BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Donne che seguono i loro mariti: all-mountain- cicloturismo- bici da strada....non importa quale sia, è lo stare assieme e condividere la stessa passione che fa riempire il cuore di sensazioni d'amore.
Ho molto rispetto per queste donne che io conosco poco purtroppo: Miryam di Bobo, Elena di Mabender e Mary di Ormauro.
Grandi, per la volontà e per la voglia di stare uniti: io vi stimo molto.
 

yar

Biker popularis
Ciao Yar,scusami ancora se al raduno ti ho scambiato per un amico di Mbaro,sono proprio un pirla:rosik:,..............mi ha fatto molto piacere che tu sia tornato a girare con noi.

@Bobo:sei un grande .... e anche la moglie nèèè.


Sabato e domenica il meteo fa cagare,comunque libero per qulache giro,idee?

Ciao Orma
mi ha fatto molto piacere anche a me girare con voi, siente un gruppo veramente forte e straordinario, vi seguo giornalmente sul forum e quando leggo le vostre proposte per giri interessanti :sbavon: e alla mia portata + o -:nunsacci: ecco che appaio :fantasm: e mi unisco al gruppo, sempre con permesso... se avessi la possibilità verrei più spesso, ma poi la donna si lamenta :spetteguless: ... quindi grazie di tutto e al prossimo giro o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao Yar,scusami ancora se al raduno ti ho scambiato per un amico di Mbaro,sono proprio un pirla:rosik:,..............mi ha fatto molto piacere che tu sia tornato a girare con noi.

@Bobo:sei un grande .... e anche la moglie nèèè.


Sabato e domenica il meteo fa cagare,comunque libero per qulache giro,idee?

io ci sarei domenica... a ciapà l'acqua.
Avrei voglia di giudicarie, ma capisco che forse è un po presto... allora anche un supersonclino potrebbe andare bene. Poi col bagnato il garda dice sempre la sua nè...
 
L

LAcek

Ospite
Donne che seguono i loro mariti: all-mountain- cicloturismo- bici da strada....non importa quale sia, è lo stare assieme e condividere la stessa passione che fa riempire il cuore di sensazioni d'amore.
Ho molto rispetto per queste donne che io conosco poco purtroppo: Miryam di Bobo, Elena di Mabender e Mary di Ormauro.
Grandi, per la volontà e per la voglia di stare uniti: io vi stimo molto.

...succede anche il contrario, ogni tanto ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

bel racconto! grazie o-o
e come non essere d'accordo con queste tue righe?

"Alla vista di quanto sia meravigliosa la natura e le sensazioni che ti offre, svanisce tutta la stanchezza, ti prende un entusiasmo tale che ti fa ritornare bambino, ti imprime nel cuore e nella mente immagini mai viste dal vivo e che mai dimenticherai, e la cosa ancora più bella è che sono emozioni condivise e vissute insieme agli amici migliori che si possano avere".
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
io ci sarei domenica... a ciapà l'acqua.
Avrei voglia di giudicarie, ma capisco che forse è un po presto... allora anche un supersonclino potrebbe andare bene. Poi col bagnato il garda dice sempre la sua nè...
Anche io domenica,mi va bene tutto,se piove e c'è un rifugio lungo il tragitto meglio.....tipo un cima rest da molino di bollone + droanel o similari:i-want-t:

P.S. ho mandato una mail al rif torsoleto con questo,gli ho detto che a breve qualche BdB GLI MANDERA ANCHE UN BREVE RACCONTO DELLA EPICA TRAVERSATA DEL SENTIERO 4 LUGLIO
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Martedì mattina, mi sveglio presto e vedo che piove.
No, oggi non ho proprio voglia di prender l'acqua e quindi...ritorno a letto.
Mi risveglio alle 10,00 colazione e nel frattempo ha smesso di piovere. Che faccio? I mestieri di casa? Ma quale casa e quali mestieri!!!!
Sveglio Vittorio e gli dico in modo secco: " Io mi preparo e parto in bici. Se vuoi venire preparati però cerca di essere veloce!"
Alle 11,00 siamo in cortile pronti a partire con le 29er, la mia FM rigida mentre Vittorio ha la Merida amm. nuova "testata" dalle Baleari.
Zaini in spalla con tutto l'occorrente anti pioggia e molto di più.
La nostra meta è congiungere la Valtrompia con la Valsabbia cercando il più possibile sentieri o piste ciclabili alternative al traffico.
Subito per scaldarci Forcella della Stella, da S.Vigilio strada interna sotto il monte e ciclabile lungo Mella che ci ha portato fino a Brozzo.
Da qui ci è venuto in mente la ciclabile che porta a Lodrino (l'avevamo fatta al ritorno del giro al Pas Del Cul-BdB in senso contrario).
Salite molto ripide cementate e pedalabili con il sole che finalmente sbuca dalle nuvole a scaldarci.
Da qui ci è venuto in mente la ciclabile che porta ad Alone di Casto (l'avevamo fatta al giro della Media Valsabbia-BdB in senso contrario). Usciti dal paese, abbiamo proseguito fino al Rifugio Paradiso che stanno ristrutturando. Da qui il bellissimo percorso naturalistico su passerelle di legno che seguono il corso del torrente. Luogo stupendo per portarci la famiglia, la morosa o da soli, dove si può provare l'ebbrezza di essere imbragati e lanciati da un monte all'altro appesi ad una fune o provare a scalare una ferrata (c'è n'è di diversi livelli e difficoltà, studiate anche solo per principianti o bambini di 10 anni).
Da qui ci è venuto in mente che da Casto si sale a Bione (Biù) per ripercorrere parte della Conca d'Oro fino al Passo Viglio in Val Bertone.
Da qui ci è venuto in mente di tornare su verso il Passo del Cavallo ( percorso già fatto nel giro di Ormaratonave ).
Al Passo del Cavallo pioveva in maniera insistente. Ci siamo coperti e...
Da qui ci è venuto in mente il Sonclino che io avevo già fatto con i BdB parecchio tempo fà. Speravamo in un temporale passeggero. Così non è stato perchè un acquazzone potente ci ha accompagnato fino alla cima.
Da qui ci è venuto in mente che era molto tardi e che avevamo appuntamento con nostra figlia Alice che veniva a salutarci a casa perchè l'indomani sarebbe partita per l'Australia e sarebbe stata via per un anno!
Da qui ci è venuto in mente che la strada più corta per tornare passava dalla Forcella della Stella!
Siamo arrivati a casa che ancora pioveva forte, bagnati fradici, infreddoliti e affamati, ma puntuali al nostro appuntamento di genitori!
Tantissimi baci e abbracci a nostra figlia.




Il link della traccia:
[URL]http://connect.garmin.com/activity/173943246[/URL]

da qui ci è venuto in mente che te e Vittorio siete una gran bella coppia

finalmente qualcuno viene dalle mie parti...bei posti vero Bobo, fammi un fischio se vorrai fare altri giri nella zona di Mantova ciao
in MTB non mi stimola ma in BdC è la mia zona "erogena"

...succede anche il contrario, ogni tanto ;-)
eh già! le braghe (con la pètara imbotia) a casa tua le porti tu!!! :smile:
BdB, vi presento Laura, grande bikeressa majagati con la quale fra una decina di giorni andrò a fare la trans-appenninica FI-BO
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
@elena e Vito: siete veramente fantastici!condividere i momenti che ci avete raccontato vi rende mitici! In bocca al lupo a vostra figlia....1 anno in australia che invidia!

@ bdb domenicali: potrei venire anch'io.....nessuna preferenza per il posto...l'unico problema è che devo essere alle 14.30 lavato e vestito a casa per appuntamento familiare "prima confessione"....imperdibile pena la scomunica in casa e non solo!!!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Anche io e Vittorio, purtroppo, domenica dobbiamo essere a casa per le 15,00 perchè siamo invitati ad un battesimo.
Quindi....non possiamo sapere se potremo esserci al giro proposto.
Io spero tanto di sì, ho voglia di pedalare in vostra compagnia.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Io per domenica sono impegnato alla Conca d'oro, fino alla fine di giugno non credo potrò godere della fostra splendida compagnia, visto che devo mettermi a lavorare sodo per la hero. Recupererò dopo... Promesso.
Intanto un abbraccio a tutti voi!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
bel racconto! grazie o-o
e come non essere d'accordo con queste tue righe?

"Alla vista di quanto sia meravigliosa la natura e le sensazioni che ti offre, svanisce tutta la stanchezza, ti prende un entusiasmo tale che ti fa ritornare bambino, ti imprime nel cuore e nella mente immagini mai viste dal vivo e che mai dimenticherai, e la cosa ancora più bella è che sono emozioni condivise e vissute insieme agli amici migliori che si possano avere".
Grazie a te per averlo letto....si assoulutamente la mi sintesi del modo di interpretare la MTB..... :celopiùg:
 
L

LAcek

Ospite

Bel report e bel giro Arturo!

BdB, vi presento Laura, grande bikeressa majagati con la quale fra una decina di giorni andrò a fare la trans-appenninica FI-BO
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=97591&bl=viewphoto.php?id=97591

....piacere, Gigio
p.s. io libero sabato

Anchio, proposte? Vieni in valle?
P.S.: stima incondizionata a tutte le Girls che pedelano

Grazie tosi per l'accoglienza :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Per domenica ci sono anche io o-o

insieme a Mauro e Milzo, avremmo deciso di andare in Conche, restando più vicino alla città.

Ritrovo alla BCC in centro a Nave, palazzone di vetro brutto sullo stradone, per le 8:30 pronti in sella. Giro classico con Via Piana e Orma1. Sosta a Conche con stufa :)

A domenica!
 

mbaro

Biker superioris
Per domenica ci sono anche io o-o

insieme a Mauro e Milzo, avremmo deciso di andare in Conche, restando più vicino alla città.

Ritrovo alla BCC in centro a Nave, palazzone di vetro brutto sullo stradone, per le 8:30 pronti in sella. Giro classico con Via Piana e Orma1. Sosta a Conche con stufa :)

A domenica!

Io esco domani, ma c'è qualche residua possibilità che faccia un giro anche domenica (se non riesco a prenderla domani potrei riprovarci il giorno dopo :rosik:). Nel caso mi unisco a voi insieme ad un altro amico.
Mi date un riferimento per il ritrovo?

p.s. Senza impegno, se ci sono mi faccio trovare pronto a 8.30
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Recenti studi geologici, supportati dal Prof. Giulio Visentin, giunto dall'Università di Campodoro fin nella provincia di Brescia, per la precisione nel distretto del Lago d'Idro, hanno dimostrato che il Monte Stino, la cui cima era stimata trovarsi ad una altitudine di 1.466 m s.l.m. sta subendo una fortissima ed innaturale erosione. Con l'utilizzo di potenti e sofisticati mezzi di misurazione satellitare, il monte è stato misurato attualmente dell'altezza di m 1456.
Le cause sono attualmente al vaglio di un nutrito staff di esperti geologi, che hanno comunque già formulato una prima ipotesi: "traffico intenso di alcuni BdB e nose press irregolari"...
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo