BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Grazie ancora a tutti per il magnifico w-e. Aggiungo che, dopo il giro di 5 giorni dei BdB fatto 2 anni fa, ho finalmente potuto vedere parte del vostro giro. dev'essere stato davvero bellissimo o-o

davvero delle bellissime foto Dario! complimenti fes fes!!!
il ricordo di quegli scenari è ancora ben impresso nella mia mente, indimenticabile, contentissimo che anche tu e gli altri che ancora non c'erano stati abbiate goduto di simili meraviglie o-o
se non ho capito male il secondo giorno avete fatto parte dell'ultima nostra tappa, i commenti sull'ultima discesa mi sembrano una ulteriore conferma.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco fatto! :offtopic:sarò ripetitivo ma il diretur un dispetto peggiore non poteva farmelo a cambiare un sistema rapido, semplice e preciso con uno simile ad un calvario :ueh:

per il momento ho solo le foto del primo giorno: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=16788[/URL]

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
E' venerdì e le mie unghie sono rosicchiate fino all'osso.
Mando un messaggio a Dario88: "ti prego, vienimi a prendere....veloceeeee!"
L'indomani, alle ore 4,30 è puntuale a casa mia. Carichiamo le bici sulla sua auto e poi via... direzione: Monte Bianco.
Bobo, Claudio, Stefano, Mauro, G.Franco, Seby, Vittorio, Dario e io ci ritroveremo uniti a Saint Didier per poi proseguire pedalando insieme per due giorni che si riveleranno indimenticabili fra sentieri in alta quota ed explo da brividi.
Faccio fatica a descrivere ciò che ho provato lassù, è stato quasi come trovarsi in un'altra dimensione dove lo spazio è esteso all'infinito e le sensazioni si moltiplicano a mille.
La pioggia e la grandine che abbiamo preso senza sentirne il freddo, l'attraversamento delle lingue di neve, non difficili, per poi ritrovarsi in malghe fiorite di mille piccolissimi colori e vicino a piccoli laghetti in mezzo alla neve, sdraiarsi e mangiare un panino cercando di recuperare forze per poi proseguire su un sentiero senza fine verso la cima sconosciuta.
L'arrivo a Mont Fortin stringendoci la mano: grandi ragazzi che hanno condiviso assieme momenti straordinari di questa vita, circondati da una natura incontaminata e da ghiacciai argentati e azzurri.
La decisione giusta nello scegliere l'explo da fare, con il cielo che prometteva fulmini e temporali. La discesa che all'inizio ci ha fatto tribulare in mezzo alla pietraia per poi ripagarci del paesaggio fiabesco delle vallate.
L'arrivo al Rifugio Maison Vieille con la doccia bollente, addormentarsi prima di cena, mangiare poi tutti insieme ad un tavolo da taverna con spaghetti e pomodoro, chiacchierare...scherzare e divertirsi con veri amici.
E poi...il giorno dopo...la spallata verso il Col Sapin, mentre Dario saliva in bici (potenza della gioventù) e noi dietro lui come in processione sul sentiero aereo che avevo già percorso due anni fa con altri BdB in un tour di 5 giorni.
Quanti ricordi...un groppo alla gola mi sale...faccio fatica a pedalare, dò la colpa al mal di schiena, lo zaino è pesante e la stanchezza si fa sentire...penso...e penso ancora, riconosco il sentiero in tutte le sue sfumature: dove non riuscirò a pedalare, l'attraversamento dei torrenti, le malghe abbandonate, le mucche sembrano identiche a quelle degli anni passati e nello stesso posto!
Sta per arrivare quasi la fine del giro...e tutti che non vogliono arrivare e si temporeggia al Rifugio Bonatti e fantastichiamo di fermarci lì ancora per una notte ma poi la responsabilità ha il sopravvento e...si riparte.
L'ultima discesa, splendida, chiude in bellezza il Giro di due giorni.

Le lacrime mi scendono in silenzio.
 
  • Mi piace
Reactions: gfavier

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...............Credo, ma non posso dirlo per confronto, che con le due deviazioni ci abbiamo guadagnato...difficile pensare a qualcosa di meglio!...............

Il col Chavanne è facilmente raggiungibile in bici,infatti "cani e porci"(è una battuta,nel senso che il 90% passano di li)una volta raggiuntolo si fiondano in val veny su un sentiero carino ma niente di più,pochissimi si portano sul mont Fortin che merita davvero,nevai a parte è tutto ciclabile fino a 7/8 minuti dalla cima,qui iniziava il "piatto forte" del giro cioè il tratto AMF in cresta fino al col dello Youlaz,qualcuno in bici l'ha già fatto e parla di circa un ora di portage,dallo Youlaz in giù 90% in sella secondo chi l'ha già fatto,ok il panorama(visto al Fortin) credo che non cambi di molto,ma il fatto di camminare/pedalare in cresta deve essere sicuramente una bella emozione.
Al Fortin visto le nuvole minacciose abbiamo deciso di scendere in modalità explo per la direttissima "fortin -arp vielle" prima assoluta almeno in rete,l'inizio è molto invitante, spettacolare e molto esposto,poi purtroppo nel ghiaione diventa quasi impossibile stare in sella(tranne che per i mostri sacri,vedi Dario)poi dalla metà in giù molto carino,stiamo parlando di 400 metri di dislivello niente di più .
Stessa solfa per il giorno dopo,dopo il tratto in quota fino alla valle Armina,doveva iniziare il tratto super del giro,in sella fino alla malga armina(2250slm)poi portage fino al col Sapin e alla testa Tronche(2550slm)diciamo 1 ora o poco più,da qui credo il tratto più bello della due giorni,un lungo crinale(monti della Saxe) in discesa fino al Rif Bertone,interamente ciclabile.
Iniziava a piovigginare,le nuvole avevano coperto tutto il massiccio del Bianco/Jorasses,ne valeva la pena?Credo di no e abbiamo fatto meglio ad andare direttamente al bertone rimanendo in quota.
E' chiaro,è stato bello lo stesso sopprattutto per chi non c'era mai stato,ma con una bella giornata completare i giri sarebbe stato più da fighetti:smile:.....e i BdB sono dei superfighetti:smile:.

lo spettacolare inizio del tratto esplo fortin-arp vielle(foto Bobo) prima assoluta in rete(credo)
image.php


ps dimenticavo,bellissime le foto di dario e bobo,grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Quante emozioni. Spero che, dopo tanti racconti, anche con questo video si possa farle rivivere, almeno in parte.
Grazie a tutti per la compagnia e , come sempre al BRAVISSIMO Mauro che ci porta a scoprire nuovi luoghi, panorami , emozioni. Grazie ancora di tutto.

[VIDEO=2356]BdB: 2 giorni sul MONTE BIANCO /1GIORNO[/VIDEO]
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Eccomi in ritardo anche qua !

I ringraziamenti sono già stati fatti, penso che a Mauro, da parte del sottoscritto, vada offerta quantomeno una pizza e birra.

Sono riuscito a fare 2 360°, (che quindi fa 720)

qui

e

qui

Alcune foto qui

Questa foto non è particolare, ma c'è una citazione/dettaglio per appassionati (un po' nerd) - sotto con la risposta!
L1250812.JPG


Tuffo nella colata
L1250600.JPG


Sono già con la mente altrove... menomale che il fine settimana è vicino.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
la prima volta fu una inaspettata nevicata al 2 ottobre, era il 2008...

la seconda volta fu la presenza di tanta neve in quota il 24 giugno, era il 2011...

siamo al 2012... in questi giorni per la terza volta sto riprogrammando una 2 giorni sullo Zebrù (passo a 3000m), sarà la volta buona???

io e Cecco saremo in ferie la prossima settimana e quindi ho programmato questo giro di 2giorni con pernattamento al rifugio V alpini, non sappiamo ancora i giorni precisi, per ora siamo propensi per domenica 8 e lunedì 9 ma valuteremo sabato in base al meteo, nel caso la partenza sarà rimandata a lunedì oppure al max a martedì, non oltre.
So che è una cosa all'ultimo minuto e che infrasettimanale sarà difficile per molti (anche perchè poi ci sarà il Similaun ;-) ) però io ve la butto lì, se qualche BdB è interessato si faccia vivo o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Questa foto non è particolare, ma c'è una citazione/dettaglio per appassionati (un po' nerd) - sotto con la risposta!


La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto è un concetto preso dalla serie di romanzi di fantascienza di Douglas Adams dedicata alla Guida galattica per gli autostoppisti. In questi romanzi, per cercare la risposta, viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo una lunghissima elaborazione fornisce come risultato 42. (http://it.wikipedia.org/wiki/La_ris...mentale_sulla_vita,_l'universo_e_tutto_quanto)
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto è un concetto preso dalla serie di romanzi di fantascienza di Douglas Adams dedicata alla Guida galattica per gli autostoppisti. In questi romanzi, per cercare la risposta, viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo una lunghissima elaborazione fornisce come risultato 42. ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l%27universo_e_tutto_quanto[/URL])

Ma la domanda vera era: "DiegoBS è ancora vivo?"
E la risposta non si è fatta attendere... "Si, eccolo, è vivo"
Sempre pronto all'intervento quando l'argomento risulta essere di tuo interesse, vero? :hahaha:

Complimenti a Favier per i 360 sempre spettacolari. Bravo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo