BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Domenica bici, nella neve, sul 451. È un classico con queste condizioni meteo. Wilmer lancia la proposta in settimana, poi viene colpito dall'influenza, peccato!!! Dopo una lunga serata a bere birre, o-oo-oo-o la sveglia non fa tempo a suonare perché alle 5:30 sono già sveglio. Butto la testa fuori dalla finestra e vedo la neve, le strade sporche. Osti che voglia di ritornare a letto! Che bel calduccio sotto le coperte, e poi ho paura a guidare con la neve. In bici? Assolutamente no. In macchina invece si. Lancio un S.O.S. a Vito e Dario. Il primo a rispondere è Vito: "qui non nevica e le strade sono pulite" Azz, mi è andata male! Confermo la mia presenza. Sto ancora 5 minuti nel letto, facciamo dieci... Poi mi alzo e preparo il té. A 6:40 parto da casa lemme lemme. Le strade non sono proprio pulitissime; anche se la macchina non slitta, però la mia testa la sente derapare in continuazione. Viaggiando ai 70 all'ora vengo comunque allegramente superato da diverse macchine i cui conducenti hanno perso il cervello e la cognizione nel momento in cui gli è stato reciso il cordone ombelicale. Arrivo comunque all'appuntamento puntuale per lo stupore di Dario. Le strade sono più o meno pulite fino a Montichiari, poi sulla strada dell'areoporto si sporcano di nuovo. Il bello però deve ancora arrivare. Da Villanuova sul Clisi inizia la bufera. La mia macchina rallenta di nuovo ad un'andatura di sicurezza. I limiti di tenuta preferisco verificarli quando sono in bici.
Altra chiamata verso Vito per conoscere la loro posizione e per una proposta alternativa con partenza da Vobarno. Di risposta ci arriva il solito "qui non nevica e le strade sono pulite"... che sia il messaggio della segreteria telefonica??? :smile:

Vuoi tirarti indietro? Ormai è fatta. Arriviamo ad Idro per la colazione, anche questa volta con puntualità. Siamo in quattro perché anche Seby ha dato forfait! Parcheggiate le auto - finalmente - con un sospiro di sollievo metto il culo sulla mountain bike. Ora mi sento più sicuro. Temperature rigide, e la neve che scende dal cielo. Iniziamo la salita asfaltata per il Passo San Rocco di Capovalle e subito partiamo con un buon passo. Mi dispiace per Elena abbandonata nelle retrovie, ma col freddo che fa, se non pucio un po', non mi scaldo. Velocemente raggiungiamo la deviazione per il Santuario di Rio Secco e decidiamo di aspettare Lisabike. Eccola che arriva e tira dritto. Facciamo per partire all'inseguimento ed ecco che scopro di avere la gomma posteriore moscia.. ma dai!! Cambio di camera e ripartenza. La neve in questo tratto di strada si fa sentire e siamo costretti a piedi in qualche frangente. La bellissima nevicata, l'ambiente che ci circonda... sembra di vivere in un sogno. Vito ci aggiorna sulla temperatura, costantemente attorno ai -8°C. Una volpe attraversa la strada e scompare rapidamente nel bosco. Ci fermiamo a sorseggiare un po' di té caldo prima della discesa. Infiliamo le protezioni e ci buttiamo a capofitto giù dal prato innevato; divertimento assoluto. Inizia il sentiero e la tenuta è veramente scarsa non tanto per la neve, ma per quello che c'è sotto che è congelato e marmoreo. I freni di Elena si lamentano, noi invece esultiamo ad ogni curva e anche dopo un capitombolo, ci alziamo con il sorriso. È il secondo giorno di test della nuova Singular Buzzard e le sensazioni di guida rimangono positive, anche in queste condizioni estreme. Continua a nevicare e la nostra favolosa giornata prosegue. Il nostro pensiero va all'amico Wilmer febbricitante.. Oggi si sarebbe proprio divertito.

Finisce il sentiero e si ritorna sull'asfalto per una nuova salita verso Valledrane. Il sole è spuntato dalle montagne ed illumina la candida neve abbagliandoci la vista. Accelero nuovamente il ritmo di ascesa perché soffia un'aria gelida giù da questa vallata; siamo su in men che non si dica ed Elena ci raggiunge di lì a poco, con costanza e regolarità.

Al Forte una coppia di escursionisti riconosce la bionda che scende come una matta dalle montagne: "È lei!" Ci scattano la foto di gruppo, ricordo di questa bella escursione. Indossate nuovamente le protezioni, eccoci di nuovo in discesa nella neve. La tenuta è migliore, il fondo più morbido ed il divertimento è alle stelle. Ho un gran feeling con questa nuova 29er e con questa neve, ed il fondo così morbido, sembra di sciare. Arrivo alla macchina felice e contento. Guardo l'ora e ragazzi: la festa non è ancora finita! Siamo invitati da Mauro e Mery per merenda. Facciamo le coste di S. Eusebio senza preoccupazioni, intanto le strade sono pulite.

In discesa, sugli ultimi tornanti ecco arrivare un BMW sparato. Io vengo superato di botto, Vito invece impegna di più il provetto pilota, che però con una sgasata si fa l'ultimo tornante in drifting: che ganzo! Che eroe! :hahaha:

L'aria che tira però è minacciosa, con una nuvola proprio sopra il paese di Caino. Infatti poco dopo le strade sono ancora innevate e dal cielo scende qualche fiocco. Queste sono le condizioni ideali per trovare le BMW accartocciate contro qualche muretto a secco, invece niente e mestamente ripongo la mazza per il colpo di grazia nel cassettino.

Siamo calorosamente accolti in casa dei nostri amici e ci accomodiamo in sala dove è pronta una merenda coi fiocchi. Abbondante e deliziosa. Troppo gentili e ospitalissimi, facciamo fatica ad alzarci dalle sedie per ritornare a casa.
Domani si ritorna a lavorare, ma un week end come quello trascorso ti dona una carica tale, da renderti a lungo immune allo stress.

Grazie quindi a Wilmer (l'ideatore), Dario, Vito, Elena, Mauro e Mery per questo sogno ad occhi aperti. :celopiùg:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domenica, alla fine, è risultato che abbiamo fatto la scelta giusta ad andare a Idro, anche se la mattina, le strade innevate ci hanno messo addosso un pò di timore.
Stupenda giornata in compagnia dei SuperUomini: Vittorio, Perse e Dario che pedalavano ad un passo troppo spedito per le mie forze. Ho anche provato all'inizio a seguire il loro ritmo....ma poi mi sono detta: se vado avanti così non arrivo neanche in cima...perchè muoio prima!:rosik:
Il sentiero 451 non è banale, anzi! Alcuni tratti, pochi per fortuna, molto ma molto stretti e senza riparo dagli alberi, mi hanno fatto paura, però va bene così...imparo ed è tutto allenamento.
Dario, reduce da una caduta in bici in Guglielmo, è sceso "cauto e attento" si fa per dire, mentre Perse, con la sua bici 29, sembrava stesse "ricamando" la neve con i suoi slalom. Mi faceva impressione la sua sicurezza nel superare ogni ostacolo. Bravissimo!
Vittorio, che dire.......dietro a loro diventa sempre più bravo e io fatico molto ora a stare al suo passo.
Alla fine, dopo una bufera di neve, uno spiraglio di sole che ci ha illusi nello scaldarci, due discese stupende che ci hanno dato modo di fare anche ruzzoloni divertenti, siamo arrivati alle auto, pieni di soddisfazione e con una fame da lupi. Ricordando l'invito di OrMauro per un prosecchino e pane e salame......siamo piombati in casa sua e come cavallette, abbiamo spazzolato tutto o quasi. Mary, che è una Grande Donna, ci aveva anche preparato dei panini speciali al forno fatti da lei, che sono stati festeggiati alla grande!
Una giornata così speciale, tra amici che si cercano, non poteva finire meglio!
Era proprio un peccato stare a casa!!!!!!!
Una foto ricordo del gruppo di matti al Forte di valledrane.

image.php
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Bravo Dario davvero belle immagini....
e che invidia perse......con qualunque bici scende sempre alla grande fra un po lo vedremo con un triciclo prototipo della peg perego.....magari con una forcella fox da 20mm davanti :smile::smile:

oè Ernesto, non penserete che solo voi avete la neve? anche noi nel nostro piccolo ci diamo da fare:

http://www.townhillsiniscola.com/

saluti
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
sul nostro forumBdB ([url]http://www.bikersdibrescia.com/p/bdb-forum.html[/URL]) ho pubblicato tutte le informazioni per avere le nuove maglie, con le possibilità del caso. Terrò aggiornato con le prenotazioni, per chi avesse bisogno di info e di prezzi mi contatti in mp o mail. C'è tempo fino al 20 febbraio poi lanciamo la produzione!

adesso mi guardo il video di Vito ;-)


Io ho una maglia AM taglia M nuova se qualcuno la vuole. per me è troppo grande...
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Complimenti Vito....e grazie anche a wilmer (il video è un sapientye mix di immagini catturate dalle 2 camere!)...bellissimi ricordi!
Alla prossima
Ernesto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...un po ot....:omertà:...o-o..

...grazie a kuk64 ho inserito un bel po po di roba ed ora abbiamo molte più info
...un esempio su basecamp

..e un esempio di come andremmo a vederli sui nuovi garmin

...e le informazioni che avremmo sempre in mano durante i nostri giri

...dimenticavo...:smile::smile::smile:...ecco il file da scaricare...o-o....sono ben 409 punti di interesse...o-o..

...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Attenzione
Chiedo aiuto per Domenica!!!!!
sono senza bici........Qualcuno non ha un ammo interasse 190/200 da prestarmi:spetteguless:
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
io ho un dhx 5 air da 216 :nunsacci:ma non so se ti può andar bene

complimenti ai tre cineoperator per il video "media valsabbia"...una meraviglia!
mi sono permesso di postarlo in veneto ;-)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
io ho un 190 a molla che deve aver frequentato le stesse compagnie di quello di Seby e poi un 200 ad aria funzionante....sono nel cassetto, se ti serve vieni a prenderli

p.s. BELLO IL VIDEO

Grazie a tutti per la gentilezza7disponibilità Gigi se ti va bene verrei a prendere il tuo 200 ad aria (meno problemi con la taratura della molla) se ti va bene verrei sabato mattina?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
sul nostro forumBdB (http://www.bikersdibrescia.com/p/bdb-forum.html) ho pubblicato tutte le informazioni per avere le nuove maglie, con le possibilità del caso. Terrò aggiornato con le prenotazioni, per chi avesse bisogno di info e di prezzi mi contatti in mp o mail. C'è tempo fino al 20 febbraio poi lanciamo la produzione!

abbiamo cominciato a raccogliere le prime adesioni, per chi non l'avesse ancora fatto mi comunichi le taglie di quanto richiesto o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Libero domani per un giro non troppo lungo tipo un rocca corna-monti di nave-maddalena.........booo???,domenica riposo.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Domani forse ci sono anche io. non sono sicuro perchè forse devo lavorare ma credo/spero di no

Per domenica proporrei un Malga Monteselli nella neve, se non ce n'è troppa e si riesce a pedalare si prova a salire verso il forte di Naole almeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo