BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
..un giorno programmerò pure io un bel velo e magari con annesso lo stivo che ancora mi manca

...per quanti conoscono PierVI posso dire che sta relativamente bene, spalla lussata e riposizionata e microfrattura all'omero apparentemente senza gravi conseguenze... credo che la rogna più grossa per lui, amante come noi della montagna e dell'avventura in bike, sia il periodo di stop a cui è costretto e che potrebbe anche precludergli il raid in islanda già programmato... sperem ben!

Anche a me manca lo Stivo e lo sto puntando. Per ora la soluzione migliore mi pare sia quella di arrivare in bici alla malga sotto la cima (non mi ricordo il nome) e raggiungere il rifugio in vetta a piedi. Poi occhio ai divieti perche lì ti impallinano a mò di caccia al biker:fantasm:
Come discesa, the hammer mi pare una buona soluzione... anche se per raggiungere le poffe (1450m) si rischia l'impallinazione. FabryLorenz potrebbe darci qualche utile info a riguardo:il-saggi:

Mi dispiace molto per pierVI al quale faccio i miei migliori auguri o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Anche a me manca lo Stivo e lo sto puntando. Per ora la soluzione migliore mi pare sia quella di arrivare in bici alla malga sotto la cima (non mi ricordo il nome) e raggiungere il rifugio in vetta a piedi. Poi occhio ai divieti perche lì ti impallinano a mò di caccia al biker:fantasm:
Come discesa, the hammer mi pare una buona soluzione... anche se per raggiungere le poffe (1450m) si rischia l'impallinazione. FabryLorenz potrebbe darci qualche utile info a riguardo:il-saggi:

Mi dispiace molto per pierVI al quale faccio i miei migliori auguri o-o

questa foto e altre di perse mi portano la fregola a mille!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

4122136379_8b9a212a1f.jpg


trovata sugli itinerari di orma
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1534[/URL]

e già che ci sono ricordo il video di wilmer e a quanti come me nel lontano 2009 non conoscevano il perse in versione ballerino "metal" di vederselo:smile:
BDB Bikers di Brescia-Monte Stivo on Vimeo[/URL]#

altro itinerario sul forum... hem! :nunsacci: sembra la fotocopia di quello di orma (copione :rosik:) però qui il carb ha fotografato il rifugio e cambia l'approccio alla vetta ... sabato chiediamo consigli direttamente a lui ;-)
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6456[/URL]
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Bello il giro di ieri, anzi Bello Fess! Bello "The Hammer" e anche "El Cül Martél" :smile: :hahaha:
Mi sono divertito perché sinceramente mi mancavano i BdB e le uscite in compagnia.
Un Grazie speciale a FabryLorenz che ci ha guidati in veste di "Local" e a TUTTI per aver condiviso la giornata.
Alla prossima :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ragazzi volevo solo farvi sapere che il giro di ieri e' stato stratosferico
Veramente un bellissimo posto, selvaggio come piace a me, la salita e' la parte del giro che mi ha dato piu' soddisfazioni in tutti i sensi...era da tanto che non mi facevo un giro cosi', alla fine ero solo ma ne e' valsa la pena

Salita da val s. Michele, sent. 444 fino in cima al Caplone, poi salita fino al Tombea, bella discesa sul 66, salita a cima Tignalga e giu' per il 254 bello tossico
Soprannominato Giro delle tre Cime :smile:
Bello Bello Bello

Complimenti:medita: giro bellissimo che abbiamo in programma anche noi(questa volta con il sole però),trovato neve?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.521
1.500
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Complimenti:medita: giro bellissimo che abbiamo in programma anche noi(questa volta con il sole però),trovato neve?

Si il giro e' stupendo, era da tanto che volevo farlo e domenica non ho piu' resistito e sono partito anche col rischio di trovare un po' di neve ma niente...Neve, praticamente assente, qualche lingua trovata nelle buche, ma ciclabilita' completa al 100%

Nel dettaglio questo e' il giro che ho fatto:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=58988
...alla fine ero bello cotto
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ci sarà neve alla crapa de vaia? Oppure: fino a che quota si potrà andare tranquilli? ....cazpio siamo al 5 di giugno....:medita:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
CRAPA DE VAIA??? intrigante MOLTO intrigante ;-) se fattibile e si organizza cerco di esserci o-o bella proposta!

avrei molta voglia di andare in quei posti idilliaci.
Partenza da bagolino, salita al Maniva con discesù finale su sentiero CAI 423?
Oppure? La val sanguinera l'hanno spianata... ci sono i laghi di mignolo, si potrebbe pensare ad una bella esplo in zona.... c'è da ragionarci ;-)

Questa dovrebbe essere di stamattina...

Vedi l'allegato 172852
(Presa dalla pagina FB di Monte Maniva)

Sabato riprendono con l'attività di pesca sportiva al laghetto, quindi credo che la situazione sia in linea di massima accettabile.

matteo mi fai sbavare
 

mbaro

Biker superioris
La val sanguinera l'hanno spianata...

????? Ti riferisci ai lavori fatti 2 anni fa sull'ultimo tratto di sentiero vero? Non mi pare che abbiano spianato altro...

matteo mi fai sbavare

Per sicurezza ho chiesto; appena mi rispondono (se mi rispondono) ti aggiorno. Vedo se riesco a sentire anche il cugino di mia moglie: c'è stato domenica proprio per vedere la situazione, perchè deve portare le capre alla malga di mezza Vaia.

EDIT: Mi confermano che la foto è attuale e la neve se ne sta andando.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
[MENTION=20600]mbaro[/MENTION] si mi riferivo a quei lavori, comunque la Val sanguinera va bene se si parte da barzizze (Val dorizzo) mentre io contavo di partire da Bagolino. Purtroppo da Val dorizzo a Bagolino non c'è alternativa all'asfalto
[MENTION=692]Giani79[/MENTION] per adesso quel giro è il più appetibile o comunque un ottimo riferimento. Io ci potrò essere solo domenica
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
A me la Vaia piace farla così:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4787

ma per questo immagino sia meglio aspettare ancora qualche giorno

...aaahpperò, bella anche così...
solo che si superano i 2100 e adesso mi sa che non è ancora il caso
meglio, cosi si farà più avanti visto che questo WE sarò ad Aosta per il tentesimo del congedo (............ casso se sò véc :il-saggi:)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
image.php


Quel sentiero 420 che passa dai laghetti di dasdana fino a malga dasdana busa; sarà fattibile? poi parte una linea tratteggiata (stradello?) che passa dal monte motto (o matto) e da punta setteventi fino ad incrociare la traccia poco prima di crapa de vaia. quest'ultima so che l'avevano fatta seby dario e perse ma nel senso inverso. Sarà fattibile? Chi ha info parli :il-saggi:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
se non sbaglio (seby correggimi nel caso), avevamo fatto Monte Matto e discesa a malga Dasdana (bello e selvatico sotto al Monte Matto, poi il sentiero si perdeva nel prato). Cascata spettacolare verso la la malga
se si vuole fare in salita si spinge un bel po', 400 mt disl... poi in quota è bello, però non so se ne vale la pena

2625635336_86323b870a_z.jpg


2624822509_7b26ba3695_z.jpg


2624839871_41e8a13355_z.jpg


da Malga Dasdana abbiamo fatto il 422 fino a collegarsi col 423, ricordo qualche pezzo a piedi in mezzo ai mughi, ma nel complesso mi era piaciuto (sono passati 5 anni).

ps: modestamente comincio ad avere una raccolta di foto (e soprattutto ricordi) su flickr di tutto rispetto o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
se non sbaglio (seby correggimi nel caso), avevamo fatto Monte Matto e discesa a malga Dasdana (bello e selvatico sotto al Monte Matto, poi il sentiero si perdeva nel prato). Cascata spettacolare verso la la malga
se si vuole fare in salita si spinge un bel po', 400 mt disl... poi in quota è bello, però non so se ne vale la pena

da Malga Dasdana abbiamo fatto il 422 fino a collegarsi col 423, ricordo qualche pezzo a piedi in mezzo ai mughi, ma nel complesso mi era piaciuto (sono passati 5 anni).

ps: modestamente comincio ad avere una raccolta di foto (e soprattutto ricordi) su flickr di tutto rispetto o-o
eh si! Assolutamente di tutto rispetto:medita:
No non vale la pena farlo in salita. adesso è tutto chiaro. grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo