BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Auguri Claudio per il tuo giro appenninico. Ci fai vedere la Surly in assetto di viaggio?
Io ho rifatto (con la moglie e a piedi) i percorsi di Ichnusa 2011. Ero al 2P e Nicola saluta tutti.
Sabato e/o domenica libero. Seby butta lì qualche info in più che viene fuori un bel gruppetto...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si dai, buta lì un po di appunti giusto per sapere di che morte muoio....
[MENTION=9101]seby13[/MENTION], :spetteguless:
se hai un programma già definito a me va benissimo tutto, esplo compresi, ma se posso esserti utile per qualche info sappi che io in paganella ci ho girato diverse volte, e provato in esplo vari sentieri per la discesa, alcuni belli ma corti altri lunghi ma meno belli... la paganella non è altro che un brutto panettone con strade bianche ciclabili in ogni dove ma di buono, anzi ottimo, ha le vedute sul brenta fenomenali e panorami a 360° superbi.
La salita che feci in più occasioni è quella che sale dalla valle di toblino, ma si puo prendere anche dalla val di molveno, passando da ranzo, bellissima la salita, abbiamo fatto recentemente la parte asfaltata in occasione del durissimo monte casale, poi si continuerebbe da margone a passo san giovanni per una stupenda sterrata panoramicissima. Con partenza da terlago si avrebbe l'arrivo della discesa finale dal passo sant'antonio che a detta da fulvio, [MENTION=8228]happyippo[/MENTION], e altri è la migliore della paganella.
PS: Fulvio conosce la zona come le sue tasche ma prima di coinvolgerlo badate bene che in un suo giro da lui definito "normale" si sputerebbe sangue !!:smile:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Stasera do maggiori dettagli quando mi siedo davanti al pc e vedo un po di traccie.

cmq Ritrovo ai laghi di Terlago alle 8, si sale da Ranzo, paganella, si scende, fine. Semplice, no.

Io prendo su il furgone quindi posso recuperare la gente per strada.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Stasera do maggiori dettagli quando mi siedo davanti al pc e vedo un po di traccie.

cmq Ritrovo ai laghi di Terlago alle 8, si sale da Ranzo, paganella, si scende, fine. Semplice, no.

Io prendo su il furgone quindi posso recuperare la gente per strada.

Da come la dici sembra che basti la graziella, di te non mi fido, ma mi hai convito. Domenica presente, attendo news.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Stasera do maggiori dettagli quando mi siedo davanti al pc e vedo un po di traccie.

cmq Ritrovo ai laghi di Terlago alle 8, si sale da Ranzo, paganella, si scende, fine. Semplice, no.

Io prendo su il furgone quindi posso recuperare la gente per strada.

Bene! Ciao Seby.
Io e Vittorio ci siamo e se hai due posti liberi, ci facciamo trovare a casa tua a Castenedolo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Orma, ............. per una pedalata assieme aspettero' la prossima occasione magari in uno dei vostri giri che ho tanta voglia di vedere posti belli ma soprattutto nuovi ;-)

PS:
La discesa dal Sennes a S. Vigilio e' stata veramente una delle piu' belle che ho fatto in dolomiti...spaziale


Buone pedalate, alla prossima

bene,da domenica sono a casa,appena sei libero ti aspetto a Brescia per un girozzo in alta Valtrompia:i-want-t::celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ciao, mi spiace per la concomitanza con la bella proposta sulla Paganella, ma per domenica propongo questa esplo a cui tengo parecchio, studiata assieme a Wilmer.

Di nuovo a Malonno, ma stavolta secca salita fino al Piz Tri. Poi sentiero 4 luglio fino al passo Salina, da cui, invece che scendere subito, ci si mantiene in quota fino alla porta di Barbione da dove inizia la discesa a Malga Dosso. Poi cercheremo sempre tramite sentieri di ricollegarci a Santicolo.
Insomma, una bella esplo impegnativa :-)

buona domenica a tutti.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Stasera do maggiori dettagli quando mi siedo davanti al pc e vedo un po di traccie.
cmq Ritrovo ai laghi di Terlago alle 8, si sale da Ranzo, paganella, si scende, fine. Semplice, no.

Io prendo su il furgone quindi posso recuperare la gente per strada.

Desenzano é per la strada :-) 6.45 al casello potrebbe andare?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Elena ci troviamo alle 6.15 a casa mia a castenedolo, poi si recupera il lonfo a desenzano e poi si va in direzione Terlago. Ritrovo/partenza alle 8.00 più o meno al parcheggio vicino al lago (46.096082,11.054745) e magari si fa anche un bagnetto prima di tornare a casa.

Ecco una risposta che mi ha dato Fulvio, gentilissimo:
La traccia “Paganella” parte dai laghi di Terlago, c’è un comodo parcheggio. Inizio sulle belle passerelle di legno della Terlago bike, per raggiungere Covelo fra ciclabile e sterrate. Da Covelo a Lon un bel sentiero. Quindi asfalto fin sul Ranzo, molto bello però.

Sterrata fino alla cima del Ranzo e sentiero breve in discesa per la piana di San Giovanni.

Sterrate e mulattiere per raggiungere la cima del Canfedin, assolutamente spettacolare!

Sentiero a tratti difficile per il passo S. Antonio.

Sterrate ripidissime per la cima della Paganella, la Roda. Panorama mozzafiato all’ex rifugio Battisti e poi una discesa incredibile fino sopra Terlago. Sempre ripidissima e molto sabbiosa/sassosa, ma molto bella.

Se ne avete ancora (voglia e forze), rientrate all’auto seguendo la traccia. E’ faticoso ma merita, ci sono tanti bei sentieri e un sacco di divertimento ancora!

Cosi almeno sapete di che morte dovete morire.

Ci si vede domani.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Elena ci troviamo alle 6.15 a casa mia a castenedolo, poi si recupera il lonfo a desenzano e poi si va in direzione Terlago. Ritrovo/partenza alle 8.00 più o meno al parcheggio vicino al lago (46.096082,11.054745) e magari si fa anche un bagnetto prima di tornare a casa.

Ecco una risposta che mi ha dato Fulvio, gentilissimo:
La traccia “Paganella” parte dai laghi di Terlago, c’è un comodo parcheggio. Inizio sulle belle passerelle di legno della Terlago bike, per raggiungere Covelo fra ciclabile e sterrate. Da Covelo a Lon un bel sentiero. Quindi asfalto fin sul Ranzo, molto bello però.

Sterrata fino alla cima del Ranzo e sentiero breve in discesa per la piana di San Giovanni.

Sterrate e mulattiere per raggiungere la cima del Canfedin, assolutamente spettacolare!

Sentiero a tratti difficile per il passo S. Antonio.

Sterrate ripidissime per la cima della Paganella, la Roda. Panorama mozzafiato all’ex rifugio Battisti e poi una discesa incredibile fino sopra Terlago. Sempre ripidissima e molto sabbiosa/sassosa, ma molto bella.

Se ne avete ancora (voglia e forze), rientrate all’auto seguendo la traccia. E’ faticoso ma merita, ci sono tanti bei sentieri e un sacco di divertimento ancora!

Cosi almeno sapete di che morte dovete morire.

Ci si vede domani.

come già ho detto la discesa da sant'antonio mi manca e mi sono sempre ripromesso che prima o poi la farò ... quindi domani presente ;-)
@FROG passo io a prenderti? e se si dove? :nunsacci:
go xà la fregola de paganela! :sbavon:

EDIT: vedendo la traccia è la medesima salita che già feci io... un dèjà vu discesa finale apparte, ma mi piace così tanto che son contento lo stesso!!! :yeah!:... VEDUTE SPETTACOLARI :yeah!::yeah!::yeah!:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io devo fare il bidù.... causa impegni familiari debbo partire presto e tornare presto, peccato perchè siete proprio vicino a casa.
Buon giro, poi mi prendo la traccia per farlo da ripetente o-o
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
come già ho detto la discesa da sant'antonio mi manca e mi sono sempre ripromesso che prima o poi la farò ... quindi domani presente ;-)
@FROG passo io a prenderti? e se si dove? :nunsacci:
go xà la fregola de paganela! :sbavon:

EDIT: vedendo la traccia è la medesima salita che già feci io... un dèjà vu discesa finale apparte, ma mi piace così tanto che son contento lo stesso!!! :yeah!:... VEDUTE SPETTACOLARI :yeah!::yeah!::yeah!:

Mi aggregherei volentieri al gruppo ... riusciamo ad incontrarci da qualche parte e fare una macchina unica? Parto da Padova
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mi aggregherei volentieri al gruppo ... riusciamo ad incontrarci da qualche parte e fare una macchina unica? Parto da Padova
saliamo con l'auto di frog... mi ha già detto che ci stai anche tu e la tua bike...ore 6.45 al parking sulla destra appena usciti a VR nord ;-)
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
rientrato oggi dal mare......che caldo!
sono già al rifugio "spedaletti" ancora più caldo di quanto mi aspettassi.....

resto sintonizzato se qcno fa qche giro sabato o domenica prox.....

ciao a tutti i vacanzieri...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ma che giro che ci siamo fatti ieri io e Wilmer! Veramente bellissimo!

Siamo partiti in sella molto presto (pedalanti a 6:50) e dapprima chiacchierando, poi chiacchierando un po' meno per via della salita sempre più ripida :-) abbiamo raggiunto le pendici del Piz Tri. E' veramente una salitona, lunga e che non molla mai. Quando dalla malga è iniziato il sentiero sono iniziati anche i primi panorami.
Che bel sentiero, a tratti ripido, a tratti più pedalabile, erano un po' di anni che non ci passavo. Fantastico!

9439216238_b82ff60e3e_c.jpg


9436316669_8676b7bda5_c.jpg


9439143564_bd38171867_c.jpg




Dalla cima del Piz Tri (lambita) inizia la cavalcata sul 4 luglio, nel migliore dei modi. un sentiero aereo in piano, nel prato. che meraviglia!

9436138303_dfa67d868f_c.jpg


Come preventivato diventa sempre meno ciclabile, finchè si sale al passo Salina, tutta a piedi fino all'ultimo tratto, dove un bellissimo traverso in sella mi fa scattare qualche foto. siamo a più di 2400 mt in sella, con dietro il Piz Tri che visto da qui è proprio piccolo...

9436001635_117ab7e818_c.jpg


9435980113_edb3e84848_c.jpg

Dal passo Salina si scende, su stretto sentiero ciclabile, e imbocchiamo il traverso che conduce alla Porta di Barbione, vero inizio dell'esplo di oggi. Inizia male, le slavine hanno rovinato il sentiero ed è un continuo saliscendi dalla bici. Avvisto anche, credo, una viperella. Via via migliora, e dopo qualche non banale passaggio su rocce riusciamo a pedalarlo sempre meglio, fino a che diventa un sentiero aereo bellissimo fino al passo. Potete immaginare la nostra gioia, siamo qui a svegher, con info on line praticamente nulle, ed è una figata....

9435912177_caaba39b11_c.jpg


9438613740_05a88b694d_c.jpg


la Porta di Barbione è un passo molto piccolo, e da qua parte subito la discesa in picchiata. Come sarà? siamo molto dubbiosi, sarà sicuramente difficile. Beh, facile non è, ma la facciamo tutta in sella, che bele robe!
sentiero ripido (a tratti veramente in piedi da gratta-culo) tra i rododendri, serpeggiante, da guidare e sempre all'occhio. Ma lo facciamo tutto, e siamo quindi super-contenti. Bel fes!

9438574020_fb55279cf9_c.jpg


9438505600_14afaa159d_c.jpg


9435744851_4d2e50c5c0_c.jpg


Ecco il discesù!

9438391290_ccac878f03_c.jpg


Dopo ci aspetta una secca, simpatica e ripidissima rampa, e dovremmo poi collegarci tramite un sentiero in leggera discesa alla classica del Piz Tri.
Ci riusciamo, con qualche tratto difficile su sentiero stretto nel bosco (a piedi), ma dura poco e ben presto riprende ad essere molto bello.
Da Edolo rientro rovente a Malonno, contenti e soddisfatti più che mai!


Aspetto notizie anche dal gruppo della Paganella, quella discesa mi interessa molto ;-) com'è andata?

QUA le foto di ieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo