BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Milzo ma il 69 che dalla cima del Caplone scende verso passo della Puria, sulla cartina segnato a puntini (sentiero alpinistico) l'avete mai provato?
E il 444 e' un sentiero o strada? si fa in salita?
Devo ancora decidere il verso del giro :pirletto:

provo a risponderti anche io :)
il sentiero dei Costoni (mi pare si chiami così), che dalla cima scende a passo Puria, ho notizie certe (Lorenzo71) che non sia ciclabile, benchè l'imbocco a passo puria sia invogliante. sentierino in cresta con roccette, a tratti non banale anche a piedi.

il 444 da Malga Alpo è strada pedalabile, diventa mulattiera dopo il Tombea (facendolo in salita), sempre pedalabile. Concordo con Milzo che è spettacolare!
da Malga Alpo in giù (Verso Storo) il 444 è single track, ma questo per il vostro giro non interessa (Credo)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
provo a risponderti anche io :)
il sentiero dei Costoni (mi pare si chiami così), che dalla cima scende a passo Puria, ho notizie certe (Lorenzo71) che non sia ciclabile, benchè l'imbocco a passo puria sia invogliante. sentierino in cresta con roccette, a tratti non banale anche a piedi.

il 444 da Malga Alpo è strada pedalabile, diventa mulattiera dopo il Tombea (facendolo in salita), sempre pedalabile. Concordo con Milzo che è spettacolare!
da Malga Alpo in giù (Verso Storo) il 444 è single track, ma questo per il vostro giro non interessa (Credo)


Ok
Allora scarto il sentiero dei Costoni e scendero' per il 66 sotto cima Tombea, poi continuero' fino a cima Tignalga per scendere dal 254
In serata decidero' se salire per la val san Michele 224-444 oppure dal versante di Tignale-cima rest-valle di campe
Grazie a tutti;-)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
grazie :bacetto:
Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 di domenica al parcheggio dell'ex ospedale di Riva
superfregolona gardesana :yeah!:

Rinuncio a malincuore per problemi di orario :-(
Si può scegliere tra Weiss e traffico (meglio le Weiss) ma rientrare da Riva è sempre lunga e per le 19.30 sarà dura essere a casa.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E anche questa è in archivio,giro molto bello,23 km,ciclabilità lineare 99%,ma quell'uno per centro che rimane è veramente indigesto,sono 200 metri di sofferenza pura:specc::paur:,comunque ce l'abbiamo fatta e senza togliere la corda dallo zaino,la picchiata finale era pure scivolosa,comunque bellissima.

un bel grazie a Elena Gfavier e Armagiuly in versione full

Elena mentre legge le ultime lettere di Jacopo Ortis dalla vetta del monte Sassello
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
E anche questa è in archivio,giro molto bello,23 km,ciclabilità lineare 99%,ma quell'uno per centro che rimane è veramente indigesto,sono 200 metri di sofferenza pura:specc::paur:,comunque ce l'abbiamo fatta e senza togliere la corda dallo zaino,la picchiata finale era pure scivolosa,comunque bellissima.

un bel grazie a Elena Gfavier e Armagiuly in versione full

Elena mentre legge le ultime lettere di Jacopo Ortis dalla vetta del monte Sassello
grazie a tutti e a Orma x le foto e il bel giro più esplo tacac via ale corne !!!!!
Belloooooooo da rifare !!!!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Eccomi qua, fresco e docciato dopo il giro con Milzo, Elena, Vito e Demon Box :bollicine:
Alla fine è uscito un bel girone, tutto ciclabile ed un po' canchero alla fine per il sentiero "umidiccio" ma di grande soddisfazione. Non vedo l'ora di vedere le foto ed il video (io da bravo bischero non ho neanche preso la macchina fotografica) o-o
Intanto grazie a tutti per la compagnia, alla prossima!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Vivo sono vivo, pedalo come al solito, ma al momento con una costolina incrinata. Ogni tanto purtroppo mi capita.

Oggi sarei venuto in mtb con voi ma il lungo viaggio a Riva, la sveglia presto, e la possibilità di trovare traffico al ritorno mi ha trattenuto dall'unirmi a voi. Inoltre in mtb la costola avrebbe trovato un bel po' di sollecitazioni in più rispetto alla bdc.
Così oggi sono andato in bici da corsa con Dario sulle colline di Piacenza e Parma. Un bel giro con sosta in trattoria per pranzetto veloce ma sfizioso. La settimana prossima però vorrei ritornare in mtb con voi.

Dal 21 al 24 Maggio sono stato in viaggio. Sono partito con altri 3 amici alla volta di Finale Ligure, percorrendo bellissime strade e sentieri passando per Piacenza, Rivergaro, Varzi, ricollegandomi al sentiero E1 e successivamente, dopo aver superato il bellissimo parco naturale di Capanne Marcarolo all'Altavia dei Monti Liguri. Abbiamo affrontato il viaggio in single speed, dovendo disputare poi la gara della 24H di finale con queste bici, e devo dire che la mancanza del cambio si è sentita esclusivamernte nel tratto di pianura da Cremona a Rivergaro. Siamo stati fortunati con il tempo e abbiamo viaggiato sempre il compagnia di uno splendido sole, pur con temperature piuttosto rigide per la stagione.

Questo il percorso che ho seguito. Ovviamente qualche tratto a piedi l'abbiamo fatto, ma complessivamente la ciclabilità è stata alta. I miei compagni di viaggio hanno resistito e sono rimasti molto soddisfatti. Pur avendo con noi tenda e sacco a pelo, ci siamo sempre fermati presso B&B, agriturismi e rifugi, presso i quali ci siamo trovati sempre molto bene.

Qua trovate i miei set di foto: gli ultimi 4 sono relativi al viaggio.
Quando ci vediamo, vi racconto un po' di questa mia ultima "avventura".
Ciao ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Eccomi qua, fresco e docciato dopo il giro con Milzo, Elena, Vito e Demon Box :bollicine:
Alla fine è uscito un bel girone, tutto ciclabile ed un po' canchero alla fine per il sentiero "umidiccio" ma di grande soddisfazione. Non vedo l'ora di vedere le foto ed il video (io da bravo bischero non ho neanche preso la macchina fotografica) o-o
Intanto grazie a tutti per la compagnia, alla prossima!

Ma grazie a te! Bellissimo giro in tutti i sensi: bella salita, vista sul garda mozzafiato e discesa da antologia (the hammer pronunciato alla rammstein):smile:
E' stato un vero piacere tornare a pedalare con demon.box e ritovare vito ed elena. Dalla settimana prossima tornerò in sella alla mia bici (è arrivato il carro).
GRANDE SPECIALIZED (e il mio amico Mao) che in 10 giorni hanno fatto il servizio in garanzia:hail:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Nota per i partecipanti al giro di ieri: l'agritur malga Zanga era chiuso perchè il comune non ha trovato nessuno che se lo volesse prendere in gestione per il 2013. Gli interessati si facciano avanti:

http://www.comune.arco.tn.it/istituzionale/dettaglio/dettaglio.aspx?ID=4061[url]http://www.comune.arco.tn.it/istituzionale/dettaglio/dettaglio.aspx?ID=4061[/URL]

ma dai... potremmo prenderlo in gruppo e fare i turni per gestirlo! che figata che sarebbe....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Nota per i partecipanti al giro di ieri: l'agritur malga Zanga era chiuso perchè il comune non ha trovato nessuno che se lo volesse prendere in gestione per il 2013. Gli interessati si facciano avanti:

http://www.comune.arco.tn.it/istituzionale/dettaglio/dettaglio.aspx?ID=4061[url]http://www.comune.arco.tn.it/istituzionale/dettaglio/dettaglio.aspx?ID=4061[/URL]

ma dai... potremmo prenderlo in gruppo e fare i turni per gestirlo! che figata che sarebbe....

Queste cose mi fanno pensare fess. mumble mumble... :roll:

ps: bravi per il bel giro, io ho rinunciato per il lungo trasferimento. :)
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Eccomi qua, fresco e docciato dopo il giro con Milzo, Elena, Vito e Demon Box :bollicine:
Alla fine è uscito un bel girone, tutto ciclabile ed un po' canchero alla fine per il sentiero "umidiccio" ma di grande soddisfazione. Non vedo l'ora di vedere le foto ed il video (io da bravo bischero non ho neanche preso la macchina fotografica) o-o
Intanto grazie a tutti per la compagnia, alla prossima!

Grazie a te mitico Fabry: bellissimo giro. Anche per il "sentiero stupendo".

Pronto il video "Romagnolo":

[VIDEO=3622]BdB 19 MAGGIO 2013[/VIDEO]
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ragazzi volevo solo farvi sapere che il giro di ieri e' stato stratosferico
Veramente un bellissimo posto, selvaggio come piace a me, la salita e' la parte del giro che mi ha dato piu' soddisfazioni in tutti i sensi...era da tanto che non mi facevo un giro cosi', alla fine ero solo ma ne e' valsa la pena

Salita da val s. Michele, sent. 444 fino in cima al Caplone, poi salita fino al Tombea, bella discesa sul 66, salita a cima Tignalga e giu' per il 254 bello tossico
Soprannominato Giro delle tre Cime :smile:
Bello Bello Bello
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ragazzi volevo solo farvi sapere che il giro di ieri e' stato stratosferico
Veramente un bellissimo posto, selvaggio come piace a me, la salita e' la parte del giro che mi ha dato piu' soddisfazioni in tutti i sensi...era da tanto che non mi facevo un giro cosi', alla fine ero solo ma ne e' valsa la pena

Salita da val s. Michele, sent. 444 fino in cima al Caplone, poi salita fino al Tombea, bella discesa sul 66, salita a cima Tignalga e giu' per il 254 bello tossico
Soprannominato Giro delle tre Cime :smile:
Bello Bello Bello

Bravo SPA.... :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Vivo sono vivo, pedalo come al solito, ma al momento con una costolina incrinata. Ogni tanto purtroppo mi capita.

Oggi sarei venuto in mtb con voi ma il lungo viaggio a Riva, la sveglia presto, e la possibilità di trovare traffico al ritorno mi ha trattenuto dall'unirmi a voi. Inoltre in mtb la costola avrebbe trovato un bel po' di sollecitazioni in più rispetto alla bdc.
Così oggi sono andato in bici da corsa con Dario sulle colline di Piacenza e Parma. Un bel giro con sosta in trattoria per pranzetto veloce ma sfizioso. La settimana prossima però vorrei ritornare in mtb con voi.

Dal 21 al 24 Maggio sono stato in viaggio. Sono partito con altri 3 amici alla volta di Finale Ligure, percorrendo bellissime strade e sentieri passando per Piacenza, Rivergaro, Varzi, ricollegandomi al sentiero E1 e successivamente, dopo aver superato il bellissimo parco naturale di Capanne Marcarolo all'Altavia dei Monti Liguri. Abbiamo affrontato il viaggio in single speed, dovendo disputare poi la gara della 24H di finale con queste bici, e devo dire che la mancanza del cambio si è sentita esclusivamernte nel tratto di pianura da Cremona a Rivergaro. Siamo stati fortunati con il tempo e abbiamo viaggiato sempre il compagnia di uno splendido sole, pur con temperature piuttosto rigide per la stagione.

Questo il percorso che ho seguito. Ovviamente qualche tratto a piedi l'abbiamo fatto, ma complessivamente la ciclabilità è stata alta. I miei compagni di viaggio hanno resistito e sono rimasti molto soddisfatti. Pur avendo con noi tenda e sacco a pelo, ci siamo sempre fermati presso B&B, agriturismi e rifugi, presso i quali ci siamo trovati sempre molto bene.

Qua trovate i miei set di foto: gli ultimi 4 sono relativi al viaggio.
Quando ci vediamo, vi racconto un po' di questa mia ultima "avventura".
Ciao ciao

belo assè! e foto grandiose o-o

Ma grazie a te! Bellissimo giro in tutti i sensi: bella salita, vista sul garda mozzafiato e discesa da antologia (the hammer pronunciato alla rammstein):smile:
E' stato un vero piacere tornare a pedalare con demon.box e ritovare vito ed elena. Dalla settimana prossima tornerò in sella alla mia bici (è arrivato il carro).
GRANDE SPECIALIZED (e il mio amico Mao) che in 10 giorni hanno fatto il servizio in garanzia:hail:
brai tosi! o-o ... un giorno programmerò pure io un bel velo e magari con annesso lo stivo che ancora mi manca

Grazie a te mitico Fabry: bellissimo giro. Anche per il "sentiero stupendo".

Pronto il video "Romagnolo":
ostrega!!! o-o

Ragazzi volevo solo farvi sapere che il giro di ieri e' stato stratosferico
Veramente un bellissimo posto, selvaggio come piace a me, la salita e' la parte del giro che mi ha dato piu' soddisfazioni in tutti i sensi...era da tanto che non mi facevo un giro cosi', alla fine ero solo ma ne e' valsa la pena

Salita da val s. Michele, sent. 444 fino in cima al Caplone, poi salita fino al Tombea, bella discesa sul 66, salita a cima Tignalga e giu' per il 254 bello tossico
Soprannominato Giro delle tre Cime :smile:
Bello Bello Bello
sono molto contento per te ma anche un pochino dispiaciuto per me perchè al caplone ci tenevo veramente :cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m:...
scusami Miki ma lo zugna di sabato sebbene nelle gambe sentito poco e quindi pronto per l'after day mi ha anffranto per l'incidente a Pier e tra recupero bike, attesa ospedaliera, doccia e cena ho finito molto tardi ed ero mentalmente stanco! Non me la sentivo di un'altra giornata in bike e mi dispiace averti lasciato solo!

PS: per quanti conoscono PierVI posso dire che sta relativamente bene, spalla lussata e riposizionata e microfrattura all'omero apparentemente senza gravi conseguenze... credo che la rogna più grossa per lui, amante come noi della montagna e dell'avventura in bike, sia il periodo di stop a cui è costretto e che potrebbe anche precludergli il raid in islanda già programmato... sperem ben!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo