel sentiero che ci ha portato sul 31 a partire dall'imbocco del 38. :cucù:

Per il report, ti lascio carta bianca, tanto io non lo farei mai! :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo