BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per fortuna che ho il taxi personale che da casa, mi porta sul posto stabilito, mentre dormo per tutto il viaggio con il cuscinetto spiaccicato contro il vetro!

Dopo una buona colazione al bar dello svincolo tangenz. di Affi, proseguiamo verso Anghebeni. Parcheggiate le auto, prepariamo le solite due cose che servono per il giro: bici e zaino.
Partenza di buona lena, forse troppo, ma si sa che quando c'è Dario, Wilmer e Vittorio non può essere diversamente.

Sulla Strada degli Eroi incontriamo parecchia gente che sale a piedi.
Drin drin! E' la nostra richiesta gentile per superarli senza spaventarli.
E di questo drin drin ci ringraziano e ci augurano una buona giornata.

La nebbia cala su di noi a tratti molto spessa e l'umidità fredda in alcuni punti ci fa venire i brividi.
Il Rifugio Papa ci accoglie con calore! Troviamo lì Lacek e Lonebiker, che ci aspettavano e continueremo poi il giro, con loro. Mentre ci salutiamo, ordiniamo caffè, crostate e torta di mandorle e così via a piacere per noi. L'acquolina in bocca è soddisfatta.

Ripartenza per il Passo dei Foxi.
Traverso veramente stupendo, fra le gallerie della guerra e fra i graniti sbriciolati dalle bombe e mughi raso terra.
Qualche goccia di pioggia ci accompagna nella discesa , ma è roba da poco.

Arriviamo alle auto soddisfatti per la giornata trascorsa insieme, salutiamo Laura e Lone che dovranno farsi ancora qualche centinaio di metri di dsl. per arrivare al loro parcheggio auto.
Un grazie ancora ai presenti: grandi compagni per pedalare insieme fra boschi e valli d'or.
Alla prossima :i-want-t: a prestissimo.

P.S. : un ringraziamento particolare ai ragazzi che sabato hanno fatto il giro sul Pasubio e, con le loro informazioni ci hanno evitato di tribulare come loro. TANKS!
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri ed oggi ho regalato a myriam per il suo mezzo secolo di età un WE tra l'alpe di siusi e sciliar ed abbiamo ripercorso (coi scarpùn) un pezzo che feci con dario e claudio nel girone del catinaccio e sciliar, il tratto che va dal bolzano al tires, al contrario di come lo facemmo noi, è da groppo in gola e mi piacerebbe rifarlo!!!

nel fatempo continuo a darmi da fare per esplorare nuovi giri dolomitici (:spetteguless: la cura migliore contro la depressione e l'assuefazione da soliti posti) ;-)
di dolomiti oramai sono irimediabilmente dipendente... e non son piì bon de smetar!!!

croda negra

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6604370&postcount=29[/URL]

image.php
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per la bella pedalata di oggi!
E' sempre un piacere incontrarvi tra le crode ;-)
Particolare soddisfazione ad aver battuto Dario e Wilmer in discesa :smile::smile::smile::smile: (furbe 'ste donne!) :cucù:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
bella domenica, in mezzo alle nuvole, ma dopotutto non è neanche stato sgradevole il tempo. da 4 anni non salivo sul Pasubio, ed è sempre un'emozione transitare per quei sentieri.
Bella compagnia di salita e bella chiacchierata, con Vito, che ho visto entusiasta con la Giant 29er, Elena con la bici-leggera, scatenata, e Wilmer che non si sentiva in forma ;-)
E poi al Papa ci siamo ritrovati con Lonebiker e Lacek simpaticissimi con la loro parlata vicentina (chissà la nostra "parlata" come deve essere :mrgreen:)
e sempre di graditissima compagnia!

Grazie per la bella giornata, posterò anche qualche foto nei prox giorni.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie a Te [MENTION=12797]cascio[/MENTION] [MENTION=11308]dario88[/MENTION] [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] e ovviamnete [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] mia compagna di uscite abituali per il bel giro. Peccato un po' per il tempo ma fa niente l'importante è pedale in posti fantastici e in ottima compagnia.

ciaoo

Grazie a tutti per la bella pedalata di oggi!
E' sempre un piacere incontrarvi tra le crode ;-)
Particolare soddisfazione ad aver battuto Dario e Wilmer in discesa :smile::smile::smile::smile: (furbe 'ste donne!) :cucù:

:nunsacci: ... a meno che il vostro giro non vi abbia fatto fare un pezzo di autostrada A13 nel tratto tra Padova e Rovigo dubito che avremmo potuto incontrarci... :nunsacci::nunsacci:

(sicuramente mi avete citato pensando di citare il reale interessato... :loll: )

OT: ... chi è che si porta un fardello di nome come il mio??? ;-)
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
:nunsacci: ... a meno che il vostro giro non vi abbia fatto fare un pezzo di autostrada A13 nel tratto tra Padova e Rovigo dubito che avremmo potuto incontrarci... :nunsacci::nunsacci:

(sicuramente mi avete citato pensando di citare il reale interessato... :loll: )

OT: ... chi è che si porta un fardello di nome come il mio??? ;-)

:spetteguless: di nome Wilmer, di nick Wrangler66... ;-)
...e ti dirò di più: se buca non una ma due volte riesco anche a superarlo :smile:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Orma, GFavier : sto pensando a voi... serve un chiodo schiaccia chiodo...

Sono qua davanti alle carte geo d'italia che mi sforzo a far quadrare il cerchio tra Gubbio, Trasimeno, Assisi, Cittadi Castello. Un intrigo di strade piu o meno "strade" e mi immagino là con la Bici in spalla su una strada bianca.
Non se pol mia, datemi chiodo schiaccia chiodo per il prossimo WE.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Orma, GFavier : sto pensando a voi... serve un chiodo schiaccia chiodo...

Sono qua davanti alle carte geo d'italia che mi sforzo a far quadrare il cerchio tra Gubbio, Trasimeno, Assisi, Cittadi Castello. Un intrigo di strade piu o meno "strade" e mi immagino là con la Bici in spalla su una strada bianca.
Non se pol mia, datemi chiodo schiaccia chiodo per il prossimo WE.
...ma se vi fidate ancora...:omertà:...:smile::smile:...visto che [MENTION=12823]orma[/MENTION] era interessato
sabato 14 ..stò seriamnete pensando di tornare sul cornetto dalle viote del bondone....scendere poi alla becca e fin qua mi son propiro divertito quando ho fatto la [report] traversata cicloalpinistica Cornetto - Stivo
..però a questo punto puntiamo al lago di cei dal 640 che come ha detto @FabioL a parte un paio di passaggi tosti è fattibile e divertente e mi fido...poi da cei inventiamo in quanto ormai siamo in uno dei miei e nostri campi gioco...o-o.. @Fratello
@fabiodidj
..potrebbe interessare anche a voi...o-o...
...ci si potrebbe trovare all'uscita del casello rovereto nord alle 8 e da li cominciare a pedalare....o-o...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri sera a sorpresa ritrovo BdB da Elena&Vito, è stato bello rivedere un pò di faccie e fare 2 chiacchere con orMa e Milzo o-o
...sempre più necessario un ritrovo BdB con pedalata e GST annesso :magna: :il-saggi:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ieri sera a sorpresa ritrovo BdB da Elena&Vito, è stato bello rivedere un pò di faccie e fare 2 chiacchere con orMa e Milzo o-o
...sempre più necessario un ritrovo BdB con pedalata e GST annesso :magna: :il-saggi:

è stato un piacere rivederti:celopiùg:

per il ritrovo,viste le diverse inclinazioni ciclistiche dei bdb ,il grado di preparazione e gli impegni, forse viene più facile trovarsi una sera davanti ad una pizza,che ne pensate?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono d'accordo con Fulvio di tornare in zona Lagorai ovest,aldiquà del Manghen,e precisamente intorno a Fravort,dopo studi approfonditi :smile: abbiamo pensato di seguire la traccia di Lonebiker,è un giro lungo e di notevole dislivello,2000 o poco più.Si va solo con meteo buono.
Seguiranno info per orari e ritrovo.

fulvio
mauro
elena
vito
dario
claudio (VR)
gianfranco
claudio (CR)
stefano
......

allego traccia di Lonebiker,se qualcuno ha delle dritte per migliorare il già bel giro........
 

Allegati

  • Fravort monte Cola.zip
    34,8 KB · Visite: 15

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao Mauro, provo a "raddrizzare l'inclinazione ciclistica", almeno di un po' :mrgreen:
Domenica ci sono anche io molto volentieri, voglio vedere da vicino il Lagorai.

Ciao
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
:nunsacci: ... a meno che il vostro giro non vi abbia fatto fare un pezzo di autostrada A13 nel tratto tra Padova e Rovigo dubito che avremmo potuto incontrarci... :nunsacci::nunsacci:

(sicuramente mi avete citato pensando di citare il reale interessato... :loll: )

OT: ... chi è che si porta un fardello di nome come il mio??? ;-)

Io sono Wilmer!!! piacere di conoscerti anche perchè non saremo in tanti :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sono d'accordo con Fulvio di tornare in zona Lagorai ovest,aldiquà del Manghen,e precisamente intorno a Fravort,dopo studi approfonditi :smile: abbiamo pensato di seguire la traccia di Lonebiker,è un giro lungo e di notevole dislivello,2000 o poco più.
Seguiranno info per orari e ritrovo.

Fulvio
mauro
elena
vito
.....

allego traccia di Lonebiker,se qualcuno ha delle dritte per migliorare il già bel giro........

Ciao da 5 Valli invece che seguire la nostra traccia che perderebbe quota su sterrata e traverso in leggera salita in asfalto, parte subito un sentiero / ippovia che si collega in breve alla sterrata che sale da Vetriolo terme e porta quasi direttamente a malga Masi e poi a la Bassa, però non ti so dire com'è.

I rifugi di 5 valli sono tutti e 2 chiusi forse trovi a Malga Masi se serve, poi più nulla fino al Serot a metà discesa.

qui trovate invece, se vi può interessare, l'ultima uscita in lagorai di Sabato scorso (unico punto in comune è il sentiero tra Passo Portela e la bassa fatto al contrario rispetto all'altra volta ma il D+ aumenta a 3150
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6608257&postcount=269


ciaoo
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ma va! Il LAGORAI :smile::smile::smile: non posso credere a questa fantastica occasione. Proprio il lato di là è quello che mi mancava. E pensare che mi ero detto " Mi LaGoMai+".
Che sia il chiodo giusto?
PRESENTE!!!


[MENTION=18584]scratera[/MENTION]: mi fido dite ma ho un sospeso con il LaGorai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo