BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
[MENTION=12823]orma[/MENTION], sei il migliore.
Bellissime foto panoramiche e bei giri!

Auguro una bella domenica al Torsoleto a Dario, Wilmer e alla coppia più forte del mondo.
Io rimango a casa; ho un polpaccio con un'ematoma che è spuntato senza aver preso contusioni. Qualche problema muscolare. Riposo.

Buone girate a tutti! Ciao o-o

" la coppia più forte del mondo " è così forte che da forfait e rinuncia scegliendo una 36 ore al mare di pieno relax: bici a casa.
Però ho scelto un lido dove ci sono i pedalò..... non si sa mai, una crisi d'astinenza.......

Bellissime foto Mauro, e bei posti. Complimeti
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Partiti da Malonno e Wilmer si accorge di avere la pedivella rotta, noooo!
prova in tutti i modi a tamponare il guasto, ma niente... deve rinunciare al giro......

proseguo allora da solo, salita su asfalto e poi inizia il Sentiero del Torsoleto (non senza la rampetta di Loveno come antipasto... l'è en pe fesss).

Il sentiero del Torsoleto è troppo bello, da 1500 a 1900 è stato sistemato (veramente molto bene), ed è ancora più bello del solito. non ho fatto a piedi neanche un centimetro, si fa tutto, ed è spettacolare!

9387565954_e2b63ef55e_c.jpg


Dopo la malga resta il solito bel sentiero, quasi tutto pedalabile a parte dei tratti un po' franati, ma davvero poca roba. Arrivo al rifugio troppo presto per la pastasciutta e dovrei aspettare 45 minuti. il tempo non proprio perfetto mi spinge a mangiare un rapido panino + cioccolato, e proseguire verso il passo Torsoleto.
Il rif. Torsoleto è proprio bellissimo, sono riaffiorati fantastici ricordi della 2giorni (son passati 2 anni ormai): la doppia razione di pasta, le chiacchiere, la doccia calda per Mauro, la bellissima (e impegnativa) traversata.... bei ricordi!

Salendo al passo riesco a pedalare un paio di traversi, poi la fine è tutta a piedi. Mentre salgo guardo un attimo in alto, e mi passa a mezzo metro dalla faccia una pietra di medie dimensioni (almeno 15cm), fatta cadere da una capra al pascolo. la madoi che spaent, bastava un passo in più.

9384719059_bbd2068789_h.jpg


proseguo e la giornata migliora sempre più, adesso c'è un vento fortissimo e bel limpido. Dal bivacco la discesa comincia a piedi, ma lo sapevo. anzi, faccio fatica anche a piedi. Nel vallone del Picol, a parte qualche tratto all'inizio con nevai, faccio tutto in sella, è fantastico! ci sono un sacco di laghetti ognuno con un colore diverso, fino al lago Picol (che picol non è). Sono contentissimo, si fa praticamente tutto in bici ed è un posto magico.

9384650825_7ca0374bc8_c.jpg


9384608995_fb4cf16f48_c.jpg


9387448096_47c8d1a9ff_c.jpg

Dal lago la valle cade in picchiata fino ai 1400 metri, un salto con sfasciumi e cascate. e il sentiero non può che essere difficile. ma lo faccio in sella, quasi tutto, fino a 2100 di quota. si tribula, cerco di essere prudente perchè non c'è nessuno in giro, ma si fa.
Purtroppo quando comincia la vegetazione il sentiero rimane ripido, ma in mezzo all'erba alta, con corne, e canali, e buchi. faccio poco in bici in questo tratto (da 2000mt a 1600mt), direi 60% a piedi, 40% bici ma solo per testardaggine. peccato, ma non sono deluso dal giro, è bellissimo comunque. In val Brandet (bellissima valle), su consiglio di Giacomo, devio in salita per la valle di Campovecchio, per fare un bel sentiero fino a San Antonio.

Scendo poi su sfalt/ciclabile da Corteno a Malonno, dove Wilmer mi viene a recuperare (troppo buono, avrei potuto prendere il treno,ma così è proprio un lusso ;-) grazie)

Insomma, bel giro ! qua la traccia .... prossima esplo in Zona passo Salina, o passo Cadino. salendo dal Piz Tri ;-)
 

Fratello

Biker tremendus
Bravo Dario,più o meno come pensavo per la discesa.
Hai inaugurato il giusto le nuove five ten,senza esagerare!:-)
L'esplo dal piz tri al passo cadino e discesa mi piace assai,chissà che non riesca ad unirmi...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
non ci voleva il guaio a wilmer,giro splendido,peccato la poca ciclabilità in discesa............e le foto parlano:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Finalmente un pò di nuvole "serie",con Simone proviamo un trail nei paraggi


...e capitiamo in un prato di gigli selvatici,mai visti così tanti insieme


e così alti


poi riprendiamo la nostra discesa


...una bellissima discesa
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Finalmente un pò di nuvole "serie",con Simone proviamo un trail nei paraggi

...e capitiamo in un prato di gigli selvatici,mai visti così tanti insieme

e così alti

poi riprendiamo la nostra discesa

...una bellissima discesa

Il ragazzo cresce bene. Ne sono felice. Bella la passione per la bici, la montagna, in tutti i suoi aspetti. Buona continuazione.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
" la coppia più forte del mondo " è così forte che da forfait e rinuncia scegliendo una 36 ore al mare di pieno relax: bici a casa.
Però ho scelto un lido dove ci sono i pedalò..... non si sa mai, una crisi d'astinenza.......

Bellissime foto Mauro, e bei posti. Complimeti
OSTREGA!!! che sia già giunta l'ora delle ciclabili con la bandierina arancione e i rinfrangenti sui raggi? :nunsacci:... :smile::smile::smile:
avete fatto benissimo, ogni tanto, poco però, staccare la spina fa bene ;-)

@dario88 la qualità delle tue foto è disarmante... nel senso che me vien voja de 'bandonar de far foto! :smile:
complimenti anche per il torsoleto, fare un girone del genere da solo e con gli esplo ci vogliono i controc... e grande wilmer che è tornato a prenderti!

@orma non sai quanto mi dispiace non aver fatto il giro con te... il tuo messaggio l'ho visto a sera tardi, quando sono arrivato al fedora e non ti ho visto sono salito da solo al fanes per vedere se eri là, mentre i miei compagni si sono fermati a mangiare. Non mi sono nemmeno reso conto che avevamo cosi tanto ritardo... ci devi scusare tutti ma i contrattempi sono stati molteplici! :celopiùg:

il giro è stato spettacolare nei trail e spettacolare per i posti, come sono spettacolari le tue foto, e se non fosse stato che una mezzoretta dopo ci sono passato pure io ora sarei qui a rosicare :smile:

il WE con @tazio, @Spa e @seby13 è stato durissimo, 2700 m. D+ per noi nel solo 1° giorno con arrivo al lago di braies alle ore 21.30... poi a mendicare cibo all'hotel ed a piantar le tendine con il buio pesto!
il 2° giorno, nonostante i soli 1900 D+ è stato ancora più duro con gli 800 m. positivi spallati per raggiungere la croce del picco di vallandro, forse i primi a farlo con le bike ;-)

tutta la fatica fatta è stata pienamente ripagata dalla bellezza dei posti calcati... in alcuni scorci mentre salivo sul picco mi venivano gli occhi lucidi di felicità!!!

PS: seby, che ringrazio di avermi accompagnato sino al cancello di casa alle una e mezza di notte, :bacetto: mi disse al ritorno in autostrada che questo è stato uno dei più bei giri mai fatto e comunque il migliore di quest'anno!... ho passato la mattinata a riguardarmi tutte le tot foto della 2 giorni e sono caduto nuovamente in trans-sbavo :sbavon:

qui il primo giorno

[album]32722[/album]

e un'anteprima:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6536349&postcount=927

è stata dura ma che spettacolo!!!
image.php


Spa, tazio, seby ed io
image.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi lasciato riposare Simon,ho portato la Mery su uno dei trails più belli che conosco,soddisfazione a mille e fatto il pieno di panorami,dalle dolomie alle vette Aurine:
forare sul crinale non è affatto male,fa anche rima
image.php














e per finire un'insolita visuale di sanVigilio di marebbe e la sua splendida valle
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
orma[/URL] non sai quanto mi dispiace non aver fatto il giro con te... il tuo messaggio l'ho visto a sera tardi, quando sono arrivato al fedora e non ti ho visto sono salito da solo al fanes per vedere se eri là, mentre i miei compagni si sono fermati a mangiare. Non mi sono nemmeno reso conto che avevamo cosi tanto ritardo... ci devi scusare tutti ma i contrattempi sono stati molteplici! :celopiùg:

/QUOTE]
anche a me è spiaciuto,perchè lo facevo sopprattutto per la compagnia tua di spa e seby,visto che tutto il giro già lo avevo fatto in tutte le salse,mi mancava la discesa in bici della parte bassa della valle di ciastlins e devo dire che la sua bellezza ha affievolito il malumore:smile: ,comunque abbiamo 2 modi molto diversi di pianificare i giri e vista la vostra modalità i ritardi sono una cosa normale e accettabilissima......basta saperlo,ed ora lo sò.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Bellissime le tue foto ORMA: questa vacanza deve essere stata fantastica per la tua famiglia.
Bravissimo Simone ed anche la Mery. Faccio a loro i miei più sinceri complimenti.

E poi vorrei ringraziare Perse per la bellissima serata con lui e Vittorio al Linus.
E' venuto a salutarci in negozio e poi partirà in solitaria, in autonomia, per la traversata degli Appennini.
Claudio, ti auguro buon tutto! Sei un GRANDE per me.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bellissime le tue foto ORMA: questa vacanza deve essere stata fantastica per la tua famiglia.
Bravissimo Simone ed anche la Mery. Faccio a loro i miei più sinceri complimenti.

E poi vorrei ringraziare Perse per la bellissima serata con lui e Vittorio al Linus.
E' venuto a salutarci in negozio e poi partirà in solitaria, in autonomia, per la traversata degli Appennini.
Claudio, ti auguro buon tutto! Sei un GRANDE per me.

:oops: In verità non sono ancora partito.
Stamattina ho finito di sistemare con calma le - spero - ultime cose con bagagli, bici, cosa portare, cosa no...
Oggi cazzeggio e domani mattina ri-cazzeggerò ma questa volta in sella alla mia Surly Ogre...
Buone ferie a tutti quanti voi.
o-o
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.521
1.500
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
orma[/URL] non sai quanto mi dispiace non aver fatto il giro con te... il tuo messaggio l'ho visto a sera tardi, quando sono arrivato al fedora e non ti ho visto sono salito da solo al fanes per vedere se eri là, mentre i miei compagni si sono fermati a mangiare. Non mi sono nemmeno reso conto che avevamo cosi tanto ritardo... ci devi scusare tutti ma i contrattempi sono stati molteplici! :celopiùg:

/QUOTE]
anche a me è spiaciuto,perchè lo facevo sopprattutto per la compagnia tua di spa e seby,visto che tutto il giro già lo avevo fatto in tutte le salse,mi mancava la discesa in bici della parte bassa della valle di ciastlins e devo dire che la sua bellezza ha affievolito il malumore:smile: ,comunque abbiamo 2 modi molto diversi di pianificare i giri e vista la vostra modalità i ritardi sono una cosa normale e accettabilissima......basta saperlo,ed ora lo sò.


Ciao Orma, anche a me e' dispiaciuto molto non trovarsi, di sicuro non sono il tipo che quando organizza chi c'e' c'e' e chi non c'e' amen lasciando la gente in ritardo a "piedi" ...ma a parte questo credo che il reale problema sia stato che eravamo in tanti piccoli gruppi e ognuno che affrontava a modo suo il giro con esigenze diverse
Detto questo non sono il tipo che gli piacciono i ritardi, far aspettare le persone o che tira pacco quindi mi scuso e per una pedalata assieme aspettero' la prossima occasione magari in uno dei vostri giri che ho tanta voglia di vedere posti belli ma soprattutto nuovi ;-)

PS:
La discesa dal Sennes a S. Vigilio e' stata veramente una delle piu' belle che ho fatto in dolomiti...spaziale


Buone pedalate, alla prossima
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica chi c'e?

Io avre una mezza idea di andare a fare la traversata della paganella. E relativamente vicino e si riesce ad evitare un po di traffico seguendo strade secondarie, sono stufo di fare code.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:oops: In verità non sono ancora partito.
Stamattina ho finito di sistemare con calma le - spero - ultime cose con bagagli, bici, cosa portare, cosa no...
Oggi cazzeggio e domani mattina ri-cazzeggerò ma questa volta in sella alla mia Surly Ogre...
Buone ferie a tutti quanti voi.
o-o

buon viaggio Claudio o-o

anche a me è spiaciuto,perchè lo facevo sopprattutto per la compagnia tua di spa e seby,visto che tutto il giro già lo avevo fatto in tutte le salse,mi mancava la discesa in bici della parte bassa della valle di ciastlins e devo dire che la sua bellezza ha affievolito il malumore:smile: ,comunque abbiamo 2 modi molto diversi di pianificare i giri e vista la vostra modalità i ritardi sono una cosa normale e accettabilissima......basta saperlo,ed ora lo sò.

Capisco benissimo cosa vuol dire attendere a lungo senza sapere nulla... quando feci la quattro giorni cimbra ho atteso al 1° giorno sul carega i compagni che venivano da thiene, attardati da un serio guasto meccanico, per ben 8 ore senza possibilità di comunicazione, se non con un sms quando il segnale ce l'ha permesso!

Spa è un ragazzo affidabile ed ha pianificato tutto molto bene, come ha sempre fatto in ogni occasione e comunque i 15 minuti iniziali di ritardo alla partenza sarebbero stati prontamente recuperati aumentando il passo e limitando le fermate al minimo indispensabile. Purtroppo è successo che un nuovo biker, salito a cortina da vicenza in auto con laura, s'è sentito male prima della forcella lerose ed il ritardo accumolato in quella occasione non era più recuperabile... nemmeno con la rinuncia di scattar foto... se avessi perso ulteriore tempo ecco cosa mi dovevo aspettare da spa alla prima occasione!!!:smile::smile::smile:
image.php

foto scattata da seby sul picco di vallandro


Domenica chi c'e?

Io avre una mezza idea di andare a fare la traversata della paganella. E relativamente vicino e si riesce ad evitare un po di traffico seguendo strade secondarie, sono stufo di fare code.

mi piace!!! o-o ... si dice che la discesa dal passo sant'antonio sia la migliore :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono le ultime,poi non vi stufo più:rosik:

all mountain a 12 anni
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=510509

stiamo scherzando vero? le belle foto sono ciò che rendono meno amare le giornate tra le mura di casa o dell'ufficio!!!

inoltre offrono gli stimoli per ciuciarse ogni domenica km e km di trasferta in auto nonchè le dritte giuste per pianificare futuri giri IMHO

quindi continuo pure io con l'ascesa del picco di vallandro di domenica scorsa

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6540098&postcount=936[/URL]

e in anteprima 3 inedite
image.php


image.php


image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo