BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Azz. Il valtrompianoforte mi manca !
Mi aggregavo alle uscite BdB giusto un paio di mesi dopo...

Domani pasubio (anch'esso mi manca); una doppietta sabato+domenica mi sembra fuori dalla mia portata. Però con un sano uso del doping :spetteguless: vediamo domani a fine giro..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
OT (mica tanto)
oggi per accontentare anche la moglie (santa donna) abbiamo fatto un giro ... in auto ... dalle vostre parti:
valtrompia, croce domini, val caffaro (stupenda ... forse xchè c'era nessuno), maniva e baremone ... mica male la stradella :maremmac: augurarsi di non trovare nessuna auto dall' altro verso :maremmac: lago idro, lago valvestino ed infine lago di garda (con puntatina in cantina per "chiaretto" e "groppello":-P da portarsi a casa).
Tornando al croce domini/maniva ... stika quanti bei sentieri mi è sembrato intravedere qua e là che scendevano ... di qualcuno di questi state sicuramente parlando e allora che invidia mi fate ... perchè siete in grado di pedalarvela tutta da Collio V.T. ... accompagnati dagli scenari che si aprono durante la salita ... hanno un sapore intenso
allego un paio di scorci presi ... per il resto mi sono limitato a fotografare le fioriture tardive che si trovano lungo il percorso
fine OT
buon giro:i-want-t: e scusate l'intrusione o-o
 

Allegati

  • DSCN3773 1.jpg
    DSCN3773 1.jpg
    60,4 KB · Visite: 19
  • DSCN3802 1.jpg
    DSCN3802 1.jpg
    60,1 KB · Visite: 21

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
X domani non ci sono
O le gambe un po imbarellate
Non siamo riusciti a finire il giro fino al passo Belviso, causa neve (Abbondante)
X arrivare al Tagliaferri abbiamo superato +di 15 canali innevati con molta neve dura
Il rifugista a sconsigliato di proseguire, e pure la discesa dal passo Belviso alla diga del Gleno era innevata.
X fare il giro completo bisognerà aspettare verso la fine d' Agosto,
ma in alcuni punti non penso che andrà via
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Non ci ero mai stato ! Bellissimo

Abbiamo beccato un tempo strambo (anche la grandine!) ma bello bello bello.

Cominciamo dal 360°

Poi :

Carlo Coco nella vita precedente
L1300093.JPG


E in quella attuale
L1290992.JPG


Rituale
L1300009.JPG


qui le altre (non ho voluto mescolarle con la Storia)
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Se può interessare,sabato 13 e domenica 14 stò organizzando un'uscita di due giorni in Alto Adige e precisamente sul crinale tra il passo delle Erbe,cima Lasta e l'altopiano di Luson,si dormirebbe al tranquillo rifugio di Monte Muro,niente di complicato o di estremo,giro ad ampio respiro per godersala il più possibile,senza l'assillo di fare "l'impresa" che lascio con piacere ad altri biker.

se qualcuno è interessato si faccia avanti

io interessato !!!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Cercasi GPS in comodato d'uso per questa estate :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
PERò IL GIRO è BELLISSIMO, E ORMAURO HA ANCHE LA POSSIBILITà DI MODIFICARE IL GIRO CON UNA DISCESINA CHE HA IL SUO PERCHE',OGGI POI CON IL BAGNATO DI PERCHE' NE AVEVA 2:spetteguless:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Mi dispiace non aver fatto il Valtrompianoforte con voi ragazzi.
Colpa mia che ho sbagliato pasticceria Possi con gelateria Possi appena più indietro.
La mia puntualità non è servita a un bel niente. Oltretutto avevo un cellulare Garmin in prestito, ma che non sono stata capace di usare.
Quando ho visto che non arrivava più nessuno a prendermi, sono partita in bici per Collio e poi ho fatto il giro della traccia del Mauro.
Poi sul Maniva il garmin si è scaricato.
Non so voi, ma io ho preso tanta acqua, ma tanta fess, dall'ultima fontana dopo Malga Sarle fino al Rifugio del Maniva (quello sotto).

image.php


E' stata una bella mattata, da sola poi sotto l'acqua, da Stabilfiorito fino alla cima, l'ho fatta quasi tutta a piedi.

image.php


In compenso ho visto e fotografato la genziana punteggiata.

image.php


Ora sono a casa con le gambe che fanno giacomo giacomo.
E poi mi si stanno chiudendo gli occhi.

:il-saggi: Il saggio dice: fai tesoro dei tuoi errori e non ripeterli più! Meglio essere accompagnati con i BdB che soli. Questo è certo!!!!!!!!

http://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157634535355406/
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
Quando ho visto che non arrivava più nessuno a prendermi, sono partita in bici per Collio e poi ho fatto il giro della traccia del Mauro.
Poi sul Maniva il garmin si è scaricato.
Non so voi, ma io ho preso tanta acqua, ma tanta fess,

Brava lisabike sei una grande, io l'ho fatto venerdi sera (oviamente solo ,siamo in pochi a fare le mattate) partendo alle 22:30 con il baremone ecc...dal maniva in poi temporalone e pioggia sono arrivato alle 5 a casa impiombato e rincojonito eheheheheeeee:specc::il-saggi:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mi dispiace non aver fatto il Valtrompianoforte con voi ragazzi.
Colpa mia che ho sbagliato pasticceria Possi con gelateria Possi appena più indietro.
La mia puntualità non è servita a un bel niente. Oltretutto avevo un cellulare Garmin in prestito, ma che non sono stata capace di usare.
Quando ho visto che non arrivava più nessuno a prendermi, sono partita in bici per Collio e poi ho fatto il giro della traccia del Mauro.
Poi sul Maniva il garmin si è scaricato.
Non so voi, ma io ho preso tanta acqua, ma tanta fess, dall'ultima fontana dopo Malga Sarle fino al Rifugio del Maniva (quello sotto).


Ora sono a casa con le gambe che fanno giacomo giacomo.
E poi mi si stanno chiudendo gli occhi.

:il-saggi: Il saggio dice: fai tesoro dei tuoi errori e non ripeterli più! Meglio essere accompagnati con i BdB che soli. Questo è certo!!!!!!!!

ostis che peccato,ti ho telefonato alle 7,15 e il tuo telefono dava libero ma non rispondevi,alle 7,20 siam partiti dalla pasticceria chiedendoci come mai della tua assenza,forse non si sarà svegliata pensavamo,ma non è da elena rinunciare ad un uscita,per fortuna non avevo il cell di Vito altrimenti si sarebbe preoccupato non poco.

poi una volta giunti al parcheggio ore 17,00 un tipo ci ha detto di averti vista da sola sulla salita della val di Sarle.......

noi tutto bene,per fortuna quando pioveva tanto,eravamo nei pressi del Bonardi e ci siamo riparati,poi una volta smesso siam ripartiti nonostante i tuoni e fulmini,ma praticamente non ha più piovuto,ormai il bosco era fradicio e ci siamo docciati lo stesso:rosik:,giro duro ma splendido dall'inizio alla fine,ha pochi eguali nelle valli bresciane,abbiamo evitato la fr2 su consiglio di LucaVt perchè ormai abbandonata,ed abbiamo optato per la fr5 che scende alla miniera Tessara degna conclusione di un così bel giro,per le foto oggi l'unico che le ha fatte è stato Fulvio quindi aspettiamo qualche suo scatto.

un grazie ai compagni di viaggio e alla prossima
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bene per ora saremmo in 4

io
Frog
Seby
Compagigi

se qualcuno ha intenzione di aggiungersi ha tempo fino a domani sera poi martedì sento il rifugio per dormire......in caso di previsioni meteo pessime rinunciamo.

per la traccia e programma vedo di postarli entro un paio di giorni,ho già cambiato idea 5/6 volte:smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
La pecorella smarrita però ha trovato un gran coraggio per una bella avventura. Complimenti Lisabike.

E complimenti a tutti voi per i giri fatti.
Ieri, sabato, giornata di riposo e preparazione bici in vista del giro di oggi.
A Fanano, nel modenese, si è disputato il TRAIL OF PIONEERS "The Felix Pedro's Gold" una "gara" di all mountain di 2200 o forse più metri di dislivello (alla fine saranno 1700 e rotti) in posti davvero magnifici. Mi ci ha portato Spiedo, insistendo non poco perché vi partecipassi. Secondo lui ne valeva la pena, ed effettivamente, dopo l'esperienza di oggi, posso dire che aveva ragione.
All'arrivo in paese, ci siamo subito iscritti e la cosa mi preoccupava un po', in quanto l'ambiente sembrava un po' troppo, per i miei gusti, precisino agonistico :saccio:. Controllo tessere o certificati medici. Va beh, ho tutto. Nel pacco gara c'è una camera da 29", sempre utile.
In piazza, in partenza, un sacco di gente agonista. La preoccupazione sale. Guardo i miei amici, loro hanno le solite facce da matti, e mi tranquillizzo.
Partono e via, a bomba. Ma come!
Io sto con Spiedo, Daniele Dalla Valle, il Cene, Tarantola di OrmeTv e qualche altro che ha un ritmo pacifico. Un po' come quello che si tiene nei giri con voi. Spiedo è in single speed, io ho preso su la Buzzard arancio con le marce e la forcellona pazza.
La strada è dapprima asfaltata, poi diviene sterrata. Ad un certo punto vedo delle fragoline di bosco enormi. Mi fermo a mangiarle e dietro di me arriva la moto da trial che fa da scopa per l'ultimo... ho detto tutto.
Il tipo mi guarda con aria dubbiosa.
Al primo ristoro ci fermiamo a fare il pieno: albicocche dolcissime, banane, acqua fresca e via. La moto da trial è sempre lì.
La strada diviene sentiero: splendido!!! davvero.
Ad una fontana aspetto Spiedo e gli altri ed il nostro gruppetto ritorna compatto, per il momento la moto da trial non si sente. Degli altri... solo le tracce per terra.
Una bella discesina con qualche tornante, poi di nuovo salita, poi su e giù e di nuovo ristoro. Qua ci sono le focacce!!! Il rifugista si stupisce vedendo che ci sediamo. Gli altri scappavano via e non gli davano soddisfazione.
Con la pancia piena, ruttando come porcelli, facciamo l'ultimo bel pezzo di salita con tratto finale a spalla fino ad una cima a 1800mt. Tempo nuvoloso, vento fortissimo e fresco. Son curioso di vedere la discesa. Ben presto vengo accontentato. Il primo tratto è bello stronzo, qualche metro a piedi e poi risalgo in sella. Da qui in poi, goduria assoluta e tanto divertimento. Ad un certo punto veniamo cippati, nel senso che passano un lettore sul cartellino del numero che contiene un chip, si sente un bip, dopo di che sei libero. Che storia neh? ah ah! :smile:
Manco lo so, ed è iniziato un tratto cronometrato in cui ti rilevano il tempo di discesa. Fatto sta che siamo io e Daniele Dalla Valle che ci divertiamo come matti. Lui odia stare dietro di me, io odio stare dietro di lui. Facciamo un lungo quando ad un tratto il sentiero viene sbarrato da una fettuccia: non avevamo visto che il percorso veniva deviato bruscamente in un'altra direzione. Il bel singletrack ad un tratto finisce e "bip", veniamo cippati nuovamente. Da qui la stradella si fa larga e sassosa e a tutta raggiungiamo l'arrivo. Bello!
Raggiungiamo gli altri e ci ristoriamo con qualche birretta. Ma c'erano anche le tigelle con gli affettati, per chi li mangia.

Siamo lì che ce la contiamo, che aspettiamo un amico che è stato portato al pronto soccorso per alcuni accertamenti in seguito ad una caduta ed arriva il momento delle premiazioni.

Premia di qui, premia di là... e ad un certo punto sento pronunciare il mio nome. Ma come! Ma se ero a far compagnia alla moto da trial in coda alla gara. Fatto sta che in discesa ho fatto il secondo tempo, quindi ho un bel premio DOWNHILL qui a casa mia. La mia reputazione compromessa. Giocata. :hahaha:

Questa la mia giornata. Niente di estremo, ma tutto molto bello.
La settimana prossima mi piacerebbe farvi compagnia, ma non ci sono!!!!
Nessuna impresa in arrivo, bensì una due giorni in relax, un po' come quella proposta da Mauro. Peccato non poterci essere.

Un abbraccio a tutti. o-o
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi un altro bellissimo giro! Crinali stupendi, bei sentieri e non abbiamo preso neanche troppa acqua. Grazie a tutti per la compagnia, e in particolare a Frog per il passaggio.
Per le foto abbiate pazienza: nonostante le nuvole, qualcuna bella c'è.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri ho ripetuto volentieri il Valtrompianoforte, ne avevo buoni ricordi ora saranno ottimi :-) giro impegnativo ma di grande soddisfazione, l'acqua non ha più di tanto infastidito, diciamo che per i miei gusti solo la parte in falsopiano sotto la corna blacca era un pò scivolosa ma nessun problema!
Sempre più bella la salita al 7 crocette ogni volta mi perdo guardandomi attorno...e molto bella anche la l'inedita FR5 che scende alla miniera Tassara, un sentiero divertente nel bosco.
grazie come sempre agli amici per la compagnia o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
:hahaha:Perse DH ci mancava... non è che magari sei salito in funivia addentando un prosciutto mentre buttavi la lattina di Coca dal finestrino?

Lonfo, mitico!
vi porterò tutti su quei sentieri, che meritano davvero una visita. Di impianti di risalita che vanno sullo Spigolino fortunatamente al momento non ce ne sono anche se poco distante le montagne hanno subito violenza.
Alla prossima ormaratonave facciamo la prova speciale cronometrata...
a tavola però! :smile:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Lonfo, mitico!
vi porterò tutti su quei sentieri, che meritano davvero una visita. Di impianti di risalita che vanno sullo Spigolino fortunatamente al momento non ce ne sono anche se poco distante le montagne hanno subito violenza.
Alla prossima ormaratonave facciamo la prova speciale cronometrata...
a tavola però! :smile:


c'è già un vincitore.:spetteguless:......che va pure forte in salita ultimamente:rosik:...caso ciaàt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo