BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi proprio un gran girone... e una compagnia ancora più bella!
Il tempo è stato clemente e il sole ci ha accompagnato per gran parte della giornata. Grazie a tutti per la compagnia.

image.php


image.php
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grazie Happyippo per aver pianificato un bellissimo giro facendoci da guida nelle tue zone. Giro molto impegnativo ma di enorme soddisfazione. Poi io seby ed il Lonfo abbiamo cenato al kapuziner di Riva del Garda, ed anche li è stato piuttosto impegnativo ma di grande soddisfazione
Grazie a tutti i presenti per la ottima compagnia o-o
Alla prox!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
grandi ragazzi, vi siete fatti un bel girone! o-o
anche a noi ieri è andata bene, abbiamo trovato un pò di neve nella parte alta dei "sassi pelosi" ma per il resto uno spettacolo di giornata ;-) grazie Gigi!
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Anch'io voglio ringraziare tutti per il bellissimo giro di ieri sul Monte Casale, soprattutto Fulvio per averci invitato e guidato.

è pronto il video del Gran Tour dell'Eridio:

[VIDEO=3601]BdB 1-05-13 Gran Tour dell'Eridio[/VIDEO]
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Guardo in alto. Il cielo è di un azzurro limpidissimo...promette bene.

Nel parcheggio, assieme a noi, altre persone si preparano. Sono gli "scalatori di rocce": hanno addosso metri di corda, moschettoni, split, imbragature e altri accessori che non conosco.
A Sarche ci sono pareti a strapiombo, molto rinomate per l'arrampicata o per il "volo con le tute alari".

Dario, Stefano, Bobo, Seby, Paolo, Fulvio, Vittorio e io, partiamo euforici verso il Monte Casale.
La salita ci riserva grandi sorprese di paesaggi: il lago di Cavedine e di Toblino sembrano due occhi incastonati nella vallata e le creste altissime, innevate fanno da cornice tutto intorno.

La strada da fare è lunga, sono circa 55 km fra ciclabili, mulattiere e sentieri. Anche il dislivello è tanto: 2450 mt. L'ultimo tratto, prima di arrivare al Rifugio Don Zio, mette a dura prova la nostra resistenza.
Dopo questa grande fatica, un meritato panino e torta fatta dalla mamma del gestore, ci rianimano i cuori.
Ora ci aspetta la discesa explo. Dario l'aveva già fatta, però non la ricordava così canchera. Tanti tratti fatti a piedi perché troppo scivolosi o difficili, però l'avevamo messo in conto.

Il panorama sul Monte Casale è stato la sorpresa maggiore per tutti noi, anche se a costo di una pedalata lunga e intensa, e una discesa difficile e faticosa.

GRAZIE FULVIO

per avermi portato qua sopra......
image.php


Fulvio....... e lo sfondo del mondo intorno

image.php
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Oggi proprio un gran girone... e una compagnia ancora più bella!
Il tempo è stato clemente e il sole ci ha accompagnato per gran parte della giornata. Grazie a tutti per la compagnia.

image.php

Sentire che Fulvio lo definisce un girone non è cosa da poco.
Del resto la traccia ramificata senza senso apparente su e giù per le montagne la dice lunga ;-)

Difficoltà tecnica: duro
Difficoltà fisica: s/m (sado maso)
Compagnia: ottima, l'unica in grado di reggere

Dimenticavo: c'è un tratto appena esposto :!:
 

Allegati

  • Casale extreme.jpg
    Casale extreme.jpg
    61,4 KB · Visite: 13

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Un gran Casale! Non ricordavo davvero quanto fosse bella questa cima! dai prati la vista a 360° è davvero qualcosa di magnifico.
E Fulvio ha "costruito" intorno al Casale un bellissimo giro, da pedalare e pedalare. Grazie!

8857988598_d45c2ffc3a_c.jpg


Grazie ovviamente a tutto il gruppo, siamo forti :celopiùg:

8857358139_f6411c5033_c.jpg


8857352839_70a2f09761_c.jpg


8857953970_81cdefb8ee_c.jpg


ALTRE FOTO

e a breve mi sa che con Fulvio si andrà sempre in zona, altro bel girone in arrivo ;-)

Ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
eccomi per i ringraziamenti alla compagnia ed al magico fulvio che ci ha portato a fare un girino (per lui :smile:) che poi invece era un girone (per tutti noi :zapalott:)... magico perchè è riuscito ad indurmi a fare un report non preventivato pur non avendo con me la fotocamera :nunsacci:... per le foto ho usato il cellulare tra una telefonata e l'altra :smile:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6412604&postcount=157[/URL]

image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un gran Casale! Non ricordavo davvero quanto fosse bella questa cima! dai prati la vista a 360° è davvero qualcosa di magnifico.
E Fulvio ha "costruito" intorno al Casale un bellissimo giro, da pedalare e pedalare. Grazie!

Grazie ovviamente a tutto il gruppo, siamo forti :celopiùg:

ALTRE FOTO

e a breve mi sa che con Fulvio si andrà sempre in zona, altro bel girone in arrivo ;-)

Ciao

scommetto che Fulvio ci porta in paganella per fare la discesa dal passo sant'antonio!... vi supplico non domenica 9 giugno che in molti siamo a merano

dario, non ho resistito ed ho messo il link delle tue bellissime foto in fondo al report veneto o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Un gran Casale! Non ricordavo davvero quanto fosse bella questa cima! dai prati la vista a 360° è davvero qualcosa di magnifico.
E Fulvio ha "costruito" intorno al Casale un bellissimo giro, da pedalare e pedalare. Grazie!

....e io per una cena dove mi sono anche rotto discretamente le balle(ma era un caro amico e non potevo mancare),mi sono perso questo girone,chiedo scusa a Fulvio e speriamo ci sia un'altra occasione per pedalare insieme
:i-want-t::i-want-t:

ci vediamo questo weekend non so ancora se sabato o domenica comunque ci sono:i-want-t:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri sera ho visto Dario in BDC che scioglieva le gambe dopo il girone che avete fatto...mi sono ricordato della proposta del Lonfo per il sellaronda il 23 giugno, è ancora valida? ci andiamo?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri sera ho visto Dario in BDC che scioglieva le gambe dopo il girone che avete fatto...mi sono ricordato della proposta del Lonfo per il sellaronda il 23 giugno, è ancora valida? ci andiamo?

io sarei daccordo, però...

ci vorrei portare anche Myriam ed una partenza più comoda da canazei, come ho avuto modo di sentire da qualcuno, comporterebbe una notevole salita non prevista dalla chiusura fino al circuito e la salita più dura, i 10 km del pordoi alla fine, cosa che metterebbe in seria crisi la mia consorte!!!

:spetteguless: arabba sarebbe meglio ma non pretendo che si faccia il giro del globo per arrivarci in auto quindi una partenza da corvara sarebbe l'ideale per tutti... anche per la sua movida nel dopo giro o per i familiari che non partecipano alla pedalata

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Brescia,+BS&daddr=Corvara,+BZ&hl=it&sll=45.427766,10.992531&sspn=0.135412,0.338173&geocode=FUTntgIdtO-bAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFQ5WxgId4i-1ACmfprHjBj94RzEkeMnpGUOq3A&oq=corvara&mra=ls&t=m&z=8[/URL]

non molto più problematica che da canazei

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Brescia,+BS&daddr=46.2167993,11.2832443+to:Canazei,+TN&hl=it&ll=46.255847,12.071228&spn=1.067293,2.705383&sll=46.013444,11.046169&sspn=2.144056,5.410767&geocode=FUTntgIdtO-bAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFV82wQIdLCusACnNcrBe2IF4RzFMV1a9tLqcZQ%3BFeotxQId_ZmzACnDK7ZKaWp4RzHk56RStT-Oyw&oq=Canaze&mra=ls&t=m&z=9&via=1[/URL]

se siamo a pedalare solo tra noi super allenati allora il giro diverebbe solo noioso ed in questo caso proporrei per dargli più pepe facendolo in OF ROAD :spetteguless:

oppure, solo se tutti in BdC, tagliare il passo di camplongo per includere il valparola-falzarego per ricongiungerci al circuito ad arabba attraverso la SR48 :spetteguless:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
io sarei daccordo, però...

ci vorrei portare anche Myriam ed una partenza più comoda da canazei, come ho avuto modo di sentire da qualcuno, comporterebbe una notevole salita non prevista dalla chiusura fino al circuito e la salita più dura, i 10 km del pordoi alla fine, cosa che metterebbe in seria crisi la mia consorte!!!

:spetteguless: arabba sarebbe meglio ma non pretendo che si faccia il giro del globo per arrivarci in auto quindi una partenza da corvara sarebbe l'ideale per tutti... anche per la sua movida nel dopo giro o per i familiari che non partecipano alla pedalata

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Brescia,+BS&daddr=Corvara,+BZ&hl=it&sll=45.427766,10.992531&sspn=0.135412,0.338173&geocode=FUTntgIdtO-bAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFQ5WxgId4i-1ACmfprHjBj94RzEkeMnpGUOq3A&oq=corvara&mra=ls&t=m&z=8[/URL]

non molto più problematica che da canazei

[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Brescia,+BS&daddr=46.2167993,11.2832443+to:Canazei,+TN&hl=it&ll=46.255847,12.071228&spn=1.067293,2.705383&sll=46.013444,11.046169&sspn=2.144056,5.410767&geocode=FUTntgIdtO-bAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFV82wQIdLCusACnNcrBe2IF4RzFMV1a9tLqcZQ%3BFeotxQId_ZmzACnDK7ZKaWp4RzHk56RStT-Oyw&oq=Canaze&mra=ls&t=m&z=9&via=1[/URL]

se siamo a pedalare solo tra noi super allenati allora il giro diverebbe solo noioso ed in questo caso proporrei per dargli più pepe facendolo in OF ROAD :spetteguless:

oppure, solo se tutti in BdC, tagliare il passo di camplongo per includere il valparola-falzarego per ricongiungerci al circuito ad arabba attraverso la SR48 :spetteguless:

Ciao a tutti,
se può essere di aiuto, anche io ed Elena stiamo pensando di unirci, ma possiamo decidere proprio sotto la data per una serie varia e variegata di motivi, quindi probabilmente saliremmo il sabato e dormiremmo in camping a Corvara con microtenda da moto.

E quindi con Elena già fare il sella Ronda sarei stracontento....
CIAO.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti,
se può essere di aiuto, anche io ed Elena stiamo pensando di unirci, ma possiamo decidere proprio sotto la data per una serie varia e variegata di motivi, quindi probabilmente saliremmo il sabato e dormiremmo in camping a Corvara con microtenda da moto.

E quindi con Elena già fare il sella Ronda sarei stracontento....
CIAO.

potremo per cominciare fare un'elenco di sola intenzione: (riporto quanti hanno dato il benestare in data 13/4)

-il lonfo e...
-nomad 42 e myriam
-mabender ed elena
-orma e... e...
-milzo e...
-giani79 e...
-gigi81 e...

EDIT: poi se son rose fioriranno ed [MENTION=12541]Il lonfo[/MENTION] penserà a fare un bel mazzetto :celopiùg:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Visto che è stato il Lonfo ad avere l'idea del giro in BdC, io lascerei che sia lui ad organizzare la cosa.
Poi chi ci sta si aggrega, mentre chi vuol farlo per casi suoi è libero di farlo come crede o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io non posso partecipare al Sellaronda, il 23 giugno sono già impegnato con la famiglia: pranzo in montagna per il mio (e di mia mamma) compleanno.
A proposito, qualcuno conosce l'agriturismo Al Bastarel in quel di Presegno? mi piacciono fes i due paesini Presegno-Bisenzio... o-o
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Visto che è stato il Lonfo ad avere l'idea del giro in BdC, io lascerei che sia lui ad organizzare la cosa.
Poi chi ci sta si aggrega, mentre chi vuol farlo per casi suoi è libero di farlo come crede o-o
In vero stile Bel Picio (remember?) ho lanciato il sasso ma ritiraro la mano e anche il braccio perchè domenica 23 giugno lavoro. :medita:

Vediamo l'orientamento ma il sella ronda day c'è di nuovo il 15 settembre :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo