Ecco! Il giro di oggi è stato veramente quello che desideravo fare.
La luce del mattino non promette niente di limpido. La foschia e nuvoloni grigiastri da ogni parte del cielo, ovunque si guardi, coprono e rendono invisibile ogni cosa...
avrei voluto unirmi al gruppo del tremalzo e quindi mi stavo portando verso riva, poi avrei telefonato per sapere ora e luogo di appuntamento, e giunto ad affi scorgo uno spiraglio di luce assolata sulla vetta del telegrafo, "ostrega!!!" mi son detto "non posso perdere questa occasione!"...
detto e fatto e il giro è stato veramente quello che desideravo fare!...
dai fiori del baldo la visuale sul mondo circostante, dal rosa al carso, era strepitosa, direi commovente, e con la lacrimuccia di gioia proseguo per il telegrafo
una volta raggiunta la croce di vetta mi guardavo tutt'intorno e poi riguardavo di qua e di là ed ancora tutt'intorno... il sole mi scaldava con un lieve tepore non avrei più voluto rientrare, decido di aspettare il tramonto e nel frattempo tiro fuori il panino ed una mela e ceno sempre con quella lacrimuccia di commozione che non se ne vuole andare!!
dopo il tramonto comincia a calare il sipario e rientro a ritroso fino a percorrere le creste di naole da dove scendo con i fari dal 756 verso valfredda e malga ime
nel mentre la nebbia si dissolve e quindi lo spettacolo continua con le illuminarie di caprino!
questo è tutto quello che si vedeva del tremalzo e un po' mi dispiaceva per voi pensandovi in mezzo al nebiùn
su dai, sono contento che gli amici BdB si siano divertiti comunque e alla grande
io ero solo soletto e mi mancavate tutti!... a conti fatti non so se poi ci ho guadagnato!!!