BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Citazione:
Originalmente inviato da gfavier
Ciao, buoni giri domani (ma tanto piove, potreste venire in città, i cori cantano sotto i portici...)
:-x a te , alla famiglia Giugliacci e a tutta la EPSON -METEO

confermo! gli eredi di bernacca oramai sono andati in tilt!!!

mi trovavo casualmente passare dall'imbocco della valle dei molini di Garda per un'esplo sulla bassa dorsale del monte Belpo ed ho incontrato 3 BdB che si accingevano a partire con un cielo blu


saluto al volo senza fermarmi e senza indugi gli amici bresciani e via dalla parte opposta con lo scopo di arrivar al chierego in tempo per una zuppa calda
io per il mio esplo, dario, elena e vittorio per il loro...siamo arrivati contemporaneamente al chierego (è evidente che la mia strada era più semplice e veloce)

NB: la discesa è stata, a mio avviso, la migliore mai fatta dal rifugio...uno spettacolo per l'ambiente circostante e per l'infinito trail

grazie amici per la bella e lunghissima giornata passata in vero AMF o-o
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Io ed Elena siamo partiti da casa e ci siamo incontrati al Passo delle Piazze con Frog, Dario e Perse che sono partiti da Vestone. Saluti di rito e via verso Collio facendo una bellissima discesa nel bosco. Qui la spesa per il bivacco , pranzo in piazza e ripartenza per il Bivacco Grazzini situato vicino al Passo 7 Crocette sotto il Monte Colombine. Abbiamo mangiato e dormito benissimo, abbondante colazione e ripartenza, subito bici a spalle, verso il Maniva. Abbiamo proseguito direzione Baremone, Passo Portole e la discesa verso il Passo Pezzeda Mattina, passando sotto l'inconfondibile Corna Blacca.
Arrivati al Passo Pezzeda giù verso il sempre bel Rifugio Amici Miei, dove abbiamo mangiato. Ripartiti scendiamo fino a Forno Dono. Risaliamo per asfalto fino a San Rocco.
Frog, Dario e Perse risalgono per l'ultima discesa verso le auto mentre Io ed Elena ci dirigiamo verso Lodrino per prendere la ciclabile che ci riporta nella bassa Valtrompia per poi
risalire la Forcella della Stella e.......finalmente a casa.

Pronto il video:

[VIDEO=2291]BdB: 2-3 giugno 2012 ALTA VALTROMPIA-RIFUGIOGRAZZINI-[/VIDEO]

Trovato in rete:

.......e misteriosamente, al centro del passo, sorge un piccolo muro a secco con sette croci (oggi di ferro, un tempo in legno) conficcate in esso.
E di lato un cippo in pietra datato con inciso 1668.

Varie sono le leggende che spiegano questo strano manufatto; si dice che sia stato costruito per debellare strane presenze di spiriti e fantasmi o che invece sia posto a memoria di una lite fra briganti finita tragicamente.
Si dice anche che verso la fine del secolo scorso il numero delle crocette possa essere stato anche di dieci.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Heilà Vito, mi dicevi che ultimamente montare video ti costava fatica e sudore peggio che ..una ferrata in bici.
Ma questo è proprio belllllllo.
Bravo regista e attori
Un saluto a tutti. A presto.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Che cielo e che limpido stasera :

L1250249_stitch.jpg


L1250274_stitch.jpg


Grazie a Alessandro, Mario, Ernesto.
Il Kebab sarà da ripetere !
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Pronto il video:

Trovato in rete:

.......e misteriosamente, al centro del passo, sorge un piccolo muro a secco con sette croci (oggi di ferro, un tempo in legno) conficcate in esso.
E di lato un cippo in pietra datato con inciso 1668.

Varie sono le leggende che spiegano questo strano manufatto; si dice che sia stato costruito per debellare strane presenze di spiriti e fantasmi o che invece sia posto a memoria di una lite fra briganti finita tragicamente.
Si dice anche che verso la fine del secolo scorso il numero delle crocette possa essere stato anche di dieci.

Era il 29 luglio del 2007...
158181.jpg


:cry:
Cosa dite, è proprio brutto segno se sono già in preda alla nostalgia?
viewphoto.php
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Nostalgia legittima
Come vanno i tuoi acciacchi?

Bene, dai. Duole solo a girarmi nel letto ma pedalo bene.

Domenica per non smentirmi ho portato Dama Bianca e consorte alla Corna di Salò. Argini compresi, sotto il temporale.
Come dice Gigi sono proprio un asino. Speriamo solo di non aver perso altri due amici :nunsacci:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie Dario e Vittorio per avermi accompagnato nella notturna di ieri sera in Maddalena.
Salita asfaltata fino in cima alle Cavrelle, per poter avere poi più tempo per l'explo.
Abbiamo fatto la discesa dal Grillo, parte del sentiero n.1 della Val Carobbio che arriva alla fine direttamente sopra S.Eufemia.
Molto scivoloso e tecnico con pietroni nascosti dall'erba alta, ci ha fatto tribulare parecchio.
A me ha fatto paura perchè, oltre a non conoscerlo, era molto esposto in alcuni punti e la montagna di fronte così nera e vicina mi metteva agitazione.
Oltretutto appena imboccato il sentiero, c'era una lapide che ricordava la tragedia del bambino Lorandi e mi sembrava di sentirne lo spirito nell'aria.
Durante il percorso, abbiamo trovato una grotta enorme e paurosa, scavata nella montagna e non riuscivamo a vederne la fine anche puntando i miei faretti da 2400 lumins. All'interno si vedeva muschio, stalattiti e stalagmiti. Storie antiche raccontano che all'interno di questa grotta c'è una stalagmite che ritiene un eremita pietrificato: Grotta di Levrange o Büs del Romet (15 Lo Bs).
(Mi è venuto in mente quando da piccola, in contrada ci si ritrovava la sera tutti insieme e si raccontavano storie di donne con piedi di capra o di uomini neri che venivano a tirarti le gambe mentre dormivi).

C'è da dire che il panorama che abbiamo visto è stato spettacolare!!! Gli Appennini sfumati di rosso per le striature del tramonto e le Orobie innevate davano una sensazione di potenza della natura.
Devo ritornarci con l'anima e il cuore più tranquilli.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grazie Dario e Vittorio per avermi accompagnato nella notturna di ieri sera in Maddalena.
Salita asfaltata fino in cima alle Cavrelle, per poter avere poi più tempo per l'explo.
Abbiamo fatto la discesa dal Grillo, parte del sentiero n.1 della Val Carobbio che arriva alla fine direttamente sopra S.Eufemia.
Molto scivoloso e tecnico con pietroni nascosti dall'erba alta, ci ha fatto tribulare parecchio.
A me ha fatto paura perchè, oltre a non conoscerlo, era molto esposto in alcuni punti e la montagna di fronte così nera e vicina mi metteva agitazione.
Oltretutto appena imboccato il sentiero, c'era una lapide che ricordava la tragedia del bambino Lorandi e mi sembrava di sentirne lo spirito nell'aria.
Durante il percorso, abbiamo trovato una grotta enorme e paurosa, scavata nella montagna e non riuscivamo a vederne la fine anche puntando i miei faretti da 2400 lumins. All'interno si vedeva muschio, stalattiti e stalagmiti. Storie antiche raccontano che all'interno di questa grotta c'è una stalagmite che ritiene un eremita pietrificato: Grotta di Levrange o Büs del Romet (15 Lo Bs).
(Mi è venuto in mente quando da piccola, in contrada ci si ritrovava la sera tutti insieme e si raccontavano storie di donne con piedi di capra o di uomini neri che venivano a tirarti le gambe mentre dormivi).

C'è da dire che il panorama che abbiamo visto è stato spettacolare!!! Gli Appennini sfumati di rosso per le striature del tramonto e le Orobie innevate davano una sensazione di potenza della natura.
Devo ritornarci con l'anima e il cuore più tranquilli.

Io le notturne con voi tre non verrò mai a farle:
lapidi, spiriti che aleggiano nell'aria, grotte buie, strapiombi, eremiti pietrificati, piedi di capra, ma soprattutto uomini neri!!! No no no, voi mi fate decisamente paura!!! :paur:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ho sentito via SMS ORMAURO

Visto che questo WE sarà caratterizzato da bel tempo, come promesso ecco il BLUSEGA

mi ha detto di scrivere visto che per lui è problematico connettersi ad internet


"...PARCHEGGIO DELLA VOLTA SCORSA, ORE 8 IN SELLA"


io non ho idea di quale sia il parcheggio della volta scorsa quindi se qualcuno lo sa è pregato di aggiornare il messaggio

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo