BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ehm........ma allora oggi non è sabato? ORCOCANE sono troppo avanti!

troppo avanti..
domani io vorrei andare a fare un giro in bici. Pensavo al lago di Garda, sponda bresciana, ma anche un Chierego con pasta non sarebbe neanche una cazzata...

Se si va nella sponda bresciana partirei da Toscolano, Valvestino, Capovalle, salita sterrata al Fienile Veronese sotto il Manos, Coccaveglie, Val Corpaglione, Campei de Sima, Campiglio di fondo... e giù. Non è il giro migliore, ma può andar bene lo stesso, credo.

Se nessuno viene, vado anche da solo. Ciao ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono d'accordo con Fulvio di tornare in zona Lagorai ovest,aldiquà del Manghen,e precisamente intorno a Fravort,dopo studi approfonditi :smile: abbiamo pensato di seguire la traccia di Lonebiker,è un giro lungo e di notevole dislivello,2000 o poco più.Si va solo con meteo buono.
Seguiranno info per orari e ritrovo.

fulvio
mauro ?????
elena
vito
dario
claudio (VR)
gianfranco
claudio (CR)
stefano
......

allego traccia di Lonebiker,se qualcuno ha delle dritte per migliorare il già bel giro........

le previsioni per domenica non sono per niente rassicuranti,non ho voglia di fare 4/5 ore di macchina per stare nella nebbia o sotto l'acqua,quindi se non migliorano io non ci sono,naturalmente sentitevi liberi di andare voi,il gps ce l'avete tutti basta seguire la traccia di Lonebiker.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Per ora le previsioni non sono granché, Non penso pioverà a catinelle, ma è probabile che un po' di pioggia la si prenda. Domani e lunedì però dovrebbe essere bello e quindi è possibile che la perturbazione "si sgonfi". Già adesso a sud di Trento non danno pioggia.
Vediamo cosa succede domani? Se le previsioni restassero brutte si può rimandare a domenica prossima...



Da Meteo Trentino:

domenica 15 settembre 2013

Mattina
nord ovest, Molto nuvoloso con piogge deboli
nord est, Molto nuvoloso
sud, Nuvoloso
zero termico ore 13 a 3300 m

Pomeriggio/Sera
nord ovest, Molto nuvoloso con piogge deboli
nord est, Molto nuvoloso con piogge deboli
sud, Nuvoloso
zero termico ore 13 a 3100 m

Probabilità precipitazioni: media
Probabilità temporali: bassa

Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione.
Venti: deboli variabili in valle, moderati da sudovest in quota, in rotazione da nord in serata.

Temperature: 11 / 21 °C (valle)
Temperature: 4 / 7 °C (montagna 2.000 m)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Salve ragazzi, vuol dir poco per il meteo comunque io domani giro in zona la per un'altra esplorazione, probabilmente stessa prima salita fino alla bassa ma con deviazione che spero di segnalarvi domani sera.

ciaoo a tutti e buon giro
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ritornando per un attimo al discorso Pasubio (vorrei dire questa cosa), il mio consiglio a [MENTION=41640]edibetta[/MENTION] è invece proprio quello di fare il Pasubio standard con bocchetta di Foxi. Interamente ciclabile o quasi, sentieri fantastici, zona di estremo interesse storico e discesa molto divertente, che son sicuro piace ad Edibetta che non è un amante delle discese scavezzacollo (a meno che da pochi mesi sia diventato un biker estremo, ma non credo ;-) )

Per esempio, nelle "nostre" montagne, se qualcuno ci chiedesse un bel giro per visitare l'alto Garda, cosa consigliamo? di sicuro il Tremalzo, o il Tombea, o comunque i classici, pedalabili, godibili o divertenti.
Non andiamo di certo a consigliare la traversata del Corno di Pichea, che per quanto sia uno dei giri più belli che io abbia fatto, l'è una tribulada!

Domani non ci sono, e riguardo il meteo per domenica, vorrei dire che i migliori giri si fanno con il sole, per cui approvo la decisione di Mauro, stando così le previsioni.

Buon week end a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
le previsioni per domenica non sono per niente rassicuranti,non ho voglia di fare 4/5 ore di macchina per stare nella nebbia o sotto l'acqua,quindi se non migliorano io non ci sono,naturalmente sentitevi liberi di andare voi,il gps ce l'avete tutti basta seguire la traccia di Lonebiker.

...l'invito se cambiate idea per sabato è sempre valido

..stò seriamnete pensando di tornare sul cornetto dalle viote del bondone....scendere poi alla becca e fin qua mi son propiro divertito quando ho fatto la [report] traversata cicloalpinistica Cornetto - Stivo
..però a questo punto puntiamo al lago di cei dal 640 che come ha detto @FabioL a parte un paio di passaggi tosti è fattibile e divertente e mi fido...poi da cei inventiamo in quanto ormai siamo in uno dei miei e nostri campi gioco...o-o..
...ci si potrebbe trovare all'uscita del casello rovereto nord alle 8 e da li cominciare a pedalare....o-o...
...e questa è un abbozzo di traccia per la salita e la discesa da suggerimenti di @SID65 ...che potrebbe subire cambiamenti in loco...:omertà:
 

Allegati

  • Cornetto - Becca.zip
    24,6 KB · Visite: 4

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Domani non ci sono ho preso impegni per poi esser libero DOMENICA!
Son d'accordo che un BEL giro nasce da una BELLA giornata, ma anche da una BELLA COMPAGNIA. Un piano B perché almeno voglio una BELLA COMPAGNIA!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...l'invito se cambiate idea per sabato è sempre valido


...e questa è un abbozzo di traccia per la salita e la discesa da suggerimenti di @SID65 ...che potrebbe subire cambiamenti in loco...:omertà:

essendomi liberato anche domani sono molto tentato,anche perchè domenica 22 dovrei essere impegnato,intanto ci dormo sopra,

ciao e grazie dell'invito
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani non ci sono ho preso impegni per poi esser libero DOMENICA!
Son d'accordo che un BEL giro nasce da una BELLA giornata, ma anche da una BELLA COMPAGNIA. Un piano B perché almeno voglio una BELLA COMPAGNIA!!!

Sig che bella giornata oggi,ho rinunciato anche al Cornetto di Scratera sperando in un miglioramento per domani(2 giri di 2000mt non li avrei sopportati),ma le previsioni non sono rosee.
Piano B:
in questi casi,come solito si potrebbe rischiare un'uscita zona Garda con meta un rifugio,si magna qualcosa e poi tutti a casa.....comunque a ste punto mi adeguo alle decisioni degli altri,passo e chiudo.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Io domani sono libero! Se volete tentare lo stesso di fare il giro del Lagorai io vengo.
Le previsioni sono discrete. Probabilmente farà qualche goccia, ma non penso acqua a catinelle e niente temporali.

Fatemi sapere qualcosa, così mi organizzo. Ciao!
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Adesso mi sono ripreso dal giro del Cornetto, dove ho incontrato Scratera, e posso scrivere qualcosa di più.

Per domani, se preferite qualcosa di più tranquillo, si potrebbe anche fare una Marzola, con partenza direttamente dal casello di Trento sud, così risparmiate un po' di viaggio in auto. Il giro è molto bello, si arriva fin sulla cima. Se il tempo regge c'è anche una discesa bella lunga passando per forte Brusafer e forte Fornas, altrimenti si può tagliare facilmente. Un giro più breve, sicuramente meno di 2000 metri e 50 chilometri. Quote più basse, la cima è intorno ai 1700, ma bei sentieri e bel panorama.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono d'accordo con Fulvio di tornare in zona Lagorai ovest,aldiquà del Manghen,e precisamente intorno a Fravort,dopo studi approfonditi :smile: abbiamo pensato di seguire la traccia di Lonebiker,è un giro lungo e di notevole dislivello,2000 o poco più.Si va solo con meteo buono.
Seguiranno info per orari e ritrovo.

fulvio
mauro
elena
vito
dario
claudio (VR)
gianfranco
claudio (CR)
stefano
......

allego traccia di Lonebiker,se qualcuno ha delle dritte per migliorare il già bel giro........

Sentiti qualche bdb via telefono e siamo propensi a venire,quindi domani confermo gita

ritrovo a RONCEGNO per le 7,45,in sella per le 8,00 e non oltre,
In valsugana poco prima di borgo valsugana a sinistra della statale

presso i campi di tennis...e sarà quel che sarà.

https://maps.google.it/maps?q=ronce...=cutIqZ6LKVj_3PpokT4wSw&cbp=12,56.12,,0,-5.34
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Adesso mi sono ripreso dal giro del Cornetto, dove ho incontrato Scratera, e posso scrivere qualcosa di più.
...o-o....quando dalla cima del cornetto ho visto un disperato solo soletto in bike che scendeva dai pratoni sottostanti...cosa vuoi che ti dica...o pensato subito....ma vuoi vedere che è happyippo

545627.jpg


...e infatti non mi son sbagliato...:smile::smile:...e dopo averti corso dietro per raggiungerti...che dire
...no una bruttissima giornataccia...un giro un po' così così....
...peccato per chi.....:omertà:

..qua tutte le altre se vuoi scaricartele...o-o...
[album]34325[/album]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...o-o....quando dalla cima del cornetto ho visto un disperato solo soletto in bike che scendeva dai pratono sottstanti...cosa vuoi che ti dica...o pensato subito....ma vuoi vedere che è happyippo

...e infatti non mi son sbagliato......e dopo avrti corso dietro per raggiungerti...che dire
...no una bruttissima giornataccia...un giro un po' così così....
...peccato per chi..

sabato prossimo lo faccio da ripetente :i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo