BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao A tutti,
ecco un paio di foto ricordo del giro bellissimo fatto Domenica con
- Lillo dalla Svizzera
- Fabry Lorenz da Riva del Garda
- Rita dalla Germania
- Compagigi da Salò
- Io e mia moglie Elena dalla piatta pianura

:celopiùg:

Come già detto anche da Gigi bellissimo girone sui monti del Garda.
Complimentissimi a LILLO che è una Biker da 5 stelle, su tutti i fronti e una degna compagna di qualsiasi avventura.

Un complimento anche alla mia signora e a Rita per essersi cimentate nella nostra stessa salita iniziale, non proprio una passeggiata in centro a RIVA.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ecco le foto





 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Tra il 25 Aprile eil Primo Maggio ci sono dei ponti lavorativi invitanti,visto che dovrò lavorare all'infinito meglio approffittarne....
mi accingevo nel montaggio della nuova bici da turismo, una favolosa Fargo, e a metà dell'opera mi son fermato a sorseggiare una birra leggendo il topic dei BdB ...e che ti vedo? Mauro che ti report_a la val d'Orcia :sbavon:...:via!:viiiiiaaaaaaaaa!!!! a finir la Fargo!

Bravo Mauro, belle foto...ci sono stato pure io, anni or sono, in camper con MTB e BdC appresso ma in agosto non è la stessa cosa! In MTB afa, polvere e tafani a gogo, in BdC bello ma ogni tanto taaaac asfalto finito e inizia lo sterrato e taaaac si torna indietro :arrabbiat:
Posti stupendi, direi vergini e semplici, ricordo decine di casolari abbandonati da sogno! Sono passati 12 anni e non ho idea di come sia adesso ma l'impressione che ebbi era di un posto quasi da terzo mondo, la civiltà era concretizzata solo da una miriade di coop, all'epoca non mi piaceva ma ora, se fosse ancora così, l'adorerei!!!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Oggi chi ha sfidato le intemperie ha avuto ragione (come sempre)
ed è stato premiato con il Divertimento con la "D" maiuscola

124057.jpg


124058.jpg


è la prima volta che vedo una ragazza guidare così. Grandissima LILLO
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi chi ha sfidato le intemperie ha avuto ragione (come sempre)
ed è stato premiato con il Divertimento con la "D" maiuscola

è la prima volta che vedo una ragazza guidare così. Grandissima LILLO

Non sai quanto avrei voluto essere con voi(mi ero tenuto il martedi libero),ma sono da due giorni praticamente a letto con una maledetta tracheite.....comunque Lillo era in buone mani:celopiùg:.

Vorrei capire quanto è impegnativa la salita a Sant' Emiliano da Sarezzo : com' è , paragonata al Muratello da Nave ?

Grazie , ciao!

Federico

Sant emiliano da Zanano è un pò più ripida.

....Posti stupendi, direi vergini e semplici, ricordo decine di casolari abbandonati da sogno! Sono passati 12 anni e non ho idea di come sia adesso ma l'impressione che ebbi era di un posto quasi da terzo mondo, la civiltà era concretizzata solo da una miriade di coop, all'epoca non mi piaceva ma ora, se fosse ancora così, l'adorerei!!!

I casolari abbandonati sono stati tutti ristrutturati e trasformati in agriturismo e le coop non esistono più.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Anche noi ieri abbiamo conosciuto Lillo e non ci resta che confermarre quanto già detto, approfitto anche per ringraziare Compagigi per la traccia del Carone:celopiùg:
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Beh cheddire... GRAZIE!

GRAZIE A ISARTRAIL e Rita per l'invito ad aggregarmi a loro
GRAZIE A FABRYLORENZ E MABENDER per la gratuita disponibilità ad incotrarci al Festival e al giro in mtb
GRAZIE A ALEDABOMB e il suo gruppo col quale ho condiviso l'avventura alpinistica del monte Carone
GRAZIE A COMPAGIGI per i tornatini sopra al lago d'Idro e la pizza finale! Sei un mago del nosepress!!

Ciao a tutti e alla prossima...che spero ci sarà!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
bravi!
Col bagnato deve essere stata bella complicata quella discesa :paur:

Confermo, come da statistica dei ribaltoni (più di 3 e meno di 5).

Me la sono vista bruttina quando da una scaletta ripida viscida e ad angolo cieco è sbucato un escursionista, L'UNICO DELLA GIORNATA.
L'ho evitato ma ho imparato qualcosa per il futuro (anche lui, temo :paur:).

Grazie a Vito e ad Elena per la compagnia e per il bel video "autunnale".
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ricevo oggi questa graditissima email dai gestori del Torsoleto:

Buon giorno Stefano
siamo Francesco e Silvia del Rifugio Torsoleto.
Stiamo aggiornando il sito del rifugio cercando di inserire fotografie ed
esperienze particolari.
Per questo motivo vorremmo chiedervi se possiamo inserire il vostro video e se
magari vi andrebbe di scrivere qualche riga sulla vostra avventura .
Grazie per l' attenzione e la collaborazione .
A presto
Silvia e Francesco


Siamo a buon diritto nella categoria "esperienze particolari" :-)
Idee? Foto? Commenti?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ricevo oggi questa graditissima email dai gestori del Torsoleto:

Buon giorno Stefano
siamo Francesco e Silvia del Rifugio Torsoleto.
Stiamo aggiornando il sito del rifugio cercando di inserire fotografie ed
esperienze particolari.
Per questo motivo vorremmo chiedervi se possiamo inserire il vostro video e se
magari vi andrebbe di scrivere qualche riga sulla vostra avventura .
Grazie per l' attenzione e la collaborazione .
A presto
Silvia e Francesco


Siamo a buon diritto nella categoria "esperienze particolari" :-)
Idee? Foto? Commenti?

Assolutamente da fare,dai Stefano,se hai 10 minuti pensaci te.
Io devo fare un report del giro fatto l'anno prima con salita al rifugio e discesa al lago val di scala,poi gli mando anche questo.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
acqua e vento, pietre bagnate, radici sul trail, dure rampe, discese vert...sabato ho assaporato qualcosa di diverso ma ugualmente bello

vi presento Myriam :beautifu:

100 km lungo il Mincio in modalità romantica
sabato con una bella giornata di sole sono stato con mia moglie sulla ciclabile Peschiera Mantova in MTB...che cosa c'è di action in questo? molto!!! la mia donna s'è sciroppata 98 km e per lei non è di certo cosa di poco conto!




















tornati al tramonto...lei cotta...io mooolto orgoglioso di lei!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

yar

Biker popularis
finalmente qualcuno viene dalle mie parti...bei posti vero Bobo, fammi un fischio se vorrai fare altri giri nella zona di Mantova ciao

acqua e vento, pietre bagnate, radici sul trail, dure rampe, discese vert...sabato ho assaporato qualcosa di diverso ma ugualmente bello

vi presento Myriam :beautifu:

100 km lungo il Mincio in modalità romantica
sabato con una bella giornata di sole sono stato con mia moglie sulla ciclabile Peschiera Mantova in MTB...che cosa c'è di action in questo? molto!!! la mia donna s'è sciroppata 98 km e per lei non è di certo cosa di poco conto!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Martedì mattina, mi sveglio presto e vedo che piove.
No, oggi non ho proprio voglia di prender l'acqua e quindi...ritorno a letto.
Mi risveglio alle 10,00 colazione e nel frattempo ha smesso di piovere. Che faccio? I mestieri di casa? Ma quale casa e quali mestieri!!!!
Sveglio Vittorio e gli dico in modo secco: " Io mi preparo e parto in bici. Se vuoi venire preparati però cerca di essere veloce!"
Alle 11,00 siamo in cortile pronti a partire con le 29er, la mia FM rigida mentre Vittorio ha la Merida amm. nuova "testata" dalle Baleari.
Zaini in spalla con tutto l'occorrente anti pioggia e molto di più.
La nostra meta è congiungere la Valtrompia con la Valsabbia cercando il più possibile sentieri o piste ciclabili alternative al traffico.
Subito per scaldarci Forcella della Stella, da S.Vigilio strada interna sotto il monte e ciclabile lungo Mella che ci ha portato fino a Brozzo.
Da qui ci è venuto in mente la ciclabile che porta a Lodrino (l'avevamo fatta al ritorno del giro al Pas Del Cul-BdB in senso contrario).
Salite molto ripide cementate e pedalabili con il sole che finalmente sbuca dalle nuvole a scaldarci.
Da qui ci è venuto in mente la ciclabile che porta ad Alone di Casto (l'avevamo fatta al giro della Media Valsabbia-BdB in senso contrario). Usciti dal paese, abbiamo proseguito fino al Rifugio Paradiso che stanno ristrutturando. Da qui il bellissimo percorso naturalistico su passerelle di legno che seguono il corso del torrente. Luogo stupendo per portarci la famiglia, la morosa o da soli, dove si può provare l'ebbrezza di essere imbragati e lanciati da un monte all'altro appesi ad una fune o provare a scalare una ferrata (c'è n'è di diversi livelli e difficoltà, studiate anche solo per principianti o bambini di 10 anni).
Da qui ci è venuto in mente che da Casto si sale a Bione (Biù) per ripercorrere parte della Conca d'Oro fino al Passo Viglio in Val Bertone.
Da qui ci è venuto in mente di tornare su verso il Passo del Cavallo ( percorso già fatto nel giro di Ormaratonave ).
Al Passo del Cavallo pioveva in maniera insistente. Ci siamo coperti e...
Da qui ci è venuto in mente il Sonclino che io avevo già fatto con i BdB parecchio tempo fà. Speravamo in un temporale passeggero. Così non è stato perchè un acquazzone potente ci ha accompagnato fino alla cima.
Da qui ci è venuto in mente che era molto tardi e che avevamo appuntamento con nostra figlia Alice che veniva a salutarci a casa perchè l'indomani sarebbe partita per l'Australia e sarebbe stata via per un anno!
Da qui ci è venuto in mente che la strada più corta per tornare passava dalla Forcella della Stella!
Siamo arrivati a casa che ancora pioveva forte, bagnati fradici, infreddoliti e affamati, ma puntuali al nostro appuntamento di genitori!
Tantissimi baci e abbracci a nostra figlia.


image.php


Il link della traccia:
http://connect.garmin.com/activity/173943246
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
finalmente qualcuno viene dalle mie parti...bei posti vero Bobo, fammi un fischio se vorrai fare altri giri nella zona di Mantova ciao


Ciao Yar,scusami ancora se al raduno ti ho scambiato per un amico di Mbaro,sono proprio un pirla:rosik:,..............mi ha fatto molto piacere che tu sia tornato a girare con noi.

@Bobo:sei un grande .... e anche la moglie nèèè.


Sabato e domenica il meteo fa cagare,comunque libero per qulache giro,idee?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo