• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...Domani ci troviamo a Toscolano, all'imbocco della valle delle Cartiere a 8:30, giro a Cima Rest da definire in itinere

Eccomi appena rientrato da una giornata "campale" 600 km alla guida in auto mi hanno stroncato.....domani devo essere a Nave non oltre le 16,30....potrei accompagnarvi fino a cima rest e poi ritornare giù da solo,mmmmh.....non sono convinto,è probabile che giri vicino a casa,se non mi vedete buon giro.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

ciao ragazzi....oggi eravamo : Gigi , i 2 Carlo ,magicomaggio ,Puddum il chicco , Andrea... bella giornata....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Domani ci troviamo a Toscolano, all'imbocco della valle delle Cartiere a 8:30, giro a Cima Rest da definire in itinere

...e così è stato, giro da definire, con succosa variante, verso Costa e Valvestino, alla fine 60km e 2000 mt li abbiamo fatti, sembra che Wilmer, Vito e Elena abbiano apprezzato (io pure)

Bellissimo pedalare sui pezzi sterrati intorno a Costa, con meno neve di quel che pensavo. E pure la valle del Droanel ghiacciato (ma in scioglimento). Nei famosi 8 guadi sotto Cadria, terrà o non terrà il ghiaccio?

Mi sono divertito anche oggi, una bella domenica con amici in montagna, tutto molto bello! Grazie a tutti e tre!
A Vito ed Elena un grazie in più per la cena offerta a casa, abbondante e molto chiacchierata o-o
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Si da parte mia grande apprezzamento, tutto bello e faticoso, la soddisfazione per essere riusciti a fare 2000 mt di dislivello in questo periodo e con queste condizioni è veramente grande, dalle facce di tutti i partecipanti penso che sia uguale anche per loro
Grazie a tutti
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Entro.
Per favore, vorrei un cappuccino e una briosc...quella treccina lì con l'uvetta...sì quella, grazie.
Mi siedo e, mentre faccio colazione, guardo di sottecchi i miei compagni di avventura. Stanno chiacchierando tranquillamente del giro che faremo con le possibili varianti per evitare l'asfalto. Aspettiamo ancora qualche minuto, sperando inutilmente che qualcuno arrivi e poi partiamo di buon passo verso la Valle delle Cartiere.
Il balcone a strapiombo che costeggia la Valle, anche se è ben attrezzato con la ringhiera, mi mette sempre addosso un pò di brividi. Il muschio e il capelvenere regnano sulle pareti umide e in alcuni punti si trasformano i fili di stalattiti ghiacciate. La giornata non è così fredda come pensavamo, però il cielo è uggioso. Grigio chiaro che si confonde col grigio scuro delle valli. Gli alberi ancora spogli dell'inverno, hanno ombre grigie-marroncine e i rami scheletrici si allungano verso il cielo nella speranza di un caldo raggio di sole.
Proseguiamo nel nostro pedalare, fermandoci solo pochi attimi dopo una salita impegnativa e poi di nuovo si riparte.
Non pioverà per tutto il giorno, e addirittura in qualche sprazzo della giornata sembra che un debole raggio di sole ci accompagni.
Costeggiamo il lago di Valvestino. E' di un verde mare, scuro e calmo, con le ombre di monti che si specchiano nel profondo.
Le grandi stalattiti che si sono formate a nord delle pareti della strada, presentano venature azzurre striate e mi obbligano a fermarmi per fotografarle. Sono sculture stupende, formate dalla magia della natura che partono da un filo d'erba in alto e si congiungono con la sabbia dell'asfalto in mille strati di disgelo e gelo.
Inizia lo sterrato verso Costa. Essendo rivolto a sud, alcuni tratti del sentiero sono addirittura asciutti. Ai lati scorgo enormi bucaneve quasi in semenza, più avanti trovo un gruppetto di primule fiorite e poi anche delle piccole pervinche appena sbocciate. La corolla color lilla è stupenda e sembra il vestitino di una principessa. Sui rami ci sono come dei sassolini marroni e guardandoli bene, mi accorgo che sono gemme che stanno per nascere.
Il sentiero poi cambierà aspetto e, man mano che saliamo di altitudine, iniziamo a trovare la neve. Si presenta molle e di conseguenza in alcuni tratti bisogna scendere e spingere la bici. In una discesa addirittura, il fango, mescolato con la neve, ci blocca le ruote rendendo le bici impedalabili. Dopo averle pulite a qualche maniera, ripartiamo verso la nostra meta che diventa sempre più vicina. Arriveremo a Cima Rest... al bar-rifugio verso l'una gustandoci molto volentieri al calduccio del fuoco una fumante cioccolata.
Mezz'oretta di relax e poi ci prepariamo per la discesa che, come sempre, sarà super...tosta...di nuovo nella neve!
Ok, mi dico. Ora ci si diverte di nuovo!
Pensando a domenica scorsa, che avevo fatto la discesa nella neve come un birillo centrato, cadendo a dx e a sx perchè frenavo sempre.....prima di partire mi guardo le mani e penso a quella sinistra che è sempre attaccata al freno anteriore e di conseguenza mi fa sbandare tutte le volte!
La guardo e penso:...." se provi solo a frenare una volta, di bastono le dita!"
La mano si appoggia sulle manopole e da lì non si muoverà più se non in extremis, mentre quella destra è più ubbidiente e sottomessa.
Alzo il sedere dalla sella, mi appoggio con sicurezza sui flat, prendo ben saldo il manubrio e poi mi lancio!
Caspita! E' un altro andare! La ruota posteriore scodinzola sulla neve io la lascio fare, mi accorgo che non ho più paura e i brividi salgono, arrivano al cervello, ritornano nelle gambe e io vado giù e non appoggio i piedi. Scavalco dei sassi coperti, rami spezzati in terra, neve che copre il ruscello ghiacciato e sento che sotto scricchiola tutto.
Sono euforica, sono sulla giostra e tutto gira e mi gira la testa...i miei occhi diventano di un azzurro intenso, il mio sorriso mostra tutta la dentatura da un orecchio all'altro e rido di felicità. Passo sopra tratti veramente ghiacciati, con una pedalata rotonda, quasi galleggiando e mi accorgo che non scivolo, pedalo in piedi, poi mi siedo perchè sento i muscoli che guizzano e mi fanno male...poi riprendo di nuovo, sempre pedalando in piedi nella neve e vedo che la bici va dove la metto io.
Arrivo al bivio.
Wilmer, Dario e Vittorio sono lì che mi aspettano.
Quando mi vedono arrivare, capiscono subito la mia soddisfazione e ridono.
Anche oggi è stata una giornata memorabile che resterà a lungo nei miei pensieri.
Chiudiamo in bellezza a casa mia con una abbondante pastasciutta-mezze penne ai pomodorini pachini, frittata e alla fine un super gelatone da leccarsi i baffi.
Grazie ragazzi, amici, fratelli BdB: siete riusciti a mettere insieme 2000 mt di dislivello in invernale proprio come desideravo io.
 
Reactions: Nomad 42

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
o-oo-oo-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ecco la foto ricordo:




Per questa sera confermo la notturna alle 20,00 alla Pusterla.
Per chi vuole esserci.......dopo ci saranno i bucatini ricci alla "contadina" che ci aspettano a tavola....e invece per chi non c'è.........salta!

P.S. sto mettendo insieme la nuova biammortizzata superleggera....ora sto iniziando a fare le ruote....questa sera la provo!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI I NOTTAMBULI DI OGGI E DI DOMANI

Io finisco troppo tardi di lavorare e abito troppo lontano per arrivare per tempo ma prima o poi...

tra la pasta di elena per la notturna di stasera e il conoscere la sorella di Mauro per il giro di domani sera mi rammarico di più nel non esserci domani!!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ho controllato mail di edibetta, mi dice 20.30 al distributore Agip alla base della Maddalena

Stavolta io non propongo nessuna discesa nuova... così faccio a meno di dover guardare il gps invece che la strada!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo